Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#290 - Shadows — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#290 - Shadows

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=290' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Beh, sicuramente sul modo con cui le cose devono essere dette senza offendere, mi trovi d'accordo.

Però, il problema di fondo non è il fatto che si invii una foto di un fungo quando il tema è chiesa, ma che non si faccia nulla per arginare il problema della male interpretazione.

Qui tutto è equivocabile:
partiamo dal regolamento scritto che viene accettato quando ci si iscrive al sito.
Cito: Non sono ammesse foto che non rispecchiano il tema proposto nel concorso (se non espressamente indicato, si può seguire sia il titolo generico del concorso o la sua descrizione)

Poi viene detto sul forum (che ovviamente non tutti seguono e che non si è tenuti a seguire) che invece quello che ha rilevanza è solo la descrizione, però si creano contest dove titolo e descrizione non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro, e dove la descrizione stessa lascia spazio a mille interpretazioni.

E tutto è così perchè, per stessa ammissione di Mirko, "non intende spendere più alcuna energia su questo sito", che non credo lasci spazio a molte altre interpretazioni.

Poi che non ci sprechi energie non è neanche vero, xchè alcune cose le risolve (anche se con cadenza settimanale, ma forse basterebbe saperlo!).

Il numero di partecipanti sta calando, si fanno scrutini per eliminare 2 foto a gruppo e non si risolve il problema creato con l'automatismo, perchè "sul nuovo sito questo non succederà".

Ma intanto il nuovo sito non si vede e quì si va avanti per inerzia.

:(
11 anni fa  

bluvelvet

"Spero ora sia chiaro, non interverrò più per non cadere nel postulato di Arthur Bloch, l'autore delle arcinote leggi di Murphy."

Che eleganza..
:D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

@Funky :se il tema è la mattina, come era,
semplicemente , il tema NON era "mattina" , informati meglio altrimenti risulti iscritto di diritto tra quelli che stanno qui a "casaccio" , forniti di informazione sommaria e disattenta , alimentata dai giochini di parole delle titolazioni : non è tutta colpa tua , ma comunque benvenuto nella baraonda ! :-,
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Funky :se il tema è la mattina, come era,
semplicemente , il tema NON era "mattina" , informati meglio altrimenti risulti iscritto di diritto tra quelli che stanno qui a "casaccio" , forniti di informazione sommaria e disattenta , alimentata dai giochini di parole delle titolazioni : non è tutta colpa tua , ma comunque benvenuto nella baraonda ! :-,

se sei tu a far le regole qui sopra, basta saperlo, cmq per "la mattina" non è cambi molto da semplicemente "mattina" a mio modesta parere, ma forse quell'articolo messo li la fa diventare la signora mattina, boh mi sembra assurdo sto discorso, per un comune mortale la mattina è alzarsi, fare colazione e andare al lavoro, quindi non ci vedo niente di strano e nessuna presa in giro, se come in vari contest qualcuno possa interpretare un tema cosi... va beh cmq lascio sti discorsi a voi che come ho visto piu di una volta sono discorsi a perdere ...
11 anni fa  

LuigiSegatori

utente cancellato ha scritto:
@Funky :se il tema è la mattina, come era,
semplicemente , il tema NON era "mattina" , informati meglio altrimenti risulti iscritto di diritto tra quelli che stanno qui a "casaccio" , forniti di informazione sommaria e disattenta , alimentata dai giochini di parole delle titolazioni : non è tutta colpa tua , ma comunque benvenuto nella baraonda ! :-,
utente cancellato ha scritto:

se sei tu a far le regole qui sopra, basta saperlo, cmq per "la mattina" non è cambi molto da semplicemente "mattina" a mio modesta parere, ma forse quell'articolo messo li la fa diventare la signora mattina, boh mi sembra assurdo sto discorso, per un comune mortale la mattina è alzarsi, fare colazione e andare al lavoro, quindi non ci vedo niente di strano e nessuna presa in giro, se come in vari contest qualcuno possa interpretare un tema cosi... va beh cmq lascio sti discorsi a voi che come ho visto piu di una volta sono discorsi a perdere ...

quoto riquoto e straquotoooooooooooooooooooo.........
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Non capisco, in fila indiana vanno bene file "qualunque" perchè nella descrizione non c'è scritto indiana.

In mattino vanno bene i capuccini perchè il titolo dice "mattino".

Ma per decidere i fuori tema, conta il tiolo, la descrizione o ambedue? Ambedue no, altrimenti le due frasi qui sopra non sono vere, ma in una conta il titolo e nell'altra la descrizione; quindi?

Quindi mi sembra che conti la cosa più facile da rappresentare, attaccandosi a qualunque parola sia inclusa in titolo e descrizione.... Se è così, basta saperlo!:-,
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo116

Degomera681 ha scritto:
Non capisco, in fila indiana vanno bene file "qualunque" perchè nella descrizione non c'è scritto indiana.

In mattino vanno bene i capuccini perchè il titolo dice "mattino".

Ma per decidere i fuori tema, conta il tiolo, la descrizione o ambedue? Ambedue no, altrimenti le due frasi qui sopra non sono vere, ma in una conta il titolo e nell'altra la descrizione; quindi?

Quindi mi sembra che conti la cosa più facile da rappresentare, attaccandosi a qualunque parola sia inclusa in titolo e descrizione.... Se è così, basta saperlo!:-,


per quanto ne sò (e per quanto detto da Mirko) vale la DESCRIZIONE.

D'altronde nella sezione per votare il A TEMA / FUORI TEMA ci si riferisce (anche se in maniera poco chiara . . . e quando mai) ai termini TEMA e DESCRIZIONE (il vocabolo TITOLO, quantomeno, non viene riportato).

Questi sono gli "unici" dati oggettivi . . . . :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Beh ......cari funky e segatori : poniamo che io sia l'admin del sito ; poniamo che dica più volte e a chiare lettere che il titolo dei temi è puramente un "flash" e che quel che si vuole intendere è contenuto nella descrizione ; poniamo che metta ad un contest come titolo "mattina" e poniamo che poi nella descrizione riporti l'unico verso di una splendida poesia di Ungaretti "m'illumino d'immenso" ; poniamo che stando alle premesse di cui sopra , mi arrivino foto di colazioni , di sveglie , di letti sfatti e quant'altro ; poniamo che io non segnali a coloro che hanno inviato queste foto che esse nulla c'entrano con il tema VERO del contest , quale contenuto nella descrizione ; e poniamo che i suddetti non le ritirino ; e poniamo che io non le squalifichi come fuori-tema (sempre per i motivi di cui sopra) ma consenta che siano votate e vadano in finale e prendano punti ; poniamo che voi abbiate invece mandato una foto a tema sul "m'illumino d'immenso" ; non è che vi risentireste un po' con me e mi considerereste poco serio e incoerente ?
Se invece fate parte di quelli che leggono un titolo e lì si fermano e pensano che chi sollevi questi problemi sia un rompic.... o un frustrato .....allora difficilmente potreste capire tutto questo e il perché c'è chi (io ed altri) sostiene che ormai siamo in balia della confusione , dell'approssimazione , della furberia, delle foto a casaccio , del parlar fra sordi ......della BARAONDA ! :! :?
11 anni fa  

falco

...titolo del contest ..."La pesca"-- descrizione...fotografa il mondo della pesca in mare ..... se metti un frutto sei fuori tema....


.titolo del contest ..."La pesca"-- descrizione.. fotografa il dolce frutto della terra ...se fotografi un pescatore sei fuori tema....

Non mi sembra così difficile da capire che Mirko ha detto....quella che vale E' LA DESCRIZIONE..... se poi si fa finta di non capire perchè non si ha la foto appropriata ed allora si lincia chi dice "FUORI TEMA" è un'altro discorso,ma per me E' COSi'...non ho la foto ,metto quella che mi pare(tanto non è grave,mica ammazzo nessuno) e mi arrampico sugli specchi per portare avanti il mio discorso.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

tre contest precedenti ho messo tre foto andate molto male, che cmq non mi sembravano ne male tecnicamente parlando, cmq accettabili e cmq a tema dal mio punto di vista, vedi contest oblio e degrado culturale, cosi come ingresso di casa, cmq accetto se altri le hanno giudicate non a tema oppure no, oppure non molto belle, cmq non mi sento di prendere in giro nessuno se volevo interpretare o mandare queste foto qui sopra per questi contest, poi magari c'è chi lo fa per divertirsi, ma alla fine fare foto cosa è prima di tutto se non un modo per divertirsi, partendo dal fatto che non tutti, come me, non hanno una D-markII o macchine del genere, e magari nessuno è un futuro basilico o ghirri, cmq va beh ... io preferisco prenderla cosi, poi ognuno la prenda come preferisce e pensa piu giusto x lui/lei ...
11 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
tre contest precedenti ho messo tre foto andate molto male, che cmq non mi sembravano ne male tecnicamente parlando, cmq accettabili e cmq a tema dal mio punto di vista, vedi contest oblio e degrado culturale, cosi come ingresso di casa, cmq accetto se altri le hanno giudicate non a tema oppure no, oppure non molto belle, cmq non mi sento di prendere in giro nessuno se volevo interpretare o mandare queste foto qui sopra per questi contest, poi magari c'è chi lo fa per divertirsi, ma alla fine fare foto cosa è prima di tutto se non un modo per divertirsi, partendo dal fatto che non tutti, come me, non hanno una D-markII o macchine del genere, e magari nessuno è un futuro basilico o ghirri, cmq va beh ... io preferisco prenderla cosi, poi ognuno la prenda come preferisce e pensa piu giusto x lui/lei ...
se ti dico il mondo della pesca in mare e tu metti un frutto, per te è giusto......non ho più parole
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Ho dato in mano a mia moglie una Canon 1Dmark IV...e lei mi ha detto "oh, che bello... ma il "basilico", per tritarlo, dove s'infila?"

Allora le ho passato una Nikon D4.. e lei... impugnandola dall'obiettivo ( un 70/200 VRII ), ha iniziato a pestarci le bistecche.

Caro Funky il discorso non sono le attrezzature in uso, ma la testa per saper...

1° capire ed interpretare nel modo più corretto ciò che il tema del contest richiede.

2° che quando si ha una foto che con la DESCRIZIONE non entra in buona sintonia ( eufemismo), avere il buon senso di ammettere che "forse" a quel contest sarebbe meglio non partecipare.

PS... Alla mia cara mogliettina.... scusa Simo non volevo offenderti, lo so che tu la reflex la usi solo come fermacarte o fermaporte!!



:D :D :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Pitbast

bluvelvet ha scritto:
Ho dato in mano a mia moglie una Canon 1Dmark IV...e lei mi ha detto "oh, che bello... ma il "basilico", per tritarlo, dove s'infila?"

Allora le ho passato una Nikon D4.. e lei... impugnandola dall'obiettivo ( un 70/200 VRII ), ha iniziato a pestarci le bistecche.

Caro Funky il discorso non sono le attrezzature in uso, ma la testa per saper...

1° capire ed interpretare nel modo più corretto ciò che il tema del contest richiede.

2° che quando si ha una foto che con la DESCRIZIONE non entra in buona sintonia ( eufemismo), avere il buon senso di ammettere che "forse" a quel contest sarebbe meglio non partecipare.

PS... Alla mia cara mogliettina.... scusa Simo non volevo offenderti, lo so che tu la reflex la usi solo come fermacarte o fermaporte!!



:D :D :.)
:D :D :D :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

utente cancellato

PS... Alla mia cara mogliettina.... scusa Simo non volevo offenderti, lo so che tu la reflex la usi solo come fermacarte o fermaporte!!




.....e sei fortunato ....la mia già più volte ha minacciato di sfasciarmela in testa (o meglio , di sfasciarmici la testa !) .......è per questo che mi son deciso a farmi la D700 : sapendo quello che mi è costata credo (spero) che rinunci a tali propositi ......:! :.)

Per il resto , io rinuncio a cercare di far capire .....come dice il proverbio ? "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" ! :?

Se poi addirittura mi si chiede se son io a fare le regole .... come se spadroneggiassi a mio piacimento in questo sito ...... :! :! :! :! :! :!
11 anni fa  

utente cancellato

dovrei rispondere a tutti ma mi da venia, soprattutto con chi si intestardisce per una pesca in mare o su storielle delle proprie/mogli e fidanzate ...

per @falco prima di tutto non ho continuato il tuo discorso sulla pesa in mare quindi non so e non ho idea con chi stai continuando a parlare postando il mio discorso

per @bluvelvet vorrei sapere di quale testa parli quando si iniziano dei contest con gia definito fin da principio cosa e come fotografare

per @lupo non ho letteralmete idea di che cosa vuoi far capire
11 anni fa  

utente cancellato

per @lupo non ho letteralmete idea di che cosa vuoi far capire


@funky : non ne avevo il minimo dubbio ! :?
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
per @lupo non ho letteralmete idea di che cosa vuoi far capire


@funky : non ne avevo il minimo dubbio ! :?


a me era sembrato di esprimere un parere alla fine molto tranquillo e che esprimesse il mio parare, anche se nei post prima sono stato un po polemico, forse per adattarsi all'andazzo del sito, e credo che far orecchie da mercante sia l'unico modo alle risposte date a seguire per un'opinione espressa in tutta tranquillità e senza offendere ne ironizzando su nulla, cosa che vedo anche da altre discussioni, da cui attribuendomi parole non dette ne scritte (vedi discorso della pesca di mare e della pesca frutto) gia che il mio discorso era altro. ho solo detto che io non penso di prrendere in giro nessuno, come viene detto, sentendomi preso in causa in queste continue assilazioni di gente che posta foto non ritenute inerenti al tema prendendo in giro i suddetti utenti, anzi la presa x il cxxo mi sembra venire nel senso contrario ...

PS: forse non c'è peggior sordo di chi non vuol capire, ma di chi non accetta che ci possono essere persone con idee o pensiere diversi dai propri ...
11 anni fa  

utente cancellato

@funky , e qui davvero chiudo : non si tratta di avere pensieri diversi , ma di rispettare l' ITALIANO ! E chiedo VENIA (che significa "perdono"..cfr. dizionario Treccani) se non sono riuscito a farmi capire che qui sta il NODO ; a questo punto lascio il campo .....non vorrei cadere anch'io nel postulato di Bloch , come paventa Degomera ..... :! :! :! :! :! :! :P
11 anni fa  

utente cancellato

e lascia il campo ... mi domando cn tutta questa puntigliosità sull'italiano, perchè non scriviate dei libri invece che fare fotografie ...
11 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
@funky , e qui davvero chiudo : non si tratta di avere pensieri diversi , ma di rispettare l' ITALIANO ! E chiedo VENIA (che significa "perdono"..cfr. dizionario Treccani) se non sono riuscito a farmi capire che qui sta il NODO ; a questo punto lascio il campo .....non vorrei cadere anch'io nel postulato di Bloch , come paventa Degomera ..... :! :! :! :! :! :! :P


Lupo, sei troppo preciso nel sostenere che le parole hanno un significato, usale a capocchia, o come ti sembra meglio, e se gli altri non capiscono cosa dici perchè usi parole a caso, colpa loro che non conoscono il vero segreto per parlare qualunque lingua al mondo.

Basta conoscere una manciata di parole di una lingua ed usarle completamente a caso, che problema c'é? :.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@funky , e qui davvero chiudo : non si tratta di avere pensieri diversi , ma di rispettare l' ITALIANO ! E chiedo VENIA (che significa "perdono"..cfr. dizionario Treccani) se non sono riuscito a farmi capire che qui sta il NODO ; a questo punto lascio il campo .....non vorrei cadere anch'io nel postulato di Bloch , come paventa Degomera ..... :! :! :! :! :! :! :P
Degomera681 ha scritto:


Lupo, sei troppo preciso nel sostenere che le parole hanno un significato, usale a capocchia, o come ti sembra meglio, e se gli altri non capiscono cosa dici perchè usi parole a caso, colpa loro che non conoscono il vero segreto per parlare qualunque lingua al mondo.

Basta conoscere una manciata di parole di una lingua ed usarle completamente a caso, che problema c'é? :.)


il problema delle parole che non è solo il significato che hanno prese singolarmente, ma anche quando sono messe in contesto o in relazione ad altre (chiamasi contestiualizzazione), nonchè possono assumere un significato diverso se nel linguaggio parlato o scritto, o tra due lingue che hanno stesse origine ma sviluppo diverso vedi in cojer in spagnolo castillano e spagnolo del sud-america, le quali assumono significati e sfumature diverse da come sono scritte sul vocabolario, almeno a me a scuola insegnavano questo, oppure se uno scrive una parolaccia coma "fanculo" è presa come un'offesa, mentre se uno la dice ridendo in una discussione tra amici o conoscenti puo essere presa come una cosa divertente, tutto il contrario e sempre la stessa parola ... eh si ci sono dei poveretti che neanche san chi sia ungaretti, forse non erano ancora nati ai tempi della costruzione del canale di suez ... mi DISPIACE per voi che dobbiate condividere e gareggiare con foto con degli analfabeti e ingoranti pure in termini di fotografia, che non sanno leggere un titolo e una descrizione di un tema e postano foto a caso in contest tematiche molto precisi ...
11 anni fa  

bluvelvet

Funky... devo assolutamente sapere dove acquisti le brioche per la colazione.. o il caffè... o lo yogurt... insomma, tutto della tua prima colazione!! :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Funky... devo assolutamente sapere dove acquisti le brioche per la colazione.. o il caffè... o lo yogurt... insomma, tutto della tua prima colazione!! :.)


al forno da pamela di modena caro mio, moto buone e simpatici i commessi/e, t'illuminano sul serio delle paste cosi ... invece mi verrebbe da chidere da dove prendete gli spunti culturali che fanno la vostra intellettualità ...
11 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Funky... devo assolutamente sapere dove acquisti le brioche per la colazione.. o il caffè... o lo yogurt... insomma, tutto della tua prima colazione!! :.)


cmq per la sera ti consiglierei lo sprtiz dello shibuya con susssshi gratis, il migliore delle province reggio e modena ... li vai vicino al nirvana, dp attenti a non credersi come budda xò ...
11 anni fa  

bluvelvet

Molto bene, quando passerò da Modena non mancherò di fare un salto in entrambe i siti…

Parlo a titolo personale, non mi ritengo ne particolarmente acculturato ne tanto meno intellettuale... sono solo un umile artigiano con un semplice diploma professionale che cerca di svolgere al meglio il lavoro che ha la fortuna di fare ed amare.

Penso però di avere una paio qualità che mi aiutano a riempire carenze di cui sovrabbondo… una è la curiosità e da qui l’attrazione per tutte quelle persone che riescono a dissetare la mia sete di conoscenza in modo intelligente e seducente, indipendentemente dalla loro istruzione e cultura, la vera nemica è la noia che può scaturire nel dialogare con qualcuno, lì non ci sarà nessun “arricchimento”.

La seconda è quel pizzico di umiltà per far sì che possa “far entrare” nella mia vita queste persone, magari anche solo per pochi istanti, ma sicuramente… momenti che lasciano indelebilmente un segno positivo, per il resto della vita.

Quindi, come vedi, “gli spunti culturali che fanno di me uno pseudo-intellettuale” non è nient’altro che la fortuna d’incontrare delle persone per me stimolanti… che accrescano la mia esperienza, regalandomi momenti unici, doni del destino.
:.)

PS: avrei altro da dire, ma il tempo è finito (cit.) 8:
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

mi sembrava di essere un po ironico sui posti detti, cmq esiston sul serio, e per fortuna se non san far da mangiare in emilia, siam fritti ...
la mia provocazione sulle fonti culturali è per le note spesso e volentieri su parole, dette in un modo piuttosto che in un altro, di certo non mi metterei seriamente a questionare della vita dell'uno o dell'altro soprattutto in un sito dove non conosci se non virtualmento per le foto che uno mette o meno, tantomeno parlar della mia vita privata ... il rispetto per me deriva dall'accettare che in un sito ci sono piu persone e ognuno con interessi diversi e idee diverse, come nella vita di tutti i giorni ...
11 anni fa  

utente cancellato

avrei altro da dire, ma il tempo è finito (cit.)


forse ...... "...the time is gone , the song is over ,thought I'd something more to say ..."

:! :! :! :! :! :!

Pink Floyd "Time"

8: 8: 8: 8: 8:

scusami Blu , richiedo venia (c.s.) ma ho preso questo "spunto culturale" semplicemente dal mio "bagagliaio" .... che non ha la capacità di quello di Degomera , ma insomma , ci sta abbastanza roba .....e di quella "buona" ....:D :D :D :D :D :D :D :P :.)
11 anni fa  

Degomera681

Il bello del "bagaglio" è che basta tenerlo continuamente in tensione e lui si ingrandisce senza limiti. Per tenerlo in tensione ci vuole volontà, curiosità, umiltà, occasioni e dubbi, qualunque momento è buono per mettere da parte qualcosa, basta volerlo, saper cogliere l'occasione, avere l'umiltà di mettersi in dubbio, esercitare la curiosità di risolverlo ed ecco che il tuo bagaglio cresce di una nuova nozione, come giustamente dice Blu.

E le vecchie nozioni non devono ristagnare sul fondo del bagaglio, devono ruotare, tornare ad essere dubbi, per poi tornare nel contenitore più forti se confermate, o cambiate se necessario.

La cultura è una memoria singola o collettiva in perenne movimento, un archivio dinamico pronto in qualunque momento a cancellare ciò che è inutile o sbagliato e a memorizzare il nuovo e le correzioni, non un database statico al quale attingere ogni tanto, magari compilando la richiesta in modo ambiguo, così da ricevere risposte bizzarre ed inconcludenti.:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
mi sembrava di essere un po ironico sui posti detti, cmq esiston sul serio, e per fortuna se non san far da mangiare in emilia, siam fritti ...
la mia provocazione sulle fonti culturali è per le note spesso e volentieri su parole, dette in un modo piuttosto che in un altro, di certo non mi metterei seriamente a questionare della vita dell'uno o dell'altro soprattutto in un sito dove non conosci se non virtualmento per le foto che uno mette o meno, tantomeno parlar della mia vita privata ... il rispetto per me deriva dall'accettare che in un sito ci sono piu persone e ognuno con interessi diversi e idee diverse, come nella vita di tutti i giorni ...


Tutto quel che ti pare , Funky ! Puoi fare tutta l"ironia" che vuoi , qui come su altre pagine ! Quello che mi auguro , e che soprattutto TI auguro , è che TU abbia capito che si è tenuto un contest il cui tema era " mattina - m'illumino d'immenso" (rispettivamente titolo e unico verso di una splendida intuizione poetica di Ungaretti) e non "la mattina" , e che pertanto chi ha mandato foto di cappuccini , sveglie, letti sfatti ecc , ecc, ha semplicemente SBAGLIATO !
E che questo è solo un esempio per tutte quelle volte (tante) che accade qualcosa di simile ! Spero di non doverlo ripetere più ! (ma so già che dovrò farlo ancora ....) :?

P.S. = e consultare la Treccani o Wikipedia (o qualunque altra fonte ) non è né reato, né furbizia , né saccenza ! Semplicemente a volte evita di fare magre figure , usando parole , definizioni o citazioni a casaccio , ( per la punteggiatura invece , non c'è nulla da fare : o la si è imparata ad usare , proprio a scuola , guarda un po'; oppure no !) e chiedo VENIA se rigiro il coltello nella piaga ..... :P 8:
11 anni fa  

utente cancellato

augurati quel che ti pare, io penso che se uno voleva metterci un cappuccino, sbaglia chi lo insulta e inveisce contro i tali utenti piu o meno direttamente, cmq liberi voi di fare e comportarvi come vi pare, quello che penso su questo sito l'ho gia detto e per me finisce qui ...
11 anni fa