Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Amici animali #357 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Amici animali #357

admin

Per chi fa fotografie, gli animali domestici sono da sempre un buon soggetto anche per fare pratica. Talvolta, tra un milione di foto, qualcuna riesce particolarmente bella, curiosa o originale e proprio queste dovranno essere premiate in questo contest.
Sono ammissibili tutte le specie animali che vengono ripresi in un contesto domestico/addomesticamento. Concorso fotografico proposto da SamueleSchiro

Qui il link al contest
11 anni fa 

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Ok. Ottimo, per cui secondo le tue definizioni qualsiasi animale da cortile può essere considerato "domestico".Ma allora valgono gli animale da cortile che abbiamo qui come nel resto del mondo....giusto????
Si ma deve trattarsi di una pratica usuale in una certa parte del mondo...
Se c'è un tuo conoscente che tiene un coccodrillo in piscina, no...
11 anni fa  

MrSpock

Dopo 10 pagine di discussione su animali domestici o meno, comincio a chiedermi (con una certa apprensione) cosa salterà fuori in musica e strumenti musicali.... vedo già foto di bottiglie e bicchieri... :dizzy:
11 anni fa  

Degomera681

La foto del grillo ne è un chiarissimo esempio: una razza di grillo, in cina, è domestica. Se la foto del grillo avesse ritratto quella razza di grillo, per me sarebbe stata a tema.

Alt. Solo se la foto è stata fatta in CIna. Il contesto domestico di un animale addomesticato comprende anche l'area geografica in cui è addomesticato. L'elefante va fotografato in India, il grillo in Cina. L'elefante fotografato a Milano è fuori tema, il grillo a New York anche.
11 anni fa  

utente cancellato

La foto del grillo ne è un chiarissimo esempio: una razza di grillo, in cina, è domestica. Se la foto del grillo avesse ritratto quella razza di grillo, per me sarebbe stata a tema.
Degomera681 ha scritto:

Alt. Solo se la foto è stata fatta in CIna. Il contesto domestico di un animale addomesticato comprende anche l'area geografica in cui è addomesticato. L'elefante va fotografato in India, il grillo in Cina. L'elefante fotografato a Milano è fuori tema, il grillo a New York anche.
Beh, quel grillo vive solo in cina, era facile ;) Il fatto è che le razze addomesticate sono sempre differenti dalla razza originale e sono solo nel luogo dove vengono addomesticate, quindi per forza di cose la foto si contestualizza.
11 anni fa  

utente cancellato

Per concludere...allora sono da togliere i commenti e le segnalazioni oggettivamente errate, perchè non sono più una questione "interpretativa"!E io posso rimettere i miei capitoni alla piastra:D
11 anni fa  

utente cancellato

Per concludere...allora sono da togliere i commenti e le segnalazioni oggettivamente errate, perchè non sono più una questione "interpretativa"!E io posso rimettere i miei capitoni alla piastra:D
Io lo ripeto per ... boh, tecentesima volta? Le mie opinioni non sono quelle di fotocontest. Ed essendo mie opinioni non sono oggettive. :)
11 anni fa  

daniele1357

MrSpock ha scritto:
Dopo 10 pagine di discussione su animali domestici o meno, comincio a chiedermi (con una certa apprensione) cosa salterà fuori in musica e strumenti musicali.... vedo già foto di bottiglie e bicchieri... :dizzy:
Bicchieri?

Bottiglie?

11 anni fa  

MrSpock

MrSpock ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
Il primo link non si vede... comunque ci siamo capiti.... ;)
11 anni fa  

Migliu

SamueleSchiro, che hai proposto il contest! Manifestati! Batti un colpo!

Si Spock, hai ragione, se l'andazzo è questo prepariamoci ad una mega.discussione su cosa è strumento musicale o no, compreso il tavolo su cui tamburello con le dita...:D
11 anni fa  

daniele1357

Scusate una domanda.
Chi propone un contest poi non può parteciparvi giusto??
11 anni fa  

paolo116

daniele1357 ha scritto:
Scusate una domanda.
Chi propone un contest poi non può parteciparvi giusto??
ehm, no . . . . 
Chi propone un Contest puo' parteciparVi . . . anzi, tendenzialmente, lo propone perchè pensa di avere una foto VALIDA al Contest che sta proponendo ;)
11 anni fa  

bluvelvet

Migliu ha scritto:

Si Spock, hai ragione, se l'andazzo è questo prepariamoci ad una mega.discussione su cosa è strumento musicale o no, compreso il tavolo su cui tamburello con le dita...:D
Apro e chiudo il mio OT circa il contest musica.... qualsiasi cosa potrebbe essere strumento musicale a partire dal più antico e (penso) impossibile da fotografare... la voce, figuriamoci se non lo può essere un tavolino. ;)
11 anni fa  

MrSpock

Migliu ha scritto:

bluvelvet ha scritto:
Apro e chiudo il mio OT circa il contest musica.... qualsiasi cosa potrebbe essere strumento musicale a partire dal più antico e (penso) impossibile da fotografare... la voce, figuriamoci se non lo può essere un tavolino. ;)
Tanto per chiudere il cerchio tra l'OT sul contest musica e il presente topic...

https://www.youtube.com/watch?v=IFRiaszvB8Y

;)
11 anni fa  

bluvelvet

A parte che mi sei andato a sfondare 1000 portoni aperti con i Pink Floyd.... vedere Waters, Gilmour e Wright ( che faceva cantare Mason :D)  mi ha aperto il cuore in questa grigia e bigia giornata..... grazie vulcaniano!!
11 anni fa  

DonyB

Tornando in tema, basta riprendere l'animale su una mano per farlo diventare domestico?
11 anni fa  
LeggendaGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

bluvelvet ha scritto:
A parte che mi sei andato a sfondare 1000 portoni aperti con i Pink Floyd.... vedere Waters, Gilmour e Wright ( che faceva cantare Mason :D)  mi ha aperto il cuore in questa grigia e bigia giornata..... grazie vulcaniano!!
:thumbsup:

@Folaga   mi sembrava che questo argomento fosse stato chiarito con la famosa foto del grillo... pardon... cavalletta....

11 anni fa  

bluvelvet

Secondo me se sta sulla mano...si, se alla mano ci è attaccato con denti o artigli... no!
11 anni fa  

DonyB

bluvelvet ha scritto:
MrSpock ha scritto:
:thumbsup:

@Folaga   mi sembrava che questo argomento fosse stato chiarito con la famosa foto del grillo... pardon... cavalletta....

opppsss chiedo scusa è che siete così prolissi che dopo un po' smetto di leggere:D
faccio i compiti :(
11 anni fa  

DonyB

bluvelvet ha scritto:
Secondo me se sta sulla mano...si, se alla mano ci è attaccato con denti o artigli... no!
quindi la mano diventerebbe il contesto domestico?
non è un po' troppo tirata per i capelli?
ovvio che sto parlando di animali non elencabili tra le specie domestiche
11 anni fa  

utente cancellato

Fra poco parto e ritornerò martedì prossimo, dovrei fare in tempo per votare a questo contest? O no?

Mauro
11 anni fa  

daniele1357

... ma tu GrandeOrso sei Orso domestico? :)
11 anni fa  

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
... ma tu GrandeOrso sei Orso domestico? :)
No, infatti un mio autoritratto sarebbe ft. ;)

Mauro
11 anni fa  

Migliu

ma nessuno ha ancora tirato fuori la questione che gli esseri umani sono animali? :P...vabbè...
secondo me sono  :
1) A tema: Cane, gatto, criceto, pesce rosso, canarini e uccellini vari (in gabbia),coniglio
2) Un po' meno,ma sicuramente a tema: asino, cavallo, pecora, capretta, gallina, animali da cortile insomma (il cortile fa parte del domestico), mucca,maiale,tartaruga
3) Border Line : cinghiale, pitone,ragno,insetti, falchetto,iguana (questi devono essere molto "domesticamente" contestualizzati)
4) Fuori Tema : lumachine, tigri, gorilla, insetti,scimmia, capriolo, cervo, muflone, balenottera azzurra, orca assassina, pinguino, foca monaca, trichecho, orso, canguro,coguaro, iena ridens, squalo tigre, Krukmull.
11 anni fa  

DonyB

Migliu ha scritto:
ma nessuno ha ancora tirato fuori la questione che gli esseri umani sono animali? :P...vabbè...
secondo me sono  :
1) A tema: Cane, gatto, criceto, pesce rosso, canarini e uccellini vari (in gabbia),coniglio
2) Un po' meno,ma sicuramente a tema: asino, cavallo, pecora, capretta, gallina, animali da cortile insomma (il cortile fa parte del domestico), mucca,maiale,tartaruga
3) Border Line : cinghiale, pitone,ragno,insetti, falchetto,iguana (questi devono essere molto "domesticamente" contestualizzati)
4) Fuori Tema : lumachine, tigri, gorilla, insetti,scimmia, capriolo, cervo, muflone, balenottera azzurra, orca assassina, pinguino, foca monaca, trichecho, orso, canguro,coguaro, iena ridens, squalo tigre, Krukmull.
concordo, a meno che borderline e ft della tua lista siano fotografati in un contesto chiaramente domestico
se ci fosse la foto di una mano che accarezza una tigre per me sarebbe ft
11 anni fa  

utente cancellato

@Migliu hai scordato come FT anche il mammouth :D
11 anni fa  

Migliu

Il mammuth è FT : Fuori Tempo. :D
11 anni fa  

utente cancellato

Con 590 foto inviate, ci saranno 12 gruppi da cui passeranno solo le prime 6, giusto?
11 anni fa  

MrSpock

Con 590 foto inviate, ci saranno 12 gruppi da cui passeranno solo le prime 6, giusto?
Si... io sono fuori prima ancora di cominciare...
11 anni fa  

Degomera681

Migliu ha scritto:
secondo me sono  :

Liste riferite a quale contesto geografico?
Per me l'elefante in India è domestico, come lo Yak in Tibet e il grillo in Cina.

@folaga: non basta avere un animale su di una mano per farlo diventare domestico, se un'aquila reale ti sta sulla mano senza sbranartela, vuol dire che è addestrata, non addomesticata. Il Falco invece è addomesticato.
11 anni fa  

gina_todisco

Ma ci sono mai state cosi tante foto in un contest?:dizzy:
11 anni fa