Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#290 - Shadows — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#290 - Shadows

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=290' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Solo l'ombra senza il soggetto che la provoca?
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Vedi contest # 134 ! E speriamo di non vedere anche le stesse foto ! :P :P :P :P :.) :.) :.)
11 anni fa  

utente cancellato

è vero ombre c'era già! ma perchè alcune foto sono state rimosse?
11 anni fa  

utente cancellato

Silvia , sono di autori che si sono successivamente cancellati ! Ciao !:.) :.) :.) :.) :.) :.)
11 anni fa  

utente cancellato

ah ecco immaginavo...
11 anni fa  

utente cancellato

cmq penso che vada bene ogni tipo di ombra, anche col soggetto che pa produce...
11 anni fa  

falco

...certo che la nostra lingua è difficilissima, ogni parola ha diversi significati:! :! :! :! :! ...d'accordo che son solo due ,per ora,ma i riflessi con le ombre che cosa c'entrano:-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Le "ombre di luce" sono veramente un capolavoro dell'ingegno umano, finchè ci saranno geni simili l'Italia ha ancora delle speranze :D :D :D
11 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Le "ombre di luce" sono veramente un capolavoro dell'ingegno umano, finchè ci saranno geni simili l'Italia ha ancora delle speranze :D :D :D
...esatto , poi dicono che c'è la fuga dei cervelli, ma doveeeeeeeeeeee:D :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Si offende qualcuno se affermo che quando ho visto la schermata delle 19 (!!!!) foto tra le quali ne avrei dovute votare ben 10 (!!!!) , mi è venuta la tentazione di non votare e mandare il tutto a quel paese ? Si offende qualcuno se affermo di avere votato con un po' di soddisfazione solo UNA foto ? Si offende qualcuno se affermo che almeno la metà delle immagini le considero l'anti-fotografia ? Si offende qualcuno se affermo che stiamo toccando il fondo , sia in termini organizzativi , che partecipativi , che espressivi , che tecnici ? E se non ho buttato tutto all'aria è per il solito motivo che essendo un contest a squadre , non sarebbe stato corretto nei confronti dei compagni di squadra ...... ma possibile non rendersi conto di quando un edificio sta crollando ? e ormai gli scricchiolii si avvertono già da un po' .......beh dopo questo ennesimo schiaffo al mondo della fotografia , sospendo con questo contest la mia partecipazione a Fotocontest , almeno sino a quando non si deciderà di fare basta con gli arzigogoli , i calembour , i fischi per fiaschi , i contest che non servono a nulla e a nessuno , l'anti-fotografia , la confusione spacciata per creatività , in una parola : la baraonda ! Spero che ci ritroveremo ! Punto ! 8:
11 anni fa  

utente cancellato

Anch'io avevo 19 foto da votare o una era di un compagno di squadra (quindi 18); del resto farci stare tre foto in cinque gruppi diversi è troppo difficile a quanto pare, evidentemente automatismi positivi non ne esistono, va beh :,) :? :,) :?
Io ho già ridotto il numero delle mie partecipazioni ma aumenterò le assenze
11 anni fa  

kyra

No Lupo, o almeno, personalmente non mi offendo.
Parlo per me: poche foto, pochissime foto valide. Sceglierne 10 su 19 (di queste una era del mio compagno) non è stato facile.
E poi viva la fantasia, qualcuno ne ha usata fin troppa (mi riferisco ai commenti precedenti), ma altri..... della serie "vediamo se in archivio ho qualcosa che possa andare bene...oh si, qui c'è un'ombra. Il soggetto è un altro? fa niente. c'è un ombra."

E il problema è che la gente vota. Come spesso accade, a vincere saranno la banalità e la mediocrità.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Caro lupo, nemmeno io mi offendo, non partecipo più a contest individuali da non ricordo quando, e la squadra non ha partecipato a questo contest per pura esasperazione di quasi tutti i suoi elementi, dico quasi perchè una è un'inguaribile ottimista, ma a noi piace per questo... vero Aracne9?:D

Comunque, la nostra squadra è libera da impegni reciproci fino a quando i Tartari non attraverseranno il deserto portando la nuova piattaforma, e anche allora vedremo come va; è comunque chiaro che a questo punto il sistema ha ormai dato tutto quel che poteva dare in termini di organizzazione e coinvolgimento, e la Fortezza Bastiani si trascina stancamente per pura lungaggine burocratica.

Ora bisognerebbe stare molto attenti a non perdere troppo tempo, a non arrivare al punto di non ritorno, quando tutti cominceranno a pensare "Meglio Drughi che Droghi".....:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

Sono molto amareggiato per il mio socio,ma è la pura verità,(E' un abominio portare avanti FC in questo modo) già non partecipo a "file indiane" e di certo dopo "dance" non credo parteciperò ancora ...La squadra penso di scioglierla o resterà congelata , se altri vogliono partecipare lo stesso.... E' veramente triste:(
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Pitbast

Che situazione triste. ... io davvero non capisco, perché mai uno si compra un sito, se poi lo lascia implodere così? :-(
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

paolo116

Pitbast ha scritto:
Che situazione triste. ... io davvero non capisco, perché mai uno si compra un sito, se poi lo lascia implodere così? :-(


Penso che Mirko non sia masochista e quindi tralascerei questa come possibile causa.

Personalmente penso che si tratti di INCAPACITA' (relativa alla risoluzione di problematiche "informatiche";) unita ad una certa dose di ORGOGLIO che porta Mirko a NON CHIEDERE AIUTO .

Se a questo aggiungiamo un pizzico di MENEFREGHISMO, abbiamo la miscela che sta portando FC al declino definitivo.

. . . . e non possiamo che assistere inermi al compimento del fatal destino (prego apprezzare la vena poetica):,) :,)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

falco

Pitbast ha scritto:
Che situazione triste. ... io davvero non capisco, perché mai uno si compra un sito, se poi lo lascia implodere così? :-(
paolo116 ha scritto:


Penso che Mirko non sia masochista e quindi tralascerei questa come possibile causa.

Personalmente penso che si tratti di INCAPACITA' (relativa alla risoluzione di problematiche "informatiche";) unita ad una certa dose di ORGOGLIO che porta Mirko a NON CHIEDERE AIUTO .

Se a questo aggiungiamo un pizzico di MENEFREGHISMO, abbiamo la miscela che sta portando FC al declino definitivo.

. . . . e non possiamo che assistere inermi al compimento del fatal destino (prego apprezzare la vena poetica):,) :,)
..apprezzata la vena poetica :D :D , è l'essere inermi e non poter far niente nel veder morire una cosa che ti piace, che ti fa anche incaz..are.. :u :u :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ancora si puo accedere al sito e caricare foto per i contest e votare addirittura per i contest, liberamente ognuno le foto che crede a tema secondo il suo cervello, sempre che uno non si beva etanolo in etere, e puoi scambiare un fungo per una cappella di una chiesa, cmq forse non è del tutto andato a rotoli ancora :) ...
11 anni fa  

Pitbast

utente cancellato ha scritto:
ancora si puo accedere al sito e caricare foto per i contest e votare addirittura per i contest, liberamente ognuno le foto che crede a tema secondo il suo cervello, sempre che uno non si beva etanolo in etere, e puoi scambiare un fungo per una cappella di una chiesa, cmq forse non è del tutto andato a rotoli ancora :) ...
dipende da cosa intendi per rotoli... per una vecchia utente come me siamo molto oltre :'(
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ancora si puo accedere al sito e caricare foto per i contest e votare addirittura per i contest, liberamente ognuno le foto che crede a tema secondo il suo cervello, sempre che uno non si beva etanolo in etere, e puoi scambiare un fungo per una cappella di una chiesa, cmq forse non è del tutto andato a rotoli ancora :) ...
Pitbast ha scritto:
dipende da cosa intendi per rotoli... per una vecchia utente come me siamo molto oltre :'(


forse il tuo andare a rotoli del sito non coincide con il mio ... non credo sia un problema dell'admin se lascia foto che per alcuni non sono a tema, ma forse per molti altri lo sono o cmq non è un problema che chi le mette le pensi tali ...
11 anni fa  

Degomera681

Estendiamo il ragionamento:

Non è un problema della polizia se lascia passare le macchine ad un incrocio col rosso, forse per molti quel rosso è verde, e comunque non è un problema di chi pensa che sia verde.

E' un problema, però, il numero di persone che abbandoneranno quel luogo perchè vedono il rosso per quello che è.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Estendiamo il ragionamento:

Non è un problema della polizia se lascia passare le macchine ad un incrocio col rosso, forse per molti quel rosso è verde, e comunque non è un problema di chi pensa che sia verde.

E' un problema, però, il numero di persone che abbandoneranno quel luogo perchè vedono il rosso per quello che è.


non mi pare che mandare una foto di un uccello per un concorso sulla citta sia un reato, pur non essendo in "tema"
11 anni fa  

bluvelvet

Non si parla di reati ma di regolamenti... ed è solo UNO dei problemi che FC sta evidenziando sempre di più, e la cosa dovrebbe apparire evidente anche a chi "anziano" del sito non è.
Non so quali siano le oggettive difficoltà che Mirko & C. stiano incontrando, una cosa è comunque palese... un'attività imprenditoriale qualunque essa sia, per quanto la si voglia rendere autonoma ed autogestita ( il che prevede, specie all'inizio, una MAGGIORE e TOTALE attenzione) , DEVE comunque comportare la COSTANTE presenza del "padrone del vapore" , pena... il risultato che si sta rilevando in FC.

L'imprenditorialità non la si improvvisa dal mattino alla sera... ci vuole impegno, presenza, intraprendenza, disponibilità e.. sacrificio.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
Estendiamo il ragionamento:

Non è un problema della polizia se lascia passare le macchine ad un incrocio col rosso, forse per molti quel rosso è verde, e comunque non è un problema di chi pensa che sia verde.

E' un problema, però, il numero di persone che abbandoneranno quel luogo perchè vedono il rosso per quello che è.
utente cancellato ha scritto:


non mi pare che mandare una foto di un uccello per un concorso sulla citta sia un reato, pur non essendo in "tema"


Non è un reato, ma provoca la stessa reazione in chi vede il concorso per quello che è, con un tema che dice città.

Chi manda le foto di una città e si vede surclassato da chi manda foto di uccelli, piante e gelsomini, semplicemente si stufa e se ne va, è questo il vero problema, non l'invio di foto a muzzo in sè.

Questo a prescindere dal fatto che se c'è un regolamento, bisogna rispettarlo, anche se la polizia non c'è. Ma questo fa parte di un corso più avanzato che trovo difficile si possa affrontare con la popolazione di questo paese....
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Pitbast

utente cancellato ha scritto:
ancora si puo accedere al sito e caricare foto per i contest e votare addirittura per i contest, liberamente ognuno le foto che crede a tema secondo il suo cervello, sempre che uno non si beva etanolo in etere, e puoi scambiare un fungo per una cappella di una chiesa, cmq forse non è del tutto andato a rotoli ancora :) ...
Pitbast ha scritto:
dipende da cosa intendi per rotoli... per una vecchia utente come me siamo molto oltre :'(
utente cancellato ha scritto:


forse il tuo andare a rotoli del sito non coincide con il mio ... non credo sia un problema dell'admin se lascia foto che per alcuni non sono a tema, ma forse per molti altri lo sono o cmq non è un problema che chi le mette le pensi tali ...
infatti io non mi riferivo affatto alle foto non a tema, che ci sono sempre state, né ai furbetti che eludono il regolamento, che ci sono sempre stati, ma al lento ed inesorabile suicidio di questo sito; speravo che col cambio di gestione si sarebbe rinvigorito, invece così non è, anzi, proprio il contrario :?

[reply:M0IAAA] è verissimo blu, essere imprenditore è un lavoro difficilissimo, e oltre a tutte le cose che hai elencato tu necessita anche di lungimiranza, perché i problemi li devi prevenire, non ti puoi permettere di aspettare che arrivino per risolverli, perché in quel caso ne resterai sopraffatto
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Estendiamo il ragionamento:

Non è un problema della polizia se lascia passare le macchine ad un incrocio col rosso, forse per molti quel rosso è verde, e comunque non è un problema di chi pensa che sia verde.

E' un problema, però, il numero di persone che abbandoneranno quel luogo perchè vedono il rosso per quello che è.
utente cancellato ha scritto:


non mi pare che mandare una foto di un uccello per un concorso sulla citta sia un reato, pur non essendo in "tema"
Degomera681 ha scritto:


Non è un reato, ma provoca la stessa reazione in chi vede il concorso per quello che è, con un tema che dice città.

Chi manda le foto di una città e si vede surclassato da chi manda foto di uccelli, piante e gelsomini, semplicemente si stufa e se ne va, è questo il vero problema, non l'invio di foto a muzzo in sè.

Questo a prescindere dal fatto che se c'è un regolamento, bisogna rispettarlo, anche se la polizia non c'è. Ma questo fa parte di un corso più avanzato che trovo difficile si possa affrontare con la popolazione di questo paese....


mi sembra un po esagerato se non esasperato come paragone anche perchè le leggi dello stato e del codice civile non sono per nulla paragonabili a dei regolamenti di gare o giochi.. se uno passa con il rosso provoca un incidente se non dei morti nel peggiore dei casi, se uno mette una foto di un fungo in chiese, al massimo perde un concorso o gli è scarata la foto. come anche il prendersela se uno viene superato per una semplice fotografia, fino a far eliminare foto che potrebbero essere migliori solo per il fatto che per il giudizio soggettivo di alcuni non sono a tema, mentre magari sono foto validissime, solo per non vedere la propria foto prendere meno punti della tale foto ...
11 anni fa  

utente cancellato

@funky : validissime e a tema come i cappuccini in "m'illumino d'immenso"? come il pugile suonato in "vivere d-istanti" ? come i cubi non-cubi ? come i "mezzi da trasporto" invisibili ? o come le "ombre" inesistenti ? o la comica di "fila indiana"? e posso continuare .......suvvia , chiamiamo le cose col loro nome e cognome ; e in questo caso il nome e cognome che do io è : BARAONDA! Certo , non mi illudo che tutti la pensino come me , e accetto che ci siano alcuni , anche tanti , ai quali questa situazione è indifferente o addirittura va bene .....a me NO , e mi comporto di conseguenza ! E di certo non perché ritengo le mie foto danneggiate o mal valutate ......semplicemente perché mi sento preso in giro ! Chiaro ? :?
11 anni fa  

Pitbast

Degomera681 ha scritto:
Estendiamo il ragionamento:

Non è un problema della polizia se lascia passare le macchine ad un incrocio col rosso, forse per molti quel rosso è verde, e comunque non è un problema di chi pensa che sia verde.

E' un problema, però, il numero di persone che abbandoneranno quel luogo perchè vedono il rosso per quello che è.
utente cancellato ha scritto:


non mi pare che mandare una foto di un uccello per un concorso sulla citta sia un reato, pur non essendo in "tema"
Degomera681 ha scritto:


Non è un reato, ma provoca la stessa reazione in chi vede il concorso per quello che è, con un tema che dice città.

Chi manda le foto di una città e si vede surclassato da chi manda foto di uccelli, piante e gelsomini, semplicemente si stufa e se ne va, è questo il vero problema, non l'invio di foto a muzzo in sè.

Questo a prescindere dal fatto che se c'è un regolamento, bisogna rispettarlo, anche se la polizia non c'è. Ma questo fa parte di un corso più avanzato che trovo difficile si possa affrontare con la popolazione di questo paese....
utente cancellato ha scritto:


mi sembra un po esagerato se non esasperato come paragone anche perchè le leggi dello stato e del codice civile non sono per nulla paragonabili a dei regolamenti di gare o giochi.. se uno passa con il rosso provoca un incidente se non dei morti nel peggiore dei casi, se uno mette una foto di un fungo in chiese, al massimo perde un concorso o gli è scarata la foto. come anche il prendersela se uno viene superato per una semplice fotografia, fino a far eliminare foto che potrebbero essere migliori solo per il fatto che per il giudizio soggettivo di alcuni non sono a tema, mentre magari sono foto validissime, solo per non vedere la propria foto prendere meno punti della tale foto ...
quindi secondo te le regole vanno rispettate solo se le conseguenze sono GRAVI, invece se si sta semplicemente giocando si può fare quello che si vuole perché tanto non è grave? no, mi spiace, io non vivo così.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@funky : validissime e a tema come i cappuccini in "m'illumino d'immenso"? come il pugile suonato in "vivere d-istanti" ? come i cubi non-cubi ? come i "mezzi da trasporto" invisibili ? o come le "ombre" inesistenti ? o la comica di "fila indiana"? e posso continuare .......suvvia , chiamiamo le cose col loro nome e cognome ; e in questo caso il nome e cognome che do io è : BARAONDA! Certo , non mi illudo che tutti la pensino come me , e accetto che ci siano alcuni , anche tanti , ai quali questa situazione è indifferente o addirittura va bene .....a me NO , e mi comporto di conseguenza ! E di certo non perché ritengo le mie foto danneggiate o mal valutate ......semplicemente perché mi sento preso in giro ! Chiaro ? :?

se il tema è la mattina, come era, c'è chi mangera anche il cappuccino e i bomboloni la mattina, io le trovo a tema, se pensi la mattina come il fare colazione, poi se uno ci deve rimanere in mezzo con la frase m'illumino d'immenso, non so che dire ...

secondo: le regole vanno rispettate, ma non accetto offese, cioè non sono per nulla ma per NULLA paragonabili e uno che infrange la legge, fino a offendere e cmq arrivare a mandare messaggi ad persone che neanche si conoscono crticandogli in maniera pesante una foto, anche se non saranno opera d'arte, solo perchè uno interpreta un tema diversamente da come è pensato da altri, e contro chi magari pensa te ma una foto e non la mette, fino a prova contraria, chi le mette è in buona fede, come non accetto venire insultato per frasi dette o foto messe, che per alcuni non sono a tema, li si va oltre il rispetto delle persone che tanto è chiesta da questi che tanto segnalano appunto ...
11 anni fa  

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
Estendiamo il ragionamento:

Non è un problema della polizia se lascia passare le macchine ad un incrocio col rosso, forse per molti quel rosso è verde, e comunque non è un problema di chi pensa che sia verde.

E' un problema, però, il numero di persone che abbandoneranno quel luogo perchè vedono il rosso per quello che è.
utente cancellato ha scritto:


non mi pare che mandare una foto di un uccello per un concorso sulla citta sia un reato, pur non essendo in "tema"
Degomera681 ha scritto:


Non è un reato, ma provoca la stessa reazione in chi vede il concorso per quello che è, con un tema che dice città.

Chi manda le foto di una città e si vede surclassato da chi manda foto di uccelli, piante e gelsomini, semplicemente si stufa e se ne va, è questo il vero problema, non l'invio di foto a muzzo in sè.

Questo a prescindere dal fatto che se c'è un regolamento, bisogna rispettarlo, anche se la polizia non c'è. Ma questo fa parte di un corso più avanzato che trovo difficile si possa affrontare con la popolazione di questo paese....
utente cancellato ha scritto:


mi sembra un po esagerato se non esasperato come paragone anche perchè le leggi dello stato e del codice civile non sono per nulla paragonabili a dei regolamenti di gare o giochi.. se uno passa con il rosso provoca un incidente se non dei morti nel peggiore dei casi, se uno mette una foto di un fungo in chiese, al massimo perde un concorso o gli è scarata la foto. come anche il prendersela se uno viene superato per una semplice fotografia, fino a far eliminare foto che potrebbero essere migliori solo per il fatto che per il giudizio soggettivo di alcuni non sono a tema, mentre magari sono foto validissime, solo per non vedere la propria foto prendere meno punti della tale foto ...


Allora, adesso provo a spiegare di nuovo cosa intendo, ma prima una premessa:

Cò che scrivo va letto nella sua interezza, non si possono prendere dei pezzi e parlare solo di quelli, il concetto è espresso nell'interezza dello scritto, non nelle sue singole parti.

Detto questo, sto cercando di far capire che secondo me il problema del sito non è la trasgressione delle regole, ma la fuga di utenti che questa trasgressione provoca. La trasgressione delle regole è un problema sociologico, la fuga degli utenti è un problema del sito.

Spero ora sia chiaro, non interverrò più per non cadere nel postulato di Arthur Bloch, l'autore delle arcinote leggi di Murphy.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono