Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest #595 Oceano — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest #595 Oceano

4Stagioni

Cosa non vorreste trovare? Cosa considerereste fuoritema? :blush::dizzy::blush:
6 anni fa 
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

non vorrei trovare la solita barchetta che sembra sospesa, le palme delle Hawaii, il tuffo dei turisti.
Fuoritema? difficile dirlo almeno per me, forse il classico pescatore con la canna in mano
6 anni fa  

paolo-spagg

Un pescegatto,  una spiaggia con lo sfondo di Gatteo mare, un gondoliere con  bandana, una veduta del golfo di Napoli, il porto di Gioia Tauro, i faraglioni al tramonto, i faraglioni all'alba, i faraglioni controluce, la lanterna di Genova, il lungolago di Ginevra, Salvini e Di Maio sotto a un ombrellone,  un mare affollato di pedalò (ma non sono sicuro). Dai scherzavo, sono molto tollerante, considero a tema tutto fuorché i laghetti per la pesca sportiva:)  
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

L' oceano è grandezza.profondità,orizzonti senza confini,libertà,silenzi....non vorrei foto meschine,superficiali,piene di confini,costrette e rumorose....
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

la traccia recita "piu' profondo del mare" 
quindi c'e' un paragone e abbiamo un punto di partenza che e' il mare e un punto di arrivo, piu' profondo di esso.

secondo non sono da escludersi foto non marine che danno l'idea di profondita'
trovo ft le foto di spiagge, barche, pescatori o palme

in conclusione vedo un tema sulla profondita'
6 anni fa  

4Stagioni

Io non vorrei vedere foto di gocce, pioggia, nuvole con la scusa che "l'oceano è formato da tante gocce di pioggia che cadono dalle nuvole che evaporano dall'oceano stesso".  A me le palme stanno bene, danno l'idea di paesi tropicali che si affacciano sull'oceano. Bellissima la risposta di CLOSE.
E comunque grazie a tutti delle risposte. :):thumbsup:
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

si ma il contest si deve sviluppare sulla traccia, non sul nome, come scritto nel regolamento, che parla di profondita'
6 anni fa  

4Stagioni

utente cancellato ha scritto:
si ma il contest si deve sviluppare sulla traccia, non sul nome, come scritto nel regolamento, che parla di profondita'
Appunto. Il silenzio e la libertà sono profondi, poeticamente parlando.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
si ma il contest si deve sviluppare sulla traccia, non sul nome, come scritto nel regolamento, che parla di profondita'
4Stagioni ha scritto:
Appunto. Il silenzio e la libertà sono profondi, poeticamente parlando.
si questo e' vero
6 anni fa  

utente cancellato

quindi come al solito va bene tutto
6 anni fa  

4Stagioni

utente cancellato ha scritto:
quindi come al solito va bene tutto
Se tu abiti vicino all'oceano o sei stata in vacanza e ne hai qualche foto, beata te!

6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@Lunalana ?
6 anni fa  

4Stagioni

utente cancellato ha scritto:
@Lunalana ?
Aspetta aspetta, che come ha detto un moderatore, certe frasi possono essere equivocate.
Ho pensato che la tua frase "quindi va bene tutto" fosse sarcastica e che volevi sminuire i nostri ragionamenti alternativi rispetto agli oceani veri e propri. In fin dei conti le mie domande iniziali vertono sul cosa NON sarebbe in tema, quindi starei cercando di inquadrare cosa è possibile fotografare per questo contest. La discussione è aperta proprio per evitare il "tutto va bene". Ho considerato il tuo commento come un acquazzone che spegne un fuocherello.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@Lunalana Infatti ti ho risposto subito, certo è che è snervante dover discutere su un titolo di un contest per non incappare su un FT che molte viene dato a casaccio.
Ovviamente se leggo il titolo Oceano mi vengono in mente surfisti muscolosi, Hawaiane col gonnellino, balene, e quant'altro. Anche la foto relativa al contest mi rimanda a questo
Leggendo le risposte della traccia, l'oceano non ha nulla a che fare, ma se io mettiamo caso, posto una foto di un gatto che fissa chissà cosa e nel suo sguardo vedo una profondità oceanica fuori misura secondo te quanto ci metterebbero a segnalarla FT?
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Lunalana Infatti ti ho risposto subito, certo è che è snervante dover discutere su un titolo di un contest per non incappare su un FT che molte viene dato a casaccio.
Ovviamente se leggo il titolo Oceano mi vengono in mente surfisti muscolosi, Hawaiane col gonnellino, balene, e quant'altro. Anche la foto relativa al contest mi rimanda a questo
Leggendo le risposte della traccia, l'oceano non ha nulla a che fare, ma se io mettiamo caso, posto una foto di un gatto che fissa chissà cosa e nel suo sguardo vedo una profondità oceanica fuori misura secondo te quanto ci metterebbero a segnalarla FT?
"Dover discutere su un titolo per non incappare su un FT" => attenzione! ricordatevi che potete anche discuterne per un mese, ma il 90% dei votanti e quindi di chi darà gli FT il forum non lo legge, la vostra discussione non la conosce.
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Lunalana Infatti ti ho risposto subito, certo è che è snervante dover discutere su un titolo di un contest per non incappare su un FT che molte viene dato a casaccio.
Ovviamente se leggo il titolo Oceano mi vengono in mente surfisti muscolosi, Hawaiane col gonnellino, balene, e quant'altro. Anche la foto relativa al contest mi rimanda a questo
Leggendo le risposte della traccia, l'oceano non ha nulla a che fare, ma se io mettiamo caso, posto una foto di un gatto che fissa chissà cosa e nel suo sguardo vedo una profondità oceanica fuori misura secondo te quanto ci metterebbero a segnalarla FT?
dipende da quanto e' visibile il concetto di profondita'. se nella foto lo vedi solo tu allora il ft ti arriva di sicuro. 
6 anni fa  

utente cancellato

@anija brutta cosa questa purtroppo.
@kareas mi sa che hai ragione, ma se quando guardi gli occhi di un gatto non vedi profondità oceaniche allora non hai capito proprio niente.
Guarda che la frase non è rivolta a te personalmente, è un ragionamento generale
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

@anija è probabilmente vero che il 90% non vede il forum, ma temo che un altra percentuale , altrettanto importante, non veda nemmeno le fotografie che dovra votare....nelle profondità dell' Oceano c ' e posto anche per loro.....scherzi a parte, questi forum sui contest, prendono sempre una strada critica, sul cosa sia sbagliato,fuoritema, inopportuno o inadatto, ma potremmo noi inguaribili parolai portarlo verso idee più costruttive, come ad esempio consigli per gli scatti
@Lunalana la nostra fotografa regina, beata lei, vive sul mare, e che mare, ma non è una scusa per non cercare di batterla...cercare ....
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@anija brutta cosa questa purtroppo.
@kareas mi sa che hai ragione, ma se quando guardi gli occhi di un gatto non vedi profondità oceaniche allora non hai capito proprio niente.
Guarda che la frase non è rivolta a te personalmente, è un ragionamento generale
lo so che non era rivolto a me in particolare.

pensa che fino adesso quando guardavo gli occhi di un gatto vedevo solo due cose: dammi da mangiare e non rompermi i cosiddetti.
ora provero' a vederci la vastita' dell'oceano pacifico, la profondita' della fossa delle marianne, il figlio di Urano e di Gea.
6 anni fa  

utente cancellato

@kareas Te possino....:)
6 anni fa  

4Stagioni

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
@anija è probabilmente vero che il 90% non vede il forum, ma temo che un altra percentuale , altrettanto importante, non veda nemmeno le fotografie che dovra votare....nelle profondità dell' Oceano c ' e posto anche per loro.....scherzi a parte, questi forum sui contest, prendono sempre una strada critica, sul cosa sia sbagliato,fuoritema, inopportuno o inadatto, ma potremmo noi inguaribili parolai portarlo verso idee più costruttive, come ad esempio consigli per gli scatti
@Lunalana la nostra fotografa regina, beata lei, vive sul mare, e che mare, ma non è una scusa per non cercare di batterla...cercare ....
E'èèèèèhh? Chi è la regina, scusa? Intendi una fotografa ideale da battere? :blush:

Io sto cercando ispirazione e idee, con questo post. :)
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Si continua a discutere appassionatamente di Titoli, Tracce e FT mentre non vedo altrettanta passione nel commentare le foto finaliste nei vari contests, siamo forse interessati unicamente alle nostre foto e quelle degli altri non ci interessano minimamente?
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
@anija è probabilmente vero che il 90% non vede il forum, ma temo che un altra percentuale , altrettanto importante, non veda nemmeno le fotografie che dovra votare....nelle profondità dell' Oceano c ' e posto anche per loro.....scherzi a parte, questi forum sui contest, prendono sempre una strada critica, sul cosa sia sbagliato,fuoritema, inopportuno o inadatto, ma potremmo noi inguaribili parolai portarlo verso idee più costruttive, come ad esempio consigli per gli scatti
@Lunalana la nostra fotografa regina, beata lei, vive sul mare, e che mare, ma non è una scusa per non cercare di batterla...cercare ....
4Stagioni ha scritto:
E'èèèèèhh? Chi è la regina, scusa? Intendi una fotografa ideale da battere? :blush:

Io sto cercando ispirazione e idee, con questo post. :)
Laura (Ayahuasca) stabilmente nella topten del nostro sito, che vive, beata lei,in Polinesia con l’ Oceano davanti casa.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Si continua a discutere appassionatamente di Titoli, Tracce e FT mentre non vedo altrettanta passione nel commentare le foto finaliste nei vari contests, siamo forse interessati unicamente alle nostre foto e quelle degli altri non ci interessano minimamente?
ovvio!
6 anni fa  

4Stagioni

Hai ragione @paolo-spagg , però le votazioni durano talmente tanto, che il pathos di discuterne a fine contest va scemando, cioè il fervore che io personalmente ho all'inizio, mi va man mano diminuendo fino che non ho più voglia di discuterne. Sto aspettando la fine del #Complemento per chiedere perché la mia 1a foto postata era fuoritema e spero di ricevere risposte e che altri chiedano a loro volta spiegazioni sui loro ft ricevuti. Saluti :)
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Mi sembra un contest esposto a mille insidie, quanto altri mai. La traccia suggerisce che foto marine standard non vadano bene, ma poi ne fa vedere due (sfido chiunque a dire per certo che quello è un oceano e non il Mediterraneo); suggerisce anche interpretazioni metaforiche del tema, consapevole peraltro che date le foto-traccia immagini di tipo non marino verrebbero immediatamente impallinate dai fuoritema. Prevedo che la gente si accapiglierà sia sulle foto concettuali che su quelle letterali, discettando se quella particolare insenatura stia a Tenerife o a Palinuro e se quella tale barca sia effettivamente tipica dei pescatori delle Andamane o no.
Per cui alla fine tutti, terrorizzati, posteranno foto di onde e spiagge a caso e il contest diventerà noiosissimo. Vi prego, smentitemi :D
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Mah, ad essere sincero preferirei una foto concettuale ambientata nel Mediterraneo che una tipica foto delle vacanze polinesiane, indonesiane, ecc....
Comunque, già da alcuni contest, ho deciso non partecipare a contest troppo concettuali come questo, per trovarmi poi a votare foto che non mi entusiasmano per niente per raggiungere le 10 necessarie a non essere squalificato.
Può darsi che io sia limitato nella capacità di interpretare le "opere d'arte", ma d'altro canto: "De gustibus non est disputandum".
Certo questo è un gioco, ma si partecipa solo se è divertente e non se per partecipare bisogna turarsi il naso.

Mauro


6 anni fa  

Valeria__

Temo che sarà così Daria. Sto cercando di capire ma tutti i miei ragionamenti portano a foto che - lo so - saranno giudicate fuori tema. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

4Stagioni ha scritto:
Hai ragione @paolo-spagg , però le votazioni durano talmente tanto, che il pathos di discuterne a fine contest va scemando, cioè il fervore che io personalmente ho all'inizio, mi va man mano diminuendo fino che non ho più voglia di discuterne. Sto aspettando la fine del #Complemento per chiedere perché la mia 1a foto postata era fuoritema e spero di ricevere risposte e che altri chiedano a loro volta spiegazioni sui loro ft ricevuti. Saluti :)
So di essere fuori tema ma mi aggancio a questo messaggio per dire che effettivamente trovo estremamente lunghi i tempi per le votazioni. Dopo i primi due, massimo tre giorni tutto si assesta e gli ultimi 4 giorni sono solo noia. Non si potrebbe suggerire di abbreviare i tempi? Magari è già stato fatto.... scusatemi ma sono iscritta solo da un mese....
6 anni fa  

RedazioneFotocontest

4Stagioni ha scritto:
Hai ragione @paolo-spagg , però le votazioni durano talmente tanto, che il pathos di discuterne a fine contest va scemando, cioè il fervore che io personalmente ho all'inizio, mi va man mano diminuendo fino che non ho più voglia di discuterne. Sto aspettando la fine del #Complemento per chiedere perché la mia 1a foto postata era fuoritema e spero di ricevere risposte e che altri chiedano a loro volta spiegazioni sui loro ft ricevuti. Saluti :)
utente cancellato ha scritto:
So di essere fuori tema ma mi aggancio a questo messaggio per dire che effettivamente trovo estremamente lunghi i tempi per le votazioni. Dopo i primi due, massimo tre giorni tutto si assesta e gli ultimi 4 giorni sono solo noia. Non si potrebbe suggerire di abbreviare i tempi? Magari è già stato fatto.... scusatemi ma sono iscritta solo da un mese....
Apri una nuova discussione sul tema, per favore.
6 anni fa  

Dariagufo

Viste le prime foto. Capisco che non si possa, nè si debba,  pretendere un'aderenza letterale al tema, ma almeno l'orizzonte dritto dovrebbe essere alla portata di chiunque :D
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio