Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rasoterra #413 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Rasoterra #413

admin

Gli ambienti domestici, lavorativi, le strade, gli spazi aperti e i luoghi di interesse, fotografati rasoterra.

Concorso fotografico suggerito da Eretikus, adattamento fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

fasele72

Altro che shopping selvaggio! Per lo stress della vita moderna non c'è niente di meglio che un FT compulsivo :P
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

fasele72 ha scritto:
Altro che shopping selvaggio! Per lo stress della vita moderna non c'è niente di meglio che un FT compulsivo :P
Però di foto che non c'azzeccavano niente  ne sono sparite un bel po' ..
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

fasele72 ha scritto:
Altro che shopping selvaggio! Per lo stress della vita moderna non c'è niente di meglio che un FT compulsivo :P
Liof ha scritto:
Però di foto che non c'azzeccavano niente  ne sono sparite un bel po' ..
Ed altre spero ne spariranno.
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

falco ha scritto:
..mea culpa , mea culpa , mea maxima culpa:blush:
CaterinaBrillante ha scritto:
Uffa, siamo in due...sarà una sorta di rabbia repressa per i graffi e la polvere su corpo macchina e obiettivi? :D
A saperlo che bastava piegarsi sulle ginocchia...ed inquadrare in basso...
...anche senza piegarsi8-):(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

fasele72 ha scritto:
Altro che shopping selvaggio! Per lo stress della vita moderna non c'è niente di meglio che un FT compulsivo :P
:D:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Goldsea

Io c'ho rimesso il pantalone!! :D:D
9 anni fa  
ComareGuru

Liof

Goldsea ha scritto:
Io c'ho rimesso il pantalone!! :D:D
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

Alla fine di questo contest il numero dei miei nemici avrà una sostanziosa impennata...altro che pfc :D
In un anno che sono qui non avevo mai dato un FT ma oggi mi sento ispirata...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Gecone

CaterinaBrillante ha scritto:
Alla fine di questo contest il numero dei miei nemici avrà una sostanziosa impennata...altro che pfc :D
In un anno che sono qui non avevo mai dato un FT ma oggi mi sento ispirata...
:D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Goldsea

CaterinaBrillante ha scritto:
Alla fine di questo contest il numero dei miei nemici avrà una sostanziosa impennata...altro che pfc :D
In un anno che sono qui non avevo mai dato un FT ma oggi mi sento ispirata...
Giustamente non bisogna farsi passare la mosca sotto il naso, ma potrebbe capitare che se le mosche aumentano saranno molti i nasi sotto cui non passeranno..:D:D
9 anni fa  
ComareGuru

clausaresu

Anch'io ho dato pochissimi FT in generale, ma in questo contest pare che in tanti avessero paura di sporcarsi le ginocchia!!! E allora concordo con CaterinaBrillante !!
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medioEminenza

CaterinaBrillante

Grazie @clausaresu. Sarà che ne ho scartate tantissime di mie solo perché a 1 o 2 cm da terra o sarà per la maggior parte di risposte "E le altre foto allora? Anche quelle sono ft" quando ci si sente criticati, che alla fine ho tolto di dosso tutti i buonismi.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ho esaurito il mio bonus di 6 segnalazioni FT!!
9 anni fa  

romano

Mai visto segnalatori così fiscali e pignoli come in questo contest, quasi che ci sia la possibilità di  guadagnare medaglie e premi in denaro a chi fa in numero maggiore.
Poi non ci stupiamo se qualcuno saluta e se ne va e anche nei contest più recenti al posto dell'autore e della foto troviamo la scritta: foto rimossa.  Anche a me sta venendo sempre più la nausea e voglia di dire: ciao, ciao.
Non sono un centimetro o due di altezza dal suolo che fa la differenza, ma sembra che per qualcuno sia questione di vita o di morte e se na fa anche vanto, salvo poi interpretare come tema libero i contest che fanno più comodo. Come al solito le regole si interpretano a proprio uso e consumo.
Buon divertimento signori!!
Però ricordatevi che per dieci nuovi iscritti altrettanti se ne vanno .
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

mousix

romano ha scritto:
Mai visto segnalatori così fiscali e pignoli come in questo contest, quasi che ci sia la possibilità di  guadagnare medaglie e premi in denaro a chi fa in numero maggiore.
Poi non ci stupiamo se qualcuno saluta e se ne va e anche nei contest più recenti al posto dell'autore e della foto troviamo la scritta: foto rimossa.  Anche a me sta venendo sempre più la nausea e voglia di dire: ciao, ciao.
Non sono un centimetro o due di altezza dal suolo che fa la differenza, ma sembra che per qualcuno sia questione di vita o di morte e se na fa anche vanto, salvo poi interpretare come tema libero i contest che fanno più comodo. Come al solito le regole si interpretano a proprio uso e consumo.
Buon divertimento signori!!
Però ricordatevi che per dieci nuovi iscritti altrettanti se ne vanno .
Se ne vanno anche molti che vedono le proprie foto eliminate mentre molte FT giungono immeritatamente in finale.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

romano

Consentimi Mousix, non è che si risolvono i problemi con il FT selvaggio e soprattutto applicato (questa è una mia opinione della quale me ne assumo tutta la responsabilità) a cavolo di cane.
Cerchiamo di essere seri! Ho la sensazione che molti si siano trasformati in bambini. Il tema del rasoterra - smentiscimi se vuoi - va interpretato nel senso di "prossimità del suolo" e non che la cam debba essere assolutamente a 0 cm. dal suolo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

romano ha scritto:
Mai visto segnalatori così fiscali e pignoli come in questo contest, quasi che ci sia la possibilità di  guadagnare medaglie e premi in denaro a chi fa in numero maggiore.
Poi non ci stupiamo se qualcuno saluta e se ne va e anche nei contest più recenti al posto dell'autore e della foto troviamo la scritta: foto rimossa.  Anche a me sta venendo sempre più la nausea e voglia di dire: ciao, ciao.
Non sono un centimetro o due di altezza dal suolo che fa la differenza, ma sembra che per qualcuno sia questione di vita o di morte e se na fa anche vanto, salvo poi interpretare come tema libero i contest che fanno più comodo. Come al solito le regole si interpretano a proprio uso e consumo.
Buon divertimento signori!!
Però ricordatevi che per dieci nuovi iscritti altrettanti se ne vanno .
Permettimi di dissentire e spiegare: dissentire sulla mia personale fiscalità e il tuo considerarmi "bambina" ...e lo faccio spiegando che (e per favore chiedo alla moderazione di non cancellarmi) la maggior parte dei miei FT sono foto fatte in piedi: tramonti, panorami, persone...o fatti in ginocchio puntando in basso (di solito ai piedi) o a soggetti rasoterra...mica è una onlus che devo o dobbiamo a tutti i costi essere buoni e far finta di non vedere. Ho dichiarato ad ogni foto il mio ft, cortesia mai avuto da chi me lo ha dato in passato senza spiegazioni (in panorami mi hanno segnalato castelluccio, la potete vedere nel mio profilo e prima che il contest finisse è stato rimosso). In un anno non ho mai dato neanche un FT e poiché lo strumento c'è non vedo perché non usarlo. Infine se non se ne parla qui, il secondo strumento messo a nostra disposizione, il forum, a chi mi devo rivolgere? Ho visto foto vergognosamente fuori tema e molte per diperazione ho ignorato...ma mica è giusto che mi avanzi tali critiche visto che non leggerai mai una mia critica ne all'indirizzo delle foto in finale, ne all'indirizzo degli autori di certi commenti nel forum. Visto il tuo nome poi lo conoscerai er detto: "morto 'n papa se ne fa nartro"
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

romano

Mi dispiace centraddirtio Caterina.
Ma se mi permetti sono piuttosto scvocciato dal fatto di vedermi contestare dei FT e poi sentirmi dire da Mirko che " si,  la foto ci poteva pure stare. non mi sembra FT , ma questo è il  regolamento: Ho intenzione di modificarlo, ma questo al momento è e finchè non viene modificato va applicato.
Cosa sta a significare tutto questo?.
 Probabilmente che qualcuno interpreta la traccia come meglio crede e si sente in dovere di dare la caccia a dei FT anche quando oggettivamente non ci sono e la cosa - consentimi - non mi garba affatto.
Chi ha stabilito che la tua interpretazione del rasoterra è più giusta della mia?. Il fatto che tu abbia 6 FT da appioppare a qualcuno non sta certamente a significare che la tua interpretazione sia esatta e la mia no.  Potrebbe essere esattamente il contrario.
Quanto al detto " morto un papa se ne fa un altro ( e non nartro come tu hai hai scritto impropriamente ) non ti rispondo: ti sei qualificata da sola nella tua piccineria.
Si presume che questo debba essere un sito di incontro e scambio di esperienze tra fotoappassionati, ma credo che tu lo abbia interpretato in maniera ben diversa da me.
Buona fortuna e buon proseguimento.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Scusa @romano, curiosità: ma quante segnalazioni ha ricevuto la tua foto?
9 anni fa  

romano

Simona , tre sulla prima foto (che a detta di Mirko era regolare) e due sulla seconda (scattata a due centimetri dal suolo)
Consentimi se mi girano le cosiddette.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

romano ha scritto:
Simona , tre sulla prima foto (che a detta di Mirko era regolare) e due sulla seconda (scattata a due centimetri dal suolo)
Consentimi se mi girano le cosiddette.
Beh, scusami, ma io non credo che 3 segnalazioni sulla stessa foto siano perchè "date a caso"... a meno che non pensi che ci sia un "complotto" ai tuoi danni ....
9 anni fa  

romano

Simonba, preferisco contare fino tre prima di parlare, altrimenti potrei dire qualcosa di molto antipatico nei confronti di qualcuno (è una mia supposizione e non voglio fare nomi)
Di certo c'è il fatto che Mirko mi ha detto che a parere suo la foto "ci poteva stare". Io questa frase l'ho interpretata in una sola maniera ovvero nel senso che non era FT.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

romano ha scritto:
Simonba, preferisco contare fino tre prima di parlare, altrimenti potrei dire qualcosa di molto antipatico nei confronti di qualcuno (è una mia supposizione e non voglio fare nomi)
Di certo c'è il fatto che Mirko mi ha detto che a parere suo la foto "ci poteva stare". Io questa frase l'ho interpretata in una sola maniera ovvero nel senso che non era FT.
Ricordo una volta che @Mirko_Macari disse che per lui in un contest "case", poteva starci anche la foto di un "cane" :) 

Comunque, se per te è sicuramente a tema, perchè non l'hai lasciata?

Io credo ( ed è stato ribadito da molti, Mirko compreso) che con il sistema di segnalazione che c'è, 1 sola segnalazione può essere un errore, ma quando le segnalazioni convergono sulla stessa foto, è difficile pensare ad una coincidenza di segnalazione a cippa, a meno che non ci si metta d'accordo. Ma perchè ci si dovrebbe mettere d'accordo su di una foto da segnalare? Perchè è un capolavoro? Perchè è antipatico chi l'ha inserita (e bisognerebbe sapere di chi è).

Questo per dire che non vedo molti motivi di un "complotto". Ma se invece pensi che lo sia, credo non ti debba far remore: segnalalo a mirko che verifica.
9 anni fa  

romano

Inutile segnalare se non ci sono prove certe. Però guarda caso, le tre segnlazioni sono arrivate quasi in contemporanea dopo che io ho fatto un appunto sia pure indiretto ad una certa persona  che aveva fatto una segnalazione di FT del tutto inopportuna in un altro contest. Dopo le tre segnalazioni non è successo nulla per giorni interi. Molto strano.................................
Non aggiungo altro, L'ho tolta solo perchè non raccoglieva promemoria, ma ero tentato di lasciarla solo per vedere chi erano gli autori di tre promemoria e gli eventuali collegamenti tra loro.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

romano ha scritto:
Inutile segnalare se non ci sono prove certe. Però guarda caso, le tre segnlazioni sono arrivate quasi in contemporanea dopo che io ho fatto un appunto sia pure indiretto ad una certa persona  che aveva fatto una segnalazione di FT del tutto inopportuna in un altro contest. Dopo le tre segnalazioni non è successo nulla per giorni interi. Molto strano.................................
Non aggiungo altro, L'ho tolta solo perchè non raccoglieva promemoria, ma ero tentato di lasciarla solo per vedere chi erano gli autori di tre promemoria e gli eventuali collegamenti tra loro.
Magari le segnalazioni sono arrivate quando la tua foto era ancora tra le ultime inviate .

Ma comunque, anche se fosse (e gli Admin potevano comunque verificare chi fossero i segnalatori), gli altri utenti non vedono le segnalazioni, le vedi solo tu, quindi, metti pure che 3 utenti si siano accordati per segnalare la tua foto, quale danno arrecherebbero? Erano 3, per squalificare la foto ne servono 6.
9 anni fa  

romano

Perfetto quello che dici. Erano solo tre e non sei. Forse non si sono accordati in numero sufficiente. Potevo anche ignorare le segnalazioni (ripeto: del tutto fuori luogo) ma consentimi, sono molto più signore di chi si erge a giudice senza avere la serenità e l'imparzialità per esserlo. Se non si ha la certezza di quello che si dice afferma molto meglio astenersi da qualunque azione: a volte la presunzione fa brutti scherzi ed espone a pessime figure.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

romano ha scritto:
Perfetto quello che dici. Erano solo tre e non sei. Forse non si sono accordati in numero sufficiente. Potevo anche ignorare le segnalazioni (ripeto: del tutto fuori luogo) ma consentimi, sono molto più signore di chi si erge a giudice senza avere la serenità e l'imparzialità per esserlo. Se non si ha la certezza di quello che si dice afferma molto meglio astenersi da qualunque azione: a volte la presunzione fa brutti scherzi ed espone a pessime figure.
Concordo sicuramente sull'ultima frase ;)
9 anni fa  

romano

Mi fa piacere che almeno concordi su una mia frase. :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

romano ha scritto:
Mi dispiace centraddirtio Caterina.
Ma se mi permetti sono piuttosto scvocciato dal fatto di vedermi contestare dei FT e poi sentirmi dire da Mirko che " si,  la foto ci poteva pure stare. non mi sembra FT , ma questo è il  regolamento: Ho intenzione di modificarlo, ma questo al momento è e finchè non viene modificato va applicato.
Cosa sta a significare tutto questo?.
 Probabilmente che qualcuno interpreta la traccia come meglio crede e si sente in dovere di dare la caccia a dei FT anche quando oggettivamente non ci sono e la cosa - consentimi - non mi garba affatto.
Chi ha stabilito che la tua interpretazione del rasoterra è più giusta della mia?. Il fatto che tu abbia 6 FT da appioppare a qualcuno non sta certamente a significare che la tua interpretazione sia esatta e la mia no.  Potrebbe essere esattamente il contrario.
Quanto al detto " morto un papa se ne fa un altro ( e non nartro come tu hai hai scritto impropriamente ) non ti rispondo: ti sei qualificata da sola nella tua piccineria.
Si presume che questo debba essere un sito di incontro e scambio di esperienze tra fotoappassionati, ma credo che tu lo abbia interpretato in maniera ben diversa da me.
Buona fortuna e buon proseguimento.
E sono stata io a darteli? Fai di un'erba un fascio? Se ti dico che ho segnalato solo quelle estremamente fuori tema e fatte, bada bene, non a pochi cm da terra ma in piedi o in ginocchio, ti pregherei di credermi. Complotti non ne faccio, e sta a dimostrarlo che in 1 anno è la prima volta che segnalo; strategie non ne faccio, ho difficoltà a ricordarmi chi e quale squadra; cerco di essere molto cortese nel spiegare al momento il perché ho dato il FT; se ho da fare un complimento ad una foto in scrutinio, lo faccio. Se poi leggendo il forum mi vuoi usare come capro espiatorio, fai pure. Che ti devo dire? Ma sono due volte che offendi "bambina" "piccineria"...abbi un pò di rispetto almeno...per il resto fai come ti pare. 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Pregherei @romano e tutti gli altri utenti qui di considerare la richiesta di miei pareri come personali.
Non utilizzo l'utente "admin" ma "mirko macari", critiche, pareri sul ft, considerazioni di tipo generale le lascio volentieri come utente.
Ribadisco, una foto perfettamente in tema non è salva dall'essere considerata FT da chiunque, queste sono le regole che ci siamo scelti e queste sono le regole a cui qui si gioca. 

9 anni fa