Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il Sogno — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il Sogno

paolo116

Domani inizia il Contest in oggetto.

Visto che si parla di "Sogno" , ritengo che gli "Incubi" non rientrino in questa categoria.

Se si vogliono evitare le solite polemiche su "in tema / fuori tema", consiglierei (se si vogliono accettare anche gli Incubi) di modificare il titolo in : Sogni & Incubi.

In caso contrario , per me, gli Incubi saranno fuori tema e non li voterò.
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

primulozza

... titoli a parte... alcune foto sono davvero belle.. e danno una visione oniroide... altre non dicono davvero nulla (neanche con la descrizione)...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Beh ....io credo che i temi dei contest possano essere distinti in "soggettivi" e "oggettivi" : i contest "alberi" "barche" "uccelli" erano oggettivi ...."psichedelico" " distanti" e questo sono invece soggettivi , nel senso che ognuno può interpretarli con grande libertà espressiva . E in questi contest "soggettivi" mi sento di dare ragione a Shad e a quelli che sostengono che vale "la percezione" che si ha del tema proposto ! Se in una foto uno , soggettivamente , riesce a percepirci una interpretazione di sogno , la voterà , altrimenti no ! E questo sarà il mio metro ! E questo ovviamente andrà al di là ( o al di qua) delle intenzioni dell'autore , in quanto la interpretazione soggettiva non vale solo in senso "attivo" , per chi la propone , ma certo anche in senso "passivo" per chi la guarda e valuta ....spero di essermi spiegato :-, :-, :-, :-

P.S. = scusate ma sono un po' depresso ! Sono appena uscito da uno scontro duro su Face con una persona conosciuta qui e poi anche personalmente e con la quale mi pareva esserci un buon livello di "feeling" ....purtroppo , dopo diversi suoi post di "commento politico" caratterizzati da linguaggio "colorito", ho chiesto se fosse possibile esprimere gli stessi concetti, evitando insulti e turpiloquio ......pare che questa mia richiesta sia stata considerata offensiva , come improvvida intromissione nella libertà personale .....ho chiesto scusa (ma non lo penso) ed ho chiuso tutti i post....peccato ! mala tempora currunt! :,)
11 anni fa  

primulozza

utente cancellato ha scritto:
Beh ....io credo che i temi dei contest possano essere distinti in "soggettivi" e "oggettivi" : i contest "alberi" "barche" "uccelli" erano oggettivi ...."psichedelico" " distanti" e questo sono invece soggettivi , nel senso che ognuno può interpretarli con grande libertà espressiva . E in questi contest "soggettivi" mi sento di dare ragione a Shad e a quelli che sostengono che vale "la percezione" che si ha del tema proposto ! Se in una foto uno , soggettivamente , riesce a percepirci una interpretazione di sogno , la voterà , altrimenti no ! E questo sarà il mio metro ! E questo ovviamente andrà al di là ( o al di qua) delle intenzioni dell'autore , in quanto la interpretazione soggettiva non vale solo in senso "attivo" , per chi la propone , ma certo anche in senso "passivo" per chi la guarda e valuta ....spero di essermi spiegato :-, :-, :-, :-

P.S. = scusate ma sono un po' depresso ! Sono appena uscito da uno scontro duro su Face con una persona conosciuta qui e poi anche personalmente e con la quale mi pareva esserci un buon livello di "feeling" ....purtroppo , dopo diversi suoi post di "commento politico" caratterizzati da linguaggio "colorito", ho chiesto se fosse possibile esprimere gli stessi concetti, evitando insulti e turpiloquio ......pare che questa mia richiesta sia stata considerata offensiva , come improvvida intromissione nella libertà personale .....ho chiesto scusa (ma non lo penso) ed ho chiuso tutti i post....peccato ! mala tempora currunt! :,)


brutta arma facebook.. se poi la guerra in questione è politica peggio ancora... cura la tua depressione con un bel bicchiere di vino (ti consiglio un buon primitivo 18° di Manduria :o ) e dormici su!!! :) :) :)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Grazie Primulozza .....conosco il Primitivo e lo definirei stupendo ! Purtroppo non lo avevo a disposizione ed ho ripiegato su un bicchierozzo di Sambuca con affogati un paio di marron glacés (rigorosamente interi!) . Sono andato a dormire ed ho sognato .......e quasi quasi cambio la foto nel contest .....:P :P :P :P :P :.)
11 anni fa  

Carlolong

Ho notato che senza titolo molte foto sono un bel pò debolucce. Provate a guardarle senza titolo e descrizione, potrebbero essere la foto di qualsiasi cosa.
Contest difficile ma stimolante.
11 anni fa  
Fuoriclasse

paolo-spagg

Forse era meglio il titolo senza fotografia:D :D :D
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

AMATO1945

utente cancellato ha scritto:
Beh ....io credo che i temi dei contest possano essere distinti in "soggettivi" e "oggettivi" : i contest "alberi" "barche" "uccelli" erano oggettivi ...."psichedelico" " distanti" e questo sono invece soggettivi , nel senso che ognuno può interpretarli con grande libertà espressiva . E in questi contest "soggettivi" mi sento di dare ragione a Shad e a quelli che sostengono che vale "la percezione" che si ha del tema proposto ! Se in una foto uno , soggettivamente , riesce a percepirci una interpretazione di sogno , la voterà , altrimenti no ! E questo sarà il mio metro ! E questo ovviamente andrà al di là ( o al di qua) delle intenzioni dell'autore , in quanto la interpretazione soggettiva non vale solo in senso "attivo" , per chi la propone , ma certo anche in senso "passivo" per chi la guarda e valuta ....spero di essermi spiegato :-, :-, :-, :-

P.S. = scusate ma sono un po' depresso ! Sono appena uscito da uno scontro duro su Face con una persona conosciuta qui e poi anche personalmente e con la quale mi pareva esserci un buon livello di "feeling" ....purtroppo , dopo diversi suoi post di "commento politico" caratterizzati da linguaggio "colorito", ho chiesto se fosse possibile esprimere gli stessi concetti, evitando insulti e turpiloquio ......pare che questa mia richiesta sia stata considerata offensiva , come improvvida intromissione nella libertà personale .....ho chiesto scusa (ma non lo penso) ed ho chiuso tutti i post....peccato ! mala tempora currunt! :,)
Contest soggettivo al 100%.Difficile a mio parere, riuscire ad " interpretare" il sogno dell'autore.:D
11 anni fa  

butterfly69

ho guardato la mia foto senza considerare titolo e descrizione...si capisce e come cosa ho sognato!!!!:D :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

butterfly69 ha scritto:
ho guardato la mia foto senza considerare titolo e descrizione...si capisce e come cosa ho sognato!!!!:D :.)


per me nn è tanto di capire cosa si ha sognato, cioè quale sia la cosa che uno dice di aver sognato, ma capire se si tratta di un sogno :! :! ... anche dalla mia si drovrebbe capire che si tratta di un sogno, ma nn mi se la file nessuno, quindi penso di aver toppato in qualche cosa o_O

io do ragione a @carlolong
11 anni fa  

butterfly69

...beh le foto sono postate nel contest sogno...non in miniature......anche senza titolo e senza descrizione.....rappresentano un qualcosa che abbiamo sognato.....anche se non per forza devo vedere nella foto il tipo a letto ad occhi chiusi......
....beh io ho un promemoria ed una preferita...che voglio pensare sia un errore (cioè voleva essere un promemoria ma ho clickato preferita!)....tante visualizzazioni però.....:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

butterfly69 ha scritto:
...beh le foto sono postate nel contest sogno...non in miniature......anche senza titolo e senza descrizione.....rappresentano un qualcosa che abbiamo sognato.....anche se non per forza devo vedere nella foto il tipo a letto ad occhi chiusi......
....beh io ho un promemoria ed una preferita...che voglio pensare sia un errore (cioè voleva essere un promemoria ma ho clickato preferita!)....tante visualizzazioni però.....:-,

nulla di personale, gia che la tua foto puo essere tra quelle che ritengo migliori, nn lo posso sapere, io dicevo in generale, come penso chi prima di me ...
per il resto nn voglio addentrarmi nella discussione.. se nn dicendo che quando ho letto al titolo ho pensato subito a una celeberrima foto del national geographic, che mi dispiace nn poter mettere il liink perché non si trova per internet, pero se ti capita di imbatterti in foto di Louie Psihoyos, da un occhio alle sue foto e in particolare al suo servizio sul sonno ...
11 anni fa  

butterfly69

non mancherò funkyfatfish....mi documenterò....per capire meglio il significato che vuoi dare tu....:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

TexWiller

Visto ke sono ammessi i montaggi, è possibile inviare foto in pdf?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

korp65

Si parte con lo scrutinio, buone votazioni
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Carlolong

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)
11 anni fa  
Fuoriclasse

paolo116

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
Carlolong ha scritto:

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)


. . . a me piace :.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Carlolong

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
Carlolong ha scritto:

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)
paolo116 ha scritto:


. . . a me piace :.) :.)

lo so infatti la tua è simile :-)
11 anni fa  
Fuoriclasse

primulozza

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
Carlolong ha scritto:

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)
paolo116 ha scritto:


. . . a me piace :.) :.)
Carlolong ha scritto:

lo so infatti la tua è simile :-)


mi piacerebbe tanto sapere se anche a me piace ... :! :! :! :! :J :J :! :! :!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Carlolong

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
Carlolong ha scritto:

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)
paolo116 ha scritto:


. . . a me piace :.) :.)
Carlolong ha scritto:

lo so infatti la tua è simile :-)
primulozza ha scritto:


mi piacerebbe tanto sapere se anche a me piace ... :! :! :! :! :J :J :! :! :!

scusami vai a vedere :D :D :D :D :D :D, poi facci sapere :D :D :D :D
11 anni fa  
Fuoriclasse

utente cancellato

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
Carlolong ha scritto:

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)
paolo116 ha scritto:


. . . a me piace :.) :.)
Carlolong ha scritto:

lo so infatti la tua è simile :-)
primulozza ha scritto:


mi piacerebbe tanto sapere se anche a me piace ... :! :! :! :! :J :J :! :! :!


In effetti....:-,
11 anni fa  

primulozza

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
Carlolong ha scritto:

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)
paolo116 ha scritto:


. . . a me piace :.) :.)
Carlolong ha scritto:

lo so infatti la tua è simile :-)
primulozza ha scritto:


mi piacerebbe tanto sapere se anche a me piace ... :! :! :! :! :J :J :! :! :!
Carlolong ha scritto:

scusami vai a vedere :D :D :D :D :D :D, poi facci sapere :D :D :D :D


aspetterò la fine del contest e ti farò sapere sicuramente... :u :u
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Carlolong

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
Carlolong ha scritto:

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)
paolo116 ha scritto:


. . . a me piace :.) :.)
Carlolong ha scritto:

lo so infatti la tua è simile :-)
primulozza ha scritto:


mi piacerebbe tanto sapere se anche a me piace ... :! :! :! :! :J :J :! :! :!
Carlolong ha scritto:

scusami vai a vedere :D :D :D :D :D :D, poi facci sapere :D :D :D :D
primulozza ha scritto:


aspetterò la fine del contest e ti farò sapere sicuramente... :u :u

Non ti arrabbiare, non c'è niente di illegale. Almeno credo, se l'amministratore crede che ci sia qualcosa di strano no problem. Si fa per giocà :D :.)
p.s. se hai guardato le foto e non hai notato niente di strano vuol dire che siamo a posto :.) :.)
11 anni fa  
Fuoriclasse

primulozza

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
Carlolong ha scritto:

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)
paolo116 ha scritto:


. . . a me piace :.) :.)
Carlolong ha scritto:

lo so infatti la tua è simile :-)
primulozza ha scritto:


mi piacerebbe tanto sapere se anche a me piace ... :! :! :! :! :J :J :! :! :!
Carlolong ha scritto:

scusami vai a vedere :D :D :D :D :D :D, poi facci sapere :D :D :D :D
primulozza ha scritto:


aspetterò la fine del contest e ti farò sapere sicuramente... :u :u
Carlolong ha scritto:

Non ti arrabbiare, non c'è niente di illegale. Almeno credo, se l'amministratore crede che ci sia qualcosa di strano no problem. Si fa per giocà :D :.)
p.s. se hai guardato le foto e non hai notato niente di strano vuol dire che siamo a posto :.) :.)


se sei il fotografo anti-Berlusconiano.. hai tutta la mia stima.. se c'è la tua firma da qualche parte non l'ho notata... cmq nessuno si è arrabbiato..

ora mi fai venire i dubbi sul "che cosa devo notare??" :( :( :J :J
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Carlolong

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
Carlolong ha scritto:

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)
paolo116 ha scritto:


. . . a me piace :.) :.)
Carlolong ha scritto:

lo so infatti la tua è simile :-)
primulozza ha scritto:


mi piacerebbe tanto sapere se anche a me piace ... :! :! :! :! :J :J :! :! :!
Carlolong ha scritto:

scusami vai a vedere :D :D :D :D :D :D, poi facci sapere :D :D :D :D
primulozza ha scritto:


aspetterò la fine del contest e ti farò sapere sicuramente... :u :u
Carlolong ha scritto:

Non ti arrabbiare, non c'è niente di illegale. Almeno credo, se l'amministratore crede che ci sia qualcosa di strano no problem. Si fa per giocà :D :.)
p.s. se hai guardato le foto e non hai notato niente di strano vuol dire che siamo a posto :.) :.)
primulozza ha scritto:


se sei il fotografo anti-Berlusconiano.. hai tutta la mia stima.. se c'è la tua firma da qualche parte non l'ho notata... cmq nessuno si è arrabbiato..

ora mi fai venire i dubbi sul "che cosa devo notare??" :( :( :J :J

Delfino curioso :D :D :D
11 anni fa  
Fuoriclasse

utente cancellato

nel mio gruppo ho notato un bel po di belle foto, forse per quello ti puoi spiegare perchè una tua foto non sale come ti aspettassi :) :), cmq a parte altri siti dove sono pubblicate le foto o avere uno stile riconoscibile da altri non credo ci sia altro modo per farsi riconoscere le foto, per il resto credo non sia molto corretto (poi non so ai fii di regolamento) far sapere gli autori delle foto, mi è sembre sembrato di capire per evitare influenze di vario tipo ecc... altrimenti non credo ci sarebbe nemmeno la storia dell'anonimato ...
@carlong cmq forse ho capito quale è la tua foto, dopo il discorso letto qui, e forse l'ho anche commentata ;) eheh
11 anni fa  

falco

Una a gonfie vele l'altra ( Carlo sa) zoppica:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

butterfly69

l'unica....fin troppo bene!!!:D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

paolo116

falco ha scritto:
Funky.....io do ragione a @carlolong ...Carlocorto ha ragione a prescindere:P :P
Carlolong ha scritto:

Tanta ragione non ce l'ho. Credevo che la mia foto piacesse di più. Vabbè pazienza :.) :.)
paolo116 ha scritto:


. . . a me piace :.) :.)
Carlolong ha scritto:

lo so infatti la tua è simile :-)


Beh, io non sono capace a fare fotomontaggi o "miracoli photoshoppistici" . . . . e la mia foto ne è la riprova, mi aggiusto con quel poco che so di come si possono ottenere effetti in fase di scatto.

ma in un Contest come questo apprezzo molto di piu' le foto elaborate decisamente in PP (o fotomontate).

La Tua foto è veramente ben fatta e senza esagerazioni.

Vedrai che arriverà in alto :.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza