Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Game of Thrones #474 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Game of Thrones #474

admin

Le atmosfere fantasy/medievali del "trono di spade", la serie tv tratta dai romanzi di Martin.

Chi non seguisse o conoscesse la serie tv può lasciarsi ispirare da una ricerca su google per immagini

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it




Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Per me non è una questione di cosa fotografi ma di come lo fotografi. Per me sarebbero FT tutte e due gl'esempi. Perché di atmosfera GOT hanno ben poco, uno palesemente finto e l'altro una foto banale da catalogo di viaggi. In questo contest ci vuole tanta post-produzione. A meno che ti crei l'ambiente adatto.  

Se poi ci vuoi mettere  riferimenti alla serie ci vuole poco.

Un leone rampante, un lupo, una rosa, ecc... Mica servono per forza reali. 

E poi è normale che dipende cosa vuoi fotografare. 

Questa è una foto in stile GOT: http://it.depositphotos.com/89402852/stock-photo-medieval-knight-with-sword-in.html

Per esempio.

P.S: Sersei, non è più la regina da un pezzo. 





Cersei :)
8 anni fa  

CBPhotographer

Si ok, non stiamo qui a dire che ormai non è lei la regina. Era un banale esempio. Lo è stata quindi anche la foto di una vestita da regina e somigliante a Sersei sarebbe in tema.
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

Dariagufo

Io non so se parteciperò, perchè organizzare una foto che abbia senso richiede un certo dispendio di tempo e di energie. Ma per come la vedo, da conoscitrice solo superficiale della serie, mi sembra che più che una foto di argomento genericamente "medievale o fantasy", che potrebbe riferirsi a qualunque cosa, ci vorrebbe qualcosa che ne richiami un elemento o un tema caratteristico: magari anche in modo non realistico o scherzoso, ma inequivocabilmente "Game of Thrones". Io una paio di idee le avrei, ma non so se sono in grado di realizzarle ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Fra_in_Tend

utente cancellato ha scritto:
Per me non è una questione di cosa fotografi ma di come lo fotografi. Per me sarebbero FT tutte e due gl'esempi. Perché di atmosfera GOT hanno ben poco, uno palesemente finto e l'altro una foto banale da catalogo di viaggi. In questo contest ci vuole tanta post-produzione. A meno che ti crei l'ambiente adatto.  

Se poi ci vuoi mettere  riferimenti alla serie ci vuole poco.

Un leone rampante, un lupo, una rosa, ecc... Mica servono per forza reali. 

E poi è normale che dipende cosa vuoi fotografare. 

Questa è una foto in stile GOT: http://it.depositphotos.com/89402852/stock-photo-medieval-knight-with-sword-in.html

Per esempio.

P.S: Sersei, non è più la regina da un pezzo. 





Io non credo che serva a tutti i costi la post produzione.... se il tema è "il trono di spade" e il castello sembra uguale a quello della serie allora non sarà di certo fuori tema, a prescindere da come fotografato!! Nel telefilm ci sono una marea di ambienti creati al computer ma questo non vuol dire che quando Cersei scende le scale tutta nuda (per fare un esempio visto che si parla di lei) ci siano chissà che elaborazioni grafiche..anzi nessuna..soltanto tanti costumi.. Se invece io vedo una foto fichissima con 2 draghi o un estraneo mi chiedo come li hai fotografati o creati..se hai usato dei modelli......o se li hai presi da internet. Poi pe rcarità, se l'immagine è bella e c'è poco da dire, ma avrei una marea di esempi dove non servirebbe la post, ovviamente questo è soltanto il mo parere, che però la serie la guardo eccome.. Il mio pensiero è che se uno non guarda la serie ma si documenta bene può anche riuscire a partecipare a dovere.. ma di conseguenza per votare dovrebbe documentarsi altrettanto su ogni singola foto partecipante.. Altrimenti su che base voti? Sicuri di rispettare il tema anche nelle votazioni?
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

CBPhotographer

Concordo anche sulle votazioni
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

Dariagufo

utente cancellato ha scritto:
Per me non è una questione di cosa fotografi ma di come lo fotografi. Per me sarebbero FT tutte e due gl'esempi. Perché di atmosfera GOT hanno ben poco, uno palesemente finto e l'altro una foto banale da catalogo di viaggi. In questo contest ci vuole tanta post-produzione. A meno che ti crei l'ambiente adatto.  

Se poi ci vuoi mettere  riferimenti alla serie ci vuole poco.

Un leone rampante, un lupo, una rosa, ecc... Mica servono per forza reali. 

E poi è normale che dipende cosa vuoi fotografare. 

Questa è una foto in stile GOT: http://it.depositphotos.com/89402852/stock-photo-medieval-knight-with-sword-in.html

Per esempio.

P.S: Sersei, non è più la regina da un pezzo. 





Fra_in_Tend ha scritto:
Io non credo che serva a tutti i costi la post produzione.... se il tema è "il trono di spade" e il castello sembra uguale a quello della serie allora non sarà di certo fuori tema, a prescindere da come fotografato!! Nel telefilm ci sono una marea di ambienti creati al computer ma questo non vuol dire che quando Cersei scende le scale tutta nuda (per fare un esempio visto che si parla di lei) ci siano chissà che elaborazioni grafiche..anzi nessuna..soltanto tanti costumi.. Se invece io vedo una foto fichissima con 2 draghi o un estraneo mi chiedo come li hai fotografati o creati..se hai usato dei modelli......o se li hai presi da internet. Poi pe rcarità, se l'immagine è bella e c'è poco da dire, ma avrei una marea di esempi dove non servirebbe la post, ovviamente questo è soltanto il mo parere, che però la serie la guardo eccome.. Il mio pensiero è che se uno non guarda la serie ma si documenta bene può anche riuscire a partecipare a dovere.. ma di conseguenza per votare dovrebbe documentarsi altrettanto su ogni singola foto partecipante.. Altrimenti su che base voti? Sicuri di rispettare il tema anche nelle votazioni?
Beh, oddio...a quanto pare nella walk of shame il corpo di Cersei non era mica quello di Lena Headey, era la sua faccia appiccicata sul corpo di una modella :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Fra_in_Tend

utente cancellato ha scritto:
Per me non è una questione di cosa fotografi ma di come lo fotografi. Per me sarebbero FT tutte e due gl'esempi. Perché di atmosfera GOT hanno ben poco, uno palesemente finto e l'altro una foto banale da catalogo di viaggi. In questo contest ci vuole tanta post-produzione. A meno che ti crei l'ambiente adatto.  

Se poi ci vuoi mettere  riferimenti alla serie ci vuole poco.

Un leone rampante, un lupo, una rosa, ecc... Mica servono per forza reali. 

E poi è normale che dipende cosa vuoi fotografare. 

Questa è una foto in stile GOT: http://it.depositphotos.com/89402852/stock-photo-medieval-knight-with-sword-in.html

Per esempio.

P.S: Sersei, non è più la regina da un pezzo. 





Fra_in_Tend ha scritto:
Io non credo che serva a tutti i costi la post produzione.... se il tema è "il trono di spade" e il castello sembra uguale a quello della serie allora non sarà di certo fuori tema, a prescindere da come fotografato!! Nel telefilm ci sono una marea di ambienti creati al computer ma questo non vuol dire che quando Cersei scende le scale tutta nuda (per fare un esempio visto che si parla di lei) ci siano chissà che elaborazioni grafiche..anzi nessuna..soltanto tanti costumi.. Se invece io vedo una foto fichissima con 2 draghi o un estraneo mi chiedo come li hai fotografati o creati..se hai usato dei modelli......o se li hai presi da internet. Poi pe rcarità, se l'immagine è bella e c'è poco da dire, ma avrei una marea di esempi dove non servirebbe la post, ovviamente questo è soltanto il mo parere, che però la serie la guardo eccome.. Il mio pensiero è che se uno non guarda la serie ma si documenta bene può anche riuscire a partecipare a dovere.. ma di conseguenza per votare dovrebbe documentarsi altrettanto su ogni singola foto partecipante.. Altrimenti su che base voti? Sicuri di rispettare il tema anche nelle votazioni?
Dariagufo ha scritto:
Beh, oddio...a quanto pare nella walk of shame il corpo di Cersei non era mica quello di Lena Headey, era la sua faccia appiccicata sul corpo di una modella :D
Così rovini tutto… :) cmq resta il fatto che l'impatto visivo di quell'immagine è "puro" o reale.. 
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

daniele1357

... secondo voi delle post produzioni un po spinte verranno 'capite' o 'cassate'.....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

daniele1357 ha scritto:
... secondo voi delle post produzioni un po spinte verranno 'capite' o 'cassate'.....
Dipende se son fatte bene o male, secondo me
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

@Steo_DeB @CBPhotographer
Io credo che il contest sia stato concepito per tutti e non solo per i fan del telefilm o libri. Per questo nella traccia del tema è stato messo il link per aiutare chi non conosce la serie. 
Nella traccia si parla di atmosfere che caraterizzano la serie non di atmosfere normali, pure o reali come le volete chiamare. Quindi, per come la penso io, si parla di quelle atmosfere particolari che, nella fotografia, si creano, la maggior parte delle volte, con la post produzione o PP (posso sempre sbagliarmi).  In più, penso, che non ci sia bisogno di copiare la serie per realizzare una foto (con persone fisicamente simili o cose simili), questo appunto perché per chi non vede la serie tv ma ha letto i libri che senso avrebbe? Credo che possano bastare dei riferimenti o simboli al massimo. 
Se poi si legge meglio, per chi non conosce la serie c'è scritto di lasciarsi ispirare non di, leggere e guardare la serie e di farla pari pari. 

Poi ognuno libero di pensarla come vuole. 

@anija grazie per la correzione. :)
8 anni fa  

Dariagufo

utente cancellato ha scritto:
@Steo_DeB @CBPhotographer
Io credo che il contest sia stato concepito per tutti e non solo per i fan del telefilm o libri. Per questo nella traccia del tema è stato messo il link per aiutare chi non conosce la serie. 
Nella traccia si parla di atmosfere che caraterizzano la serie non di atmosfere normali, pure o reali come le volete chiamare. Quindi, per come la penso io, si parla di quelle atmosfere particolari che, nella fotografia, si creano, la maggior parte delle volte, con la post produzione o PP (posso sempre sbagliarmi).  In più, penso, che non ci sia bisogno di copiare la serie per realizzare una foto (con persone fisicamente simili o cose simili), questo appunto perché per chi non vede la serie tv ma ha letto i libri che senso avrebbe? Credo che possano bastare dei riferimenti o simboli al massimo. 
Se poi si legge meglio, per chi non conosce la serie c'è scritto di lasciarsi ispirare non di, leggere e guardare la serie e di farla pari pari. 

Poi ognuno libero di pensarla come vuole. 

@anija grazie per la correzione. :)
Sì, però ragionando in questo modo io vedo il seguente rischio. Arriva un concorrente e mette una foto, poniamo, di una fanciulla in abiti medievali incinta, distesa a terra morta in un lago di sangue. Utente medio: cos'è questa schifezza? *non vota*. Poi arriva un altro concorrente e mette una foto di una fanciulla in abiti medievali con un gattino in mano, circondata da farfalle svolazzanti e con un magnifico castello turrito sullo sfondo. Utente medio: deliziosa! *sommerge di voti*
Voglio dire, se l'argomento del contest fosse generico il titolo sarebbe "Fantasy", non "Game of Thrones", no?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CBPhotographer

Infatti. Il nome del contest è "game of thrones" quindi chi non conosce libro o serie tv si deve documentare prima di votare e mettere foto. Altrimenti diventa una pagliacciata questo contest.
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

@Dariagufo tu conosci game of thrones?

Metti che non lo conosci o se lo conosci, fai finta di non conoscerlo. Cerca le foto su internet. non mi sembra che il tuo ragionamento sia corretto. Una persona poi può chiedere, a chi lo conosce. Farsi aiutare.

E poi, per come la penso io, secondo me è chi lo conosce che dovrebbe aiutare chi non lo conosce. E non dicendo o insinuando di fare un contest di nicchia, solo per i fan. 
Il bello di questi contest secondo me è mettersi in gioco. Per chi ne ha voglia naturalmente.

Io non ho molto tempo in questo periodo per dedicarmici, quindi, ho deciso di non partecipare, ma se posso dare una mano a chi non lo conosce sono a disposizione. 
8 anni fa  

utente cancellato

@CBPhotographer toglimi una curiosità. Quando fa comodo si legge solo il titolo e quando non lo fa, si legge solo il tema? Io leggo titolo e trama e cerco di associare le due cose.  Poi ripeto ognuno la pensi come vuole. 
8 anni fa  

CBPhotographer

utente cancellato ha scritto:
@CBPhotographer toglimi una curiosità. Quando fa comodo si legge solo il titolo e quando non lo fa, si legge solo il tema? Io leggo titolo e trama e cerco di associare le due cose.  Poi ripeto ognuno la pensi come vuole. 
Quando fa comodo a chi? A me non di certo. Sono sempre stato a tema. Il contest è molto chiaro, le fotografie devono essere attinenti al trono di spade, altrimenti il contest veniva chiamato "Le atmosfere fantasy/medievali" e non "Le atmosfere fantasy/medievali del "trono di spade"
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Pensala come vuoi. Ho solo espresso il mio modo di vedere il contest. 

Non ti va bene? 
Pazienza.

 
8 anni fa  

Fra_in_Tend

utente cancellato ha scritto:
@Steo_DeB @CBPhotographer
Io credo che il contest sia stato concepito per tutti e non solo per i fan del telefilm o libri. Per questo nella traccia del tema è stato messo il link per aiutare chi non conosce la serie. 
Nella traccia si parla di atmosfere che caraterizzano la serie non di atmosfere normali, pure o reali come le volete chiamare. Quindi, per come la penso io, si parla di quelle atmosfere particolari che, nella fotografia, si creano, la maggior parte delle volte, con la post produzione o PP (posso sempre sbagliarmi).  In più, penso, che non ci sia bisogno di copiare la serie per realizzare una foto (con persone fisicamente simili o cose simili), questo appunto perché per chi non vede la serie tv ma ha letto i libri che senso avrebbe? Credo che possano bastare dei riferimenti o simboli al massimo. 
Se poi si legge meglio, per chi non conosce la serie c'è scritto di lasciarsi ispirare non di, leggere e guardare la serie e di farla pari pari. 

Poi ognuno libero di pensarla come vuole. 

@anija grazie per la correzione. :)
Il contest è stato concepito x tutti gli iscritti al sito e quindi tutti possono partecipare, come avevo già detto anche a dovere.. Ho voluto porre il dubbio sul discorso votazioni. Poi tutto questo è soltanto x capire che andazzo prenderà il contest..Se metti una foto di una distesa ghiacciata e la chiami "oltre la barriera" o se metti una foto di un Po di gente nuda in una camera da letto adatta non credo serva per forza là post.. Per lo meno non quella che sembra vogliate che sia: onirica..? e queste sono le considerazioni che ripeto e che secondo me hanno senso. 
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

BASTET-Clara

Ci sono gufi, civette e pipistrelli?
Grazie
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

CBPhotographer

Semmai corvi però con le dovute "modifiche" ;)
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

CBPhotographer ha scritto:
Semmai corvi però con le dovute "modifiche" ;)
ahahahah si corvi bipedi e infreddoliti ;)
8 anni fa  

BASTET-Clara

Grazie!!!! Dei corvi avevo già letto...credevo ci fossero altri volatili
Ciao!!
Clara
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Ayahuasca

BASTET-Clara ha scritto:
Grazie!!!! Dei corvi avevo già letto...credevo ci fossero altri volatili
Ciao!!
Clara
Ci sono i Draghi, se si possono considerare volatili 😉
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Dariagufo

Ci sono pure i Passeri:P
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Un' altra precisazione....
Visto che umanamente è  impossibile fotografare un drago....
...vale prendere draghi da internet ed inserirli nelle foto?

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

CBPhotographer

Il regolamento dice In caso di fotomontaggi, è implicito che l’utente abbia la paternità di ogni singola componente del risultato finale; in nessun caso è ammesso l’utilizzo di immagini o parti di immagini prelevate da internet. "
Quindi non si possono usare draghi non fotografati da te 😂
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

Dariagufo

Insomma, cacciare la grana e comprare drago di plastica.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Domanda: se uno si disegna da sé il drago e poi lo inserisce in un fotomontaggio vale o no?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CBPhotographer

certo che vale
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

Dariagufo

Buono a sapersi:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

..mmmm .... ma se prendo un drago da internet e lo mostro sul mio schermo e... lo fotografo.....non è molto differente da comprare lo stesso drago e fotografarlo no?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio