Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#289 - Chocolate — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#289 - Chocolate

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=289' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

korp65

Ecco, proprio nel mezzo della dieta....:u :.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

cannabinoidi naturali ...
11 anni fa  

kyra

..sto per mettermi a fare i brownies :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

.. non dovete mangiali ,ma fotografarli:D :D :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

ahaha sono già finiti Falco!!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Giusto in tempo 'sto concorso, solo due settimane fa sono riuscito, dopo non so quante prove, ad ottenere una Sacher "praticamente identica all'originale" a detta dei miei otto assaggiatori ufficiali, dei cerberi, era sempre troppo o troppo poco qualcosa... :u

E con la soddisfazione dell'approvazione di due degli otto che avevano "ritarato" il palato giusto la settimana prima, all'hotel Sacher...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kyra

Domanda idiota. Dolci in generale o solo dolci al cioccolato?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

kyra ha scritto:
Domanda idiota. Dolci in generale o solo dolci al cioccolato?

Io direi che potrebbe andar bene cioccolato al latte, fondente, bianco, cacao amaro e dolce, fave di cacao, tavolette di cioccolato, naturali e lavorate anche con nocciole, mandorle, arachidi, e anacardi, uova di cioccolato e cioccolatini, baci e boeri,non chè gelato al cioccolato dolce e un po salato mous spume,bavaresi,panne cotte,semi freddi al cioccolato...si direi che secondo me il cioccolato si deve proprio intuire.....8:
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

Ok, perché il titolo era palese, poi però si parlava di dolci e mi era venuto il dubbio! :) Grazie!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

kyra ha scritto:
Ok, perché il titolo era palese, poi però si parlava di dolci e mi era venuto il dubbio! :) Grazie!
..per me con la parola "dolci" nella descrizione ....vale tutto..............certo è che non c'è concorso senza doppie indicazioni.:u :u :u :u :u ...bastava non scrivere altro ..... "chocolate "mi sembra abbastanza chiaro per non postare un tramonto:-, :-, :-, :-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

ahahahhahah Falco ne sei proprio sicuro?? :P
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Se come Mirko ha detto in una precedente discussione fa testo la descrizione vale qualsiasi tipo di dolce indipendentemente dalla presenza della cioccolata
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kyra ha scritto:
ahahahhahah Falco ne sei proprio sicuro?? :P
....no:P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

Da descrizione, valgono tutti i dolci, ma la parola cioccolato non indica un dolce.

Il Cioccolato, quello vero ovviamente, è un'esperienza sensoriale di un diverso piano d'esistenza, non un semplice dolce...:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

alga

Degomera681 ha scritto:
Da descrizione, valgono tutti i dolci, ma la parola cioccolato non indica un dolce.

Il Cioccolato, quello vero ovviamente, è un'esperienza sensoriale di un diverso piano d'esistenza, non un semplice dolce...:.)
da come lo descrivi praticamente è una droga :! :!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

il cioccolato è un dolce ... ma i dolci non sono cioccolato ... la stiuazione è ambigua ...
11 anni fa  

falco

Degomera681 ha scritto:
Da descrizione, valgono tutti i dolci, ma la parola cioccolato non indica un dolce.

Il Cioccolato, quello vero ovviamente, è un'esperienza sensoriale di un diverso piano d'esistenza, non un semplice dolce...:.)
alga ha scritto:
da come lo descrivi praticamente è una droga :! :!
..lo è..devo impormi di non comprarlo altrimenti una tavoletta mi dura 10 min.:P :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Da descrizione, valgono tutti i dolci, ma la parola cioccolato non indica un dolce.

Il Cioccolato, quello vero ovviamente, è un'esperienza sensoriale di un diverso piano d'esistenza, non un semplice dolce...:.)
alga ha scritto:
da come lo descrivi praticamente è una droga :! :!


il cioccolato E' una droga
11 anni fa  

utente cancellato

Visto che è inutile chiedere ancora a Mirko di evitare di giocare con le parole , chiedo a voi tutti di chiamare a raccolta l'intelligenza e il gusto della univocità (termine che si contrappone a "equivocità"!) : se si è stabilito , e lo ha stabilito lo stesso Mirko a chiare lettere , che comunque FA TESTO LA DESCRIZIONE , chiederei di smettere di affermare che il tema è stabilito dal titolo ! e in questo caso la descrizione recita :
I dolci come protagonisti dello scatto fotografico, un trionfo di calorie in still life oppure in situazioni conviviali. A voi la scelta dell'interpretazione.
Spero di essere stato esauriente !
:-, :-, :-, :.) :.) :.) :.)
11 anni fa  

paolo-spagg

Sono completamente d'accordo con l'ex Lupo anche perchè sta confermando quanto già sostenuto da me
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Il fatto è che siamo in 4 gatti a leggere il forum,sai quanti non voteranno foto dove non c'è la cioccolata,anche se la foto è buona... nuovo contest "Dolci" descrizione-I dolci come protagonisti dello scatto fotografico, un trionfo di calorie in still life oppure in situazioni conviviali. ...troppo difficile una cosa così semplice.:-, :-, :-, :-, :-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Finora solo foto con cioccolata, temo che chi seguendo la descrizione posti qualche cosa di diverso sarà irrimediabilmente bocciato in scrutinio
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

paolo-spagg ha scritto:
Finora solo foto con cioccolata, temo che chi seguendo la descrizione posti qualche cosa di diverso sarà irrimediabilmente bocciato in scrutinio


Ecco il vero dito nella piaga che si sta facendo purulenta, il rovescio della medaglia quando si chiede creatività senza indirizzarla è l'appiattimento, il suo esatto contrario.

C'era una vecchia pubblicità che diceva "La potenza è nulla senza controllo", nulla di più vero, se si chiede di creare delle immagini che possano competere in concorsi dove i giudici sono gli stessi partecipanti, lasciando la piena libertà di interpretazione dell'argomento, si ottiene una pressochè totale omologazione delle immagini verso l'interpretazione predominante, perchè tutti fanno il, peraltro condivisibile, ragionamento di Paolo. Se invece questa potenziale massa di creatività viene incanalata verso un indirizzo specifico, si ottiene una maggiore varietà di interpretazioni del tema comune e gli autori, tranquillizzati dalla necessità di seguire una traccia, lasciano la fantasia molto più libera.

E' la troppa libertà d'interpretazione ad omologare, in questo caso.:-,
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo-spagg

Completamente d'accordo con Dego
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

...se poi aggiungi che non è molto facile come contest avremo....carrellata di fette di torta:P :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

Bah, io associo sempre la descrizione al titolo, se possibile. L'uno completa l'altra. E io dico che la cioccolata è un dolce, perciò il contest è su dolci al cioccolato o sui vari tipi di cioccolato, cioccolaterie, modelle ricoperte di cioccolato, baci e abbracci... chi più ne ha eccetera.
Altrimenti il contest si sarebbe potuto chiamare "Zabaione", "Panna montata" o altre piacevolezze del genere.
Invece è "Cioccolato". Non mi sembra tanto equivoco...
:?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

LuigiSegatori

d ha scritto:
Bah, io associo sempre la descrizione al titolo, se possibile. L'uno completa l'altra. E io dico che la cioccolata è un dolce, perciò il contest è su dolci al cioccolato o sui vari tipi di cioccolato, cioccolaterie, modelle ricoperte di cioccolato, baci e abbracci... chi più ne ha eccetera.
Altrimenti il contest si sarebbe potuto chiamare "Zabaione", "Panna montata" o altre piacevolezze del genere.
Invece è "Cioccolato". Non mi sembra tanto equivoco...
:?

Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato senza creare confusione là dove non serve..
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Però se io posto un cornetto e dico che dentro ha il cioccolato chi può confutare che dentro ha la crema o la marmellata?
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

d

Ce le andiamo proprio a cercare, nehhh.....
:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio