Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

San Valentino #453 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

San Valentino #453

admin

i piccoli gesti di amore e intesa che stanno scomparendo sostituiti da emoticons e chat.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Thot-Nick

In effetti anch’io sono stato “ripreso” da molti con l’intento di riportarmi sull’attenta lettura e quindi l’interpretazione della traccia come unico punto di riferimento.
Quindi partendo da questa affermazione, non si specifica chi è il soggetto o i soggetti.  
...“amore e intesa che stanno scomparendo...”. Chi? Fidanzati? Amici? Parenti? Compagni di merende? ;)
Ovvio, il titolo, il calendario e parte dell’immagine(per me potrebbero anche essere fratelli) parlano da soli. 
Poi, come sempre avviene, indipendentemente dalle indicazioni degli amministratori, saranno i nostri voti a decretare chi è a tema e chi non lo è, chi deve vincere e chi deve perdere.
Tutto il resto aria fritta!!  
Delphinus delphis docet! ;);)

 
 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Jiggly

Sarei davvero curiosa di vedere due animali scambiarsi "piccoli gesti di amore e intesa che stanno scomparendo sostituiti da emoticons e chat" :D

Ma probabilmente presto vedremo anche loro con lo smartphone fra le zampe o nel becco! :D
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

paolo-spagg

Come non essere d'accordo con nick.adami?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

SergioRapagna ha scritto:
Scusa @Simona_P ma il contest si chiama San Valentino, la traccia è una specificazione del titolo, non è che il titolo non serve. Che polemica è? Si tratta di fotografare i gesti degli innamorati, non si parla di amore fraterno nè di altri sentimenti. Non mi sembra un tema difficile, magari se vuoi scontato e sdolcinato, ma sta a noi re interpretarlo per farlo meno banale. I gesti di affetto tra mamma e figlio e simili sono palesemente fuori tema. Poi possiamo filosofeggiare ma.....santo cielo! Più chiaro di così un contest non è possibile concepirlo 
utente cancellato ha scritto:
No Imfree, Simona ha ragione. 
Da  Regolamento: "Il tema dei Contest è da sviluppare leggendone la traccia/descrizione, il titolo avrà sempre una funzione solo mnemonica." 
Sia Mirko che Anija più volte lo hanno ribadito. 
Basta vedere anche qui:  
http://www.fotocontest.it/forum/contest-talk/2254/vladimir-majakovskij-368?page=2   
e pagina seguente, dove Mirko 3 volte sottolinea la frase da me citata.  

Se il titolo è Frutta e la traccia dice  "Pubblicate le foto delle mele" - vanno messe le mele e non albicocche o ciliegie. 
Se il titolo è Mele e la traccia dice "Pubblicate le foto della frutta" - è permesso mettere tutti tipi di frutta. 
E sui titoli discordanti rispetto alla traccia ce ne sono decine e decine di pagine del forum.
Ma non sono affatto d'accordo sull'interpretazione che dai del regolamento! Il tema (titolo) e traccia sono inscindibilmente collegati tanto è vero che il regolamento parla di "sviluppare" il titolo mediante (cioè leggendone) la traccia. La funzione mnemonica del titolo significa sviluppare il tema contenuto nel titolo mediante la lettura della traccia, tenendo a mente il il titolo. Mi dispiace @Justinawind , mio validissimo capitano, di contraddirti direttamente ma l'interpretazione che si fa di un regolamento deve seguire la logica ed il contenuto letterale del dispositivo. Seguire il tuo ragionamento e quello di @Simona_P significa seguire la traccia infischiandosene del titolo e sicuramente non è questa la direzione alla quale il regolamento tende ma anzi, dice esattamente che titolo e traccia sono collegati, nel senso che la seconda specifica la prima, ma certo non la esclude! 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

Dai ragazzi, non capisco il problema dove sia. Non avete una foto di due innamorati da inserire che c'è così bisogno di uscire dal tema perché non avete in archivio una foto aderente? Fuori in pratica è primavera, il sole è alto, i peschi e le mimose sono già in fiore, coraggio, basta andare fuori da un liceo o in piazza duomo a fare due scatti di coppie innamorate, ma potete pure fare un autoritratto volendo baciare i vostri amati. E' San Valentino non fate polemiche su ogni "santo" contest :D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

fasele72

SergioRapagna ha scritto:
Dai ragazzi, non capisco il problema dove sia. Non avete una foto di due innamorati da inserire che c'è così bisogno di uscire dal tema perché non avete in archivio una foto aderente? Fuori in pratica è primavera, il sole è alto, i peschi e le mimose sono già in fiore, coraggio, basta andare fuori da un liceo o in piazza duomo a fare due scatti di coppie innamorate, ma potete pure fare un autoritratto volendo baciare i vostri amati. E' San Valentino non fate polemiche su ogni "santo" contest :D:D:D
:thumbsup:<3 buon San Valentino a tutti :D
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

SergioRapagna ha scritto:
Dai ragazzi, non capisco il problema dove sia. Non avete una foto di due innamorati da inserire che c'è così bisogno di uscire dal tema perché non avete in archivio una foto aderente? Fuori in pratica è primavera, il sole è alto, i peschi e le mimose sono già in fiore, coraggio, basta andare fuori da un liceo o in piazza duomo a fare due scatti di coppie innamorate, ma potete pure fare un autoritratto volendo baciare i vostri amati. E' San Valentino non fate polemiche su ogni "santo" contest :D:D:D
fasele72 ha scritto:
:thumbsup:<3 buon San Valentino a tutti :D
ieri sera ho limonato col mio gatto, offrendogli dei cioccolatini... vale? :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

SergioRapagna ha scritto:
Dai ragazzi, non capisco il problema dove sia. Non avete una foto di due innamorati da inserire che c'è così bisogno di uscire dal tema perché non avete in archivio una foto aderente? Fuori in pratica è primavera, il sole è alto, i peschi e le mimose sono già in fiore, coraggio, basta andare fuori da un liceo o in piazza duomo a fare due scatti di coppie innamorate, ma potete pure fare un autoritratto volendo baciare i vostri amati. E' San Valentino non fate polemiche su ogni "santo" contest :D:D:D
fasele72 ha scritto:
:thumbsup:<3 buon San Valentino a tutti :D
Liof ha scritto:
ieri sera ho limonato col mio gatto, offrendogli dei cioccolatini... vale? :)
povero micio! ti denuncio alla protezione animali e agli organizzatori del family day :D
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

SergioRapagna ha scritto:
Dai ragazzi, non capisco il problema dove sia. Non avete una foto di due innamorati da inserire che c'è così bisogno di uscire dal tema perché non avete in archivio una foto aderente? Fuori in pratica è primavera, il sole è alto, i peschi e le mimose sono già in fiore, coraggio, basta andare fuori da un liceo o in piazza duomo a fare due scatti di coppie innamorate, ma potete pure fare un autoritratto volendo baciare i vostri amati. E' San Valentino non fate polemiche su ogni "santo" contest :D:D:D
fasele72 ha scritto:
:thumbsup:<3 buon San Valentino a tutti :D
Liof ha scritto:
ieri sera ho limonato col mio gatto, offrendogli dei cioccolatini... vale? :)
fasele72 ha scritto:
povero micio! ti denuncio alla protezione animali e agli organizzatori del family day :D
è un piccolo gesto d'amore.... fa parte della famiglia ...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

SergioRapagna

SergioRapagna ha scritto:
Dai ragazzi, non capisco il problema dove sia. Non avete una foto di due innamorati da inserire che c'è così bisogno di uscire dal tema perché non avete in archivio una foto aderente? Fuori in pratica è primavera, il sole è alto, i peschi e le mimose sono già in fiore, coraggio, basta andare fuori da un liceo o in piazza duomo a fare due scatti di coppie innamorate, ma potete pure fare un autoritratto volendo baciare i vostri amati. E' San Valentino non fate polemiche su ogni "santo" contest :D:D:D
fasele72 ha scritto:
:thumbsup:<3 buon San Valentino a tutti :D
Liof ha scritto:
ieri sera ho limonato col mio gatto, offrendogli dei cioccolatini... vale? :)
E' a tema solo se il gatto si chiama Valentino:D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Scusa @Simona_P ma il contest si chiama San Valentino, la traccia è una specificazione del titolo, non è che il titolo non serve. Che polemica è? Si tratta di fotografare i gesti degli innamorati, non si parla di amore fraterno nè di altri sentimenti. Non mi sembra un tema difficile, magari se vuoi scontato e sdolcinato, ma sta a noi re interpretarlo per farlo meno banale. I gesti di affetto tra mamma e figlio e simili sono palesemente fuori tema. Poi possiamo filosofeggiare ma.....santo cielo! Più chiaro di così un contest non è possibile concepirlo 
utente cancellato ha scritto:
No Imfree, Simona ha ragione. 
Da  Regolamento: "Il tema dei Contest è da sviluppare leggendone la traccia/descrizione, il titolo avrà sempre una funzione solo mnemonica." 
Sia Mirko che Anija più volte lo hanno ribadito. 
Basta vedere anche qui:  
http://www.fotocontest.it/forum/contest-talk/2254/vladimir-majakovskij-368?page=2   
e pagina seguente, dove Mirko 3 volte sottolinea la frase da me citata.  

Se il titolo è Frutta e la traccia dice  "Pubblicate le foto delle mele" - vanno messe le mele e non albicocche o ciliegie. 
Se il titolo è Mele e la traccia dice "Pubblicate le foto della frutta" - è permesso mettere tutti tipi di frutta. 
E sui titoli discordanti rispetto alla traccia ce ne sono decine e decine di pagine del forum.
SergioRapagna ha scritto:
Ma non sono affatto d'accordo sull'interpretazione che dai del regolamento! Il tema (titolo) e traccia sono inscindibilmente collegati tanto è vero che il regolamento parla di "sviluppare" il titolo mediante (cioè leggendone) la traccia. La funzione mnemonica del titolo significa sviluppare il tema contenuto nel titolo mediante la lettura della traccia, tenendo a mente il il titolo. Mi dispiace @Justinawind , mio validissimo capitano, di contraddirti direttamente ma l'interpretazione che si fa di un regolamento deve seguire la logica ed il contenuto letterale del dispositivo. Seguire il tuo ragionamento e quello di @Simona_P significa seguire la traccia infischiandosene del titolo e sicuramente non è questa la direzione alla quale il regolamento tende ma anzi, dice esattamente che titolo e traccia sono collegati, nel senso che la seconda specifica la prima, ma certo non la esclude! 
Grazie Just ;)

torno sull'argomento solo per chiarire una cosa: non mi sembra di aver mai detto che foto di fidanzatini che si baciano siano fuori tema quando ho detto che la traccia non verteva su San Valentino. Anzi, l'interpretazione che darei io è estendibile anche ad altri gesti ed altre situazioni (oltretutto si fa anche riferimento a social che stanno sostituendo tali gesti, e sinceramente, ancora non capisco cosa ci azzecchi esclusivamente San Valentino!), ma sai com'è ....

Volete inviare foto di fidanzatini, perfetto, mandatele, ma poichè la traccia lascia spazio anche ad altro che non sia il bacio di due fidanzatini con il cartello 14 febbraio (ma oltretutto non era la festa dei cretini!?)  non capisco perchè dire che altre ipotesi che dovrebbero essere ammissibili invece non lo siano.

Poi sono io che castro la creatività, mah...
8 anni fa  

SergioRapagna

Brava Simona è esattamente questo, interpretiamo i gesti con tutta la creatività che abbiamo ma secondo me un gesto tra padre e figlio è fuori tema così come al contest La Festa Del Papà riterrò fuori tema i gesti di affetto tra due innamorati. Poi per carità ognuno è libero di mettere ciò che vuole
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Brava Simona è esattamente questo, interpretiamo i gesti con tutta la creatività che abbiamo ma secondo me un gesto tra padre e figlio è fuori tema così come al contest La Festa Del Papà riterrò fuori tema i gesti di affetto tra due innamorati. Poi per carità ognuno è libero di mettere ciò che vuole
Perfetto. Credo che chiederò a Mirko di cancellarmi tutte le segnalazioni che ho fatto al contest "piccoli uomini" per quelle foto in cui sono state mandati primi piani di bambini senza tener conto del rapporto con lo spazio. Erano perfettamente a tema ;)
8 anni fa  

utente cancellato

In passato mi è stato chiesto di cancellare le segnalazioni fatte anche per errore, ma non le posso togliere. Al massimo scusati con l'autore a fine contest. 
8 anni fa  

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Brava Simona è esattamente questo, interpretiamo i gesti con tutta la creatività che abbiamo ma secondo me un gesto tra padre e figlio è fuori tema così come al contest La Festa Del Papà riterrò fuori tema i gesti di affetto tra due innamorati. Poi per carità ognuno è libero di mettere ciò che vuole
utente cancellato ha scritto:
Perfetto. Credo che chiederò a Mirko di cancellarmi tutte le segnalazioni che ho fatto al contest "piccoli uomini" per quelle foto in cui sono state mandati primi piani di bambini senza tener conto del rapporto con lo spazio. Erano perfettamente a tema ;)
Sono due discorsi opposti: quelle che hai segnalato sono foto che non c'entrano nulla con la traccia. Qua si parla di foto perfettamente a tema con la traccia ed in più anche con il titolo. C'è una bella differenza!
8 anni fa  

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Brava Simona è esattamente questo, interpretiamo i gesti con tutta la creatività che abbiamo ma secondo me un gesto tra padre e figlio è fuori tema così come al contest La Festa Del Papà riterrò fuori tema i gesti di affetto tra due innamorati. Poi per carità ognuno è libero di mettere ciò che vuole
utente cancellato ha scritto:
Perfetto. Credo che chiederò a Mirko di cancellarmi tutte le segnalazioni che ho fatto al contest "piccoli uomini" per quelle foto in cui sono state mandati primi piani di bambini senza tener conto del rapporto con lo spazio. Erano perfettamente a tema ;)
utente cancellato ha scritto:
Sono due discorsi opposti: quelle che hai segnalato sono foto che non c'entrano nulla con la traccia. Qua si parla di foto perfettamente a tema con la traccia ed in più anche con il titolo. C'è una bella differenza!
Anija, il mio discorso e' (ma evidentemente la mia lingua è incomprensibile!!): il titolo non dà senso alla traccia, il tema del contest E' la traccia come il regolamento dice.
Se in questo contest invece il titolo assume una rilevanza tale (insieme alla data!!! maddai!) allora lo fa anche negli altri contest e pertanto i bambini in braccio erano perfettamente a tema.

E poi, sai rileggendo, a me non sembra di aver detto da nessuna parte che le foto di san valentino siano fuori tema al contrario di chi invece sostiene che le foto di due amici che si danno una pacca sulla spalla si!

@mirkomacari : era solo una provocazione, non ho nessuna intenzione di cancellare le segnalazioni ;) 
8 anni fa  

SergioRapagna

@Simona_P : nell'immaginario collettivo, a meno di non essere musulmani, induisti o che ne so, il titolo San Valentino significa qualcosa di ben preciso (è sufficiente che ti fai un giro per i negozi). Il tema del contest non è la traccia ma il titolo, la traccia non fa altro che dare degli elementi ulteriori e ci aiuta a restringere il campo. Io credo, e non penso di essere il solo, che nell'intento di chi ha scritto il regolamento, la traccia serva ad aiutarci a comprendere meglio il titolo non a considerare il titolo totalmente insignificante! Se non fosse così il titolo a che servirebbe? Titolo e traccia si danno senso a vicenda, se li prendi separatamente sono due contest diversi. 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
@Simona_P : nell'immaginario collettivo, a meno di non essere musulmani, induisti o che ne so, il titolo San Valentino significa qualcosa di ben preciso (è sufficiente che ti fai un giro per i negozi). Il tema del contest non è la traccia ma il titolo, la traccia non fa altro che dare degli elementi ulteriori e ci aiuta a restringere il campo. Io credo, e non penso di essere il solo, che nell'intento di chi ha scritto il regolamento, la traccia serva ad aiutarci a comprendere meglio il titolo non a considerare il titolo totalmente insignificante! Se non fosse così il titolo a che servirebbe? Titolo e traccia si danno senso a vicenda, se li prendi separatamente sono due contest diversi. 
Sergio, scusa, ma il regolamento dice tutt'altro rispetto a quello che stai dicendo tu e fino a l'altro ieri era così anche per chi lo aveva scritto (come ti ha fatto notare  anche Justina più su).

Il significato di San Valentino.. credo di averlo ben chiaro quale sia (a meno che non ti riferisca proprio al santo, di cui però ignoro la storia personale), ma sinceramente .. questo tuo appunto, che ci azzecca? Sto dicendo che San Valentino  o la festa degli innamorati non va bene? Spiegamelo perchè sinceramente non riesco proprio a comprendere il perchè il mio appunto sul fatto che la traccia includesse un discorso più ampio rispetto alla limitazione che state imponendo voi vi ha tanto inviperito! 

Però ritengo che il metro usato in un  contest per interpretare il tema debba essere utilizzato anche per gli altri contest e non ad umore o convenienza
8 anni fa  

Liof

Va bene tutto, basta che poi chi ha fatto una foto tecnicamente impeccabile, con una luce fantastica non ci accusi se non abbiamo capito o interpretato bene la trazzia se i soggetti sono due suoi cugini alla lontana che si tengono per mano o due cani che si leccano :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Simona, non mettermi in bocca cosa che non ho detto: io non ho detto di cambiare le interpretazioni delle tracce. L'asupicio del buon senso c'è sempre stato da parte di tutta la redazione, e il regolamento e la sua interpretazione restano quelli scritti nero su bianco. Io, come ho detto, eviterò di giocare con il fuoco postando una fotografia non d'amore, per evitare che il 90% dei votanti non la voti e poi venire a lamentarmi qui che i votanti non capiscono nulla. Tutto qui.
8 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Simona, non mettermi in bocca cosa che non ho detto: io non ho detto di cambiare le interpretazioni delle tracce. L'asupicio del buon senso c'è sempre stato da parte di tutta la redazione, e il regolamento e la sua interpretazione restano quelli scritti nero su bianco. Io, come ho detto, eviterò di giocare con il fuoco postando una fotografia non d'amore, per evitare che il 90% dei votanti non la voti e poi venire a lamentarmi qui che i votanti non capiscono nulla. Tutto qui.
:thumbsup: sempre allineato alla redazione...o quasi  ...sono commosso :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

ha scritto:
era l'ora :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72



povero San Valentino
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

fasele72 ha scritto:


povero San Valentino

era l'ora
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Simona, non mettermi in bocca cosa che non ho detto: io non ho detto di cambiare le interpretazioni delle tracce. L'asupicio del buon senso c'è sempre stato da parte di tutta la redazione, e il regolamento e la sua interpretazione restano quelli scritti nero su bianco. Io, come ho detto, eviterò di giocare con il fuoco postando una fotografia non d'amore, per evitare che il 90% dei votanti non la voti e poi venire a lamentarmi qui che i votanti non capiscono nulla. Tutto qui.
Angelica, vorrei solo farti notare che il tutto è partito da questa mia frase in risposta ad una frase di Mauro (solo come precisazione a quello che diceva che ritenevo corretto):

Però credo che non debbano essere esclusivamente relativi agli innamorati: gesti di affetto ed intesa posso esserci tra, amici, tra genitori e figli ....

Alla quale tu hai risposto con

Il contest è comunque su san valentino però... io una foto di un gesto d'affetto tra padre/figlio sicuramente non la voterei.

Io non ti metto in bocca nulla.

Ma per me un gesto d'affetto tra padre/madre e figlio E' un gesto d'amore







8 anni fa  

SergioRapagna

Simona, respiriamo; ma non posso lasciare passare una tesi che è palesemente errata, si rischia di portare fuori strada altre persone: il regolamento dice (punto 4) che il tema del contest (quindi il titolo) è da sviluppare leggendo la traccia/descrizione. Quindi è chiaro il legame che c'è tra il titolo e la traccia (anzi a voler essere pignoli la traccia non esisterebbe senza il tema/titolo cosa non vera se fosse il contrario). Poi specifica che il titolo avrà SEMPRE una funzione mnemonica, cioè come dire segui la traccia ma non dimenticarti del titolo. Ora, mi dici che il regolamento dice altro, bene, dimmi in quale parte che forse mi è sfuggita, e sarò lieto di aderire alla tesi del titolo che non serve a niente. Ora, premesso che io non mi sono mai inviperito ma ho sempre ragionato con la mia testa e che quando ho sbagliato su questo forum ho sempre ammesso il mio errore e chiesto scusa, rimango stupito che due utenti "veterani" di fotocontest come te e Justina abbiate abbracciato una tesi così tanto lontana da significato del regolamento. Comprendo pure che sicuramente sul forum negli anni ne siano nate discussioni anche audaci, ma in questo caso non c'è spazio all'interpretazione, il regolamento non dice da nessuna parte che titolo e descrizione sono due cose diverse, dice esattamente il contrario. E ritengo la questione talmente chiara ma anche importante che purtroppo passa in secondo piano la sagace ironia di Liof alla quale mi piacerebbe unirmi! 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

utente cancellato ha scritto:
Simona, non mettermi in bocca cosa che non ho detto: io non ho detto di cambiare le interpretazioni delle tracce. L'asupicio del buon senso c'è sempre stato da parte di tutta la redazione, e il regolamento e la sua interpretazione restano quelli scritti nero su bianco. Io, come ho detto, eviterò di giocare con il fuoco postando una fotografia non d'amore, per evitare che il 90% dei votanti non la voti e poi venire a lamentarmi qui che i votanti non capiscono nulla. Tutto qui.
utente cancellato ha scritto:
Angelica, vorrei solo farti notare che il tutto è partito da questa mia frase in risposta ad una frase di Mauro (solo come precisazione a quello che diceva che ritenevo corretto):

Però credo che non debbano essere esclusivamente relativi agli innamorati: gesti di affetto ed intesa posso esserci tra, amici, tra genitori e figli ....

Alla quale tu hai risposto con

Il contest è comunque su san valentino però... io una foto di un gesto d'affetto tra padre/figlio sicuramente non la voterei.

Io non ti metto in bocca nulla.

Ma per me un gesto d'affetto tra padre/madre e figlio E' un gesto d'amore







Si ma il contest è San Valentino, allora che facciamo ci metto pure mia moglie con mio figlio? 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

annalisaiuiuiui

Sapete che siete proprio pesi? :D
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Simona, respiriamo; ma non posso lasciare passare una tesi che è palesemente errata, si rischia di portare fuori strada altre persone: il regolamento dice (punto 4) che il tema del contest (quindi il titolo) è da sviluppare leggendo la traccia/descrizione. Quindi è chiaro il legame che c'è tra il titolo e la traccia (anzi a voler essere pignoli la traccia non esisterebbe senza il tema/titolo cosa non vera se fosse il contrario). Poi specifica che il titolo avrà SEMPRE una funzione mnemonica, cioè come dire segui la traccia ma non dimenticarti del titolo. Ora, mi dici che il regolamento dice altro, bene, dimmi in quale parte che forse mi è sfuggita, e sarò lieto di aderire alla tesi del titolo che non serve a niente. Ora, premesso che io non mi sono mai inviperito ma ho sempre ragionato con la mia testa e che quando ho sbagliato su questo forum ho sempre ammesso il mio errore e chiesto scusa, rimango stupito che due utenti "veterani" di fotocontest come te e Justina abbiate abbracciato una tesi così tanto lontana da significato del regolamento. Comprendo pure che sicuramente sul forum negli anni ne siano nate discussioni anche audaci, ma in questo caso non c'è spazio all'interpretazione, il regolamento non dice da nessuna parte che titolo e descrizione sono due cose diverse, dice esattamente il contrario. E ritengo la questione talmente chiara ma anche importante che purtroppo passa in secondo piano la sagace ironia di Liof alla quale mi piacerebbe unirmi! 
Sergio, il TEMA non è il titolo ma è l'argomento del contest, e non lo dico io. Basta cercare il significato della parola TEMA ;)
8 anni fa  

fasele72

niente @Liof non ce la facciamo proprio ad alleggerire la discussione :)
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio