Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#310 - Ripararsi dalla pioggia — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#310 - Ripararsi dalla pioggia

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=310' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

kyra

ahahahah Kaira volevo porre la stessa domanda quando hanno iniziato a parlare di possibili nevicate!! Ovviamente ora le previsioni meteo danno SOLE per tutta la prossima settimana... a me serve tempo grigio e nebbiolina per la foto che ho in mente.
Finirà come con il contest sull'autunno: non avendo immagini di repertorio, ho partecipato con una foto che sembrava scattata in pieno agosto. E i risultati si sono visti! :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaira

eheheh.... no dai davvero....... vale se invece di pioggia è neve?


cmq ho passato in rassegna tutto l'archivio...... mai fotografato ombrelli ..... :(
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
eheheh.... no dai davvero....... vale se invece di pioggia è neve?


cmq ho passato in rassegna tutto l'archivio...... mai fotografato ombrelli ..... :(
..e non pioverà per parecchio tempo:u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

Ribadisco un concetto espresso già parecchi mesi fa. Apro molti contest proprio per dare molte occasioni di partecipare, anche quando il contest presenta una difficoltà di tipo tecnico, oppure richiede una occasione particolare come la pioggia ed un ombrello. Ci sono contest concettuali, contest aperti, contest con i colori, davvero non vedo perché non si possa semplicemente "non partecipare" ad un contest che non ci piace.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Quoto Mirko
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

alessandrocastellani

Allora lo potevi fare individuale,non a squadre...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Ha ragione Alessandro, non si può fare un ragionamento simile quando si fa parte di una squadra. Forse tu, Mirko, non hai mai fatto sport di squadra, e se li hai fatti, è un bene che tu abbia smesso, oppure smetti, perché è evidente che non hai capito nulla di ciò che significa appartenere ad una squadra. Non contesto il tema del concorso, ma la tua ultima affermazione, che non ha nessun senso parlando di squadre, è superficiale e semplicistica.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

admin ha scritto:
Ribadisco un concetto espresso già parecchi mesi fa. Apro molti contest proprio per dare molte occasioni di partecipare, anche quando il contest presenta una difficoltà di tipo tecnico, oppure richiede una occasione particolare come la pioggia ed un ombrello. Ci sono contest concettuali, contest aperti, contest con i colori, davvero non vedo perché non si possa semplicemente "non partecipare" ad un contest che non ci piace.
..perchè è a squadre,semplice:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

quoto dego, ma te lo dico con un tono più incazzato di quello di dego
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Mirko, certo che anche tu quando vuoi, ti ci metti alla grande a complicare le cose e mi sembra che non hai nemmeno un ombrello per ripararti dagli acquazzoni che arrivano.
Con questa calura estiva è molto probabile che nelle prossime due settimane (scadenza dell'invio delle foto) di pioggia non ce ne sia molta, se non piove nelle due settimane che restano posso inviare il mio autoritratto con un ombrello sotto la doccia o è da considerare fuori tema?
Come al solito "piove governo ladro"
11 anni fa  

falco

...E' ultrapresto è l'affidabilità è al 15%,ma al centronord /versante tirrenico potrebbe piovere il 5...al sud /versante adriatico...piove e nevica sino al 28...Traferiamoci:D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alga

Io avrei del nevischio. Quasi quasi ........:D se è buona la neve allora ...:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

alessandrocastellani ha scritto:
Allora lo potevi fare individuale,non a squadre...



Bah ..io veramente non so più cosa dire ! Glie lo avevo spiegato in "spelling" che nei contest a squadre sarebbe opportuno mettere temi di larga portata.....ed eccoti questa spiegazione ! "Non è obbligatorio partecipare" ..... Non so più dire se ci è o ci fa ! Io a questo punto proporrei di abolire i contest a squadre ! Sono sempre più demotivato ! E dove sarebbero i "tanti contest" ? 4 al mese , compreso quello a squadre , cui partecipano in pochi ( e forse per questo si cerca di sputtanarli pi possibile ?) sono "tanti contest" ? Sono , direi , tanti quanti prima , forse anche un po' di meno .... forse davvero c'è una sola soluzione ......:? :? :? :?

p.s. : Da un po' i Governi sono "ladri" anche a ferragosto ! ......:u

pp. ss. : Sì da noi piove quasi tutti giorni , ma comincia alle 19 e smette alle 5 ......e comunque non rischio di bagnare l'attrezzatura per FC , per quel che vale ormai ....l'ho detto alla mia squadra se si contentano di una banale foto d'archivio , CHE SE NON FOSSE STATO A SQUADRE NON AVREI PRESENTATO VORREI FOSSE CHIARO, bene , altrimenti amen ! :u :u :u :u
11 anni fa  

kaira

questa situazione mi conferma una brutta sensazione che ho da tempo....... si critica tutto e tutti... governo, capi, amministratori (anche di siti fotografici)...... e ci si esalta quando il "vecchio" viene scalzato e al comando va un qualcuno di nuovo , magari un qualcuno in cui si ha fiducia, che si stima, che si crede (e fa credere) che farà chissà che cosa..... e poi? e poi e poi..... non cambia niente, anzi... è peggio...

finirò per rimpiangere caligola
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

Ok, dato che chi di dovere è stato contattato in data 30 novembre e ancora non ho ottenuto risposta, esprimo pubblicamente il mio dubbio.

Tra le foto del contest "ripararsi dalla pioggia" ce n'è una che è stata già proposta nel contest sul misticismo. Da quest'ultimo è stata squalificata in fase di scrutinio a causa delle mancate votazioni dell'utente e, non essendo il contest ancora chiuso, l'immagine è ovviamente ancora anonima. Secondo voi è tutto regolare?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Assolutamente no. È capitato anche per un'altra foto e questa anche è stata squalificata. Non si può riutilizzare una foto già usata in un altro contest.
11 anni fa  

kyra

Lo sospettavo, mi restava solo il dubbio per il discorso del "temporaneo anonimato". Grazie!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

alessandrocastellani

Ma dai non vi preoccupate che tanto di questo passo (come pensavo)non si raggiunge il n minimo di foto...35 foto in 8gg e ne mancano cinque e mezzo alla chiusura...un successone
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

Il nostro caro amministratore Mirko, appare inpropriamente nelle discussioni, mentre non fa niente per la correttezza ed il rispetto del regolamento (vedi la foto già presentata in due contest contemporaneamente già segnalata da kyra e successivamente da me con mp a Mirko)...a questo punto viene da domandarsi se fa di tutto per mandare a puttane il sito (nonostante più volte lo abbiamo accusato di questo e lui per risposta ci sventoli in faccia che a lui gli costa!!!!)...e per far scannare fra loro i partecipanti che sentendosi presi in giro sfogano la loro rabbia nel forum!!!
Anche da me in toscana di pioggia nemmeno l'ombra...fortunatamente l'archivio ha "sputato" fuori una foto...ed ho potuto dare il mio contributo alla mia squadra che, in quanto capitano, mi sarebbero decisamente girate le scatole non partecipare....perchè si, Mirko, quando non si riesce a contribuire per la propria squadra ci si arrabbia...anche se queste a te sembrerà "STRANO".....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

11 anni fa  

utente cancellato

alessandrocastellani ha scritto:
Ma dai non vi preoccupate che tanto di questo passo (come pensavo)non si raggiunge il n minimo di foto...35 foto in 8gg e ne mancano cinque e mezzo alla chiusura...un successone


E questo conferma che i contest a squadre sono in via di estinzione ! Come aveva capito anche un seienne! Una variabile in meno per l'"affaticato" sistema di gestione ! E una scusa in meno per i rompic.... per continuare a stare qui ! Tutto come da copione : che delusione ! Dopo Bersani .....dopo Fo ....dopo la Ferrari ....ci voleva anche questa .... ci manca solo che la Juventus venga buttata fuori dalla Champion's...... e non so se sopravviverò ......:? ......:P ........:J ............... 8: :.)
11 anni fa  

kyra

Si ma Lupo… se la qualità dei contest singoli è questa, se ad un contest arrivano 200 foto di cui almeno la metà è scattata alla cavolo… io non ho ancora abbandonato il sito proprio per il legame con la mia squadra, toglimi la squadra e io saluto tutti.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

carmold

Ombrello si, aperto/chiuso? pioggia si/no? anche la neve? O va bene che nella foto ci sia almeno un ombrello? Solo l'ombrello? O va bene tutto? E se l'ombrello è aperto e pioviggina talmente fine da non apparire nella foto? La pioggia deve essere visibile? Qualcuno, nonostante il tempo grigio, mi illumina?:(
11 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

butterfly69

carmold, che vuoi illuminare....sarebbe meglio ma spengere tutto!!! :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

carmold

butterfly69 ha scritto:
carmold, che vuoi illuminare....sarebbe meglio ma spengere tutto!!! :-,

va bè, spegniamo pure ... ma l'ombrello aperto o chiuso?:) (scherziamoci sopra ...)
11 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

butterfly69

butterfly69 ha scritto:
carmold, che vuoi illuminare....sarebbe meglio ma spengere tutto!!! :-,
carmold ha scritto:

va bè, spegniamo pure ... ma l'ombrello aperto o chiuso?:) (scherziamoci sopra ...)



ahhahahahaha si dai.....aperto o chiuso, basta che ci sia...io l'ho interpretato così...se poi è bagnato....qualche punto in più a tuo favore....se poi fotografi anche la pioggia....sei un temerario!!!!!!!!!!!!!!!:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

Degomera681

butterfly69 ha scritto:
carmold, che vuoi illuminare....sarebbe meglio ma spengere tutto!!! :-,
carmold ha scritto:

va bè, spegniamo pure ... ma l'ombrello aperto o chiuso?:) (scherziamoci sopra ...)


Cosa c'è in un gesto? Ciò che chiamiamo ombrello, anche chiuso, conserva sempre il suo nome.:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

butterfly69

butterfly69 ha scritto:
carmold, che vuoi illuminare....sarebbe meglio ma spengere tutto!!! :-,
carmold ha scritto:

va bè, spegniamo pure ... ma l'ombrello aperto o chiuso?:) (scherziamoci sopra ...)
Degomera681 ha scritto:


Cosa c'è in un gesto? Ciò che chiamiamo ombrello, anche chiuso, conserva sempre il suo nome.:.)


ottimo riprenderlo nel momento della chiusura...vorrei vedere chi avrebbe da dire che.......:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

SoundOfDreams

Io non ho mai avuto foto di ombrelli, sarà perchè quando piove non mi salta per l'anticamera del cervello di uscire a far foto ma di starmene al calduccio da qualche parte, ho pensato di farla appositamente per il concorso ma sono giorni che qui c'è un bel sole e ce n'è per tutta la settimana. Che devo usà? Un ombrellino da coktail? :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

paolo-spagg

Dego stai parlando del gesto dell'ombrello?
E' in tema?
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio