Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#309 - Vintage — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#309 - Vintage

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=309' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Ayahuasca

gds75 ha scritto:
:,) :,) :,) :,) :,) credo che avrò una forte delusione :,) :,) :,) :,) :,)
:( :( :( :(
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

era "vintage a confronto" e la mostro non perché vi siate persi un capolavoro da votare , ma semplicemente per farci due risate assieme a chi vuole , nell'autoironia del "pezzo da museo" l' rappresentato ! Quale dei due ? A voi la risposta

11 anni fa  

gds75

foto:85617

Eccoci qua, speravo di fgar più bella figura nel contest da me ideato, ed invece la foto è andata così così
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Santa pazienza , giovà , l' idea non era male ma vuoi metterci un po' più di "manico" dentro ? ...provare un punto di ripresa diverso , magari una inquadratura un po' più ampia ....ma come minimo evitare la sovrapposizione dei pupetti .....dà l'idea (almeno a me) del classico scatto fatto tanto per farlo , in un minuto e via ! :?

Per quanto riguarda la mia , evidentemente nessuno ha voglia di farsi due risate alle spalle di quel bellimbusto coi capelli a caschetto e le "espadrillas" , davvero "vintage" ! Per chi non l'avesse capito , quello sono io .....oltre 30 anni fa .....ma pare che sia di zero interesse ! :-, :.)
10 anni fa  

gds75

punto di ripresa diverso????
carlo hai idea di quanto spazio c'è tra una stecca e l'altra e che angolazione ho dato?
scusa tanto ma una ripresa un po più ampia in che senso? nel senso che si vede tutto il calcio balilla? e cosa ci sarebbe di originale poi in quella?
carlo lo sai ti stimo, ma mi sento in dovere di difendere il mio ( per quanto scarso) occhio fotografico.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Giovà , nel senso che forse (ma dico forse ....non ho mai provato a mettere una macchina dentro un calcio-balilla ) era meglio cercare una composizione un po' diversa , magari usando un grandangolo maggiore , o (se era possibile) smontando una stecca e facendosi più "agibilità" , o alzando una fila di pupetti e infilando la macchina sotto ....non ci sono dati exif , quindi per quanto mi riguarda potresti aver lavorato anche con una "bridge che c'entra benissimo ! Non ho assolutamente accennato a una vista "globale" che sarebbe stata banalissima (e quindi forse più votata ) ! .....comunque l'impallatura dei due pupetti la potevi evitare , no ? Quello davanti portato più a destra (e c'è spazio visto il cursore) e il portiere portato più a sinistra (e c'è spazio vista la copertura della porta) avrebbero sicuramente equilibrato maggiormente l'inquadratura .....per lo meno questo è il mio parere ...se metti la foto e chiedi un parere , non può essere sempre "bella "e "bravo" no? Ti ho detto l'impressione di improvvisazione che mi ha dato ....ho sbagliato ? Accidenti ..... ne azzeccassi più una ...."invitare , svitare , meglio non domandare" (cit) .... ma dove cazzo è più il divertimento ? Bonasera !:-, :-, :-, :-, :-,
10 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
Giovà , nel senso che forse (ma dico forse ....non ho mai provato a mettere una macchina dentro un calcio-balilla ) era meglio cercare una composizione un po' diversa , magari usando un grandangolo maggiore , o (se era possibile) smontando una stecca e facendosi più "agibilità" , o alzando una fila di pupetti e infilando la macchina sotto ....non ci sono dati exif , quindi per quanto mi riguarda potresti aver lavorato anche con una "bridge che c'entra benissimo ! Non ho assolutamente accennato a una vista "globale" che sarebbe stata banalissima (e quindi forse più votata ) ! .....comunque l'impallatura dei due pupetti la potevi evitare , no ? Quello davanti portato più a destra (e c'è spazio visto il cursore) e il portiere portato più a sinistra (e c'è spazio vista la copertura della porta) avrebbero sicuramente equilibrato maggiormente l'inquadratura .....per lo meno questo è il mio parere ...se metti la foto e chiedi un parere , non può essere sempre "bella "e "bravo" no? Ti ho detto l'impressione di improvvisazione che mi ha dato ....ho sbagliato ? Accidenti ..... ne azzeccassi più una ...."invitare , svitare , meglio non domandare" (cit) .... ma dove cazzo è più il divertimento ? Bonasera !:-, :-, :-, :-, :-,


ma figurati se non accetto le critiche (come ho sempre fatto) c'è anche da capire che uno non è che può sempre fare foto con la tranquillità e l'accuratezza da "studio fotografico" (fammi passare la generalizzazione) pertanto la luce era quella li, e l'idea di smontare una stecca figuriamoci, quindi cogliere il momento quando capita lo si deve pur fare. sul posizionamento degli omini ok, è vero potevo farli rientrare entrambi nell'immagine.
piccolo o.t. buone feste a te e a tutti gli altri utenti...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Bene, due foto molto diverse messe per motivi molto diversi.

Lupo, la tua foto è spiritosa e gradevole, la faccio rientrare nella categoria autoscatto anche se qualcun'altro ha fisicamente premuto il pulsante, perché la regia sarà stata certamente tua, quanto ai pezzi da museo, beh, dai, non eri ancora così da museo in quell'immagine... :.) Certo, l'abbigliamento è certamente vintage, ad oggi, però nel confronto, mi dispiace, ma vince il tram.

Gds, giustamente tu dici che non tutte le foto si possono fare controllando attentamente luci, riflessi ed ombre, ma lo still life deve essere fatto controllandoli, se non si può, si rinuncia.

Per l'equilibrio dell'immagine, la penso come Carlo, credo di averti già detto che quel tipo di fotografia non si può improvvisare, a mio parere, ci vuole tempo, calma e mezzi, non necessariamente professionali. Se sei partito con l'idea di fare quella foto, potevi almeno portare un foglio di carta bianca sottile per ammorbidire le luci nell'area da fotografare.:.)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono