Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#272 - Silhouette — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#272 - Silhouette

utente cancellato

Descrizione: Nelle arti visive una silhouette è un'immagine di un oggetto che ne rende esclusivamente i contorni
11 anni fa 

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
una mia foto è arrivata prima nel gruppo di appartenenza e non è stata ammessa alla finale...che si fá?:!
utente cancellato ha scritto:


Ma in Silhuette?! :! :o

Mirko ma non avevi controllato ed era 1 foto sola esclusa per errore!?

Ora pare anche in Lacustre ci sia lo stesso problema...
garibaldi ha scritto:

si in silhuette...


Però che pizza!! :(

Mirko, forse sarebbe il caso che quando ci sono i passaggi di fase dei contest, anche se automatici, quei 5/10 minuti tu ce li passassi qui! :-,
11 anni fa  

paolo-spagg

Auguri a Garibaldi che tutto venga sistemato e auguria funky di non perdere i suoi punti
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
una mia foto è arrivata prima nel gruppo di appartenenza e non è stata ammessa alla finale...che si fá?:!
utente cancellato ha scritto:


Ma in Silhuette?! :! :o

Mirko ma non avevi controllato ed era 1 foto sola esclusa per errore!?

Ora pare anche in Lacustre ci sia lo stesso problema...
garibaldi ha scritto:

si in silhuette...
utente cancellato ha scritto:


Però che pizza!! :(

Mirko, forse sarebbe il caso che quando ci sono i passaggi di fase dei contest, anche se automatici, quei 5/10 minuti tu ce li passassi qui! :-,

eh nn sarebbe una brutta idea, visto che c'è gente iscritta a pagamento :! (anche se io nn sono tra quelli)
11 anni fa  

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Auguri a Garibaldi che tutto venga sistemato e auguria funky di non perdere i suoi punti


sper'om, che alla fine nn era cosi male la mia fotina :) :) che dp averla postata in mille concorsi forse le avevo trovato la giusta collocazione :)
11 anni fa  

garibaldi

il passaggio a sistemi automatizzati prevede sempre un periodo di prova dove i risultati manuali si confrontano con quelli automatizzati... la cosa strana è che a non passare lo scrutinio sia proprio una foto che ha preso tantissimi punti e nella didascalia di fotocontest in basso allavfoto appare la scritta: la foto non è passata alla fase finale perchè non ha ricevuto abbastanza punti in fase di scrutinio... sembrerebbe proprio una presa per il c... rimango in attesa della fumata bianca:D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
il passaggio a sistemi automatizzati prevede sempre un periodo di prova dove i risultati manuali si confrontano con quelli automatizzati... la cosa strana è che a non passare lo scrutinio sia proprio una foto che ha preso tantissimi punti e nella didascalia di fotocontest in basso allavfoto appare la scritta: la foto non è passata alla fase finale perchè non ha ricevuto abbastanza punti in fase di scrutinio... sembrerebbe proprio una presa per il c... rimango in attesa della fumata bianca:D


Si, era successa la stessa cosa la scorsa settimana in Infinito e da quel che ho letto è successo anche in Lacustre oggi.

Infatti sono d'accordo con te: andrebbero controllati nel momento del funzionamento (il passaggio di fase) e soprattutto se già si era verificata una anomalia.

In fondo il passaggio di fase avviene 1 volta la settimana (forse 2), ad una determinata ora sempre uguale: esserci in questi frangenti dovrebbe essere abbastanza scontato, almeno fino a quando non si è sicuri che tutto funzioni bene.
11 anni fa  

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
il passaggio a sistemi automatizzati prevede sempre un periodo di prova dove i risultati manuali si confrontano con quelli automatizzati... la cosa strana è che a non passare lo scrutinio sia proprio una foto che ha preso tantissimi punti e nella didascalia di fotocontest in basso allavfoto appare la scritta: la foto non è passata alla fase finale perchè non ha ricevuto abbastanza punti in fase di scrutinio... sembrerebbe proprio una presa per il c... rimango in attesa della fumata bianca:D

di solito una cosa, anche se automatizzata, necessita sempre che ci sia uno a controllare che vada bene, la cosa automatizzata si fa per far le cose piu veloci e (in teoria) precise, nn per andare a prendere il caffè :) :) :) .. il computer per quant intelligente possa essere, puo sbagliare oppure incepparsi
11 anni fa  

utente cancellato

NN è POLEMICA (solo per capire come stanno i fatti) ... perchè io pensavo che chi gestisse questo sito, lo facesse in un certo senso per lavoro, con introiti ecc... e cose cosi (vedi pubblicità o iscrizioni ad utenti top) ed altri meccanismi che nn saprei nemmeno, pero so che in genre aprire un sito è una entrate la maggior parte delle volte.., nn come una specie di hobbie o cosa in piu, da seguire ogni tanto, anche perchè gestire un sito bene richiede tempo come un vero e proprio lavoro se nn di piu, e magari da parte di piu persone :-, :-,
11 anni fa  

butterfly69

accidenti , ho letto solo ora il forum....ed ho già votato...beh mi terrò informata.....magari sarebbe opportuno ricontrollare le foto che devono passare la finale azzerare le votazioni in finale e rifarle.....:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

Degomera681

garibaldi ha scritto:
il passaggio a sistemi automatizzati prevede sempre un periodo di prova dove i risultati manuali si confrontano con quelli automatizzati... la cosa strana è che a non passare lo scrutinio sia proprio una foto che ha preso tantissimi punti e nella didascalia di fotocontest in basso allavfoto appare la scritta: la foto non è passata alla fase finale perchè non ha ricevuto abbastanza punti in fase di scrutinio... sembrerebbe proprio una presa per il c... rimango in attesa della fumata bianca:D
utente cancellato ha scritto:

di solito una cosa, anche se automatizzata, necessita sempre che ci sia uno a controllare che vada bene, la cosa automatizzata si fa per far le cose piu veloci e (in teoria) precise, nn per andare a prendere il caffè :) :) :) .. il computer per quant intelligente possa essere, puo sbagliare oppure incepparsi


AAAAhhh, zitto, non farti sentire.... l'ultima volta che qualcuno ha detto che anche i computer possono sbagliare ne è rimasto vivo uno solo inglobato in un monolito nero.....
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
il passaggio a sistemi automatizzati prevede sempre un periodo di prova dove i risultati manuali si confrontano con quelli automatizzati... la cosa strana è che a non passare lo scrutinio sia proprio una foto che ha preso tantissimi punti e nella didascalia di fotocontest in basso allavfoto appare la scritta: la foto non è passata alla fase finale perchè non ha ricevuto abbastanza punti in fase di scrutinio... sembrerebbe proprio una presa per il c... rimango in attesa della fumata bianca:D
utente cancellato ha scritto:

di solito una cosa, anche se automatizzata, necessita sempre che ci sia uno a controllare che vada bene, la cosa automatizzata si fa per far le cose piu veloci e (in teoria) precise, nn per andare a prendere il caffè :) :) :) .. il computer per quant intelligente possa essere, puo sbagliare oppure incepparsi
Degomera681 ha scritto:


AAAAhhh, zitto, non farti sentire.... l'ultima volta che qualcuno ha detto che anche i computer possono sbagliare ne è rimasto vivo uno solo inglobato in un monolito nero.....


mamma mia, qui sono tordo io, nn ci arrivo a questi agganci .. beh spero di nn esser bannato dal sito per aver scritto una cosa cosi, se no rettifico tutto :D :D :D
11 anni fa  

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
il passaggio a sistemi automatizzati prevede sempre un periodo di prova dove i risultati manuali si confrontano con quelli automatizzati... la cosa strana è che a non passare lo scrutinio sia proprio una foto che ha preso tantissimi punti e nella didascalia di fotocontest in basso allavfoto appare la scritta: la foto non è passata alla fase finale perchè non ha ricevuto abbastanza punti in fase di scrutinio... sembrerebbe proprio una presa per il c... rimango in attesa della fumata bianca:D
utente cancellato ha scritto:

di solito una cosa, anche se automatizzata, necessita sempre che ci sia uno a controllare che vada bene, la cosa automatizzata si fa per far le cose piu veloci e (in teoria) precise, nn per andare a prendere il caffè :) :) :) .. il computer per quant intelligente possa essere, puo sbagliare oppure incepparsi
Degomera681 ha scritto:


AAAAhhh, zitto, non farti sentire.... l'ultima volta che qualcuno ha detto che anche i computer possono sbagliare ne è rimasto vivo uno solo inglobato in un monolito nero.....



....grande Dego...... vorrei sapere se hai letto il racconto di Asimov "l'ultima domanda" ......mi ha tolto il fiato quando l'ho letto e penso che sia quanto di più vicino alla Intuizione Totale abbia mai avuto essere umano ........ e l'ho citato anche nel mio libro , che tu hai , coma anche qualche altro "fortunato" qui !!!!
[ Chi non avesse il "privilegio" di poterlo sfogliare manualmente , può prenderne visione sul mio sito web o sul mio profilo di Face. - (inserzione pubblicitaria a scrocco !) ]:P :P :P :P
11 anni fa  

utente cancellato

11 anni fa  

utente cancellato

le votazioni stanno andando a piu nn posso, e mi dispiace ma sara tutto da rifare, se nn annullare il contest, visto che la foto esclusa tutti sapranno chi è l'autore, sempre se uno le ha selezionate tutte, cmq sarebbe cosa buona mandare una mail al diretto interessato, cioè l'admin ...
11 anni fa  

garibaldi

ma che fine ha fatto Mirko? qualcuno ha numero diretto per comunicare con lui?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

garibaldi

quando mai mail...se ha un momento controllerá dal suo smartphone l'andamento del "suo"sito no?...prima ancora di controllare mail...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
ma che fine ha fatto Mirko? qualcuno ha numero diretto per comunicare con lui?


cmq ho contato, di un gruppo ci sono solo 14 foto (se ho contato bene), quindi quelle passate lo sono, manca solo la tua direi :! .. sei fortunato che nn si vincono soldi (io lo dico sempre)
11 anni fa  

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
quando mai mail...se ha un momento controllerá dal suo smartphone l'andamento del "suo"sito no?...prima ancora di controllare mail...


e che ne so io, mica lo gestisco io, in teoria, (credo) se uno vuol gestire un sito come questo, credo richieda tempo 10-12 ore al giorno, per farlo bene, o appunto per risolver questioni del genere ... poi nn so che uno fa nella vita :!
11 anni fa  

garibaldi

non controllate le foto entrate o no in finale...non è mia intenzione avere visibilità...fatelo per simpatia e correttezza ;)
tanto la finale verrà ovviamente riproposta dall'amministratore, non ha scelta...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
non controllate le foto entrate o no in finale...non è mia intenzione avere visibilità...fatelo per simpatia e correttezza ;)
tanto la finale verrà ovviamente riproposta dall'amministratore, non ha scelta...

beh no l'ho fatto slo per vedere se era la foto che mancava oppure era stato un conteggio sbagliato di classifica, cmq la prima, nn ho guardato le foto ma letto i gruppi scritti sotto, cmq ho gia votato io da priima che uscisse il problema ...
11 anni fa  

garibaldi

funkyfatfish, niente di personale, ovviamente.
Semplicemente la cosa stà diventando assurda...hanno votato tantissimi utenti, mannaggia...
io propongo che mirko mandi un messaggio privato a tutti gli utenti che hanno già votato chiedendo il favore di rivotare...solo così si riuscirà a colmare il gap...spero...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
funkyfatfish, niente di personale, ovviamente.
Semplicemente la cosa stà diventando assurda...hanno votato tantissimi utenti, mannaggia...
io propongo che mirko mandi un messaggio privato a tutti gli utenti che hanno già votato chiedendo il favore di rivotare...solo così si riuscirà a colmare il gap...spero...


piu che assurda la situazione, che nn dovrebbe neanche verificarsi, per lo meno nn due volte di fila (e questa volta in due contest contemporaneamente) e poteva esser prevedibile che ci sarebbero stati problemi anche questa.., concordo pienamente perchè un giorno è successo a te, il prossimo puo succedere a me
11 anni fa  

garibaldi

ovvio...funkyfatfish. Per questo sarà costretto a far ripartire il o i concorsi..mi sembra piu che altro assurda la sua totale assenza alla partenza dei contests :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

Domani sistemiamo, scusatemi non sono direttamente io il programmatore di fotocontest.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

utente cancellato ha scritto:
NN è POLEMICA (solo per capire come stanno i fatti) ... perchè io pensavo che chi gestisse questo sito, lo facesse in un certo senso per lavoro, con introiti ecc... e cose cosi (vedi pubblicità o iscrizioni ad utenti top) ed altri meccanismi che nn saprei nemmeno, pero so che in genre aprire un sito è una entrate la maggior parte delle volte.., nn come una specie di hobbie o cosa in piu, da seguire ogni tanto, anche perchè gestire un sito bene richiede tempo come un vero e proprio lavoro se nn di piu, e magari da parte di piu persone :-, :-,


Lo spirito per quanto mi riguarda è di tipo amatoriale, i problemi che si stanno verificando sono dovuti al test di "automazione" delle fasi, che mi serve proprio a liberare tempo.

Quanto agli introiti, purtroppo, non ne ho proprio è tutto un pagare il server e basta.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

garibaldi

admin ha scritto:
Domani sistemiamo, scusatemi non sono direttamente io il programmatore di fotocontest.

Scusa Mirko, non ti sembrerebbe almeno il caso di avvisare gli utenti di non votare nei contest dove pensi di dover rifare la finale?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

Non posso certo telefonare a quest'ora a casa loro. Domani mattina riavviamo il contest alla finale, includendo le foto escluse,e mandiamo la news.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

garibaldi

Vedo che io e te ci capiamo poco.
Ti chiedevo se potesse esser possibile scrivere un testo sul home page del concorso che avvisi di non votare perchè il concorso verrà riavviato il giorno dopo.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

Mi sa che ci capiamo poco sì, non sono il programmatore di fotocontest. Qualunque cosa io voglia scrivere sul sito non posso farlo con un uni posca. Un po' di pazienza, domani mattina intorno alle 10,00 riavviamo tutto e avvisiamo gli utenti.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

garibaldi

Bene, se poi mandi dei messaggi personali tramite la chat diretta di fotocontest agli utenti che hanno votato spiegandogli l'errore e chiedendo gentilmente di rivotare, secondo me fai cosa sana e giusta e eviti ulteriori polemiche su i pochi votanti che ci potrebbero essere in caso contrario nella finale...ne convieni?
Notte Mirko
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo