Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#280 - La forma cubica e quadrata — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#280 - La forma cubica e quadrata

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=280' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Prevedo un'invasione di triangoli e qualche cerchio :D :D :D
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

paolo-spagg ha scritto:
Prevedo un'invasione di triangoli e qualche cerchio :D :D :D

secondo me si possono utilizzare anche le foto di "Numeri", purchè elevati al quadrato o al cubo!!!
Dai, è venerdì pomeriggio.... :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Qualcuno potrebbe postare pure la propria foto avatar.....:! :?
11 anni fa  

falco

paolo-spagg ha scritto:
Prevedo un'invasione di triangoli e qualche cerchio :D :D :D
..per ora rettangoli e rombi,forse dati dall'effetto dell'inquadratura i rombi,ma non vedendo la pavimentazione originale possono essere rombi...NON CI POSSO CREDERE:! :! :! :! rettangoli????????? possibile mai che ne l'autore ne la squadra sappiano cos'è un quadrato????????ASSURDO
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

l'autore può sapere che cos'è...aver fotografato dei quadrati in prospettiva che ovviamente appaiono rombi!!ma in fondo nella descrizine non c'è limite d'inquadratura...se dall'inquadratura i quadrati sembrano rombi...non vuol dire che non siano quadrati...:-,
11 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
l'autore può sapere che cos'è...aver fotografato dei quadrati in prospettiva che ovviamente appaiono rombi!!ma in fondo nella descrizine non c'è limite d'inquadratura...se dall'inquadratura i quadrati sembrano rombi...non vuol dire che non siano quadrati...:-,
..certo ,ma se aprendo una foto per un contest "quadrato" vedi dei rombi,mi sembra giusto dirti che hai sbaliato inquadratura(io l'ho detto all'autore) ....io non le voterò .....:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

Rombo (geometria)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

In geometria, un rombo (o losanga) è un quadrilatero che ha tutti i lati della stessa lunghezza.
Il quadrato è un particolare tipo di rombo: oltre ad avere tutti i lati uguali, ha anche tutte le diagonali uguali e gli angoli anche essi uguali.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

kyra ha scritto:
Rombo (geometria)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

In geometria, un rombo (o losanga) è un quadrilatero che ha tutti i lati della stessa lunghezza.
Il quadrato è un particolare tipo di rombo: oltre ad avere tutti i lati uguali, ha anche tutte le diagonali uguali e gli angoli anche essi uguali.
,ma son tutti "quadrilateri" logico anche un rettangolo,ma la differenza sta nella lunghezza dei lati e nella diversità fra gli angoli, un quadrato ha tutto uguale , tutto il resto non è quadrato, anche se è un tipo di rombo, la mucca è un tipo di mammifero ,ma se devo fotografare una giraffa.......
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

Vorrei far notare che la descrizione parla di
"figure/forme che ricordino le geometrie cubiche o quadrate"
(addirittura ricòrdino, a proposito di chi legge o non legge temi e descrizioni...).

Chiaro che un quadrato visto in prospettiva perde alcune delle sue "caratteristiche"... parliamo di fotografie, non di disegno tecnico.
Va bene mettere dei paletti, ma non diventino seghe mentali!
Falco, di solito sono altri animali che hanno i paraocchi.
Eccheccacchio.
:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

sono d'accordo con dniela....falco, a volte la descrizione anche chi la legge, viene "interpretata" a proprio gusto, senza oggettività....sorvolando certi dettagli e dando troppo peso ad altri....e poi sono con kyra che asserisce che il quadrato è un tipo particolare di rombo....insomma, la differenza è fra la qualità della mucca che devi fotografare , se è frisona o danese, no se è una giraffa o una scrofa! Perdindirindina!!!!:D
11 anni fa  

falco

...rimango a bocca aperta,ma diamo i numeri???...ricordare un quadrato non vuol dire mettere un rettangolo od un rombo. un quadrato HA GLI ANGOLI ED I LATI UGUALI,altrimenti non è un QUADRATO è un'altra cosa,ed un rettangolo non da l'idea di un quadrato come un rombo, come una mucca ed un giraffa, tornate a sQuola...logico che non debba essere una cosa perfetta,non si parla di disegno...come in "triangoli" non son deficiente...foto:61763
il mio discorso era una cosa diversa ...perchè fotografare un quadrato dando, con l'inquadratura il senso di un rombo'? tutto qui...ho infatti detto che non le voto non che siano fuori tema...cerchiamo di capire.
Se poi per voi un rettangolo od un rombo(vero non di prospettiva) sono dei quadrati ,non fate costruzione che cadranno....
A voi questa ringhiera ricorda un QUADRATO:! :! :! :! :! :! :!
:! :!.che vi devo dire.....fatevi vedere da uno bravo...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

Boh, a me non sembra di non essere stata chiara.

Comunque, Falco, nessuno ti dice di votare quello che non vuoi (e, visto come la pensi, per me va benissimo).
Ma qui si discute, e non puoi pontificare cercando di imporre le tue personali idee, né trattare chi non la pensa come te dandogli del pazzo.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

...ehi falco, perchè non provi a postare un quadrato nel verso della tua ringhiera????...messo verticalmente , resta un quadrato....ma se è definito un tipo particolare di rombo, un motivo c'è! Non è che si stanno postando rombi, si stanno postando quadrati, fotografati non nella posizione classica che poggiano su di un lato ma invece poggiano su di un angolo. Non contesto il fatto che siano in prospettiva e all'occhio appaiano come rombi con angoli acuti e non retti...ti do ragione...e che tu per scelta personale non li voti, è del tutto rispettabile!:.)
11 anni fa  

utente cancellato

.....ma son tutti giocatori d'azzardo i fotografi di fotocontest??? Ragazzi, ma quanti dadi!!!!!Evviva la fantasia...postati i primi 10, si potrebbe dare anche un'occhiatina per evitare di postarne altri 100!!!!!!:! :? :-,
11 anni fa  

falco

d ha scritto:
Boh, a me non sembra di non essere stata chiara.

Comunque, Falco, nessuno ti dice di votare quello che non vuoi (e, visto come la pensi, per me va benissimo).
Ma qui si discute, e non puoi pontificare cercando di imporre le tue personali idee, né trattare chi non la pensa come te dandogli del pazzo.
..non impongo nulla a nessuno,ma se è giorno non posso dire che è notte ,per non passare per dittatore... altrimenti il contest era "quadrilateri", ed il fatto che si parla di quadrati è rafforzato dalla"forma cubica" e non un parellelepipedo....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
...ehi falco, perchè non provi a postare un quadrato nel verso della tua ringhiera????...messo verticalmente , resta un quadrato....ma se è definito un tipo particolare di rombo, un motivo c'è! Non è che si stanno postando rombi, si stanno postando quadrati, fotografati non nella posizione classica che poggiano su di un lato ma invece poggiano su di un angolo. Non contesto il fatto che siano in prospettiva e all'occhio appaiano come rombi con angoli acuti e non retti...ti do ragione...e che tu per scelta personale non li voti, è del tutto rispettabile!:.)
..ma il mio discorso è solo questo ...siccome non posso vedere la pavimentazione originale ,non posso capire se siano rombi o quadrati, quello che è lampante è il rombo ed io un rombo in un contest "quadrati e cubi " non lo voto,non capisco perchè mi si dia del dittatore per dire che questo sarà il mio voto:-, :-, :-,

resta il fatto che 4 lati e 4 angoli eguali non danno un ROMBO ( non è imporre è la realtà).....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

allora l'eur....è un parallelepipedo e non un cubo.....ma allora dobbiamo andare a misurare...se base e altezza sono uguali!!! non ce la possiamo fare ... non ce la possiamo proprio fare!!!:D :u
11 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
allora l'eur....è un parallelepipedo e non un cubo.....ma allora dobbiamo andare a misurare...se base e altezza sono uguali!!! non ce la possiamo fare ... non ce la possiamo proprio fare!!!:D :u
..ok ..rombi e rettangoli,ma se metto un quadrato son fuori tema????:-, 8:
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

d ha scritto:
Boh, a me non sembra di non essere stata chiara.

Comunque, Falco, nessuno ti dice di votare quello che non vuoi (e, visto come la pensi, per me va benissimo).
Ma qui si discute, e non puoi pontificare cercando di imporre le tue personali idee, né trattare chi non la pensa come te dandogli del pazzo.
...hai iniziato tu ....Falco, di solito sono altri animali che hanno i paraocchi.
Eccheccacchio.
.......... certo che se quella ringhiera ti ricorda dei quadrati resto :! :! :! :! :! :! :! :!

Ad ogni modo era un modo di dire scherzoso, non volevo offenderti...scusami:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

d

La ringhiera è fatta di rombi. Chi ha detto che qualcuno ci vede dei quadrati, né che li ricordano???

Questa pavimentazione, invece, è disegnata con quadrati, ma la prospettiva li fa vedere come rombi. E per me valgono. Questo era il discorso.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=499275623453167&set=a.499272963453433.1073741829.180873918626674&type=3&theater

Le parole scritte non hanno toni, a volte si fraintende il senso. Perdonato
:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

falco

d ha scritto:
La ringhiera è fatta di rombi. Chi ha detto che qualcuno ci vede dei quadrati, né che li ricordano???

Questa pavimentazione, invece, è disegnata con quadrati, ma la prospettiva li fa vedere come rombi. E per me valgono. Questo era il discorso.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=499275623453167&set=a.499272963453433.1073741829.180873918626674&type=3&theater

Le parole scritte non hanno toni, a volte si fraintende il senso. Perdonato
:.)
...in quella foto si vedono bene i quadrati, è validissima anche per me,in quelle postate non lo capisco, è questo quello che dico,se il contest è "foto in pieno giorno" perchè metti un ND24 che sembra buio???, in quelle non si capisce se sono o no quadrati...cambia inquadratura (puro consiglio per prendere più voti)...:.)
Grazie del perdono:P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

d ha scritto:
La ringhiera è fatta di rombi. Chi ha detto che qualcuno ci vede dei quadrati, né che li ricordano???

Questa pavimentazione, invece, è disegnata con quadrati, ma la prospettiva li fa vedere come rombi. E per me valgono. Questo era il discorso.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=499275623453167&set=a.499272963453433.1073741829.180873918626674&type=3&theater

Le parole scritte non hanno toni, a volte si fraintende il senso. Perdonato
:.)
falco ha scritto:
...in quella foto si vedono bene i quadrati, è validissima anche per me,in quelle postate non lo capisco, è questo quello che dico,se il contest è "foto in pieno giorno" perchè metti un ND24 che sembra buio???, in quelle non si capisce se sono o no quadrati...cambia inquadratura (puro consiglio per prendere più voti)...:.)
Grazie del perdono:P


Falco era quello che intendevo dire quando ho riportato la descrizione di wikipedia! La ringhiera postata precedentemente da non ricordo chi secondo me è fuori tema, ma la foto postata da dniela è valida eccome! Anche se la prospettiva fa somigliare i quadrati a dei rombi.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

....allora sian tutti d'accordo:.).. a parte quella dove son tutti rettangoli....:-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

Ah beh si ovvio :D
Però la discussione mi ha indotta a cambiare foto perchè essendo il mio "quadrato" in prospettiva risultava..un trapezio isoscele! :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

che bei ricordi di geometria!!!!!!!:-, :D
11 anni fa  

bluvelvet

Un ipotetico ND24, essendo un Neutral Density, ti fa sembrare una foto buia solo se sottoesponi ( come in tutte le foto... anche senza filtri) :D :D :D .
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
Un ipotetico ND24, essendo un Neutral Density, ti fa sembrare una foto buia solo se sottoesponi ( come in tutte le foto... anche senza filtri) :D :D :D .
...come direbbe il buon vecchio Fede(che figura di M....a), mi sono imbrogliato come un pisquano :J :J :J :J ...mi ritiro e piangerò.. :J :J :J :J
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Parteciperò perchè è a squadre altrimenti ci penserei molto.....quante foto con solo rettangoli, non riesco a capire...:-, :-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

EVVVVVVIVVVVVAAAAAAAAAA , una persona intelligente l'ha tolta dopo avergli detto che erano solo rettangoli:P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio