Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sottosopra #389 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sottosopra #389

admin

Rovesciati, ribaltati, riflessi, a testa in giù, ruotati. Sono ammessi tutti i soggetti e le idee che facciano pensare ad un sottosopra fisico o concettuale.


Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Mi dispiace @silvio burro, in una squadra non dovrebbe succedere. .. anche perchè ne bastano 3 e non necessariamente devono andare in finale. .. bastava una foto qualunque ribaltata o un riflesso che tutti hanno, ma almeno dare la possibilità ai compagni di partecipare. .. :(
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mi dispiace @silvio burro, in una squadra non dovrebbe succedere. .. anche perchè ne bastano 3 e non necessariamente devono andare in finale. .. bastava una foto qualunque ribaltata o un riflesso che tutti hanno, ma almeno dare la possibilità ai compagni di partecipare. .. :(
Una settimana prima avevo mandato un messaggio sollecitando, ma non ho avuto risposta probabilmente si sono demoralizzate per i risultati, cosi ho formato un'altra squadra tutti uomini e mi sembrano belli tosti e con buone :idea:
9 anni fa  

daniele1357

Votazioni concluse, si può chiudere un giorno in anticipo??
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

daniele1357 ha scritto:
Votazioni concluse, si può chiudere un giorno in anticipo??
Vhè mi sa sei andato bene eh!!! :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

MARIO120264

daniele1357 ha scritto:
Votazioni concluse, si può chiudere un giorno in anticipo??
Liof ha scritto:
Vhè mi sa sei andato bene eh!!! :D
Beh ... considerato che qui "andare bene" significa entrare in finale appoggio la proposta di Daniele ... :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

Liof

daniele1357 ha scritto:
Votazioni concluse, si può chiudere un giorno in anticipo??
Liof ha scritto:
Vhè mi sa sei andato bene eh!!! :D
MARIO120264 ha scritto:
Beh ... considerato che qui "andare bene" significa entrare in finale appoggio la proposta di Daniele ... :D
Concordo.. proponiamo a votazione completa contesto concluso!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

kaos

daniele1357 ha scritto:
Votazioni concluse, si può chiudere un giorno in anticipo??
Liof ha scritto:
Vhè mi sa sei andato bene eh!!! :D
MARIO120264 ha scritto:
Beh ... considerato che qui "andare bene" significa entrare in finale appoggio la proposta di Daniele ... :D
Liof ha scritto:
Concordo.. proponiamo a votazione completa contesto concluso!
io, senza infamia e senza lode, 58°
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

:)--sul podio (3°) sino a ieri:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Io ho toppato invece... con tutti i riflessi che avevo sono andata a cercarmi na roba troppo complicata... tanto sbatti x nulla
9 anni fa  

RedazioneFotocontest

Le votazioni effettuate, se non confermate, si possono ancora cambiare. E' nel diritti di chi vota far durare il contest fino alla data annunciata ;)
9 anni fa  

daniele1357

Ma il contavotanti conta solo chi ha confermato la votazione o conta anche chi ha votato parzialmente?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaos

redazione, allora vorreste dire che ho ancora speranze di vittoria?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

In Sottosopra,  gli ultimi saranno i primi. E viceversa :D
9 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
In Sottosopra,  gli ultimi saranno i primi. E viceversa :D
Eh, potrebbe essere un' idea per una doppia classifica ... 
:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

RedazioneFotocontest

daniele1357 ha scritto:
Ma il contavotanti conta solo chi ha confermato la votazione o conta anche chi ha votato parzialmente?
La votazione è completa e valida ai fini della partecipazione nel momento in cui vengono votate 10 fotografie.
La conferma del voto è del tutto opzionale, e serve per fissare il voto e vedere l'avanzamento.
Quindi sì, se qualcuno non ha confermato, fino a chiusura contest può modificare la sua votazione.
9 anni fa  

daniele1357

Chiarissimo, grazie.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Ma il contavotanti conta solo chi ha confermato la votazione o conta anche chi ha votato parzialmente?
RedazioneFotocontest ha scritto:
La votazione è completa e valida ai fini della partecipazione nel momento in cui vengono votate 10 fotografie.
La conferma del voto è del tutto opzionale, e serve per fissare il voto e vedere l'avanzamento.
Quindi sì, se qualcuno non ha confermato, fino a chiusura contest può modificare la sua votazione.
E questa è la famosa regola che non ho MAI capito e che non condivido! Non capisco l'utilità di assegnare voti , farli comparire come ufficiali quando ufficiali non sono! Non capisco il perché di questa possibilità di rimestare più e più volte nella sistemazione delle caselle!  Non capisco cosa voglia dire che la conferma del voto è opzionale : se io non confermassi mai il voto , la mia votazione verrebbe accettata comunque, in base all'ultima "stesura"? A cosa serve tutto questo? A permettere di ripensarci? Ma perché uno dovrebbe ripensarci? E quante volte è lecito ripensarci? 1? 10? 100? Capisco l' incertezza momentanea  , ma i dubbi amletici per definire una graduatoria mi pare esagerato! E perché questi ripensamenti non possono restare nel chiuso della mente di chi li ha e evitare di farli  apparire invece in chiaro come punteggi "provvisori"? Quella che vale è comunque la votazione definitiva? E allora a cosa serve questo andirivieni? Mi pare molto più semplice impostare il programma in modo che riceva i voti solo quando il votante ne dà conferma! Scusate se periodicamente ripongo le stesse domande , ma non so rassegnarmi a non capire! 8-)
9 anni fa  

RedazioneFotocontest

C'è tutta una serie di motivi tecnici e di usabilità per cui questa scelta, più che ponderata, è stata presa. Motivi già ampiamente spiegati in topic più adeguati del contest talk Sottosopra #389.
9 anni fa  

kaos

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

9 anni fa  

RedazioneFotocontest

La domanda era relativa a questo contest, ed è stato spiegato. Per altre questioni, relative al funzionamento del sito, potete aprire un topic apposito.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Meglio un riflesso naturale che roba fatta totalmente in photoshop... cmq volevo chiedere... ma in sottosopra anche la classifica viene ribaltata? No perchè almeno arrivo decima.... :D
alga ha scritto:
Se poi non hai messo un riflesso e non hai costruito tutto in PS, ma presenti una foto "interessante" allora non entri neppure in finale.  :blush:
utente cancellato ha scritto:
...proprio vero (per quel che riguarda PS...) il riflesso di piazza Navona a me piace.... detto questo, sono sempre più convinto che gente come me deve aggiornare la sua definizione di fotografia.... che poi basta l'aggiunta di una consonante: fotografica...... che non è aggettivo ma sostantivo....
Ecco... 
Ora possiamo parlarne, @pongo57
Cosa c'entra il riflesso di Piazza Navona con il lavoro in PS o con i presunti riflessi finti? Così, per curiosità...:)
9 anni fa  

utente cancellato

@Justinawind:   ciao Ju....

era solo una sottolineatura di quanto già espresso da altri. Trovo che alcuni si dilettino più di grafica che di fotografia. Con ottimi risultati in certi cai e non sto qui a discutere nulla. Per quanto riguarda sottosopra, ne avevo pensate tante e poi ho deciso per la testa di Mitoraj ed ho fatto un pessimo lavoro, evidentemente. In finale ci sono foto che, come sempre si può discutere e sostenere, avrebbero potuto cedere il passo ad altre escluse. Molte foto, chiaramente molto più incisive ed originali, non sono state nemmeno aperte. Credo che sia tempo perso ogni volta raccontarci le stesse cose. A me piace più la fotografia della grafica spinta, tutto qui. :)
9 anni fa  

daniele1357

Ok pongo, ma questo contest era una istigazione all'elaborazione, inutile negarlo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Io dovevo elaborare di più e rendere più evidente il sottosopra,  tanto sbattimento x nulla. 
9 anni fa  

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Ok pongo, ma questo contest era una istigazione all'elaborazione, inutile negarlo.
Art 16345/38/bis/ter.....:D
9 anni fa  

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Ok pongo, ma questo contest era una istigazione all'elaborazione, inutile negarlo.
Beh se questo era tale , allora "onirico" cosa sarà? Ho il terrore solo a pensarci .....e infatti eviterò accuratamente di partecipare! :O

Comunque io non ho elaborato una cippa e ho cercato di votare le meno elaborate possibile! 8-)
9 anni fa