Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#673 Il mondo liquido — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#673 Il mondo liquido

BASTET-Clara

Vorrei aprire questa discussione per vedere se ho ben compreso. Sono accettati tutti i generi:still life(tipo arance che cadono in acqua), street (uomini sotto la pioggia), sportiva(nuoto) ecc... 
Mi soffermerei sul ritratto circondato o immerso in un ambiente liquido. Secondo me fotografare una bella ragazza immersa nell’acqua o una papera che galleggia a pelo dell’acqua non dico che siano foto ft, ma secondo me non centrano esattamente la traccia, in quanto l’elemento acqua passa in secondo piano. Ritengo, invece, che se la bella ragazza con le mani sollevasse l’acqua o la papera mandasse schizzi e goccioline da tutte le parti, la cosa cambierebbe completamente,perché l’ interazione del soggetto con l’acqua renderebbe quest’ultima la vera protagonista della foto. Siete d’accordo?
4 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

Una bella ragazza, o anche un ciccione di 150 Kg, immersa in acqua però risponde esattamente a quanto richiesto dalla traccia. Per la papera però farei anche io lo stesso ragionamento. Che però non gioco quindi lascia il tempo che trova. 
Tutto sta alla sensazione che dà a chi legge la foto, pensa ad esempio ad una foto in cui si dia spazio al 99% del fotogramma ad uno specchio d'acqua e poi una paperella che solca allegra la quiete del lago. Non la segnalerei. Alla fine anche se il soggetto sarebbe la papera l'autore con una ripresa molto molto ampia avrà voluto certamente dare più importanza alla quiete del lago. 
Ragionerei così, senza farsi troppi paletti
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

E se la ragazza invece che l'acqua sollevasse la papera?
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Al momento del voto, mi soffermerei su quelle foto che hanno usato come soggetto principale l'acqua (in tutte le sue forme) esaltandone la scena, il pdr e la composizione...più che foto ft cerchiamo di postare foto
4 anni fa  

Thot-Nick

Il mondo liquido è anche altro che solo acqua. 
Tutti gli stati della materia che non rientrano nel solido o nell’aeriforme è da considerarsi liquido. 
Prima che si scatenino i fuoritemisti se qualcuno volesse postare una foto dove uno che si fa una doccia sotto una spina di Guinness per me ha centrato il tema. 
😊😊😊
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kalonik

Ecco, cominciamo col dire che l' unico elemento in natura liquido non è  esclusivamente l' acqua, giustissimo. Le varianti sono centinaia, non cominciamo però  con le interpretazioni assurde, faccio un esempio...
Postare una bomba alla crema, perché  è  solida per metà è  ovvio che non si è  centrato il tema.
Fa ridere lo so ma a volte mi è  capitato di leggere domanda ben oltre la mia immaginazione.
Poi caro @THOT-Nick  la traccia sembra essere una tua proposta, racconta perché  e cosa hai immaginato.
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Ayahuasca

Concordo @BASTET-Clara, per me non sarebbe sufficiente qualcosa o qualcuno immerso in un liquido. 
bisogna, secondo me, che il liquido "parli". poi ovviamente dipende dalla foto.
esempio pratico:
riterrei più a tema questa mia foto



che questa 


anche se probabilmente non la segnalerei
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Thot-Nick

kalonik ha scritto:
Ecco, cominciamo col dire che l' unico elemento in natura liquido non è  esclusivamente l' acqua, giustissimo. Le varianti sono centinaia, non cominciamo però  con le interpretazioni assurde, faccio un esempio...
Postare una bomba alla crema, perché  è  solida per metà è  ovvio che non si è  centrato il tema.
Fa ridere lo so ma a volte mi è  capitato di leggere domanda ben oltre la mia immaginazione.
Poi caro @THOT-Nick  la traccia sembra essere una tua proposta, racconta perché  e cosa hai immaginato.
Mai visto alla fiera del Cioccolato le fontane di cioccolato che scendono e ricoprono tutto?
Oppure la pubblicità di J’Adore dove la modella si immerge nell’oro liquido?
Chi non ha mai sognato di avere una piscina riempita di Spritz?
Io si. 😊😊😊
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

L’acqua è uno dei tanti liquidi a disposizione. 
Non vorrei che passasse il messaggio, siccome non è acqua allora è FT. 
L’unico non ammesso è il cash-flow. 
🤣🤣🤣
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Thot-Nick ha scritto:
L’acqua è uno dei tanti liquidi a disposizione. 
Non vorrei che passasse il messaggio, siccome non è acqua allora è FT. 
L’unico non ammesso è il cash-flow. 
🤣🤣🤣
Fino a quale grado di viscosità del liquido si può definire a tema? Scherzo ovviamente, per me basta che sia liquido e per votarla, anche una bella foto 
4 anni fa  

BASTET-Clara

Ayahuasca ha scritto:
Concordo @BASTET-Clara, per me non sarebbe sufficiente qualcosa o qualcuno immerso in un liquido. 
bisogna, secondo me, che il liquido "parli". poi ovviamente dipende dalla foto.
esempio pratico:
riterrei più a tema questa mia foto



che questa 


anche se probabilmente non la segnalerei
Perfetto!!!:)
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

BASTET-Clara

Thot-Nick ha scritto:
Il mondo liquido è anche altro che solo acqua. 
Tutti gli stati della materia che non rientrano nel solido o nell’aeriforme è da considerarsi liquido. 
Prima che si scatenino i fuoritemisti se qualcuno volesse postare una foto dove uno che si fa una doccia sotto una spina di Guinness per me ha centrato il tema. 
😊😊😊
Sai  che non ci avevo proprio pensato? :OAvevo dato x scontato che si parlasse dell’acqua. Mi si è aperto un mondo!
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Thot-Nick

Thot-Nick ha scritto:
L’acqua è uno dei tanti liquidi a disposizione. 
Non vorrei che passasse il messaggio, siccome non è acqua allora è FT. 
L’unico non ammesso è il cash-flow. 
🤣🤣🤣
utente cancellato ha scritto:
Fino a quale grado di viscosità del liquido si può definire a tema? Scherzo ovviamente, per me basta che sia liquido e per votarla, anche una bella foto 
Ahahah entri nel mio mondo...
fino a 10º Bostwick va bene. 
Tipo miele nello squeeze. 
Ma anche la cera è liquida...volendo. 
il Mercurio. 
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kalonik

Thot-Nick ha scritto:
L’acqua è uno dei tanti liquidi a disposizione. 
Non vorrei che passasse il messaggio, siccome non è acqua allora è FT. 
L’unico non ammesso è il cash-flow. 
🤣🤣🤣
utente cancellato ha scritto:
Fino a quale grado di viscosità del liquido si può definire a tema? Scherzo ovviamente, per me basta che sia liquido e per votarla, anche una bella foto 
Thot-Nick ha scritto:
Ahahah entri nel mio mondo...
fino a 10º Bostwick va bene. 
Tipo miele nello squeeze. 
Ma anche la cera è liquida...volendo. 
il Mercurio. 
Eccoci al termometro, sento già  la temperatura che sale🤦‍♂️
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

scusate come le considerate le gocce? Le foto di esempio, sono una di gocce su una ragnatela e una di un fiore che, per quanto riesco a vedere io, non è immerso in acqua ma circondato di gocce di cui, tra l'altro se ne vedono poche ma si capisce dal bokeh
4 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
scusate come le considerate le gocce? Le foto di esempio, sono una di gocce su una ragnatela e una di un fiore che, per quanto riesco a vedere io, non è immerso in acqua ma circondato di gocce di cui, tra l'altro se ne vedono poche ma si capisce dal bokeh
Liquidi quindi a tema. 
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
scusate come le considerate le gocce? Le foto di esempio, sono una di gocce su una ragnatela e una di un fiore che, per quanto riesco a vedere io, non è immerso in acqua ma circondato di gocce di cui, tra l'altro se ne vedono poche ma si capisce dal bokeh
Thot-Nick ha scritto:
Liquidi quindi a tema. 
ok grazie :-)
4 anni fa