Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Lei è lei #372 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Lei è lei #372

admin

Semplicemente il ritratto femminile! Limitato ad un solo soggetto raffigurato e con inquadratura al massimo a mezzo busto.
Concorso fotografico proposto da Lupoalberto.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Donna pelosa, donna virtuosa :D
Detto questo, che era riferito a me, vedrò di postare uno scatto che ti aggradi in quanto ideatore del contest, e poi mi lascerò serenamente cassare come sempre dal popolo sovrano che vuol bene a nonne, piccine e piccioni :)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io ho una domanda per lupoalberto, proponente del contest: le foto delle bambine come le vedi? Il titolo "Lei è lei" e l'indicazione "il ritratto femminile" mi fa pensare indiscutibilmente a una donna. Anche se non esclude la bambina (in quanto di sesso femminile) in maniera esplicita
utente cancellato ha scritto:
Una dichiarata propensione a non capire! Quel primo Lei non è maiuscolo solo perché inizio di frase ( e infatti la mia proposta , citando Fossati era "E Lei è lei" ) ma perché indica che   LEI , quella per la quale ci tremano le vene e i polsi , è quella che presentiamo sulla foto . Ora mi si può anche far credere che ci tremino vene e polsi per la nostra piccina o per la nostra nonna ...... ma il mio sangue bolle (o meglio , bolliva ....oggi appena sussulta....:P) di certo non al cospetto di una seienne o di una settantenne (i riferimenti anagrafici sono puramente sbrigativi ....per capirci insomma....non mi fate i pistolotti sull'amore che non ha età ....che sono adulto e navigato!) e così penso che sia per tutti i non ipocriti , i non chierici, i non perbenisti di questo mondo! Vuol dire che era un contest per soli uomini ? E chi l'ha detto? I non ipocriti , i non chierici , i non perbenisti , sanno perfettamente che una donna può farsi tremare vene e polsi per un'altra donna ...... anche se in poche hanno il coraggio di ammetterlo , non dico ad altri , ma perfino a sé stesse! In poche parole , il contest appunto era una citazione da una canzone di Ivano Fossati che si chiama "Di tanto amore" ,che è una delle mie preferite in assoluto e che mi spacca l'anima....... voleva essere un contest su una dichiarazione d'amore (di QUELL'amore ...di quel TANTO amore) concretizzata in una fotografia ....... ma mi rendo conto che avremmo ristretto il campo a una ventina di immagini , più o meno , e non era possibile! Ma certo mi piacerebbe fare il giudice unico di questo contest! :P:*
MARIO120264 ha scritto:


/ MODERAZIONE

Mantenete i toni sui livelli del buon gusto.

post modificato dal moderatore
utente cancellato ha scritto:
:D  :D  :D
Fantastico
Bah........:O
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Donna pelosa, donna virtuosa :D
Detto questo, che era riferito a me, vedrò di postare uno scatto che ti aggradi in quanto ideatore del contest, e poi mi lascerò serenamente cassare come sempre dal popolo sovrano che vuol bene a nonne, piccine e piccioni :)
Questo sì che è fantastico! Soprattutto intelligente! ;)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Donna pelosa, donna virtuosa :D
Detto questo, che era riferito a me, vedrò di postare uno scatto che ti aggradi in quanto ideatore del contest, e poi mi lascerò serenamente cassare come sempre dal popolo sovrano che vuol bene a nonne, piccine e piccioni :)
utente cancellato ha scritto:
Questo sì che è fantastico! Soprattutto intelligente! ;)
Io mi limito a leggere la traccia, che non parla delle canzoni d'amore, sei sussulti, sei pistolotti, ne tanto meno dell'età del soggetto.

La traccia richiede un unico soggetto di sesso femminile ripreso al massimo a mezzobusto. E basta. Canzoni, sussulti e pistolotti sono dietrologia. :)
10 anni fa  

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
@Elisa: non mi sono spiegato bene : non sono io né il padrone del sito , né appunto il giudice unico! Fosse per me le porte non solo non sarebbero aperte, ma per entrare ci dovrebbe volere la password! Pertanto ne consegue che tutte (o quasi) le interpretazioni diventano legittime (se si è legittimata perfino la breakdance come sport!....e daje!) , il responso va al "voto sovrano" .....ma allora non chiedetemi il parere (anche se lo darò pur non richiesto :P
post modificato dal moderatore
beh, anch'io ho interpretato come avresti voluto tu.
Lei, la Donna, la Femme!

però, per quanto chiara e comprensibile la traccia, non si capisce il tuo intento, cito "LEI , quella per la quale ci tremano le vene e i polsi" non traspare (se non dal forum! ;))

Semplicemente il ritratto femminile!" lascia spazio a tutto, dalle bambine alle nonne. 
ma quelle me le aspettavo. c'erano foto di bambine anche nel contest "la femminilità", quindi figuriamoci in un contest "semplicemente il ritratto femminile"!
quello che mi sconvolge di più è, come detto sopra, la volontà di molti di mostrare la donna non nel modo più lusinghiero... ci sono pose ed espressioni che renderebbero brutta anche Afrodite! 

il Fotografo dovrebbe saper valorizzare sempre e comunque (a meno che l'intento non sia un altro, ovviamente) i suoi modelli e le sue modelle. 
certo una vera modella, alta, slanciata, dai tratti regolari e che sa posare aiuta, e molto, ma ci sono visi che seppur non "da modella" sono estremamente interessanti e, se mostrati come si deve, possono far passare forti emozioni. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Folaga il post non era rivolto a te, ho premuto qualche pulsante di troppo.
10 anni fa  

utente cancellato

Mah, io non avrei proprio contemplato le bambine, secondo me non rientrano nel tema. Pero', suvvia, un pò di serieta' a volte non guasta, va bene stronzeggiare, e fare battutelle, pero' almeno un pò di nozione ci vorrebbe, anche perche' tutto sommato saremmo su un sito di fotografia, e anche io che proprio non vi sono portata mi sono accorta che il ritratto non e' una semplice foto di una faccia. Sicuramente non potro' partecipare perche' proprio non ho una "modella" sotto mano, e io non sono poi un gran che fotogenica percui non ricorrero' nemmeno ad un autoritratto, un pò mi dispiace, lo ammetto. Sara' per un'altra volta. ;)



Senza offese: dedicato a @MARIO120264 e @Justinawind ;):)
10 anni fa  

utente cancellato

Ops, mi sa che le pagine del libro mi sono venute piccole, si riesce a leggerle?:blush:
10 anni fa  

Ayahuasca

i titoli si, il resto sembra scritto in ebraico ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

gne, che peccato, vedo se riesco a caricarle piu' grandi, solo che ora devo andare a tavola, se ci riesco lo faccio dopo. ;)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mah, io non avrei proprio contemplato le bambine, secondo me non rientrano nel tema. Pero', suvvia, un pò di serieta' a volte non guasta, va bene stronzeggiare, e fare battutelle, pero' almeno un pò di nozione ci vorrebbe, anche perche' tutto sommato saremmo su un sito di fotografia, e anche io che proprio non vi sono portata mi sono accorta che il ritratto non e' una semplice foto di una faccia. Sicuramente non potro' partecipare perche' proprio non ho una "modella" sotto mano, e io non sono poi un gran che fotogenica percui non ricorrero' nemmeno ad un autoritratto, un pò mi dispiace, lo ammetto. Sara' per un'altra volta. ;)



Senza offese: dedicato a @MARIO120264 e @Justinawind ;):)
E chi mai detto che un ritratto deve essere solo la foto di faccia e nient'altro? Io di sicuro no.
Un buon ritratto dovrebbe fai conoscere un qualcosina del soggetto, almeno secondo me, o dare qualche emozione nel guardarlo. O almeno essere tecnicamente perfetto. 
O meglio, tutte e tre cose insieme. :D

Ma non sono per niente d'accordo con l'interpretazione di Lupo che chiede il bollore del sangue nelle vene e che lui non si emoziona per una seienne o settantenne.
La traccia non pone nessun limite di età, per quale motivo non dovrebbero andare bene i ritratti delle nonne, mamme o anche bisnonne? Dove sta scritto che un buon ritratto si può fare solo ad una bella gnocca che fa bollire il sangue? Suvvia!
Come dici tu, un po' di serietà su un sito di fotografia non guasta.
10 anni fa  

utente cancellato

Comunque contest dopo contest comincio a credere che la mia spasmodica ricerca di rispettare il tema sia controproducente :D
10 anni fa  

utente cancellato

A parte che nelle foto a mezzo busto il seno ci sta dunque le immagini tipo play boy in parte ci stanno. Ritengo se la traccia fosse stata più particolare sarebbe stata uno stimolo in più per quelli che hanno postato un certo tipo d'immagini, o almeno in parte... 
10 anni fa  

utente cancellato

Beh, siccome sappiamo che il titolo e' sempre e solo mnemonico e non sono ancora sicura di aver capito bene il significato di mnemonico, io il contest lo ho percepito simile a come lo descrive il proponente, e non avevo proprio pensato a delle bambine. Non escludo pero' le nonne che comunque possono raccontare grandi storie sul proprio passato. Non pretendo certo di dovermi arrapare, e credo che nemmeno Lupoalberto lo pensi cosi, anche se ammetto che ce n'e' una che non mi dispiace per niente8-).
Ora riprovo con le pagine:



10 anni fa  

utente cancellato

Ora si leggono :)

P.S. Con la mia foto non ti arrapi di certo :( Ufaaaaaaaaaaaaa :D
10 anni fa  

Gianni.S

@lupoalberto in sostanza il contest è: postate un ritratto (purché sia fatto bene) di una gran gnocca, in subordine una non brutta?
Poi citi il testo di una canzone che bene e PERFETTAMENTE rappresenta il tema....colei che ci fa battere forte i polsi.....quello che dici si chiama in un termine sempliciotto...AMORE.

Lei è lei......io adoravo mia nonna con le sue rughe  i suoi solchi nelle guance bruciate dal sole e i suoi occhi profondi di donna che per tutta la sua vita ha lavorato nei campi  
Lei è lei....io adoro mia moglie colei che mi ha preso il cervello passando dal cuore e finendo nell'anima......bassa non magra nessuno si volta a guardarla ma quando la guardo negli occhi altro che i polsi mi battono.....
Lei è lei.......io adoro mia figlia un piccolo capolavoro della natura,da un incontro di due anime, che quasi per magia ha fatto nascere un fiore che renderà eterno il mio essere e quello di mia moglie .....è una bambina!! Non ancora gnocca e non ha una bellezza femminea.
Essere ipocriti? Ipocrita è colui che ragione con gli ormoni non con i neuroni ipocrita e colui che associa la femmina al sesso colui che crede che per vendere un pneumatico o un gamma da masticare occorra una donna nuda. Ipocrita e ANCHE  colui che dice allo stesso tempo adoro mia moglie e poi guarda la modella.......
Per me Lei è lei  è la donna quell'essere che ci stupisce ogni giorno, quell'essere che da vita alla Vita quell'essere che ci ricorda dove sono i calzini alla mattina quell'essere che se non ci fosse dovremmo inventarlo. 
Questo era per me il tema del contest caro @lupoalberto e al quale pensavo di partecipare, non una gara di ritratti di modelle
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

MARIO120264

Gianni.S ha scritto:
@lupoalberto in sostanza il contest è: postate un ritratto (purché sia fatto bene) di una gran gnocca, in subordine una non brutta?
Poi citi il testo di una canzone che bene e PERFETTAMENTE rappresenta il tema....colei che ci fa battere forte i polsi.....quello che dici si chiama in un termine sempliciotto...AMORE.

Lei è lei......io adoravo mia nonna con le sue rughe  i suoi solchi nelle guance bruciate dal sole e i suoi occhi profondi di donna che per tutta la sua vita ha lavorato nei campi  
Lei è lei....io adoro mia moglie colei che mi ha preso il cervello passando dal cuore e finendo nell'anima......bassa non magra nessuno si volta a guardarla ma quando la guardo negli occhi altro che i polsi mi battono.....
Lei è lei.......io adoro mia figlia un piccolo capolavoro della natura,da un incontro di due anime, che quasi per magia ha fatto nascere un fiore che renderà eterno il mio essere e quello di mia moglie .....è una bambina!! Non ancora gnocca e non ha una bellezza femminea.
Essere ipocriti? Ipocrita è colui che ragione con gli ormoni non con i neuroni ipocrita e colui che associa la femmina al sesso colui che crede che per vendere un pneumatico o un gamma da masticare occorra una donna nuda. Ipocrita e ANCHE  colui che dice allo stesso tempo adoro mia moglie e poi guarda la modella.......
Per me Lei è lei  è la donna quell'essere che ci stupisce ogni giorno, quell'essere che da vita alla Vita quell'essere che ci ricorda dove sono i calzini alla mattina quell'essere che se non ci fosse dovremmo inventarlo. 
Questo era per me il tema del contest caro @lupoalberto e al quale pensavo di partecipare, non una gara di ritratti di modelle
:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

Ragazzi , quanto è difficile farsi capire! Ma non mi pare di parlare marziano se dico che c'è sempre un divario tra ciò che uno intende per sé e ciò che  poi riesce a comunicare agli altri . Dunque titolo e descrizione sono chiari e esaurienti? Se sì partecipate con la foto che volete ! Non ho io il potere di dire questa mi sta bene e questa no . Però mi è stato chiesto un PARERE , un semplice parere , essendo io il proponente del tema . Allora vi spaventa tanto un parere? O vi mette così in difficoltà? Se volete mandare la foto della moglie, dell'amante , della zia , della dirimpettaia, della badante , della nipotina , FATE COME VI PARE! Io , esattamente come ognuno di voi , voterò come mi pare! Ma mi è stato chiesto un parere e siccome amo parlare chiaro , l'ho espresso ! Ho espresso cosa mi stava nella testa quando ho proposto quel contest ....ma appunto nella mia testa ....ma mi sono perfettamente reso conto che non si può richiedere agli altri di sentire quel che sento io e come lo sento io , per cui , conservando solo il titolo di quella "menata" (quanto poco rispetto per i gusti altrui!) di Fossati , ho poi generalizzato il tema ,direi quasi banalizzato, se non c'è qualcuno che si  offende, Ma è chiaro che le mie opinioni restano inalterate e se  qualcuno (anche giustamente) sente di battezzarle "dietrologia" , ciò non toglie che se mi si invita al colloquio poi gradirei essere libero di parlare come mi pare e che non mi si chieda di parlare come vorrebbe qualcuno o qualcun altro! 
Per chiudere : @Gianni.S , se dai miei interventi hai dedotto che io pensavo ad una gara di modelle (come quel simpaticone che mi ha consigliato Playboy , ignorando che se voglio eccitarmi accedo al MIO archivio privato che se le "pantere fonate" piacciono a lui , a me risultano indifferenti) , vuol dire che non ci capiamo . E esentami dal darmi lezioni di affettologia o di sublimazione della famiglia , o di fedeltà eterna alla consorte ........ sono adulto e mi è sempre piaciuto impostare la mia vita COME MI PARE , come e quando mi è possibile..... grazie! Ho semplicemente detto , e lo ripeto , che IO non vedo di buon occhio in questo contest foto di bambine e di nonne . Sono libero di dirlo, soprattutto se richiesto?  Arigrazie!  Mettete la vostra foto .....io metto la mia ..... e votiamo tutti in estrema libertà .......e non pretendiamo che quel che emoziona noi debba emozionare anche gli altri .....spesso non è così .....lasciatelo dire a chi viene bocciato in scrutinio da UNDICI contest consecutivi !!!!8-)
   
10 anni fa  

utente cancellato

Scusate , ma ho letto solo ora l'invito di Jusinawind alla serietà! Beh ..........:D
10 anni fa  

bluvelvet

mah.... a me se capita di vedere una bella donna, che sia in giro, che sia in tv o decidete voi dove.... la guardo... certamente non con lo sguardo maniacale alla Fantozzi, l'ho sempre fatto con discrezione.... ma se merita e suscita interesse da un punto di vista estetico, vuoi per come cammina, vuoi per com'è vestita o qualsiasi altro motivo di attrazione, la guardo, e sicuramente questo NON significa provare meno amore per l'altra metà della mela... non c'entra proprio nulla, ed aggiungo  che per questo non mi sento ipocrita anzi lo faccio e lo ammetto non mi nascondo, addirittura mi è capitato di fare commenti su donne particolarmente attraenti anche con la mia Lei ed ovviamente la cosa è reciproca.
Ritengo che ipocriti ( uomini e donne eh) siano coloro che lo fanno ma non ammetterebbero mai la loro "debolezza"....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Migliu

Ho fotografato la mia compagna di vita. Che se poi è brutta saranno fatti e gusti miei. Semplice.
Onestamente per una donna questo contest è più difficile. Carino sarebbe il contest : "ritratto della tua metà" indipendentemente da uomo/donna/altro.
Con buona pace di scapoloni, zitellone e "single per scelta" altrui o meno.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

ancora una volta non penso che il soggetto sia così importante. 
aldilà delle interpretazioni, la traccia è chiara: basta che sia femmina umana! (e fin li...)
importante è però il modo in cui è rappresentato e mostrato questo soggetto. 
perché se si mostra una qualsiasi persona colta con gli occhi mezzi chiusi, o completamente sfocati, o con un'espressione strana, o di spalle... nemmeno la più bella donna del mondo risulterebbe bella.  
poi c'è anche da dire che per molti il contest diventa "sentimentale". come Migliu (solo per fare un esempio :)), molti devono aver postato la foto della propria moglie/compagna/figlia/nonna/zia/amante... poco importa chi sia, ma se il sentimento non traspare... non traspare!  
può essere la persona più importante della nostra vita, ma se il modo di mostrarla non le rende giustizia, la foto non funziona!  
gli altri non la conoscono, non sanno quanto speciale sia.   
e un buon ritratto deve saper fare anche questo, deve provocare un'emozione attraverso uno sconosciuto!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

bluvelvet

v ero.... ritengo che fotografare una persona a noi cara (molto) riuscendo a trasmettere, a chi guarda il ritratto, le stesse ( o simili) emozioni che proviamo noi, sia cosa alquanto difficile.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Elisa: non mi sono spiegato bene : non sono io né il padrone del sito , né appunto il giudice unico! Fosse per me le porte non solo non sarebbero aperte, ma per entrare ci dovrebbe volere la password! Pertanto ne consegue che tutte (o quasi) le interpretazioni diventano legittime (se si è legittimata perfino la breakdance come sport!....e daje!) , il responso va al "voto sovrano" .....ma allora non chiedetemi il parere (anche se lo darò pur non richiesto :P
post modificato dal moderatore
Ayahuasca ha scritto:
beh, anch'io ho interpretato come avresti voluto tu.
Lei, la Donna, la Femme!

però, per quanto chiara e comprensibile la traccia, non si capisce il tuo intento, cito "LEI , quella per la quale ci tremano le vene e i polsi" non traspare (se non dal forum! ;))

Semplicemente il ritratto femminile!" lascia spazio a tutto, dalle bambine alle nonne. 
ma quelle me le aspettavo. c'erano foto di bambine anche nel contest "la femminilità", quindi figuriamoci in un contest "semplicemente il ritratto femminile"!
quello che mi sconvolge di più è, come detto sopra, la volontà di molti di mostrare la donna non nel modo più lusinghiero... ci sono pose ed espressioni che renderebbero brutta anche Afrodite! 

il Fotografo dovrebbe saper valorizzare sempre e comunque (a meno che l'intento non sia un altro, ovviamente) i suoi modelli e le sue modelle. 
certo una vera modella, alta, slanciata, dai tratti regolari e che sa posare aiuta, e molto, ma ci sono visi che seppur non "da modella" sono estremamente interessanti e, se mostrati come si deve, possono far passare forti emozioni. 
Grazie Aya! Il mio intento è rimasto nella mia testa , e lì doveva rimanere ! L'ho esternato solo perché richiesto , e mi piace essere sincero . Insomma ho espresso un parere,  non capisco perché qualcuno lo abbia preso come una imposizione o un limite! Come se avessi lanciato un invito al tradimento dell'amore unico e sacrale! Mi preoccuperei di più , in questa occasione  (SIA CHIARO!) di fotografare Lei decentemente , piuttosto che mettere o paventare paletti o interpretazioni "libertine"! E a tale proposito ti ringrazio per l'ultima frase ! Torniamo alle foto e lasciamo perdere scelte di vita e dichiarazioni d'amore , più o meno eterno , più o meno sacrale , più o meno puro! OK? 
10 anni fa  

Cinziab

Secondo me state degenerando! J  innanzitutto non mi sembra che @lupoalberto abbia detto: “mettete foto di strafighe che mi fanno arrapare” questo l’hanno detto altri interpretando a loro modo le sue parole.  La sua interpretazione escludeva bambine, anche la mia tra l’altro, ma questo non significa che è la visione di tutti. Certo a volte mi sembra che ci sia la gara a mostrare i propri pargoli….ma questo è un altro discorso.

In merito al “questo contest è più difficile per le donne…” non sono d’accordo, io sono felicissima e fierissima della mia foto e di poterla condividere con voi (e se non arriva prima non parteciperò più :P...scherzo…) forse perché non ho interpretato il contest in modo “romantico” ma semplicemente ho avuto a possibilità di scegliere un viso femminile che mi trasmette forti emozioni. 
 
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

Gianni.S

@lupoalberto non voglio dare lezioni di vita tu hai fatto esattamente quello che dovevi cioè, indirizzare le persone a quello che intendi nel contest da te proposto ci sono contest dove il proponente manco si affaccia al forum. La mia era deduzione su quello che emerge leggendo...sul postare bambini ne potremmo discutere fino a domani. Il mio pensiero e ribadisco solo il mio era capire cosa postare e se partecipare
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Cinziab

Ayahuasca ha scritto:
ancora una volta non penso che il soggetto sia così importante. 
aldilà delle interpretazioni, la traccia è chiara: basta che sia femmina umana! (e fin li...)
importante è però il modo in cui è rappresentato e mostrato questo soggetto. 
perché se si mostra una qualsiasi persona colta con gli occhi mezzi chiusi, o completamente sfocati, o con un'espressione strana, o di spalle... nemmeno la più bella donna del mondo risulterebbe bella.  
poi c'è anche da dire che per molti il contest diventa "sentimentale". come Migliu (solo per fare un esempio :)), molti devono aver postato la foto della propria moglie/compagna/figlia/nonna/zia/amante... poco importa chi sia, ma se il sentimento non traspare... non traspare!  
può essere la persona più importante della nostra vita, ma se il modo di mostrarla non le rende giustizia, la foto non funziona!  
gli altri non la conoscono, non sanno quanto speciale sia.   
e un buon ritratto deve saper fare anche questo, deve provocare un'emozione attraverso uno sconosciuto!
:thumbsup:
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
v ero.... ritengo che fotografare una persona a noi cara (molto) riuscendo a trasmettere, a chi guarda il ritratto, le stesse ( o simili) emozioni che proviamo noi, sia cosa alquanto difficile.
E grazie anche a te, Blu! Difficilissima! ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
@lupoalberto non voglio dare lezioni di vita tu hai fatto esattamente quello che dovevi cioè, indirizzare le persone a quello che intendi nel contest da te proposto ci sono contest dove il proponente manco si affaccia al forum. La mia era deduzione su quello che emerge leggendo...sul postare bambini ne potremmo discutere fino a domani. Il mio pensiero e ribadisco solo il mio era capire cosa postare e se partecipare
No , Gianni! Io non voglio proprio indirizzare nessuno! Ho semplicemente espresso quello che avevo in testa , perché me lo hanno chiesto! Lungi da me il desiderio di indirizzare , plasmare , suggerire, condizionare...... lasco ad altri questo "sport" ....... ripeto , mandate la foto che vi pare .....sforzatevi almeno di farla bene , non insultate la Lei che avete scelto! ;)
10 anni fa  

korp65

Ayahuasca ha scritto:
ancora una volta non penso che il soggetto sia così importante. 
aldilà delle interpretazioni, la traccia è chiara: basta che sia femmina umana! (e fin li...)
importante è però il modo in cui è rappresentato e mostrato questo soggetto. 
perché se si mostra una qualsiasi persona colta con gli occhi mezzi chiusi, o completamente sfocati, o con un'espressione strana, o di spalle... nemmeno la più bella donna del mondo risulterebbe bella.  
poi c'è anche da dire che per molti il contest diventa "sentimentale". come Migliu (solo per fare un esempio :)), molti devono aver postato la foto della propria moglie/compagna/figlia/nonna/zia/amante... poco importa chi sia, ma se il sentimento non traspare... non traspare!  
può essere la persona più importante della nostra vita, ma se il modo di mostrarla non le rende giustizia, la foto non funziona!  
gli altri non la conoscono, non sanno quanto speciale sia.   
e un buon ritratto deve saper fare anche questo, deve provocare un'emozione attraverso uno sconosciuto!
Quoto. Cogliere l'attimo con una bella foto ... La mia sfida  con amiche/amici o parenti o quello che volete, è sempre stata questa: all'affermazione "io in foto vengo uno schifo" ho dimostrato che si può scattare una bella foto soprattutto se si riesce a rappresentare il loro essere. Poi una foto fatta bene e l'emozione che dà, vale per un ritratto più che per qualsiasi altra foto. Scusate ma il ritratto è il tipo di foto che preferisco. Ce ne sono poche di belle come intendo io in questo contest, più che altro dispiace che ce ne siano di fatte senza cuore e tirate via. Che non catturano nulla. Ma il gioco è questo e ci piace giocare, no? Un bel ritratto è indipendente dalla bellezza del soggetto. Spero di arrivare in finale per poter votare e far valere le mie idee. 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio