Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

High key — Il forum di Fotocontest

Contest talk

High key

utente cancellato

Ne vogliamo parlare? 
5 anni fa 

utente cancellato

kalonik ha scritto:






Questa è stata scattata alle 11.20 
85 mm 400iso 1/200
Insomma la luce va sfruttata al meglio;)

Non guardate il trucco :D era un servizio per una MUA che usava aerografo:dizzy:
non mi sembra alla luce del sole, mi sembra in ombra, si puo' vedere piu' grande?
5 anni fa  

Ayahuasca

kalonik ha scritto:






Questa è stata scattata alle 11.20 
85 mm 400iso 1/200
Insomma la luce va sfruttata al meglio;)

Non guardate il trucco :D era un servizio per una MUA che usava aerografo:dizzy:
non deve lavorare molto la MUA! :O
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Ayahuasca

beh la modella è all'ombra, ma il sole dietro si vede che è alto
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Ayahuasca

kalonik ha scritto:






Questa è stata scattata alle 11.20 
85 mm 400iso 1/200
Insomma la luce va sfruttata al meglio;)

Non guardate il trucco :D era un servizio per una MUA che usava aerografo:dizzy:
utente cancellato ha scritto:
non mi sembra alla luce del sole, mi sembra in ombra, si puo' vedere piu' grande?
clicca sulla foto!
(a tuo rischio e pericolo! :P)
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

kalonik ha scritto:






Questa è stata scattata alle 11.20 
85 mm 400iso 1/200
Insomma la luce va sfruttata al meglio;)

Non guardate il trucco :D era un servizio per una MUA che usava aerografo:dizzy:
utente cancellato ha scritto:
non mi sembra alla luce del sole, mi sembra in ombra, si puo' vedere piu' grande?
Ayahuasca ha scritto:
clicca sulla foto!
(a tuo rischio e pericolo! :P)
l'ho fatto ma e' venuto fuori un francobollo :/ 
5 anni fa  

Ayahuasca

kalonik ha scritto:






Questa è stata scattata alle 11.20 
85 mm 400iso 1/200
Insomma la luce va sfruttata al meglio;)

Non guardate il trucco :D era un servizio per una MUA che usava aerografo:dizzy:
utente cancellato ha scritto:
non mi sembra alla luce del sole, mi sembra in ombra, si puo' vedere piu' grande?
Ayahuasca ha scritto:
clicca sulla foto!
(a tuo rischio e pericolo! :P)
utente cancellato ha scritto:
l'ho fatto ma e' venuto fuori un francobollo :/ 
a me esce bella grande! troppo grande!!! :D
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

steferrari

Grazie a tutti per le risposte!

5 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

kalonik ha scritto:






Questa è stata scattata alle 11.20 
85 mm 400iso 1/200
Insomma la luce va sfruttata al meglio;)

Non guardate il trucco :D era un servizio per una MUA che usava aerografo:dizzy:
utente cancellato ha scritto:
non mi sembra alla luce del sole, mi sembra in ombra, si puo' vedere piu' grande?
Ayahuasca ha scritto:
clicca sulla foto!
(a tuo rischio e pericolo! :P)
utente cancellato ha scritto:
l'ho fatto ma e' venuto fuori un francobollo :/ 
Ayahuasca ha scritto:
a me esce bella grande! troppo grande!!! :D
i soliti favoritismi :( 
5 anni fa  

Ayahuasca

kalonik ha scritto:






Questa è stata scattata alle 11.20 
85 mm 400iso 1/200
Insomma la luce va sfruttata al meglio;)

Non guardate il trucco :D era un servizio per una MUA che usava aerografo:dizzy:
utente cancellato ha scritto:
non mi sembra alla luce del sole, mi sembra in ombra, si puo' vedere piu' grande?
Ayahuasca ha scritto:
clicca sulla foto!
(a tuo rischio e pericolo! :P)
utente cancellato ha scritto:
l'ho fatto ma e' venuto fuori un francobollo :/ 
Ayahuasca ha scritto:
a me esce bella grande! troppo grande!!! :D
utente cancellato ha scritto:
i soliti favoritismi :( 
eeeuhhh favoritismi... visto il trucco direi proprio di no! :D
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

kalonik

Leggo ora, con calma:D ho postato come anteprima, scusatemi, pensavo fosse sufficiente.
Il trucco andava bene per Halloween, ma la ragazzuola meritava.
Molto brava, per essere la prima volta, uno spettacolo:P
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

aracne9

posso dire che  dopo innumerevoli prove non sono ancora riuscita ad ottenere un istogramma simile a quello della guida? 
O mi ritrovo un picco a destra oppure centrale... mi consola sapere che ho ancora tempo :D
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Ayahuasca

@aracne9, sinceramente l'istogramma per me è più un aiuto, ma non mi fisserei su quello. 
Se scatti una foto a qualcosa di chiaro, su sfondo chiaro, e luce diffusa l'HK ce l'hai. 
ho dato uno sguardo al tuo profilo e ne hai già fatti ;)
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Alexx70

aracne9 ha scritto:
posso dire che  dopo innumerevoli prove non sono ancora riuscita ad ottenere un istogramma simile a quello della guida? 
O mi ritrovo un picco a destra oppure centrale... mi consola sapere che ho ancora tempo :D
Il discorso riguardante lo spostamento del picco dell'istogramma a dx non è il solo parametro da considerare... perché posso ottenerlo sovraesponendo ..
Il tutto dipende anche dalla scena e dal soggetto ripreso.Non conoscendo la foto non saprei dire se l'errore è nella ripresa,nella sbagliata situazione di luce o altro.
Quel genere di foto ,come spiegato nella guida, necessita di una scena che presenta una luce morbida e avvolgente con tinte pastello e chiare con un esposizione giusta sulle alte luci senza "clipparle".
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

aracne9

Grazie ad entrambi.
Il problema è la luce perché di bianco ne ho abusato. 
 Con una luce plumbea e un faretto sono stata costretta ad usare il flash della macchina foto ma non sono riuscita a calibrarlo in maniera corretta (pur avendo usato tutte le gradazioni e anche coprendolo).
Dalle foto di esempio si vede una sovrapposizione di bei bianchi definiti, vorrei riuscire ad ottenere quell'effetto quindi riproverò 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

bi

e' una impressione solo mia che in questo contest si cominciano a vedere tante foto semplicemente sovraesposte?
sbaglio io?
Bi
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

bi ha scritto:
e' una impressione solo mia che in questo contest si cominciano a vedere tante foto semplicemente sovraesposte?
sbaglio io?
Bi
La mia stessa impressione, I bianchi vanno si cercati ma non a scapito della lettura, spesso bruciati
4 anni fa  

aracne9

che strano, non ho ancora caricato nulla :D
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

bi

bi ha scritto:
e' una impressione solo mia che in questo contest si cominciano a vedere tante foto semplicemente sovraesposte?
sbaglio io?
Bi
utente cancellato ha scritto:
La mia stessa impressione, I bianchi vanno si cercati ma non a scapito della lettura, spesso bruciati
...meno male Massi.... credevo mi fosse partito il monitor...... :P
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

kalonik

bi ha scritto:
e' una impressione solo mia che in questo contest si cominciano a vedere tante foto semplicemente sovraesposte?
sbaglio io?
Bi
Avevi dubbi???
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Pi_M_Pi

Sono molto confusa.... sto vedendo cose che....
4 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruSentinellaGiudice medio

BASTET-Clara

Vero. C’è proprio di tutto e di più.
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

 Tocca mettere un qualcosa e segnalare 🙄
4 anni fa  

aracne9

utente cancellato ha scritto:
 Tocca mettere un qualcosa e segnalare 🙄
anche io oggi sono andata dal dottore e mi ha detto "un fuoritema al giorno toglie il medico di torno" :D
Sarà anche consentito ma ci trovo poca onestà intellettuale, nulla di più 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

aracne9

ho pensato solo ora che potrebbe sembrare una critica a @Justinawind ma così non è.
Ho associato il commento a un altro post in un  altro thread...
mi riferivo a postare una foto e poi rimuoverla così solo per aver la possibilità di segnalare, in questo ci trovo poca onestà
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Buonasera a tutti :)

domani, tempo permettendo, dovrei caricare la mia immagine per il contest, solitamente, almeno per quello che si legge e si intende, "high key" è un immagine dove i soggetti riflettono molta luce.

Come spesso capita cercherò di andare contro corrente sfruttando una situazione che è esattamente l'opposto  dei soliti canoni. 

Vedremo :D 

4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Buonasera a tutti :)

domani, tempo permettendo, dovrei caricare la mia immagine per il contest, solitamente, almeno per quello che si legge e si intende, "high key" è un immagine dove i soggetti riflettono molta luce.

Come spesso capita cercherò di andare contro corrente sfruttando una situazione che è esattamente l'opposto  dei soliti canoni. 

Vedremo :D 

 anche io per uscire un po' fuori dai canoni sono andato a consegnare un pacco alla posta nudo, a parte qualche persona entusiasta le forze dell'ordine non hanno gradito. Vai a capire sti stereotipi 
4 anni fa  

utente cancellato

aracne9 ha scritto:
ho pensato solo ora che potrebbe sembrare una critica a @Justinawind ma così non è.
Ho associato il commento a un altro post in un  altro thread...
mi riferivo a postare una foto e poi rimuoverla così solo per aver la possibilità di segnalare, in questo ci trovo poca onestà
Tranquilla Ragnetta 😘
Vedi, se all'inizio arrivano tante foto ft in un contest senza che vengano subito segnalate, o poi è difficile arginare il problema. Gli altri fanno "ma ci sono tante foto così in gara" e mettono ft.

Poi io non ci trovo nulla di disonesto nel mettere una foto, segnalare e poi non partecipare. I motivi possono essere molteplici e nessuno per me è legato a qualcosa di losco. 
4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Buonasera a tutti :)

domani, tempo permettendo, dovrei caricare la mia immagine per il contest, solitamente, almeno per quello che si legge e si intende, "high key" è un immagine dove i soggetti riflettono molta luce.

Come spesso capita cercherò di andare contro corrente sfruttando una situazione che è esattamente l'opposto  dei soliti canoni. 

Vedremo :D 

utente cancellato ha scritto:
 anche io per uscire un po' fuori dai canoni sono andato a consegnare un pacco alla posta nudo, a parte qualche persona entusiasta le forze dell'ordine non hanno gradito. Vai a capire sti stereotipi 
Scusami... Si potrebbe avere qualche foto dell'evento? 🙄
Solo per capire se sei più adatto a scopo nutritivo o... Come dire... Ricreativo? 😊
4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Buonasera a tutti :)

domani, tempo permettendo, dovrei caricare la mia immagine per il contest, solitamente, almeno per quello che si legge e si intende, "high key" è un immagine dove i soggetti riflettono molta luce.

Come spesso capita cercherò di andare contro corrente sfruttando una situazione che è esattamente l'opposto  dei soliti canoni. 

Vedremo :D 

Walter, non esattametne, perdonami, un soggetto che riflette molta luce su sfondo nero non e' high key. la caratteristica principale e' la quasi completa assenza di ombre, quindi luce molto morbida, sfondo chiaro etc...
4 anni fa  

utente cancellato

Si certo Justina, le telecamere mi hanno immortalato poco prima. Qui cercavo la posta aperta. Chiudono sempre prima
4 anni fa