Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il paesaggio invernale #377 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il paesaggio invernale #377

admin

Innevati, piovosi, freddi, asciutti, bagnati, ghiacciati, oscuri, illuminati. Quale foto sarà quella che restituirà maggiormente il senso di paesaggio invernale? Note: sono da considerarsi a tema TUTTE le foto di paesaggistica a prescindere dalla stagione, votate quella che a vostro giudizio vi fa pensare maggiormente all'inverno. Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

DonyB

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

10 anni fa  

DonyB

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

DonyB

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

Mirko... ci sta che una foto assolata è stata fatta in inverno, magari  in Sicilia, ok.
Ma che senso ha richiedere una foto invernale e poi dire che vanno bene tutte le stagioni?

10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mirko... ci sta che una foto assolata è stata fatta in inverno, magari  in Sicilia, ok.
Ma che senso ha richiedere una foto invernale e poi dire che vanno bene tutte le stagioni?

ma siamo liberi di scrivere la traccia come vogliamo o neanche più questo?
10 anni fa  

DonyB

Scusa Mirko ma pensavo che il senso del forum fosse esprimere pareri, anche sulle tracce, visto le pagine e pagine di discussioni in tutti i contest.
E' evidente che mi sbagliavo.
Buon contest.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Scusa Mirko ma pensavo che il senso del forum fosse esprimere pareri, anche sulle tracce, visto le pagine e pagine di discussioni in tutti i contest.
E' evidente che mi sbagliavo.
Buon contest.
Il senso del forum è discutere su come affrontare il tema non sulla contestazione perpetuata ad oltranza ad ogni cosa facciamo. Se la traccia non piace non si partecipa. Punto.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mirko... ci sta che una foto assolata è stata fatta in inverno, magari  in Sicilia, ok.
Ma che senso ha richiedere una foto invernale e poi dire che vanno bene tutte le stagioni?

utente cancellato ha scritto:
ma siamo liberi di scrivere la traccia come vogliamo o neanche più questo?
Il sito è tuo, sei libero di scrivere quello che vuoi, ma se la traccia contiene una contraddizione interna, permetti che la cosa ti venga notata?

Come se richiedessi i paesaggi marini e poi scrivessi che vanno bene anche quelli agricoli o urbani.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mirko... ci sta che una foto assolata è stata fatta in inverno, magari  in Sicilia, ok.
Ma che senso ha richiedere una foto invernale e poi dire che vanno bene tutte le stagioni?

utente cancellato ha scritto:
ma siamo liberi di scrivere la traccia come vogliamo o neanche più questo?
utente cancellato ha scritto:
Il sito è tuo, sei libero di scrivere quello che vuoi, ma se la traccia contiene una contraddizione interna, permetti che la cosa ti venga notata?

Come se richiedessi i paesaggi marini e poi scrivessi che vanno bene anche quelli agricoli o urbani.
no, siccome conosco come agite, la traccia vi chiede di non segnalare fuori tema dei paesaggi non invernali, perchè è difficile capire la temperatura da una foto. Lo potete fare ovviamente sulla fotografia di un gatto, di una ascella, di un rinoceronte morto. Ma non segnalate come fuori tema altri paesaggi. Cosa c'è di difficile da capire?
10 anni fa  

Degomera681

Ha poco senso discutere la traccia, tanto se uno vuole piazzarsi bene, ha da metterci la neve, nelle aree temperate il concetto istintivo di paesaggio invernale contempla la neve, e se uno vuol dare l'idea di inverno, è il modo più semplice e lineare, e quello che pagherà di più. Vivessimo tutti all'equatore, non sapremmo cosa mettere, perchè non avremmo proprio il concetto di stagione.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

MARIO120264

Degomera681 ha scritto:
Ha poco senso discutere la traccia, tanto se uno vuole piazzarsi bene, ha da metterci la neve, nelle aree temperate il concetto istintivo di paesaggio invernale contempla la neve, e se uno vuol dare l'idea di inverno, è il modo più semplice e lineare, e quello che pagherà di più. Vivessimo tutti all'equatore, non sapremmo cosa mettere, perchè non avremmo proprio il concetto di stagione.
:thumbsup: Direi che la questione è definita. Se poi qualcuno vuole postare la Valle dei Re e intitolarla "Natale con le mummie"  per dargli una connotazione "invernale" è padronissimo, ma mi sa tanto di suicidio ...  :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

erikademaio

io direi che ha ragione Mirko Macari ...conosco bene come agite.....
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

erikademaio ha scritto:
io direi che ha ragione Mirko Macari ...conosco bene come agite.....
Benvenuto su Fotocontest con questo tuo primo messaggio sul forum :)
10 anni fa  

Cottomano

Paesaggio invernale per me = paesaggio infernale. Odio la neve, la nebbia, i candelotti di ghiaccio la brina e le foglie morte fradice d'acqua. Soffro il freddo, ho bisogno di almeno 10 gatti per scaldarmi. Ma adoro la grolla :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Penso che la traccia, non sia così contraddittoria come potrebbe sembrare...: se uno avesse fatto una foto nel Sahara in inverno? O in sicilia... ? luoghi dove è difficile vedere gelo e neve.... Così l'autore ha voluto, con buon senso direi, allargare la partecipazione al contest, anche a chi, di paesaggi invernali in senso stretto non ne vede proprio!!! Sarà il titolo poi a chiarire magari... che sò... "Inverno alle Maldive" ... Se poi la foto non è convincente non la si vota... ma per me è una traccia di buon senso...
10 anni fa  

falco

Non è contraddittoria?? (come spesso del resto)  paesaggio invernale fatto in estate , come diavolo si fa??? 
Se poi vuoi suicidarti  fai "inverno alle Maldive" o in posti dove mancano le icone dell'inverno,ma questo è un'altro discorso,ma dire che le foto fatte in estate non sono FT è  a dir poco assurdo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

NON ho detto in estate... Ho detto "Inverno alle Maldive".... O li secondo te é sempre Estate?
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
NON ho detto in estate... Ho detto "Inverno alle Maldive".... O li secondo te é sempre Estate?
Non dicevo a te,ma a Mirko, non  prendete fuoco subito leggete . Non capisco il suo discorso ---no FT foto fatte in tutte le stagioni--- se nella foto  scrivi "inverno alle Maldive"  non è FT non avrai voti ,ma  non è FT. Se fotografi Cervinia  con le margherite sei FT eccome; oltre ad essere  fuori tu.
Devo trovare questa foto e non dire FT...assurdo, come fate a dargli ragione.

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Seguito: se poi fai una foto alle Maldive con le fanciulle in bikini  e NON scrivi "in inverno" non sei FT ,ma FDT (Fuori Di Testa)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Pensala come ti pare....io mi limiterò a nnon votare quelle che non mi rappresentano l'inverno...ma cercherò di tenere a mante che le icone invernali in Italia, sono diverse da quelle Cambogiane o Artiche o ..........
10 anni fa  

utente cancellato

...a mente non a mante... Maledetto t9...
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
NON ho detto in estate... Ho detto "Inverno alle Maldive".... O li secondo te é sempre Estate?
falco ha scritto:
Non dicevo a te,ma a Mirko, non  prendete fuoco subito leggete . Non capisco il suo discorso ---no FT foto fatte in tutte le stagioni--- se nella foto  scrivi "inverno alle Maldive"  non è FT non avrai voti ,ma  non è FT. Se fotografi Cervinia  con le margherite sei FT eccome; oltre ad essere  fuori tu.
Devo trovare questa foto e non dire FT...assurdo, come fate a dargli ragione.

in questo contest no, è scritto nella traccia. Rimuoverò tutte le segnalazioni di FT a paesaggi. 
10 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
NON ho detto in estate... Ho detto "Inverno alle Maldive".... O li secondo te é sempre Estate?
falco ha scritto:
Non dicevo a te,ma a Mirko, non  prendete fuoco subito leggete . Non capisco il suo discorso ---no FT foto fatte in tutte le stagioni--- se nella foto  scrivi "inverno alle Maldive"  non è FT non avrai voti ,ma  non è FT. Se fotografi Cervinia  con le margherite sei FT eccome; oltre ad essere  fuori tu.
Devo trovare questa foto e non dire FT...assurdo, come fate a dargli ragione.

utente cancellato ha scritto:
in questo contest no, è scritto nella traccia. Rimuoverò tutte le segnalazioni di FT a paesaggi. 
Ergo è inutile scorrere le foto per segnalarle? 
Giusto per non perderci del tempo ... 
:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono