Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Animali in libertà — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Animali in libertà

BASTET-Clara

Buongiorno! Inauguro questa  tanto attesa sezione con un'osservazione.
Tra le domande sotto la traccia è stato detto che gli animali in cattività, o addestrati, sono da considerarsi FT. Siccome se ne vedono già numerosi  che palesemente  non vivono in uno stato di libertà assoluta, voi siete indirizzati  verso i fuori tema?  Quindi... Se si vedono collari, medagliette, copertine e umani vari, anche se il soggetto appare libero, io  lo consider ft. Giusto?
Grazie a chi vorrà rispondere
2 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

4Stagioni

Giusto. Tuttavia può essere influente il luogo in cui si vive, visto che, per alcuni, cani e gatti randagi o anatre in libertà sono una norma, per altri no. Ciao.
2 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ciao Clara, la domanda l'ho fatta io proprio perché ho visto parecchi animali domestici già inseriti in gara. Io considero ft quelli palesemente domestici (alcuni dichiarati tali anche nella descrizione), ma sono tentata di non votare proprio animali da compagnia in genere, a meno che non siano visibilmente randagi. Ma ovviamente quest'ultima è una mia cosiderazione ed un mio parametro personale.
2 anni fa  

BASTET-Clara

utente cancellato ha scritto:
Ciao Clara, la domanda l'ho fatta io proprio perché ho visto parecchi animali domestici già inseriti in gara. Io considero ft quelli palesemente domestici (alcuni dichiarati tali anche nella descrizione), ma sono tentata di non votare proprio animali da compagnia in genere, a meno che non siano visibilmente randagi. Ma ovviamente quest'ultima è una mia cosiderazione ed un mio parametro personale.
Condivido. Grazie. 😀
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

BASTET-Clara

4Stagioni ha scritto:
Giusto. Tuttavia può essere influente il luogo in cui si vive, visto che, per alcuni, cani e gatti randagi o anatre in libertà sono una norma, per altri no. Ciao.

👍
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

TexWiller

Ritengo, che si considerarono animali in libertà pure zanzare, farfalle, scarafaggi, lucertole, colombi, mosche, ecc, non solo cani e gatti.
2 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

andreroc

4Stagioni ha scritto:
Giusto. Tuttavia può essere influente il luogo in cui si vive, visto che, per alcuni, cani e gatti randagi o anatre in libertà sono una norma, per altri no. Ciao.
Sono d'accordo! Ho votato proprio seguendo questa idea .... anche in finale
2 anni fa  
GroupieNeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono