Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il miglior non protagonista #355 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il miglior non protagonista #355

admin

Nelle foto si cerca spesso un protagonista, qualcosa da evidenziare, e per valorizzare il protagonista serve immancabilmente una spalla, un co-protagonista.
Questo concorso è un tema libero, in cui andare a cercare la foto con il co-protagonista che meglio riesce, nella composizione, a valorizzare il protagonista.
Ovviamente non soltanto esseri umani, anche oggetti, animali, qualunque cosa.
Concorso fotografico suggerito dall'utente Degomera681

Foto di copertina: mirkomacari.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mi ero ripromesso di non mettere segnalazioni "fuori tema"....mi spaice torno sui miei passi, ma solo per alcune risposte che se la cercano
DonyB ha scritto:
ma allora diventano segnalazioni per ritorsione, non si fa :D
Si fa, si fa... :angry:
Con lo scopo educativo :D
10 anni fa  

icomo

icomo ha scritto:
Troppa gente prende ogni commento differente da "che capolavoro, la tua foto è perfettamente a tema, bellissima, tecnicamente perfetta" come un'offesa personale a cui rispondere con spocchia e a volte in maniera davvero scortese .... è davvero un peccato ...
Il dialogo potrebbe far crescere sia chi chi chiede delucidazioni su uno scatto sia chi lo scatto lo ha fatto .... potrebbe ...
DonyB ha scritto:
Esatto, oltretutto i commenti consentono all'autore di "verificare" il suo scatto in tempo utile per eventualmente sostituirlo.
E questo è un favore che gli si fa, peccato la maggioranza non lo capisca.
Non è detto che debba cambiare idea solo l'autore della foto, a volte può capitare che qualcosa che era sfuggita ad un prima osservazione dopo un chiarimento dell'autore diventi palese anche per chi aveva chiesto quella spiegazione. A volte questi scambi di pareri li hio visti e possono essere un bel modo per crescere insieme, poi ognuno può rimanere della sua idea (ci mancherebbe), con umiltà e rispetto.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Junke71

Concordo col fatto che questi tipi di siti debbano essere un occasione di dialogo e di confronto,non di stress. :thumbsup:
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

DonyB

icomo ha scritto:
Troppa gente prende ogni commento differente da "che capolavoro, la tua foto è perfettamente a tema, bellissima, tecnicamente perfetta" come un'offesa personale a cui rispondere con spocchia e a volte in maniera davvero scortese .... è davvero un peccato ...
Il dialogo potrebbe far crescere sia chi chi chiede delucidazioni su uno scatto sia chi lo scatto lo ha fatto .... potrebbe ...
DonyB ha scritto:
Esatto, oltretutto i commenti consentono all'autore di "verificare" il suo scatto in tempo utile per eventualmente sostituirlo.
E questo è un favore che gli si fa, peccato la maggioranza non lo capisca.
icomo ha scritto:
Non è detto che debba cambiare idea solo l'autore della foto, a volte può capitare che qualcosa che era sfuggita ad un prima osservazione dopo un chiarimento dell'autore diventi palese anche per chi aveva chiesto quella spiegazione. A volte questi scambi di pareri li hio visti e possono essere un bel modo per crescere insieme, poi ognuno può rimanere della sua idea (ci mancherebbe), con umiltà e rispetto.
Certo, gli scambi servono in entrambi i sensi.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Beh, qualsiasi persona intelligente sarebbe ben felice di avere un numero elevato di commenti, per una valutazione pre voto della validità o meno della propria foto,
Altrimenti che senso ha postare foto in un contes? Molto meglio quei siti dove i "mi piace" vengono scambiati a livello industriale e a prescindere dalla qualità delle foto.

Mauro
10 anni fa  

MrSpock

icomo ha scritto:
Troppa gente prende ogni commento differente da "che capolavoro, la tua foto è perfettamente a tema, bellissima, tecnicamente perfetta" come un'offesa personale a cui rispondere con spocchia e a volte in maniera davvero scortese .... è davvero un peccato ...
Il dialogo potrebbe far crescere sia chi chi chiede delucidazioni su uno scatto sia chi lo scatto lo ha fatto .... potrebbe ...
DonyB ha scritto:
Esatto, oltretutto i commenti consentono all'autore di "verificare" il suo scatto in tempo utile per eventualmente sostituirlo.
E questo è un favore che gli si fa, peccato la maggioranza non lo capisca.
icomo ha scritto:
Non è detto che debba cambiare idea solo l'autore della foto, a volte può capitare che qualcosa che era sfuggita ad un prima osservazione dopo un chiarimento dell'autore diventi palese anche per chi aveva chiesto quella spiegazione. A volte questi scambi di pareri li hio visti e possono essere un bel modo per crescere insieme, poi ognuno può rimanere della sua idea (ci mancherebbe), con umiltà e rispetto.
La maggioranza degli utenti che bazzicano su internet, non necessariamente qui e non necessariamente parlando di fotografia, deve possedere una versione del vocabolario italiano dove le ultime due parole del tuo condivisibile commento sono state omesse.... 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Bè, questa mi mancava! Un autore ha accusato di stalking i commentatori. :O:D

Mauro
10 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
Bè, questa mi mancava! Un autore ha accusato di stalking i commentatori. :O:D

Mauro
Sei anche tu, come me, uno di questi teorici stalkers???? :D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Bè, questa mi mancava! Un autore ha accusato di stalking i commentatori. :O:D

Mauro
icomo ha scritto:
Sei anche tu, come me, uno di questi teorici stalkers???? :D:D:D
:thumbsup:

Mauro
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Bè, questa mi mancava! Un autore ha accusato di stalking i commentatori. :O:D

Mauro
Aspetto le 17 per vedere l'autore...  lo stile è molto particolare, e conosciuto... :angry:
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Bè, questa mi mancava! Un autore ha accusato di stalking i commentatori. :O:D

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Aspetto le 17 per vedere l'autore...  lo stile è molto particolare, e conosciuto... :angry:
pop corn :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Junke71

È proprio vero che se non dici alla gente quello che vuole sentirsi dire allora non sei capace,non te ne intendi,mi offendi personalmente,ma fatti gli affari tuoi,ecc ecc...vi sembra normale?
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

Degomera681

Junke71 ha scritto:
È proprio vero che se non dici alla gente quello che vuole sentirsi dire allora non sei capace,non te ne intendi,mi offendi personalmente,ma fatti gli affari tuoi,ecc ecc...vi sembra normale?

No.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

MrSpock

Ho dato un'occhiata al mio gruppo.
Un paio a tema, due/tre un po' stiracchiate, ma votabili.
Per il resto... il nulla...  sono molto combattuto tra il voto "adminchiam" e la squalifica della mia foto... :pouty:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Junke71

Ho appena votato e sinceramente ho fatto fatica a trovare 10 scatti inerenti al tema,ho dovuto mettere due foto che non  mi piacevano proprio!
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

paolo116

MrSpock ha scritto:
Ho dato un'occhiata al mio gruppo.
Un paio a tema, due/tre un po' stiracchiate, ma votabili.
Per il resto... il nulla...  sono molto combattuto tra il voto "adminchiam" e la squalifica della mia foto... :pouty:
se decidi di votare "ad minchiam"  . . . . .  VOTAMI 8-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

MrSpock

MrSpock ha scritto:
Ho dato un'occhiata al mio gruppo.
Un paio a tema, due/tre un po' stiracchiate, ma votabili.
Per il resto... il nulla...  sono molto combattuto tra il voto "adminchiam" e la squalifica della mia foto... :pouty:
paolo116 ha scritto:
se decidi di votare "ad minchiam"  . . . . .  VOTAMI 8-)
:D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

icomo

Per ora ho messo solo 5-6 promemoria ...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ho messo 1 promemoria.Penso che la distribuzione casuale sia risultata squilibrata.
Il resto dei voti a caso???
10 anni fa  

icomo

Votazione completata... Ma senza convinzione nel 50% dei voti. 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Bè, questa mi mancava! Un autore ha accusato di stalking i commentatori. :O:D

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Aspetto le 17 per vedere l'autore...  lo stile è molto particolare, e conosciuto... :angry:
DonyB ha scritto:
pop corn :D
Non è lui... :( 
Peccato... :(  :(
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ho messo 1 promemoria.Penso che la distribuzione casuale sia risultata squilibrata.
Il resto dei voti a caso???
Vota la mia, anche un 9 va bene :P
10 anni fa  

utente cancellato

Ho visto le foto nel gruppo dove dovrei votare... 
Mi taglio le vene subito o dopo il voto? :(
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Ho visto le foto nel gruppo dove dovrei votare... 
Mi taglio le vene subito o dopo il voto? :(
quando vuoi tesoro :D
l'importante è non minacciare a vanvera :P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ho visto le foto nel gruppo dove dovrei votare... 
Mi taglio le vene subito o dopo il voto? :(
E' terribile non ho trovata una che possa essere votata... 
ci riprovo, ma è come un incubo in uno dei contest più interessanti... 
d'ora in poi solo panorami, porte e bicchieri:dizzy:
10 anni fa  

utente cancellato

Viste tutte queste minacce di voti adminkiam.. vi dico come si chiama la mia?? :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Viste tutte queste minacce di voti adminkiam.. vi dico come si chiama la mia?? :D
Sì sì, così NON la voto :P
10 anni fa  

utente cancellato

cattiva! :( :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
cattiva! :( :D
sì sì... e anche maligna :angry:

Intanto ho trovato nel gruppo dove devo votare ben 14 foto che con tanta buona volontà potrebbero essere a tema. :D
10 anni fa  

Gianni.S

utente cancellato ha scritto:
cattiva! :( :D
utente cancellato ha scritto:
sì sì... e anche maligna :angry:

Intanto ho trovato nel gruppo dove devo votare ben 14 foto che con tanta buona volontà potrebbero essere a tema. :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza