Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Amici animali #357 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Amici animali #357

admin

Per chi fa fotografie, gli animali domestici sono da sempre un buon soggetto anche per fare pratica. Talvolta, tra un milione di foto, qualcuna riesce particolarmente bella, curiosa o originale e proprio queste dovranno essere premiate in questo contest.
Sono ammissibili tutte le specie animali che vengono ripresi in un contesto domestico/addomesticamento. Concorso fotografico proposto da SamueleSchiro

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

alga

utente cancellato ha scritto:
Per me foto interessanti sono quelle dove animale è interessante, fa qualcosa di interessante...
:thumbsup::thumbsup:
 ovvero curiosa o originale come il tema comanda. Poi anche bella ma nel senso della foto, non dell'animale ( chè " Ogni scarrafone è bello a mamma soja";)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Per me foto interessanti sono quelle dove animale è interessante, fa qualcosa di interessante...
alga ha scritto:
:thumbsup::thumbsup:
 ovvero curiosa o originale come il tema comanda. Poi anche bella ma nel senso della foto, non dell'animale ( chè " Ogni scarrafone è bello a mamma soja";)
:thumbsup:della serie "è meglio un animale banale fotografato bene o un bell'animale fotografato male..." 
Sarebbero preferibili entrambi gli aspetti positivi, ma in assenza e in attesa della perfezione almeno cerchiamo almeno di evitare gli errori fotografici più comuni... 
Non voterò foto con inquadrature da incubo, sfocate o con colori assurdi...8-)
Quello che spesso ci frega è l'affetto che nutriamo per certi animali che ce li fa presentare come il massimo della bellezza e dell'originalità... ma in fotografia occorre essere molto freddi e cercare di prefigurare quello che effettivamente sarà il risultato dello scatto....
10 anni fa  

bluvelvet

L'animale banale... Cos'è, una nuova razza?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

un animale banale è ovviamente un cane o gatto (che io sostengo: vota gatto, vota gatto...:)) rispetto a un pesce razza che ho recentemente visto spacciato come animale domestico :D:D 
10 anni fa  

bluvelvet

Si... Avevo immaginato che l'aggettivo fosse rivolto ai più classici degli animali domestici.... mi ha fatto sorridere il fatto che anche in questo caso si riuscisse a trovare il modo di utilizzare questo "banale" attributo :D :D.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
L'animale banale... Cos'è, una nuova razza?
Non esistono animali banali, sono i fotografi che spesso fanno foto banali. ;)

Mauro
10 anni fa  

DonyB

bluvelvet ha scritto:
L'animale banale... Cos'è, una nuova razza?
utente cancellato ha scritto:
Non esistono animali banali, sono i fotografi che spesso fanno foto banali. ;)

Mauro
A proposito di fotografi e di animali e di foto.
Personalmente trovo imbarazzanti quelle con gli animali occhialuti, forse volevano essere simpatiche ma lo sono come lo sarebbe un uomo fotografato col cappottino da cane per me.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Regent

la consegna del contest dice di premiare foto "particolarmente belle, curiose e originali". Io cercherò di attenermi a questa consegna, cercando di privilegiare, e quindi votare, le foto più particolari del contest. Se ad esempio sono indecisa fra una foto "fotograficamente bella" ma che non mi dice nulla, e una "fotograficamente meno bella" (tralasciando foto sfocate ecc) ma che mi suscita qualcosa..ecco, io sceglierò il secondo tipo di foto. :)
10 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

utente cancellato

mentre io nella mia "banalità" farò il contrario...:D
10 anni fa  

Regent

io non ho parlato di "banalità" ;) cerco di attenermi alla consegna del contest. Ovvio che non voterò foto non a fuoco, o con gravi errori nella composizione..anche perché comunque ne risentirebbe pure "l'originalità" del soggetto fotografato, se la foto é proprio fatta male!

E poi "animali banali"..é normale che il 90% delle foto siano di cani e gatti..non tutti abbiamo cavalli, mucche, asinelli o cinghiali :P
10 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

Regent

l'ultima voleva essere una faccina con la lingua :D
10 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

utente cancellato

Rispetto la tua opinione e come ho scritto sopra è questione anodina scegliere tra i vari aspetti di una fotografia (originalità, tecnica...).... posso solo aggiungere che anch'io sono entrato in questa comunità con idee simili alle tue, ma poi come diceva un altro:  "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi..." per cui mi sono convinto che sia meglio privilegiare la "fredda" riuscita tecnica di una foto e credo siamo qui per questo8-)
La mia "banalità" non era per te:)
10 anni fa  

Regent

magari anche a me l'esperienza qui su fotocontest mi farà cambiare idea :)

E comunque alla fine sono le foto tecnicamente più belle e meglio fatte, anche se leggermente imperfette, che fanno risaltare di più il soggetto originale/curioso.
10 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

utente cancellato

Regent ha scritto:
la consegna del contest dice di premiare foto "particolarmente belle, curiose e originali". Io cercherò di attenermi a questa consegna, cercando di privilegiare, e quindi votare, le foto più particolari del contest. Se ad esempio sono indecisa fra una foto "fotograficamente bella" ma che non mi dice nulla, e una "fotograficamente meno bella" (tralasciando foto sfocate ecc) ma che mi suscita qualcosa..ecco, io sceglierò il secondo tipo di foto. :)
Straquoto!
10 anni fa  

MrSpock

MrSpock ha scritto:
A prescindere dall'invasione di cani e gatti, vedo molti scatti fotograficamente interessanti.... sarà una bella lotta!
alga ha scritto:
Potresti definire meglio il tuo punto "fotograficamente interessante"? con quali priorità di valutazione, dato per scontato che non sia FT.
Intendo sotto il profilo tecnico: composizione, inquadratura, realizzazione.
Difficile pensare a qualcosa di molto originale come soggetto/azione in questo tema, anche se ammetto che qualche buona idea c'è.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Migliu

C'è troppo "Pepe" in questo contest...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Eh no, un pò di qua e un pò di la':D
10 anni fa  

utente cancellato

Ahahah!!! Chi glielo dice che manca il sale?
10 anni fa  

Migliu

ah cavolo! è vero! pensavo fossero due fratelli a giocare in un contest ,invece è un solo fratello per due contest...vabbè...:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Come avere un piede in due scarpe...:D
10 anni fa  

MrSpock

Il sale fa male... alza la pressione....
... anche il piede in due scarpe fa malino.... a meno che non sia una decina di misure in più... :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

uhm...vediamo, se il gatto saltasse giù dal terrazzino potrebbe partecipare anche al "panorama" ...8-)
10 anni fa  

MrSpock

... se scattato in tempo lento anche al futuro "Move"... 8-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Ciao Marnan, potresti pensare di fargli una bella panoramica in bocca. Ahah!!
10 anni fa  

utente cancellato

Ciao coniugi... :)E' un'idea, ma non sono ancora dentista... sto studiando8-)
cmq bisogna riconoscergli una certa coerenza 
10 anni fa  

gio_cat

ma parlate del gatto identico con due espressioni diverse ? 
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

Secondo me molti utenti hanno semplicemente letto il titolo del contest senza prestare la minima attenzione alla descrizione dove si parla di animali domestici, ecco perchè arrivano foto di tigri, rane e giraffe...
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Secondo me molti utenti hanno semplicemente letto il titolo del contest senza prestare la minima attenzione alla descrizione dove si parla di animali domestici, ecco perchè arrivano foto di tigri, rane e giraffe...
Peccato che successivamente la tracccia parli di "qualsiasi animale ripreso in un contesto domestico/addomesticamento".O vale tutta la traccia o nulla....
10 anni fa  

gina_todisco

Ma io ho una domanda... Io ho degli animali domestici che non sono proprio consueti.. e li ho messi nel contest.. 
Ora:... Verranno considerati fuori tema? 
Ho il terrore di suscitare qualche polemica dopo le recenti foto eliminate.. :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Se non te li hanno segnalati o commentati, direi che van sul sicuro! A me han commentato pure una foto di un gatto perché l'avevo titolata "randagio" :D
10 anni fa