Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Lei è lei #372 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Lei è lei #372

admin

Semplicemente il ritratto femminile! Limitato ad un solo soggetto raffigurato e con inquadratura al massimo a mezzo busto.
Concorso fotografico proposto da Lupoalberto.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Niente Mirko ......ancora non mi conosci? Quel "il sito siete voi" mi ha catapultato nel mondo della politica .....e apriti cielo! Sulla questione foto non ho altro da dire! ;) 
10 anni fa  

utente cancellato

Più che vicino a Renzi, questo sito in generale mi sembra molto più vicino a certi partiti popolari!!1!!1
10 anni fa  

utente cancellato

/MODERAZIONE: Non si parla di politica su fotocontest. Ogni ulteriore commento con riferimenti politici verrà rimosso. Grazie.
10 anni fa  

utente cancellato

Posso dirlo? In questo contest , da me proposto (per cui ci tengo particolarmente) sono arrivate foto incommentabili! Chi ha appena sfogliato qualche testo su "tecnica e psicologia nel ritratto fotografico" o anche chi ha un minimo di buon gusto sa cosa intendo dire!  :dizzy:
10 anni fa  

Degomera681

Testi? Ah, forse intendi que cosi... come si chiamano... ma si, dai, quelli di carta con dentro le parole che però non si sentono... Lidi... no, ecco, Libri!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

MihaelaR

al di fuori dei libri penso che ci vuole anche il cosi detto "bel gusto" ... non serve sfogliare nulla per capire che alcune foto sono semplicemente assurde !!!!!!!!!
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Sfogliare forse serve a poco , ma leggere , ragionarci su e cercare di capire , altro che se serve! Anche ad affinare il "buon gusto"! 
10 anni fa  

MihaelaR

ah giusto "BUON Gusto" :D ... comunque sui libri sono dello stesso parere, servono e pure molto ... io ho iniziato da poco e devo dire chi mi manca davvero taaaanto ; per me personalmente  è anche molto divertente leggere, ragionarci e soprattutto mettere in pratica che ovviamente è la parte più bella del gioco ... 
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

Cinziab

Sono d'accordo. Poco buon gusto, poche emozioni, alcune foto sembrano una presa un giro.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

bluvelvet

Effettivamente c'è ne sono alcune piuttosto .... diciamo..... imbarazzanti ?? :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Ayahuasca

penso ce ne sia una fatta addirittura con la webcam :(



10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Effettivamente c'è ne sono alcune piuttosto .... diciamo..... imbarazzanti ?? :D
"imbarazzanti" ....ecco cosa mi manca : la capacità di un linguaggio "diplomatico" ! :D;)
10 anni fa  

DonyB

Imbarazzanti per il tipo di scatto o per le modelle? attenzione a quel che si dice, noi donne siamo un pochetto permalose :D

ps. @Mirko_Macari  a quando la versione maschile di questo contest? :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Imbarazzanti per il tipo di scatto o per le modelle? attenzione a quel che si dice, noi donne siamo un pochetto permalose :D

ps. @Mirko_Macari  a quando la versione maschile di questo contest? :D
Proponetelo e vediamo il riscontro :)
10 anni fa  

gds75

DonyB ha scritto:
Imbarazzanti per il tipo di scatto o per le modelle? attenzione a quel che si dice, noi donne siamo un pochetto permalose :D

ps. @Mirko_Macari  a quando la versione maschile di questo contest? :D
vedi che torniamo a quel che dicevo io all'inizio?
conta più la foto o la modella?
;););)
comunque la cosa che mi colpisce è che pensavo che una concezione così astratta del ritratto fosse meno diffusa.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Imbarazzanti per il tipo di scatto o per le modelle? attenzione a quel che si dice, noi donne siamo un pochetto permalose :D

ps. @Mirko_Macari  a quando la versione maschile di questo contest? :D
Ho già detto che un buon ritratto è un giusto mix di "appeal" della persona ritratta e capacità del fotografo di farla "parlare" (è al femminile , perché riferito a "persona" :*) . Se manca una delle due il presunto ritratto è un'icona muta ....se mancano entrambe è una  foto-tessera :P
10 anni fa  

gds75

DonyB ha scritto:
Imbarazzanti per il tipo di scatto o per le modelle? attenzione a quel che si dice, noi donne siamo un pochetto permalose :D

ps. @Mirko_Macari  a quando la versione maschile di questo contest? :D
utente cancellato ha scritto:
Ho già detto che un buon ritratto è un giusto mix di "appeal" della persona ritratta e capacità del fotografo di farla "parlare" (è al femminile , perché riferito a "persona" :*) . Se manca una delle due il presunto ritratto è un'icona muta ....se mancano entrambe è una  foto-tessera :P
vedi che ci sono donne che si fanno una fototessera aspettandosi di veder venire fuori un ritratto :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

 
Giovà , comunque non dimenticare mai che c'è una buona percentuale di gente che mette la foto quasi per dispetto , giusto per partecipare ......e si vede!;)
10 anni fa  

bluvelvet

DonyB ha scritto:
Imbarazzanti per il tipo di scatto o per le modelle? attenzione a quel che si dice, noi donne siamo un pochetto permalose :D

ps. @Mirko_Macari  a quando la versione maschile di questo contest? :D
Beh fotografare una ehm... gnocca.... senz'altro aiuta, ma non basta, potrebbe essere una "bella senz'anima".... più complicato e stuzzicante fotografare la "normalità" e , come dice Lupo.... farla parlare!!!
Il mio  "foto imbarazzanti" è bipartisan non faccio distinzioni sulle modelle ma sui modi, ci sono foto dove anche se ci fosse stata la Jolie... ritratta paro paro ad alcuni scatti, ne sarebbe venuta fuori perdente (forse). :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Blu , fotografare una ....ehm....gnocca , aiuta soprattutto il fotografo! Farla parlare è invece frutto di attenzione ed emozione! La maggior parte delle volte non si improvvisa ; occorre feeling , oltre che capacità , e non si inventa! Questo distingue un Fotografo Ritrattista da un fotografo di facce! ;)
10 anni fa  

Cinziab

DonyB ha scritto:
Imbarazzanti per il tipo di scatto o per le modelle? attenzione a quel che si dice, noi donne siamo un pochetto permalose :D

ps. @Mirko_Macari  a quando la versione maschile di questo contest? :D
bluvelvet ha scritto:
Beh fotografare una ehm... gnocca.... senz'altro aiuta, ma non basta, potrebbe essere una "bella senz'anima".... più complicato e stuzzicante fotografare la "normalità" e , come dice Lupo.... farla parlare!!!
Il mio  "foto imbarazzanti" è bipartisan non faccio distinzioni sulle modelle ma sui modi, ci sono foto dove anche se ci fosse stata la Jolie... ritratta paro paro ad alcuni scatti, ne sarebbe venuta fuori perdente (forse). :D
:thumbsup:
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Blu , fotografare una ....ehm....gnocca , aiuta soprattutto il fotografo! Farla parlare è invece frutto di attenzione ed emozione! La maggior parte delle volte non si improvvisa ; occorre feeling , oltre che capacità , e non si inventa! Questo distingue un Fotografo Ritrattista da un fotografo di facce! ;)
Lupo, il mio scatto, da buon professionista della domenica, è l'esatta antitesi di ciò che hai scritto... di fatti io non sono un ritrattista, ma ritengo che la mia foto per questo contest abbia molta più anima di tante che sono state postate.... e per questo non passerà in finale!! :D:D:D;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

UKIYOE

dai blu impegnamoci|!!!! asi tratta del NOSTRO COMPAGNO DI SQUADRA. cerchiamo di fargli fare bella figura...<3
10 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Imbarazzanti per il tipo di scatto o per le modelle? attenzione a quel che si dice, noi donne siamo un pochetto permalose :D

ps. @Mirko_Macari  a quando la versione maschile di questo contest? :D
utente cancellato ha scritto:
Ho già detto che un buon ritratto è un giusto mix di "appeal" della persona ritratta e capacità del fotografo di farla "parlare" (è al femminile , perché riferito a "persona" :*) . Se manca una delle due il presunto ritratto è un'icona muta ....se mancano entrambe è una  foto-tessera :P
gds75 ha scritto:
vedi che ci sono donne che si fanno una fototessera aspettandosi di veder venire fuori un ritratto :D
Ben..... di solito le modelle che hanno un po d'esperienza o che almeno hanno fatto qualche sessione di foto, aiutano molto il fotografo negli scatti con delle pose che sicuramente hanno già provato, pero è il fotografo che inizialmente da una traccia sul cosa vuole ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Io ho una domanda per lupoalberto, proponente del contest: le foto delle bambine come le vedi? Il titolo "Lei è lei" e l'indicazione "il ritratto femminile" mi fa pensare indiscutibilmente a una donna. Anche se non esclude la bambina (in quanto di sesso femminile) in maniera esplicita
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io ho una domanda per lupoalberto, proponente del contest: le foto delle bambine come le vedi? Il titolo "Lei è lei" e l'indicazione "il ritratto femminile" mi fa pensare indiscutibilmente a una donna. Anche se non esclude la bambina (in quanto di sesso femminile) in maniera esplicita
Una dichiarata propensione a non capire! Quel primo Lei non è maiuscolo solo perché inizio di frase ( e infatti la mia proposta , citando Fossati era "E Lei è lei" ) ma perché indica che   LEI , quella per la quale ci tremano le vene e i polsi , è quella che presentiamo sulla foto . Ora mi si può anche far credere che ci tremino vene e polsi per la nostra piccina o per la nostra nonna ...... ma il mio sangue bolle (o meglio , bolliva ....oggi appena sussulta....:P) di certo non al cospetto di una seienne o di una settantenne (i riferimenti anagrafici sono puramente sbrigativi ....per capirci insomma....non mi fate i pistolotti sull'amore che non ha età ....che sono adulto e navigato!) e così penso che sia per tutti i non ipocriti , i non chierici, i non perbenisti di questo mondo! Vuol dire che era un contest per soli uomini ? E chi l'ha detto? I non ipocriti , i non chierici , i non perbenisti , sanno perfettamente che una donna può farsi tremare vene e polsi per un'altra donna ...... anche se in poche hanno il coraggio di ammetterlo , non dico ad altri , ma perfino a sé stesse! In poche parole , il contest appunto era una citazione da una canzone di Ivano Fossati che si chiama "Di tanto amore" ,che è una delle mie preferite in assoluto e che mi spacca l'anima....... voleva essere un contest su una dichiarazione d'amore (di QUELL'amore ...di quel TANTO amore) concretizzata in una fotografia ....... ma mi rendo conto che avremmo ristretto il campo a una ventina di immagini , più o meno , e non era possibile! Ma certo mi piacerebbe fare il giudice unico di questo contest! :P:*
10 anni fa  

utente cancellato

Non ho capito :)
Avevi in mente un contest sulla donna (non la bambina e non la vecchia), e in particolare la donna che fa battere il cuore, ma per non restringere troppo il tema hai lasciato le porte aperte alla femmina in generale, ammesso che sia umana??
10 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
Io ho una domanda per lupoalberto, proponente del contest: le foto delle bambine come le vedi? Il titolo "Lei è lei" e l'indicazione "il ritratto femminile" mi fa pensare indiscutibilmente a una donna. Anche se non esclude la bambina (in quanto di sesso femminile) in maniera esplicita
utente cancellato ha scritto:
Una dichiarata propensione a non capire! Quel primo Lei non è maiuscolo solo perché inizio di frase ( e infatti la mia proposta , citando Fossati era "E Lei è lei" ) ma perché indica che   LEI , quella per la quale ci tremano le vene e i polsi , è quella che presentiamo sulla foto . Ora mi si può anche far credere che ci tremino vene e polsi per la nostra piccina o per la nostra nonna ...... ma il mio sangue bolle (o meglio , bolliva ....oggi appena sussulta....:P) di certo non al cospetto di una seienne o di una settantenne (i riferimenti anagrafici sono puramente sbrigativi ....per capirci insomma....non mi fate i pistolotti sull'amore che non ha età ....che sono adulto e navigato!) e così penso che sia per tutti i non ipocriti , i non chierici, i non perbenisti di questo mondo! Vuol dire che era un contest per soli uomini ? E chi l'ha detto? I non ipocriti , i non chierici , i non perbenisti , sanno perfettamente che una donna può farsi tremare vene e polsi per un'altra donna ...... anche se in poche hanno il coraggio di ammetterlo , non dico ad altri , ma perfino a sé stesse! In poche parole , il contest appunto era una citazione da una canzone di Ivano Fossati che si chiama "Di tanto amore" ,che è una delle mie preferite in assoluto e che mi spacca l'anima....... voleva essere un contest su una dichiarazione d'amore (di QUELL'amore ...di quel TANTO amore) concretizzata in una fotografia ....... ma mi rendo conto che avremmo ristretto il campo a una ventina di immagini , più o meno , e non era possibile! Ma certo mi piacerebbe fare il giudice unico di questo contest! :P:*


/ MODERAZIONE

Mantenete i toni sui livelli del buon gusto.

post modificato dal moderatore
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

@Elisa: non mi sono spiegato bene : non sono io né il padrone del sito , né appunto il giudice unico! Fosse per me le porte non solo non sarebbero aperte, ma per entrare ci dovrebbe volere la password! Pertanto ne consegue che tutte (o quasi) le interpretazioni diventano legittime (se si è legittimata perfino la breakdance come sport!....e daje!) , il responso va al "voto sovrano" .....ma allora non chiedetemi il parere (anche se lo darò pur non richiesto :P
post modificato dal moderatore
10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa