Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il paesaggio invernale #377 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il paesaggio invernale #377

admin

Innevati, piovosi, freddi, asciutti, bagnati, ghiacciati, oscuri, illuminati. Quale foto sarà quella che restituirà maggiormente il senso di paesaggio invernale? Note: sono da considerarsi a tema TUTTE le foto di paesaggistica a prescindere dalla stagione, votate quella che a vostro giudizio vi fa pensare maggiormente all'inverno. Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

non ho mica detto questo :D Le foto fuori tema ci saranno anche qui, nella traccia è solo chiesto di non segnalare comunque i paesaggi, se la foto non lo fosse siete liberi di segnalare. 
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Pensala come ti pare....io mi limiterò a nnon votare quelle che non mi rappresentano l'inverno...ma cercherò di tenere a mante che le icone invernali in Italia, sono diverse da quelle Cambogiane o Artiche o ..........
...che le icone invernali in vari paesi siano diverse non ci piove, vorrei sapere come diavolo  fate a fare una foto invernale in estate (come dice la descrizione) non  con connotati estivi ,ma in estate: è detto chiarissimo "a prescindere dalla stagione" se metti uno che fa il bagno al mare  e non dici  che sei   in Nord Africa come diavolo faccio a  capire che non è estate ? spiegatemelo per cortesia.
 Mirko  , il Cervino con le margherite  è Invernale?  sii serio per favore.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Certo che non lo è, ne voterà una diversa, sbaglieresti a votarla. Voglio solo evitare infinite discussioni sull'attinenza  tutto qua.
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Certo che non lo è, ne voterà una diversa, sbaglieresti a votarla. Voglio solo evitare infinite discussioni sull'attinenza  tutto qua.
 discutere  sull'attinenza in "paesaggio invernale" del Cervino con le margherite????siamo seri.è da cancellare e basta. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

Dati EXIF alla mano...


Data di scatto: 26 giugno


Data di scatto: 7 settembre


Data di scatto: 7 aprile.... non è estate, ma nemmeno inverno:


Non sono foto mie... sono prese da un catalogo su internet.

Tutto è relativo.... ;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

MrSpock ha scritto:
Dati EXIF alla mano...


Data di scatto: 26 giugno


Data di scatto: 7 settembre


Data di scatto: 7 aprile.... non è estate, ma nemmeno inverno:


Non sono foto mie... sono prese da un catalogo su internet.

Tutto è relativo.... ;)
Esattamente :)
10 anni fa  

falco

..non capisco cosa c'entrino queste foto? i dati escono sulle foto postate???? come faccio a  sapere se è fatta il 7 Aprile o..?? 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

falco ha scritto:
..non capisco cosa c'entrino queste foto? i dati escono sulle foto postate???? come faccio a  sapere se è fatta il 7 Aprile o..?? 
@falco
stai dicendo che non sai cosa sono i dati EXIF?
Che software usi per la post?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

falco

 possibile che non riesca a spiegarmi  eppure... Se tu posti la  foto del viale  ad es. io da cosa diavolo capisco che l'hai fatta in Aprile. Perchè mai dovrei segnalarti   come FT ??? non riesco a capire. ma anche me lo dicessi nel titolo(neve ad Aprile) resta sempre un paesaggio invernale.  
   L'assurdo è  che in tutti  i contest io posso segnalare come FT   una foto a mia discrezione ,mente in questo mi si vieta  di segnalare come FT questa   foto che è palesemente  FT Qualcuno mi può spiegare  l'assurdità di dire nel contest " Paesaggi Invernali"  sarà a tema anche la foto  che ho appena messo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Perché questa foto, per le mie conoscenze, potrebbe essere scattata anche il 19 marzo: inverno.
10 anni fa  

falco

ma possibile  ,, che importanza ha  non è un'immagine invernale con i fiorellini  o a te  sembra inverno, come diavolo faccio a sapere che l'hai fatta  al 19  marzo????????..hai letto cosa ho scritto sopra o no-- L'immagine deve raffigurare l'inverno   questa no.. se non lo rappresenta è FT come in tutti gli altri contest-
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Infatti è poco invernale e verranno preferite altre foto. Ma non vorrei polemiche all'infinito su foto che sono o non sono scattate durante l'inverno. Tutto qua.
10 anni fa  

falco

 solo sulle assurdità che ti inventi. In nessun concorso di paesaggi invernali al mondo è scritto  ...sono valide anche le foto estive
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Grazie.
10 anni fa  

utente cancellato

Scusa mirko, ma questa volta la polemica te la sei andata a cercare oppure nella tua scelta della traccia c'è stato un programma ben preciso, illuminaci...!
10 anni fa  

utente cancellato

La polemica la fate sempre, io faccio scelte, poi voi scegliete di conseguenza se vi piace o meno. Se la gente fugge ne pago in prima persona le conseguenze. Ho spiegato le mie ragioni, non ero neppure tenuto a farlo. 
10 anni fa  

utente cancellato

Ma scusate un attimo...la traccia l'ha scelta chi ha proposto il contest, se non vi sembra corretta basta non partecipare... Oppure votate quelle che per voi rappresentano l'inverno e punto!! Non capisco tutta sta caciara... Alla fine é un gioco ed un passatempo...almeno così lo vedo io
10 anni fa  

utente cancellato

Ho capito! E' un programma ben preciso 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ho capito! E' un programma ben preciso 
????????
10 anni fa  

utente cancellato

COMBLOTTO!!111!!!
10 anni fa  

utente cancellato

Complotto :) :) I complotti si fanno dove c'è da guadagnarci qualcosa...e di solito chi ha il sospetto ha anche il difetto...
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Complotto :) :) I complotti si fanno dove c'è da guadagnarci qualcosa...e di solito chi ha il sospetto ha anche il difetto...
NO, iO NON CI GREDO, è UN COMBLOTTO COMBLOTTOSO!1!1 kOLPA DELLA KASTA!1!1 
10 anni fa  

utente cancellato

Comunque è inverno, non so da voi, ma qui ci sono delle belle giornate di sole, ideali per passeggiare allegramente. Prendete la macchina fotografica e vinca il migliore, no? Che ve frega del fuori tema, etc. Sinceramente, mi sembra una perdita di tempo.
10 anni fa  

utente cancellato

Concordo...tempo perso!!
10 anni fa  

Degomera681

Allora, adesso mettiamo un po' di ordine, quest'anno l'inverno doveva cominciare il 21 Dicembre alle 23.03, però questa sera alla riunione settimanale degli illuminati, durante la quale come ormai tutti sanno ci occupiamo di tutto ciò che succede nel mondo, abbiamo deciso che questa discussione è noiosa e inutile, quindi abbiamo posticipato l'inizio dell'inverno di un mese.

Dal punto di vista operativo, quest'anno l'inverno comincia il 21 Gennaio alle 23.03 e dura solo 2 mesi, la rivoluzione terrestre ha già iniziato a rallentare e continuerà a farlo per i prossimi 7 giorni, poi accelererà di nuovo per altri 7 giorni fino a tornare normale ed il solstizio d'inverno sarà spostato di un mese.

Questo significa che non potrete fare foto in inverno prima della chiusura della fase di invio foto e vi toccherà usare foto di repertorio. Non è una punizione, solo un piccolo segnale, cercate di mettere in piedi discussioni più interessanti perchè ho dei colleghi illuminati che sono veramente irascibili, soprattutto i rettiliani, e non so per quanto tempo riusciremo a tenerli buoni.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ho capito! E' un programma ben preciso 
utente cancellato ha scritto:
????????
Era un programma per non far polemica sui fuori tema, invece...
10 anni fa  

falco

Degomera681 ha scritto:
Allora, adesso mettiamo un po' di ordine, quest'anno l'inverno doveva cominciare il 21 Dicembre alle 23.03, però questa sera alla riunione settimanale degli illuminati, durante la quale come ormai tutti sanno ci occupiamo di tutto ciò che succede nel mondo, abbiamo deciso che questa discussione è noiosa e inutile, quindi abbiamo posticipato l'inizio dell'inverno di un mese.

Dal punto di vista operativo, quest'anno l'inverno comincia il 21 Gennaio alle 23.03 e dura solo 2 mesi, la rivoluzione terrestre ha già iniziato a rallentare e continuerà a farlo per i prossimi 7 giorni, poi accelererà di nuovo per altri 7 giorni fino a tornare normale ed il solstizio d'inverno sarà spostato di un mese.

Questo significa che non potrete fare foto in inverno prima della chiusura della fase di invio foto e vi toccherà usare foto di repertorio. Non è una punizione, solo un piccolo segnale, cercate di mettere in piedi discussioni più interessanti perchè ho dei colleghi illuminati che sono veramente irascibili, soprattutto i rettiliani, e non so per quanto tempo riusciremo a tenerli buoni.
:'(:'(:'(Dego , perchè mi odi??? lo so che la discussione è  scialba e senza senso ( la mia è una questione  di principio, e come tale vale 0) ,ma farmi durare l'inverno (la mia stagione preferita) solo 2 mesi è di una cattiveria senza tempo:'(:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
COMBLOTTO!!111!!!
Tu devi essere chiara ... GOMBLOTTO  o COMBLOTTO   ....per  me è giusto GOMBLOTTO:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
COMBLOTTO!!111!!!
falco ha scritto:
Tu devi essere chiara ... GOMBLOTTO  o COMBLOTTO   ....per  me è giusto GOMBLOTTO:D
Su questo hai perfettamente ragione. @ricciola meno puntini e più gomblotto. perfavore.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
COMBLOTTO!!111!!!
falco ha scritto:
Tu devi essere chiara ... GOMBLOTTO  o COMBLOTTO   ....per  me è giusto GOMBLOTTO:D
utente cancellato ha scritto:
Su questo hai perfettamente ragione. @ricciola meno puntini e più gomblotto. perfavore.
No Mirko! Vedi che non ti applichi? Se c'è più GOMBLOTTO ci sono PIù puntini........eh :D
10 anni fa