Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vita di paese #414 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Vita di paese #414

admin

Nel paese la vita si svolge con tempi rilassati, le tradizioni non muoiono, ci si conosce tutti. A questo contest inviamo fotografie che raccontino la vita e gli scorci dei bellissimi borghi Italiani.

Concorso fotografico proposto da abi989 adattamento fotocontest.it. Foto di copertina skunky

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

nella mia sfera di cristallo... vedo, prevedo molte foto di anziani che giocano a carte8-)
Si accettano scommesse...
9 anni fa  

paolo116

"borghi italiani" 8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
"borghi italiani" 8-)
ho appena vinto una scommessa :D
9 anni fa  

paolo116

Non avevo dubbi . . . . . oramai ho maturato l'idea che , in fondo in fondo, Ti piace creare i presupposti per scatenare le infinite discussioni su Tema / Fuori Tema . . . . ;)
D'altronde è marketing  . . .  qualcuno ha detto "non importa che se ne parli bene o male . . . .  l'importante è che se ne parli"  8-) ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Non avevo dubbi . . . . . oramai ho maturato l'idea che , in fondo in fondo, Ti piace creare i presupposti per scatenare le infinite discussioni su Tema / Fuori Tema . . . . ;)
D'altronde è marketing  . . .  qualcuno ha detto "non importa che se ne parli bene o male . . . .  l'importante è che se ne parli"  8-) ;)
no beh a dire il vero io ho pensato al contest come qualche cosa che riguardi l'italia, ecco perchè ho aggiunto quel passaggio. Spero non se ne vengano fuori con vicoli olandesi, anche se è difficile individuare sempre la provenienza. 
9 anni fa  

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Non avevo dubbi . . . . . oramai ho maturato l'idea che , in fondo in fondo, Ti piace creare i presupposti per scatenare le infinite discussioni su Tema / Fuori Tema . . . . ;)
D'altronde è marketing  . . .  qualcuno ha detto "non importa che se ne parli bene o male . . . .  l'importante è che se ne parli"  8-) ;)
Ti assicuro che ci stiamo muovendo in una direzione diametralmente opposta a questa ormai frequente "supposizione". Il fatto di intasare il forum di discussioni FT/AT non aiuta in alcun modo FC, ne è da noi auspicato, tutt'altro.
9 anni fa  

MrSpock

paolo116 ha scritto:
Non avevo dubbi . . . . . oramai ho maturato l'idea che , in fondo in fondo, Ti piace creare i presupposti per scatenare le infinite discussioni su Tema / Fuori Tema . . . . ;)
D'altronde è marketing  . . .  qualcuno ha detto "non importa che se ne parli bene o male . . . .  l'importante è che se ne parli"  8-) ;)
utente cancellato ha scritto:
Ti assicuro che ci stiamo muovendo in una direzione diametralmente opposta a questa ormai frequente "supposizione". Il fatto di intasare il forum di discussioni FT/AT non aiuta in alcun modo FC, ne è da noi auspicato, tutt'altro.
Ti assicuro che l'impressione che si ha da utente in regime di autocensura, che però legge regolarmente il forum, è esattamente contraria...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Non avevo dubbi . . . . . oramai ho maturato l'idea che , in fondo in fondo, Ti piace creare i presupposti per scatenare le infinite discussioni su Tema / Fuori Tema . . . . ;)
D'altronde è marketing  . . .  qualcuno ha detto "non importa che se ne parli bene o male . . . .  l'importante è che se ne parli"  8-) ;)
utente cancellato ha scritto:
Ti assicuro che ci stiamo muovendo in una direzione diametralmente opposta a questa ormai frequente "supposizione". Il fatto di intasare il forum di discussioni FT/AT non aiuta in alcun modo FC, ne è da noi auspicato, tutt'altro.
MrSpock ha scritto:
Ti assicuro che l'impressione che si ha da utente in regime di autocensura, che però legge regolarmente il forum, è esattamente contraria...
Però è un'impressione sbagliata che deriva dall'abitudine ormai consolidata, e che considerate normale, di fare un'analisi della traccia che non verrebbe mai in mente in qualunque altro frangente.
Se si vogliono vedere dei paletti dove non ci sono, si possono vedere ovunque. Io francamente, così come le altre centinaia di persone che non leggono il forum, il problema su quell "italiani" non me lo ero nemmeno posto, ne me lo porrò in fase di voto, perché invece di prendere parola per parola della traccia e fare un esame di grammatica e letteratura (che noia), cerco di capire cos'è la cosa che mi si chiede di fotografare. Ma che differenza può mai fare, a livello fotografico, fa se il borgo è italiano o no?!
Non è un'apologia al FT, badate bene, chiaro che la traccia chiede un certo tipo di ambientazione e quella ci deve essere, ma tenersi un margine di tolleranza non capisco, non capiamo, che male possa fare.
9 anni fa  

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Non avevo dubbi . . . . . oramai ho maturato l'idea che , in fondo in fondo, Ti piace creare i presupposti per scatenare le infinite discussioni su Tema / Fuori Tema . . . . ;)
D'altronde è marketing  . . .  qualcuno ha detto "non importa che se ne parli bene o male . . . .  l'importante è che se ne parli"  8-) ;)
utente cancellato ha scritto:
Ti assicuro che ci stiamo muovendo in una direzione diametralmente opposta a questa ormai frequente "supposizione". Il fatto di intasare il forum di discussioni FT/AT non aiuta in alcun modo FC, ne è da noi auspicato, tutt'altro.
MrSpock ha scritto:
Ti assicuro che l'impressione che si ha da utente in regime di autocensura, che però legge regolarmente il forum, è esattamente contraria...
utente cancellato ha scritto:
Però è un'impressione sbagliata che deriva dall'abitudine ormai consolidata, e che considerate normale, di fare un'analisi della traccia che non verrebbe mai in mente in qualunque altro frangente.
Se si vogliono vedere dei paletti dove non ci sono, si possono vedere ovunque. Io francamente, così come le altre centinaia di persone che non leggono il forum, il problema su quell "italiani" non me lo ero nemmeno posto, ne me lo porrò in fase di voto, perché invece di prendere parola per parola della traccia e fare un esame di grammatica e letteratura (che noia), cerco di capire cos'è la cosa che mi si chiede di fotografare. Ma che differenza può mai fare, a livello fotografico, fa se il borgo è italiano o no?!
Non è un'apologia al FT, badate bene, chiaro che la traccia chiede un certo tipo di ambientazione e quella ci deve essere, ma tenersi un margine di tolleranza non capisco, non capiamo, che male possa fare.
Scusa Anija, ma se Mirko ha appena scritto più su che l'intenzione sua è quella di avere un contest sui borghi italiani ed ha aggiunto quella specifica apposta (ed in genere Mirko è uno che di paletti non vorrebbe neanche sentir parlare!)

A me non sembra che quel paletto sia così inesistente. E anche io non me lo sarei posto come problema, in quanto è più che specificato che debbano essere borghi italiani.
9 anni fa  

utente cancellato

Io posso dire quello che voglio sul forum, come sempre la traccia è a disposizione di ogni interpretazione. A prescindere dal proponente eh! Se io la leggessi cercherei un borgo Italiano, certo.
9 anni fa  

utente cancellato

@Simona_P, il discorso era più generico ed era su come vengono lette le tracce e su questa supposizione di voler fomentare il forum da parte della redazione, l'ho scritto più sopra :)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io posso dire quello che voglio sul forum, come sempre la traccia è a disposizione di ogni interpretazione. A prescindere dal proponente eh! Se io la leggessi cercherei un borgo Italiano, certo.
Si Mirko, ma leggendo la traccia mi sembra più che palese che vada fotografato un borgo italiano.

La libera interpretazione e l'elasticità ci può stare, ma per come viene rappresentato il borgo e non nel fatto che si possa presentare un villaggio Masai 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Simona_P, il discorso era più generico ed era su come vengono lette le tracce e su questa supposizione di voler fomentare il forum da parte della redazione, l'ho scritto più sopra :)
Ma infatti non capisco del perchè hai tirato in ballo l'interpretazione di sto contest! ;) 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Simona_P, il discorso era più generico ed era su come vengono lette le tracce e su questa supposizione di voler fomentare il forum da parte della redazione, l'ho scritto più sopra :)
utente cancellato ha scritto:
Ma infatti non capisco del perchè hai tirato in ballo l'interpretazione di sto contest! ;) 
Ripeto, parlavo d'altro, proprio non mi interessa la discussione italiani/non italiani. Era solo un esempio che non cambia il significato del mio intervento.
9 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
@Simona_P, il discorso era più generico ed era su come vengono lette le tracce e su questa supposizione di voler fomentare il forum da parte della redazione, l'ho scritto più sopra :)
sul come vengono lette ... è perchè così vengono scritte, a volte contraddittorie e liberamente interpretabili quindi, spesso, generano infinite ed improduttive discussioni...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Simona_P, il discorso era più generico ed era su come vengono lette le tracce e su questa supposizione di voler fomentare il forum da parte della redazione, l'ho scritto più sopra :)
utente cancellato ha scritto:
Ma infatti non capisco del perchè hai tirato in ballo l'interpretazione di sto contest! ;) 
utente cancellato ha scritto:
Ripeto, parlavo d'altro, proprio non mi interessa la discussione italiani/non italiani. Era solo un esempio che non cambia il significato del mio intervento.
Parlavi di analizzare le tracce che sono il fulcro di questo sito: quì si inviano le foto per partecipare a dei concorsi con un tema ben specifico. Che poi questo sia un mezzo per parlare di fotografia ok, ma non puoi prescindere dal fatto che il cuore del sito sia quello dei contest, altrimenti fate una gallery e via.

Fare un esempio sbagliato non mi sembra molto fruttuoso ai fini di un ragionamento
9 anni fa  

holiverroma

Salve a tutti sono nuovo del sito ma devo dire che mi piace molto complimenti a tutti. Inoltre questo contest è in realtà molto ampio e può dare spunto per scatti fantastici. Buona serata a tutti.
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medio

mousix

Avrei preferito solo la vita di paese, senza gli scorci: sarebbe stato più interessante. Perché non cambiate la traccia?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

mousix ha scritto:
Avrei preferito solo la vita di paese, senza gli scorci: sarebbe stato più interessante. Perché non cambiate la traccia?
Perché non ne proponi uno, limitato a quello che vorresti vedere? Si può fare in futuro :)
9 anni fa  

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
"borghi italiani" 8-)
utente cancellato ha scritto:
ho appena vinto una scommessa :D
se la scommessa era con me... non te la pago perché la mia sfera di cristallo prevede il futuro e quindi quello che accadrà quando cominceranno ad arrivare le foto:)... quanti avranno letto e utilizzato solo il titolo? cmq se lo scopo era quello di farci studiare anche le istruzioni mi pare che tu sia sulla buona strada8-)
9 anni fa  

Degomera681

Si potrebbe inviare una  foto di questo forum. È esattamente lo stereotipo di un borgo, luogo sul quale il tempo scorre senza passare mai.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bluvelvet

Degomera681 ha scritto:
Si potrebbe inviare una  foto di questo forum. È esattamente lo stereotipo di un borgo, luogo sul quale il tempo scorre senza passare mai.
Bentornato.. ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Si potrebbe inviare una  foto di questo forum. È esattamente lo stereotipo di un borgo, luogo sul quale il tempo scorre senza passare mai.
Purtroppo da quando falco ha smesso la sua sezione previsioni e non si parla più del tempo, è vero solo più al 99.9% ;)
9 anni fa  

holiverroma

Buongiorno a tutti, ieri ho fatto la foto che presenterò per questo contest! Non si batte vi avviso! Hahahaha! Buona sabatoooooo
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medio

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
Si potrebbe inviare una  foto di questo forum. È esattamente lo stereotipo di un borgo, luogo sul quale il tempo scorre senza passare mai.
bluvelvet ha scritto:
Bentornato.. ;)
Non sono mai andato via in realtà, mi trovo però in una dimensione diversa da quella del forum, una dimensione dove il tempo passa e le situazioni si evolvono. 😉
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
Si potrebbe inviare una  foto di questo forum. È esattamente lo stereotipo di un borgo, luogo sul quale il tempo scorre senza passare mai.
utente cancellato ha scritto:
Purtroppo da quando falco ha smesso la sua sezione previsioni e non si parla più del tempo, è vero solo più al 99.9% ;)


E ora chi glielo dice a falco che è l'uno per mille?☺
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

alfinara

scusatemi, sono nuova, potreste dirmi se esiste un modo x sapere il motivo di una segnalazion fuori tema?
9 anni fa  

bluvelvet

no... se il segnalatore/trice non lascia il motivo della sua scelta. Potrai eventualmente chiederlo al diretto interessato solo a fine contest... in quel momento appariranno gli utenti che hanno segnalato le foto in gara.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Liof

mousix ha scritto:
Avrei preferito solo la vita di paese, senza gli scorci: sarebbe stato più interessante. Perché non cambiate la traccia?
Che dici si rischia? la penso come te....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

mousix ha scritto:
Avrei preferito solo la vita di paese, senza gli scorci: sarebbe stato più interessante. Perché non cambiate la traccia?
Liof ha scritto:
Che dici si rischia? la penso come te....
Io ci provo. Con gli scorci c'è troppa concorrenza.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano