Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il miglior non protagonista #355 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il miglior non protagonista #355

admin

Nelle foto si cerca spesso un protagonista, qualcosa da evidenziare, e per valorizzare il protagonista serve immancabilmente una spalla, un co-protagonista.
Questo concorso è un tema libero, in cui andare a cercare la foto con il co-protagonista che meglio riesce, nella composizione, a valorizzare il protagonista.
Ovviamente non soltanto esseri umani, anche oggetti, animali, qualunque cosa.
Concorso fotografico suggerito dall'utente Degomera681

Foto di copertina: mirkomacari.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Gianni.S

Urka quando sono con questo pc  se quoto un commento poi non mi iserisce il mio naggia a sti pc a cabonella:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
Da quando c'è la possibilità di segnalare le foto, chiedo sempre spiegazioni anche perchè io stesso posso aver frainteso il contest...poi segnalo anche se spesso mi diimentico...buonismo? Forse...      .@justinnawind, Mi è capitato di commentare una foto a cui mi è stato detto in maniera sgradevole di mettermi gli occhiali, su una foto palesemente sfuocata. In altri commenti ho visto l'autore della foto ha risposto in modo maleducato a qualcuno che chiedeva spiegazioni.......certo che noi utenti quando vogliamo, siamo ben cattivi
Mi sa che molti non hanno ancora capito che l'anonimato e' temporaneo. ;)
10 anni fa  

DonyB

Gianni.S ha scritto:
Da quando c'è la possibilità di segnalare le foto, chiedo sempre spiegazioni anche perchè io stesso posso aver frainteso il contest...poi segnalo anche se spesso mi diimentico...buonismo? Forse...      .@justinnawind, Mi è capitato di commentare una foto a cui mi è stato detto in maniera sgradevole di mettermi gli occhiali, su una foto palesemente sfuocata. In altri commenti ho visto l'autore della foto ha risposto in modo maleducato a qualcuno che chiedeva spiegazioni.......certo che noi utenti quando vogliamo, siamo ben cattivi
utente cancellato ha scritto:
Mi sa che molti non hanno ancora capito che l'anonimato e' temporaneo. ;)
davvero? vado a cancellare un po' di commenti allora :D
scherzo ovviamente
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

:Dbeh, anche io ne ho messo uno del quale mi vergogno, non in questo contest, in panorami, soprattutto perche' poi nel forum mi sono smentita, percui quel commento e' assolutamente il contrario di quello che sostengo. Ma la gogna non sara' molto lunga, si tratta di una sola parola.:D
10 anni fa  

Gianni.S

@Folaga sempre cattiva tu...l'ho sperimentato di persona:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

DonyB

Gianni.S ha scritto:
@Folaga sempre cattiva tu...l'ho sperimentato di persona:D
Non me lo perdonerai mai :'(
ps. col senno di poi farei diversamente, altre foto con X chiaramente costruita sono arrivate in finale, e la tua era meglio....si vede molto che sto cercando di ammansirti? :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gianni.S

@Folaga già perdonata da prima io non porto rancore....questo è un gioco e spesso ce lo  dimentichiamo e poi mica mi hai detto se non la togli ti uccido no? La decisione finale tocca a noi......
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

DonyB

Gianni.S ha scritto:
@Folaga già perdonata da prima io non porto rancore....questo è un gioco e spesso ce lo  dimentichiamo e poi mica mi hai detto se non la togli ti uccido no? La decisione finale tocca a noi......
Scherzo, apprezzo molto il tuo modo di approcciarti al sito, che poi è anche il mio, magari fossimo tutti così :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusate, ma ho notato che poche delle foto postate in questo contest hanno commenti.
Invece di lamentarci nel forum del notevole numero di foto probabilmente ft e dello strazio che saranno le votazioni, perché non ci dedichiamo a spiegare agli autori perché consideriamo la loro foto ft e li consigliamo che, forse, è meglio sostituirla finché sono ancora in tempo?
Tanto al massimo ci prendiamo un vaffa..., ma forse miglioriamo un poco la situazione. :)


Mauro
utente cancellato ha scritto:
Un vaffa è un vaffa... ma io con alcune risposte ai miei commenti ho rischiato:
- infarto,
- esaurimento nervoso
- galera per omicidio plurimo volontario... 
:angry:
Come ben sai non sono molto propenso a commentare, ma in questo caso si tratta di provare a vedere se si riesce a migliorare l'aderenza al tema delle foto postate in questo contest e di rendere le votazioni meno "a naso tappato".

Mauro
10 anni fa  

utente cancellato

N.B.: prima di commentare impropriamente assicurarsi di aver appreso la traccia del contest connesse sfumature e possibili interpretazioni.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
N.B.: prima di commentare impropriamente assicurarsi di aver appreso la traccia del contest connesse sfumature e possibili interpretazioni.
Ovvio, anzi scontato direi. ;):thumbsup:

Mauro


10 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
N.B.: prima di commentare impropriamente assicurarsi di aver appreso la traccia del contest connesse sfumature e possibili interpretazioni.
Personalmente credo che il miglior modo sia quello di fare commenti costruttivi e interlocutori, per sollecitare uno scambio di opinioni. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
N.B.: prima di commentare impropriamente assicurarsi di aver appreso la traccia del contest connesse sfumature e possibili interpretazioni.
alga ha scritto:
Personalmente credo che il miglior modo sia quello di fare commenti costruttivi e interlocutori, per sollecitare uno scambio di opinioni. 
E' così che mi muovo in questo mondo infido delle relazioni interpersonali. ;)

Mauro
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
N.B.: prima di commentare impropriamente assicurarsi di aver appreso la traccia del contest connesse sfumature e possibili interpretazioni.
alga ha scritto:
Personalmente credo che il miglior modo sia quello di fare commenti costruttivi e interlocutori, per sollecitare uno scambio di opinioni. 
utente cancellato ha scritto:
E' così che mi muovo in questo mondo infido delle relazioni interpersonali. ;)

Mauro
Io oscillo dalla gentilezza alla velata scortesia :D
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
N.B.: prima di commentare impropriamente assicurarsi di aver appreso la traccia del contest connesse sfumature e possibili interpretazioni.
alga ha scritto:
Personalmente credo che il miglior modo sia quello di fare commenti costruttivi e interlocutori, per sollecitare uno scambio di opinioni. 
utente cancellato ha scritto:
E' così che mi muovo in questo mondo infido delle relazioni interpersonali. ;)

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Io oscillo dalla gentilezza alla velata scortesia :D
Velata? :P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
N.B.: prima di commentare impropriamente assicurarsi di aver appreso la traccia del contest connesse sfumature e possibili interpretazioni.
alga ha scritto:
Personalmente credo che il miglior modo sia quello di fare commenti costruttivi e interlocutori, per sollecitare uno scambio di opinioni. 
utente cancellato ha scritto:
E' così che mi muovo in questo mondo infido delle relazioni interpersonali. ;)

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Io oscillo dalla gentilezza alla velata scortesia :D
DonyB ha scritto:
Velata? :P
Ok, poco velata... quasi spoglia :D
10 anni fa  

Ayahuasca

forse prima di fare questo contest sarebbe stato utile un tutorial sul protagonista, e la sua importanza, nella foto.
perché in molte foto (e relativi commenti) si capisce che in molti non sappiano cosa sia il protagonista, e come metterlo in valore rispetto agli altri elementi della composizione!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

bluvelvet

Un contest difficile, con grosse potenzialità, mortificato da molte interpretazioni imbarazzanti!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Ayahuasca

bluvelvet ha scritto:
Un contest difficile, con grosse potenzialità, mortificato da molte interpretazioni imbarazzanti!!!
interpretazioni e realizzazioni imbarazzanti!

e poi te la spacciano per arte incompresa...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Junke71

Ciao a tutti,scusate l'intromissione,sarà che non capisco io ma se fosse per me escluderei almeno 1/3 delle foto per fuori tema. Non capisco il criterio con cui sono state postate,ad esempio in un tramonto o in un panorama generico dov'è il non protagonista? Scusate ancora dello sfogo,buona fotografia a tutti!
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

Ayahuasca

Junke71 ha scritto:
Ciao a tutti,scusate l'intromissione,sarà che non capisco io ma se fosse per me escluderei almeno 1/3 delle foto per fuori tema. Non capisco il criterio con cui sono state postate,ad esempio in un tramonto o in un panorama generico dov'è il non protagonista? Scusate ancora dello sfogo,buona fotografia a tutti!
siamo d'accordo! e domani sarà dura votare! :dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Degomera681

bluvelvet ha scritto:
Un contest difficile, con grosse potenzialità, mortificato da molte interpretazioni imbarazzanti!!!
Ayahuasca ha scritto:
interpretazioni e realizzazioni imbarazzanti!

e poi te la spacciano per arte incompresa...
Decine di Talia Concept con relativo fidanzato artista concettuale che rielabora palloni da basket coi coriandoli...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Degomera681

bluvelvet ha scritto:
Un contest difficile, con grosse potenzialità, mortificato da molte interpretazioni imbarazzanti!!!
Ayahuasca ha scritto:
interpretazioni e realizzazioni imbarazzanti!

e poi te la spacciano per arte incompresa...
Decine di Talia Concept con relativo fidanzato artista concettuale che rielabora palloni da basket coi coriandoli...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Ayahuasca

bluvelvet ha scritto:
Un contest difficile, con grosse potenzialità, mortificato da molte interpretazioni imbarazzanti!!!
Ayahuasca ha scritto:
interpretazioni e realizzazioni imbarazzanti!

e poi te la spacciano per arte incompresa...
Degomera681 ha scritto:
Decine di Talia Concept con relativo fidanzato artista concettuale che rielabora palloni da basket coi coriandoli...
ahahah :D

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Ghrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... ghrrrrrrrrrrrrrrrr...

http://www.fotocontest.it/forum/segnalazioni-irregolarit/2097/idea-per-chi-non-ha-altro-da-fare-che-segnalare-foto-fuori-tema
10 anni fa  

utente cancellato

Mi ero ripromesso di non mettere segnalazioni "fuori tema"....mi spaice torno sui miei passi, ma solo per alcune risposte che se la cercano
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Mi ero ripromesso di non mettere segnalazioni "fuori tema"....mi spaice torno sui miei passi, ma solo per alcune risposte che se la cercano
ma allora diventano segnalazioni per ritorsione, non si fa :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Junke71

Hahahahahahahaha
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

icomo

Troppa gente prende ogni commento differente da "che capolavoro, la tua foto è perfettamente a tema, bellissima, tecnicamente perfetta" come un'offesa personale a cui rispondere con spocchia e a volte in maniera davvero scortese .... è davvero un peccato ...
Il dialogo potrebbe far crescere sia chi chi chiede delucidazioni su uno scatto sia chi lo scatto lo ha fatto .... potrebbe ...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

icomo ha scritto:
Troppa gente prende ogni commento differente da "che capolavoro, la tua foto è perfettamente a tema, bellissima, tecnicamente perfetta" come un'offesa personale a cui rispondere con spocchia e a volte in maniera davvero scortese .... è davvero un peccato ...
Il dialogo potrebbe far crescere sia chi chi chiede delucidazioni su uno scatto sia chi lo scatto lo ha fatto .... potrebbe ...
Esatto, oltretutto i commenti consentono all'autore di "verificare" il suo scatto in tempo utile per eventualmente sostituirlo.
E questo è un favore che gli si fa, peccato la maggioranza non lo capisca.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio