Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La coppia perfetta #457 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La coppia perfetta #457

admin

Mettete in gioco la fantasia e ritraete la coppia perfetta, formata da due elementi che si accoppiano perfettamente.

Concorso fotografico proposto da Soulmates

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Chi propone il contest; propone il tema, la scelta delle immagini consone al contest che riguarda l’estetica, il contenuto, i limiti di tecnica, ecc... Da una giuria, capace. esperta, che non si lascia coinvolgere emotivamente a simpatie, antipatie.  Questo è e sempre sarà! 
Quindi non stiamo parlando solo di attinenza al tema?
8 anni fa  

Alexx70

Io parlavo di quello..
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

zioMarco

....e alla fine succede che: .....105 punti nonostante 3 segnalazioni.
E' stato un piacere.
Al prox Contest.  
CIAO......e grazie a tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

mousix

zioMarco ha scritto:
....e alla fine succede che: .....105 punti nonostante 3 segnalazioni.
E' stato un piacere.
Al prox Contest.  
CIAO......e grazie a tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto.
Un po' di elasticità non guasta mai. Io in questo contest ho segnalato molte foto, ma questa per me andava oltre la presenza di "esseri viventi": gli umani erano i simboli di una coppia perfetta, guardia e ladro. Le ho dato 10 in scrutinio e 9 in finale e non me ne pento.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

zioMarco ha scritto:
....e alla fine succede che: .....105 punti nonostante 3 segnalazioni.
E' stato un piacere.
Al prox Contest.  
CIAO......e grazie a tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto.
mousix ha scritto:
Un po' di elasticità non guasta mai. Io in questo contest ho segnalato molte foto, ma questa per me andava oltre la presenza di "esseri viventi": gli umani erano i simboli di una coppia perfetta, guardia e ladro. Le ho dato 10 in scrutinio e 9 in finale e non me ne pento.
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Alexx70

Marco io li vedo come due elementi in antitesi
Come bene e male caldo e freddo .. In perfetto contrasto ma che purtroppo esistono.
Non come due elementi che si completano per...
Per come avevo interpretato ... Comunque sono contento per te ! Il popolo è sovrano :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

zioMarco ha scritto:
....e alla fine succede che: .....105 punti nonostante 3 segnalazioni.
E' stato un piacere.
Al prox Contest.  
CIAO......e grazie a tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto.
Anche io, Marco, ho segnalato alcune foto. Ma la tua no, per me era perfettamente centrata.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Surimi

zioMarco ha scritto:
....e alla fine succede che: .....105 punti nonostante 3 segnalazioni.
E' stato un piacere.
Al prox Contest.  
CIAO......e grazie a tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto.
Cottomano ha scritto:
Anche io, Marco, ho segnalato alcune foto. Ma la tua no, per me era perfettamente centrata.
Anche io Marco, nonostante i numerosi FT che ho dato, non ho segnalato la tua foto che era, a mio avviso, una delle poche a tema nonostante gli esseri umani! ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Ragazzi io pensavo di aver esagerato segnalando 27 FT, pensavo di essere nella classifica cannonieri di FT, ma sono stato battuto alla grande! @Cottomano sarà la persona da battere nella classifica FT! 

Caterì hai fucilato 83 FT! Sei una grande! Hai salvato questo contest evitando che tutte quelle valanghe di FT inondassero gli scrutini! Sono un tuo umile discepolo!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Cottomano

SergioRapagna ha scritto:
Ragazzi io pensavo di aver esagerato segnalando 27 FT, pensavo di essere nella classifica cannonieri di FT, ma sono stato battuto alla grande! @Cottomano sarà la persona da battere nella classifica FT! 

Caterì hai fucilato 83 FT! Sei una grande! Hai salvato questo contest evitando che tutte quelle valanghe di FT inondassero gli scrutini! Sono un tuo umile discepolo!
Misono fatta prendere un pelino la mano. Non succederà mai più.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

SergioRapagna ha scritto:
Ragazzi io pensavo di aver esagerato segnalando 27 FT, pensavo di essere nella classifica cannonieri di FT, ma sono stato battuto alla grande! @Cottomano sarà la persona da battere nella classifica FT! 

Caterì hai fucilato 83 FT! Sei una grande! Hai salvato questo contest evitando che tutte quelle valanghe di FT inondassero gli scrutini! Sono un tuo umile discepolo!
Cottomano ha scritto:
Misono fatta prendere un pelino la mano. Non succederà mai più.
fermo a una misera 60ina :D penso ... stavo cmq guardando che le foto che ho segnalato e sono cmq passate in finale hanno preso pochissimi punti, altre ancora non sono passate in finale ... purtroppo a giudicare dada altri contest  in corso il messaggio non è passato, vedremo ogni tanto vincere delle belle foto fuoritema ma ce ne faremo una ragione ... Cotto mi arrendo anche io :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

danilo56

Questa mia foto
http://www.fotocontest.it/contest/la-coppia-perfetta/foto/154194/buon-appetito

Ho letto che alcuni gridano a complotti in atto, io voglio solo fare alcune considerazioni su questa foto, poi ognuno può fare le considerazioni che vuole.
Premetto che alcune mie foto sono conosciute in quanto inserite in altri siti, e guarda caso chi visita le mie foto sono sempre gli stessi.
Foto inserita al mattino alle 9, alle 18 aveva 17 visite e 6 segnalazioni.
Altre due foto con gli stessi elementi (cucchiaio e forchetta) non hanno avuto segnalazioni e sono in finale, la mia invece FT.
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

danilo56 ha scritto:
Questa mia foto
http://www.fotocontest.it/contest/la-coppia-perfetta/foto/154194/buon-appetito

Ho letto che alcuni gridano a complotti in atto, io voglio solo fare alcune considerazioni su questa foto, poi ognuno può fare le considerazioni che vuole.
Premetto che alcune mie foto sono conosciute in quanto inserite in altri siti, e guarda caso chi visita le mie foto sono sempre gli stessi.
Foto inserita al mattino alle 9, alle 18 aveva 17 visite e 6 segnalazioni.
Altre due foto con gli stessi elementi (cucchiaio e forchetta) non hanno avuto segnalazioni e sono in finale, la mia invece FT.
L'avrei segnalata FT anche io, in base alla mia opinione. Forchetta e cucchiaio qui non sono soggetti, il soggetto è un unico elemento formato da loro. Non vedo coppie.
8 anni fa  

Liof

danilo56 ha scritto:
Questa mia foto
http://www.fotocontest.it/contest/la-coppia-perfetta/foto/154194/buon-appetito

Ho letto che alcuni gridano a complotti in atto, io voglio solo fare alcune considerazioni su questa foto, poi ognuno può fare le considerazioni che vuole.
Premetto che alcune mie foto sono conosciute in quanto inserite in altri siti, e guarda caso chi visita le mie foto sono sempre gli stessi.
Foto inserita al mattino alle 9, alle 18 aveva 17 visite e 6 segnalazioni.
Altre due foto con gli stessi elementi (cucchiaio e forchetta) non hanno avuto segnalazioni e sono in finale, la mia invece FT.
Danilo la foto è spiritosa, non credo di averla vista, almeno non la ricordo ma se l'avessi vista forse  l'avrei segnalata anche io , onestamente dalla scultura non colgo l'idea di coltello e forchetta (nell'atto di tagliare che ne so una bistecca, una fetta di chiappa, quello che vuoi anche in chiave ironica) ma vedo la statua, sarà un mio limite ma per me non ci azzecca.
Un Saluto
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

danilo56 ha scritto:
Questa mia foto
http://www.fotocontest.it/contest/la-coppia-perfetta/foto/154194/buon-appetito

Ho letto che alcuni gridano a complotti in atto, io voglio solo fare alcune considerazioni su questa foto, poi ognuno può fare le considerazioni che vuole.
Premetto che alcune mie foto sono conosciute in quanto inserite in altri siti, e guarda caso chi visita le mie foto sono sempre gli stessi.
Foto inserita al mattino alle 9, alle 18 aveva 17 visite e 6 segnalazioni.
Altre due foto con gli stessi elementi (cucchiaio e forchetta) non hanno avuto segnalazioni e sono in finale, la mia invece FT.
Io l'ho segnalata e sinceramente la risegnalerei. Non vedo proprio la coppia, sarà un mio limite. Vedo una forchetta, qualche cucchiaio (e già forchetta e cucchiaio non sono una coppia perfetta, casomai forchetta e coltello, a meno che, come gli americani, non mangi gli spaghetti con forchetta e cucchiaio), il tutto incamerato in una creazione artistica unica. Oltretutto forchetta e cucchiai sono intenti a tagliare uno pseudotronco e quindi non adempiono certo al loro compito istituzionale: se la sega rappresenta un coltello (cosa che non sembra) saremmo di fronte ad un trio perfetto più che a una coppia. Ripeto: qual è la coppia perfetta che avrei dovuto votare? Lo chiedo all'autore non per polemica, ma per capire dalla sua spiegazione.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

danilo56

2 foto di Forchetta e cucchiaio sono andate in finale, quindi  sono state considerate a tema Qui una coppia che forma una figura artistica perchè non può essere considerata una coppia perfetta? Comunque nessun problema.
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

Cottomano

danilo56 ha scritto:
2 foto di Forchetta e cucchiaio sono andate in finale, quindi  sono state considerate a tema Qui una coppia che forma una figura artistica perchè non può essere considerata una coppia perfetta? Comunque nessun problema.
Danilo, nonostante sia capocannoniere del ft, non ho segnalato la tua foto. Ho ritenuto però che fosse un po' forzata, dal momento che la forchetta e il coltello erano assemblati in una composizione e non semplicemente appaiati come nelle altre immagini.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

danilo56 ha scritto:
2 foto di Forchetta e cucchiaio sono andate in finale, quindi  sono state considerate a tema Qui una coppia che forma una figura artistica perchè non può essere considerata una coppia perfetta? Comunque nessun problema.
Cottomano ha scritto:
Danilo, nonostante sia capocannoniere del ft, non ho segnalato la tua foto. Ho ritenuto però che fosse un po' forzata, dal momento che la forchetta e il coltello erano assemblati in una composizione e non semplicemente appaiati come nelle altre immagini.
giusto...meglio appaiarle tutte come in un bel catalogo...è il contest che più si discosta dalla "fotografia"... Ottimo lavoro
8 anni fa  

utente cancellato

danilo56 ha scritto:
2 foto di Forchetta e cucchiaio sono andate in finale, quindi  sono state considerate a tema Qui una coppia che forma una figura artistica perchè non può essere considerata una coppia perfetta? Comunque nessun problema.
No...qui apprezzano molto le foto con arte zero...o sotto zero...
8 anni fa  

Liof

Tore lo sai la stima che ho di te ma stavolta non sono proprio d'accordo... Io non ci vedo quello che dici tu,  per me è una foto spiritosa, sarà artistica..boh non lo so ma a me non dice niente e non c'entra niente col contest, nessuno di noi e' depositario della verità o di dire cosa sia a tema o cosa non lo sia, di cosa sia arte e di cosa non lo è, siamo in un sito amatoriale e giochiamo ...tutti gli strumenti a contorno FT blog e quant'altro per me fanno parte del gioco. Apostrafare che qui si vota ad minchiam mi pare irrispettoso anche nei confronti di chi molto spesso ti vota. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Liof ha scritto:
Tore lo sai la stima che ho di te ma stavolta non sono proprio d'accordo... Io non ci vedo quello che dici tu,  per me è una foto spiritosa, sarà artistica..boh non lo so ma a me non dice niente e non c'entra niente col contest, nessuno di noi e' depositario della verità o di dire cosa sia a tema o cosa non lo sia, di cosa sia arte e di cosa non lo è, siamo in un sito amatoriale e giochiamo ...tutti gli strumenti a contorno FT blog e quant'altro per me fanno parte del gioco. Apostrafare che qui si vota ad minchiam mi pare irrispettoso anche nei confronti di chi molto spesso ti vota. 
appunto...nessuno è depositario della veritá, e quindi chi da il diritto di rendere un contest un catologo a forza di ft? E se le ggi bene non ho parlato di votazioni, l'intero contest si è trasformato in un catalogo...secondo me, dove ho scritto chesi è votato male?
8 anni fa  

utente cancellato

Stasera nessuno interessa la partita, qui si studia fotografia, siamo a tutto schermo per vedere i risultati contest la coppia perfetta proposto da  Fotocontest, ecco cosa esprimono i giovani studenti questi  i pareri:

Cosa c’entrano  con il tema le seguenti fotografie:

5 -8-13-16-17-20-21-26-32-34-35-38-39-45-49-52-54-55-58-61-65-67-69-71-74-80-82-84-85-88-89-92-95-97-

Stasera è una super lezione, ragazzi che stanno imparando hanno avuto una spontanea valutazione delle immagini, hanno perfettamente sottolineato le numerate (sopra) che non erano a tema,  alcune improponibili solo all’idea di considerarle foto.  Sono orgoglioso di questi  studenti appassionati di fotografia.   Attenzione postare foto non di vs proprietà.

Ora si esce per pratica fotografica lunghe esposizioni.

8 anni fa  

utente cancellato

Io, la mia foto eliminata l'ho messa in fotocritica, l'unico strumento per me veramente utile. Ma non è che ci sia a stata sta folla di commenti. Non era da catalogo, e sono stati votati i temi, pochi, che più sono piaciuti, compresi di ibridi di posate prodotti in post. Così è Tore per i gusti dei partecipanti e non è a causa dei FT.  
8 anni fa  

paolo-spagg

Ho segnalato un fuoritema solo una volta (nella preistoria) e ho dovuto ricorrere a uno psicologo per rimuovere il senso di colpa.
Oramai si parla solo di questo e provo a dire anche la mia, la foto di Danilo per me non è fuoritema ma non l'avrei votata, la foto di Marco non è fuori tema ma non l'ho votata, con Tore sono d'accordo solo in parte perchè se fosse vero che qui apprezzano solamente le foto con arte zero non si spiegherebbero i risultati fallimentari delle mie foto :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Stasera nessuno interessa la partita, qui si studia fotografia, siamo a tutto schermo per vedere i risultati contest la coppia perfetta proposto da  Fotocontest, ecco cosa esprimono i giovani studenti questi  i pareri:

Cosa c’entrano  con il tema le seguenti fotografie:

5 -8-13-16-17-20-21-26-32-34-35-38-39-45-49-52-54-55-58-61-65-67-69-71-74-80-82-84-85-88-89-92-95-97-

Stasera è una super lezione, ragazzi che stanno imparando hanno avuto una spontanea valutazione delle immagini, hanno perfettamente sottolineato le numerate (sopra) che non erano a tema,  alcune improponibili solo all’idea di considerarle foto.  Sono orgoglioso di questi  studenti appassionati di fotografia.   Attenzione postare foto non di vs proprietà.

Ora si esce per pratica fotografica lunghe esposizioni.

Parliamo della 5: scopa + paletta non è a tema?
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io, la mia foto eliminata l'ho messa in fotocritica, l'unico strumento per me veramente utile. Ma non è che ci sia a stata sta folla di commenti. Non era da catalogo, e sono stati votati i temi, pochi, che più sono piaciuti, compresi di ibridi di posate prodotti in post. Così è Tore per i gusti dei partecipanti e non è a causa dei FT.  
Come darti torto...e l'interpretazione a farsi benedire insieme agli ft ;)
8 anni fa  

Liof

Liof ha scritto:
Tore lo sai la stima che ho di te ma stavolta non sono proprio d'accordo... Io non ci vedo quello che dici tu,  per me è una foto spiritosa, sarà artistica..boh non lo so ma a me non dice niente e non c'entra niente col contest, nessuno di noi e' depositario della verità o di dire cosa sia a tema o cosa non lo sia, di cosa sia arte e di cosa non lo è, siamo in un sito amatoriale e giochiamo ...tutti gli strumenti a contorno FT blog e quant'altro per me fanno parte del gioco. Apostrafare che qui si vota ad minchiam mi pare irrispettoso anche nei confronti di chi molto spesso ti vota. 
utente cancellato ha scritto:
appunto...nessuno è depositario della veritá, e quindi chi da il diritto di rendere un contest un catologo a forza di ft? E se le ggi bene non ho parlato di votazioni, l'intero contest si è trasformato in un catalogo...secondo me, dove ho scritto chesi è votato male?
Ma infatti non voglio mica convincere nessuno, si è usato legittimamente uno strumento  dato a disposizione, ma  non è che se una volta su 500 contest si sono usati più del solito si debba  gridare allo scandalo o al complottiamo.  È andata così e sarebbe potuta andare così anche in ritratti.  
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Alexx70

Paolo gr63 ti spiego la mia… poi penso che me ne starò tranquillo per i fatti miei….
 per come ho interpretato il tema …..2 elementi diversi che si completano
Il sole ,una stella viva in continua evoluzione …la luna ,il nostro satellite ( una roccia ) insieme danno e regolano la vita del pianeta… l'energia del sole da vita, la luna regola le maree , scandiscono il giorno con la notte.
Si incontrano una volta all'anno generando uno dei fenomeni naturali più belli che ho visto… ( ho visto 4 eclissi totali )
Altra cosa… la coppia è solida …è li dall'inizio dei tempi…..
Unica cosa che mi puoi dire è quella che sono due elementi naturali non prodotti dall'uomo come spazzolino e dentifricio…. ma non ho messo la foto per fare punti anzi
perché ci tenevo molto considerato la fatica per realizzare quel mosaico
Scopa e paletta?? li uso per raccogliere la polvere dal pavimento ( se non ho aspirapolvere) da sempre...:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Liof ha scritto:
Tore lo sai la stima che ho di te ma stavolta non sono proprio d'accordo... Io non ci vedo quello che dici tu,  per me è una foto spiritosa, sarà artistica..boh non lo so ma a me non dice niente e non c'entra niente col contest, nessuno di noi e' depositario della verità o di dire cosa sia a tema o cosa non lo sia, di cosa sia arte e di cosa non lo è, siamo in un sito amatoriale e giochiamo ...tutti gli strumenti a contorno FT blog e quant'altro per me fanno parte del gioco. Apostrafare che qui si vota ad minchiam mi pare irrispettoso anche nei confronti di chi molto spesso ti vota. 
utente cancellato ha scritto:
appunto...nessuno è depositario della veritá, e quindi chi da il diritto di rendere un contest un catologo a forza di ft? E se le ggi bene non ho parlato di votazioni, l'intero contest si è trasformato in un catalogo...secondo me, dove ho scritto chesi è votato male?
Liof ha scritto:
Ma infatti non voglio mica convincere nessuno, si è usato legittimamente uno strumento  dato a disposizione, ma  non è che se una volta su 500 contest si sono usati più del solito si debba  gridare allo scandalo o al complottiamo.  È andata così e sarebbe potuta andare così anche in ritratti.  
Legittimamente di sicuro...ma anche sicuramente male...e nemmeno io voglio convincere nessuno... a parte chi potrebbe portare a 12 o più il limite ft ;) Per quanto riguarda le foto rimaste si è anche votato bene, ma ne ho visto sparire tante valide purtroppo..  Tutte opinioni personali naturalmente.
8 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
Stasera nessuno interessa la partita, qui si studia fotografia, siamo a tutto schermo per vedere i risultati contest la coppia perfetta proposto da  Fotocontest, ecco cosa esprimono i giovani studenti questi  i pareri:

Cosa c’entrano  con il tema le seguenti fotografie:

5 -8-13-16-17-20-21-26-32-34-35-38-39-45-49-52-54-55-58-61-65-67-69-71-74-80-82-84-85-88-89-92-95-97-

Stasera è una super lezione, ragazzi che stanno imparando hanno avuto una spontanea valutazione delle immagini, hanno perfettamente sottolineato le numerate (sopra) che non erano a tema,  alcune improponibili solo all’idea di considerarle foto.  Sono orgoglioso di questi  studenti appassionati di fotografia.   Attenzione postare foto non di vs proprietà.

Ora si esce per pratica fotografica lunghe esposizioni.

.....giovani studenti......Hanno ancora tanto da imparare.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza