Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gli occhi e lo sguardo #508 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Gli occhi e lo sguardo #508

admin

Proponete fotografie in cui il soggetto principale siano gli occhi nelle loro innumerevoli sfumature, espressioni e linguaggi.

Concorso fotografico proposto da imfree



Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

SergioRapagna

Animali o persone? Boh? Per me non sarebbero fuori tema, però voterei principalmente esseri umani
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

@mirkomacari
@anija

Non è partito il contest :(
7 anni fa  

Thot-Nick

Bravo @Imfree hai proposto bel contest.
Solo per cercare negli gli archivi ci metterò un paio di giorni, per scegliere una, almeno una settimana.
Comunque, molto molto difficile e bello.
Ciao
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Grazie Nick! Molto difficile hai ragione! Ci vuole occhio :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

vince60

Io avrei un mucchio di "occhi", fotografato in manifestazioni come carnevali o LuccaComics. Però, visto che il soggetto si riconosce sempre,  ci vuole la liberatoria anche per scatti in eventi pubblici, vero?
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

SergioRapagna

Non ti serve la liberatoria se era in un luogo pubblico. Se poi era pure mascherato perché fa l'attore direi che stava lì proprio per farsi fotografare. Vai sereno
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

vince60

Grazie 1000. Preparo subito la foto :)
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Fanny1993

Buongiorno a tutti, ma per votare una foto come si? 
7 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

Surimi

Fanny1993 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ma per votare una foto come si? 
Le modalità di voto sono spiegate nel Regolamento e nel tutorial per il voto.
Qui sotto il link (comunque lo trovi sotto la sezione FAQ - domande frequenti). :)

http://www.fotocontest.it/aiuto/votazioni

Ciao, ciao.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Fanny1993

Grazie mille😊
7 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

Astrunz

C'è un gatto per pagina!!!
E io, da quando sono su FC, sono diventato allergico. Credo salterò il contest.
Alcune foto veramente notevoli comunque. Bravi!
7 anni fa  

Dariagufo

Ho fatto un po' di statistica zoologica. Nel testa a testa (o meglio, occhio a occhio) tra cani e gatti i cani per le prime dieci pagine hanno tenuto botta, poi hanno ceduto di schianto. Al momento siamo a 30 gatti contro 19 cani. Nettamente staccati scimmie e gufi, irrilevanti le altre specie animali. Stranamente, non c'è neanche un serpente.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

Dariagufo ha scritto:
Ho fatto un po' di statistica zoologica. Nel testa a testa (o meglio, occhio a occhio) tra cani e gatti i cani per le prime dieci pagine hanno tenuto botta, poi hanno ceduto di schianto. Al momento siamo a 30 gatti contro 19 cani. Nettamente staccati scimmie e gufi, irrilevanti le altre specie animali. Stranamente, non c'è neanche un serpente.
 Più che altro non si vedono i due Leocorni :-)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

L'orangotango c'è, invece :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

Dariagufo ha scritto:
L'orangotango c'è, invece :D
Infatti avrei preferito che mi avesse chiesto la liberatoria prima di pubbliacare lo scatto.... :-) Ma per fortuna nessuno sembrerebbe avermi riconosciuto e allora non me la sono nemmeno presa :-)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

E' per via degli occhiali da sole.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

Dariagufo ha scritto:
E' per via degli occhiali da sole.
Ahahah. Mi sono detto "Occhiali da sole?" "Un orangotango cn gli occhiali!!?!?!", così sono andato a rivedermi tutte le foto per "paura" di essermi perso uno scatto del genere. Non trovando "niente" ho immaginato che forse ti riferissi ad una delle mie prime "sparate" quando ho detto che "alcuni sembra che non tolgano gli occhiali da sole quando correggono/ritoccano le foto ecc ecc", e per via degli occhiali che indossano non mi hanno "riconosciuto" :-) Se così non fosse, che ti sei ricordata quel commeto/parere personale, ho preso un granchio.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Ho fatto un po' di statistica zoologica. Nel testa a testa (o meglio, occhio a occhio) tra cani e gatti i cani per le prime dieci pagine hanno tenuto botta, poi hanno ceduto di schianto. Al momento siamo a 30 gatti contro 19 cani. Nettamente staccati scimmie e gufi, irrilevanti le altre specie animali. Stranamente, non c'è neanche un serpente.
Gatto vincit, gatto regnat! Gatto imperat! 8-)
7 anni fa  

SergioRapagna

Gatti che giocano a moscaceca sull'autostrada 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

secondo voi una foto in cui si nascondono gli occhi e si nomina "occhi nascosti" è fuoritema?
secondo me si.. è talmente chiaro "Proponete fotografie in cui il soggetto principale siano gli occhi nelle loro innumerevoli sfumature, espressioni e linguaggi. "
eppure ce ne sono diverse....
7 anni fa  

utente cancellato

ps.: non mi riferivo ad una foto in particolare, non le ho viste tutte e magari c'è proprio una foto con questo titolo..non lo so.. ci sono foto con spiegazioni simili comunque...
7 anni fa  

utente cancellato

per me occhi chiusi e' a tema, se sono coperti con mani o altri oggetti sono fuori tema
7 anni fa  

-Os-

utente cancellato ha scritto:
secondo voi una foto in cui si nascondono gli occhi e si nomina "occhi nascosti" è fuoritema?
secondo me si.. è talmente chiaro "Proponete fotografie in cui il soggetto principale siano gli occhi nelle loro innumerevoli sfumature, espressioni e linguaggi. "
eppure ce ne sono diverse....
Molte sono più ritratti o mezzibusti e lo sguardo spesso è solo "accessorio". Ma credo sia una maniera di "contestualizzarlo" meglio nella foto. Un primo piano stretto non avrebbe reso la stessa idea. Se poi nessuno ha dato degli FT vuol dire che vanno bene.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

Ma la scommessa del contest può essere proprio questa, riuscire a contestualizzare uno sguardo pur facendone il centro della foto. Azzeccare quello che sta tra un normale ritratto, per quanto ben fatto, e una semplice foto di "occhi". Non è facile, e secondo me la soluzione non è un gatto :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

mah... tanti occhi sembra uno  studio oculistico :)  e tant ritratti... vedremo, forse vincerà chi c'ha l'iride più variopinta :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Skarlet

Certo che tolti cani, gatti, bambini, foche, gufi e radiografie oculari.....
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

-Os-

Skarlet ha scritto:
Certo che tolti cani, gatti, bambini, foche, gufi e radiografie oculari.....
Resterà solo la mia con 0 punti :-)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

io ho un dubbio riferito al contest sguardi:
senza entrare troppo nei dettagli per non offendere nessuno, 
ma come mai ogni tanto si vedono dei fotomontaggi?
7 anni fa  

-Os-

utente cancellato ha scritto:
io ho un dubbio riferito al contest sguardi:
senza entrare troppo nei dettagli per non offendere nessuno, 
ma come mai ogni tanto si vedono dei fotomontaggi?
Cosa intendi per "fotomontaggi"? La sovrapposizione di una parte di foto su di un altra, o del fotoritocco come la decolorazione parziale, o l'accentuazione di alcuni colori? In entrambe i casi non dovrebbe essere "vietato", è solo questione di stile del fotografo .
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

utente cancellato ha scritto:
io ho un dubbio riferito al contest sguardi:
senza entrare troppo nei dettagli per non offendere nessuno, 
ma come mai ogni tanto si vedono dei fotomontaggi?
perchè e permesso dal regolamento e non vedo l'offesa :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano