Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#312 - L'arte del dipingere — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#312 - L'arte del dipingere

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=312' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

kaira

ehm... cioè se fotografo un quadro va bene?????
e un murales vale lo stesso???
o il pittore ci deve essere nella foto?
no giusto perchè nessuno aveva ancora commentato
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

11 anni fa  

kyra

Le mie domande cadono sempre nel vuoto ahahaha
mi sento ignorata :P :P :P
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaira

mica solo le tue.... :? :? :u :u :u :u :,) :,) :,) :,) :,) :,)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

ahahaha questa scena mi sembra di averla già vista.. nell'ultimo contest a squadre! :D :D :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaira

intanto nessuno risponde.... se fotografo un botticelli riceverò più o meno punti che se fotografo un morandi?????
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

Per la mia esperienza… punta su botticelli, è più conosciuto!! E poi insomma… coscia batte vaso 10-0… (ridiamo per non piangere)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Mi piacerebbe verificare l'impatto che può avere Hyeronimus Bosch. E per le foto in B/N, Maurits Escher.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kaira

già.......... si può provare.... (concordo kyra)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

A proposito di Escher, per chi è interessato, c'è una bellissima mostra qui a Reggio Emilia. (Scusate la divagazione).
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

Gente.
Le domande mie e di Kaira sono rimaste senza risposta.
Per quanto mi riguarda, 3/4 delle foto che stanno arrivando sono fuori tema. Mi aiutate ad ammorbidire la mia posizione..? :?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

kyra ha scritto:
Gente.
Le domande mie e di Kaira sono rimaste senza risposta.
Per quanto mi riguarda, 3/4 delle foto che stanno arrivando sono fuori tema. Mi aiutate ad ammorbidire la mia posizione..? :?


No.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kyra

No perché concordate con me? :!
O no perché non me lo merito? :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaira

eheh no perchè ormai son tutti senza parole.... :-, :-, :-, :-, :-,
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

comunque sono andata a guardarle e secondo me no, sono praticamente tutte a tema a parte due, seppur bellissime ma che con il tema.. proprio neanche a sforzarsi e altre due su cui ...boh ma per i resto sono a tema.... fotografare un quadro o un murales da solo così come potrebbe sembrare che richieda il tema è anche vietato dal regolamento.... :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

- Non sono ammesse foto di illustrazioni,disegni,murales o altro, nel caso li si vogliano fotografare deveno essere mostrati nel loro contesto. La sola foto del disegno(o illustrazione,murales o altro), quindi il 100% del fotogramma, non verrà accettata



quindi quando ha scritto nella descrizione "foto di pittori, QUADRI,..." è stato avventato... era questo il senso della mia domanda su botticelli e morandi... ma nessuno l'ha colto. però noto con piacere che solo un paio (e sarebbero quelli per cui sopra ho scritto boh, perchè a rigore non sarebbero in regola, ma secondo la descrizione del tema invece si) son caduti nella trappola....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

Non lo so. Io sono sempre quella che quando ha dubbi prende in mano il dizionario, il quale alla voce dipingere dice : Rappresentare qlco. mediante il disegno e il colore; realizzare qlco. con la tecnica della pittura.
La traccia parla di pennelli, colori, pittori e quadri.. quindi secondo me i murales sono fuori tema (farei un'eccezione magari per quelli in cui si vede il writer che li realizza), i madonnari boh, non sono pittori, li vedo si come artisti ovviamente, ma non pittori..non usano i pennelli. Allora a questo punto anche un mosaico ha un disegno e un colore… ma non c'è la pittura! E' una tecnica a parte. Idem per il caricaturista e i bambini che colorano con i pennarelli.

Non lo so, personalmente immaginavo qualcosa di diverso e se parteciperò includerò colore, pennelli, disegni colorati et similia.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Vedi kyra, quando ti ho detto no, immaginavo una situazione simile. La distinzione tra dipingere e disegnare è troppo sottile, secondo me, per chi vuole partecipare assolutamente e non ha pittori da fotografare, ed in generale per la maggioranza della popolazione di questo e di altri Stati.

E' già tanto che sia finora chiara a chi ha inviato foto la distinzione tra dipingere e pitturare, e immagino che se nella descrizione non ci fosse la parola "quadro", qualche imbianchino l'avremmo visto.

Certo, proporre un contest tra le cui richieste c'è la possibilità di inviare foto fuori regolamento è ridicolo, ma non è l'unica cosa ridicola, né la peggiore, ultimamente...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kyra

C'è stata gente che ha partecipato postando delle foto a tema senza pittori, secondo me l'utente che ha caricato la foto del pennello con la tavolozza di acquerelli ha centrato l'obiettivo senza utilizzare pittori e quadri. Ci vuole solo un po' di ingegno e voglia di fare.

Anch'io non ho pittori da inserire, in questo momento non sono in vena di quadri per un eventuale autoritratto. Cercherò di centrare il tema con qualcosa d'altro, ma che sia comunque pertinente alla traccia. E se per le foto che ho in mente mi manca qualcosa… beh me lo invento! Oppure lascio perdere.

Ti faccio un esempio stupido… per il contest sul viaggio mi ero messa in testa di partecipare con un mappamondo luminoso ed un aeroplanino giocattolo, ovviamente non avevo nessuno dei due. Ho passato 10 giorni a chiedere ad amici / conoscenti se qualcuno avesse qualcosa da prestarmi, alla fine ho trovato un mappamondo vecchio come il cucù e l'aereo.. me lo sono costruito alla bene e meglio con cartoncino e carta stagnola!

So che la mia è una battaglia contro i mulini a vento, però finché avrò voglia di partecipare attivamente a questi contest continuerò ad andare controcorrente.
Firmato, LA SALMONA. :u
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Kyra stai a "sottilizzare" su codeste quisquillie e pinzillacchere??

Dai un'occhiata al "10 100 etc etc..." lì si che ci si diverte!!!:D :D :D :D

Tanti auguri!! :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kaira

già...... sul 10 100 ecc è allucinante
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

ahahaha avete ragione, anche lì.. non ho ancora partecipato, ma ogni tanto butto un occhio…e vedo che il mio concetto di "moltitudine = 10mila" è parecchio diffuso tra l'utenza!

Cercherò di essere più zen, questo è tra i buoni propositi del 2014. A proposito, BUON ANNO A TUTTI!! :D :D :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
già...... sul 10 100 ecc è allucinante
straallucinante:,) :,) :,) :,)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio