Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#272 - Silhouette — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#272 - Silhouette

utente cancellato

Descrizione: Nelle arti visive una silhouette è un'immagine di un oggetto che ne rende esclusivamente i contorni
11 anni fa 

paolo-spagg

Fortunato tu che ti sei arenato a 61, io non sono neanche salpato:u :D :u :D :u :D
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Fortunato tu che ti sei arenato a 61, io non sono neanche salpato:u :D :u :D :u :D


poco cambia se rimane cosi, anzi l'amrezza maggior di aver sperato di passare se nn sale di piu, che sono proprio al limite tra l'esser dentro e fuori
11 anni fa  

gds75

io credo di essere passato...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Beh , calcolando che la media per passare si attesta statisticamente attorno a 1,3 , per questo contest , con 60 foto a gruppo , per passare dovrebbero bastare 75/80 .....se i calcoli sono giusti , con una sono già dentro e con l'altra sono lì vicino .....(non vado a guardare la posizione nell'account , perché mi porta sfiga ... ogni volta che lo faccio , mi si ferma il punteggio !) ....considerando che ancora deve votare un buon 20% ...altri punti possono ben arrivare ....quindi , su con la vita ragazzi !!!! (io invece sono fuori in "lacustre" ....mi spiace per la squadra!) :-, :-, :-, :-, :.) :.) :.)
11 anni fa  

korp65

37 punti
mi piacerebbe passare anche solo per poter votare la mia preferita :? :?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

gds75

utente cancellato ha scritto:
Beh , calcolando che la media per passare si attesta statisticamente attorno a 1,3 , per questo contest , con 60 foto a gruppo , per passare dovrebbero bastare 75/80 .....se i calcoli sono giusti , con una sono già dentro e con l'altra sono lì vicino .....(non vado a guardare la posizione nell'account , perché mi porta sfiga ... ogni volta che lo faccio , mi si ferma il punteggio !) ....considerando che ancora deve votare un buon 20% ...altri punti possono ben arrivare ....quindi , su con la vita ragazzi !!!! (io invece sono fuori in "lacustre" ....mi spiace per la squadra!) :-, :-, :-, :-, :.) :.) :.)


mo mi fai venire il dubbio che con 72 resto fuori... :! :! :! :!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

alcune foto le ho viste passare anhe cn solo 39pt, ma altre nn passare con piu di 60, quindi il dubbio rimane, cmq si è sicuri solo dopo gli 80 per starne certi
11 anni fa  

admin

Ragazzi ho detto solo una cosa così, casuale, diciamo che a 80 in genere è difficile stare fuori. Quanto all'errore lo abbiamo individuato, ripeto, e corretto. Era stata esclusa solo quella foto :)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

giusto per non farmi stare col patema qualcuno mi ha dato 8 punti e con 80 sto più tranquillo :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
alcune foto le ho viste passare anhe cn solo 39pt, ma altre nn passare con piu di 60, quindi il dubbio rimane, cmq si è sicuri solo dopo gli 80 per starne certi


scusa funky ....ma il problema è che non è la stessa cosa prendere 39 punti se i votanti sono 30 , e prenderli se i votanti sono 60 ! Nel primo caso avresti una media di 1,3 e probabilmente (non è certo , ci mancherebbe!) si passa ....nel secondo caso avresti una media di 0,65 e irrimediabilmente fuori ! :-, :-, :-, :-, :-,

Di pari passo se ad un contest arrivassero oltre 400 foto (possibilissimo) e avessimo di conseguenza gruppi di 80 votanti (che di fatto non sarebbero proprio 80 come dice il contatore , perché ci sono le foto doppie ...diciamo che i gruppi siano di 72-73 votanti reali ) in quel caso gli 80 punti ricevuti potrebbero benissimo non bastare per passare il turno (media di 1,1) . Chiaro? :! :! :! :! :.)
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
alcune foto le ho viste passare anhe cn solo 39pt, ma altre nn passare con piu di 60, quindi il dubbio rimane, cmq si è sicuri solo dopo gli 80 per starne certi
utente cancellato ha scritto:


scusa funky ....ma il problema è che non è la stessa cosa prendere 39 punti se i votanti sono 30 , e prenderli se i votanti sono 60 ! Nel primo caso avresti una media di 1,3 e probabilmente (non è certo , ci mancherebbe!) si passa ....nel secondo caso avresti una media di 0,65 e irrimediabilmente fuori ! :-, :-, :-, :-, :-,

Di pari passo se ad un contest arrivassero oltre 400 foto (possibilissimo) e avessimo di conseguenza gruppi di 80 votanti (che di fatto non sarebbero proprio 80 come dice il contatore , perché ci sono le foto doppie ...diciamo che i gruppi siano di 72-73 votanti reali ) in quel caso gli 80 punti ricevuti potrebbero benissimo non bastare per passare il turno (media di 1,1) . Chiaro? :! :! :! :! :.)


si beh cmq volevo dir quello, ma nn sono stato tanto a specificare, anche se a livello di classifica e 30 pt presi con 30 utenti sono uguali a quelli presi con 60 utenti, magari cambia nella classifica di contest, cmq ne ho viste passare con 39pt in contest con 50 votanti ...
11 anni fa  

Degomera681

Beh, nella nuova versione del sito si potrebbero implementare i sondaggi pre-scrutinio e gli exit pool con le relative proiezioni statistiche....
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

io cmq metterei dei premi in punteggio a chi ha delle preferite, tipo 10 pt bonus o cose del genere, sempre che poi nn ci sia chi nn li metta più o chi li metta di proposito solo per questo
11 anni fa  

paolo116

Degomera681 ha scritto:
Beh, nella nuova versione del sito si potrebbero implementare i sondaggi pre-scrutinio e gli exit pool con le relative proiezioni statistiche....


Ma così poi vince il Centro-Sinistra :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Beh, nella nuova versione del sito si potrebbero implementare i sondaggi pre-scrutinio e gli exit pool con le relative proiezioni statistiche....
paolo116 ha scritto:


Ma così poi vince il Centro-Sinistra :P :P


beh ......almeno qui ......:? :? :? :? :? :? :-, :.)
11 anni fa  

paolo116

Degomera681 ha scritto:
Beh, nella nuova versione del sito si potrebbero implementare i sondaggi pre-scrutinio e gli exit pool con le relative proiezioni statistiche....
paolo116 ha scritto:


Ma così poi vince il Centro-Sinistra :P :P
utente cancellato ha scritto:


beh ......almeno qui ......:? :? :? :? :? :? :-, :.)


Ma no Carlo, succede anche nella realtà . . . .

Sondaggi e exit poll li davano vincenti a mani basse . . . poi la dura realtà . . . e una "vittoria di Pirro"

Adesso stiamo a vedere . . . . :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo-spagg

La prossima volta voto per Pirro :-, :-, :-,
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

leobulero

A me risulta che 6 votanti su 49 la foto che ho presentato non l'hanno nemmeno vista/aperta/guardata... succedera' cosi anche con le schede elettorali? un simbolo a caso?:
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Solo 6 su 49? Un 13%.. No, niente simboli a caso, sono tra quelli che alle elezioni proprio non ci vanno.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Confermo : sono in finale con entrambe le foto !!!!:.) :.) :.) :.) :.)

Dego , personalmente considererei una mia eventuale scelta di non andare a votare , una colossale sconfitta del mio credere nell'organizzazione sociale !
Non è che io sia così innamorato della democrazia , soprattutto di questa copia sgualcita e manipolata che si è instaurata nel nostro Paese , ma non vorrei trovarmi a rimpiangerla , quando non ci fosse più !
Dopo quanto accadutomi ieri (e raccontato in calce al commento su "sogni";) sto scrivendo una riflessione sul mio sito , che intitolerò " social network = democrazia della volgarità ? "
Credo che il livello di rispetto nei rapporti sociali stia precipitando paurosamente e ormai tutto è trasformato in un colossale derby calcistico !
Scusate la divagazione .....proprio non so resistere !!!!:? :? :? :? :? :? :.) :.) :.) :.)
11 anni fa  

leobulero

11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Vedi Lupo (e mi scuso anche io ma come lui non so resistere) è un gioco di Matrioske; la più piccola è la volgarità, che sta dentro al popolo, che sta dentro allo stato, che sta dentro alla democrazia. Questo gioco di contenitori, ovviamente, rimane inalterato qualunque media si usi per comunicare, a meno che quel media non venga filtrato, diventando immediatamente meno rappresentativo. Quindi possiamo scegliere il media, non la matrioska, che quella è e quella resterà per sempre, e la scelta sarà tra un media meno rappresentativo e più corretto od uno più rappresentativo e più volgare, ma i contenuti saranno gli stessi, via via meno interessanti all'aumentare del bacino di utenza.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo-spagg

Accidenti sono andati in finale più di venti tramonti ma non il mio, che l'abbiano scambiato per un'alba?:D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

korp65

Fuori, sia la mia che quella che avrei voluto votare. C'est la vie....
foto:77821
:-,
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

garibaldi

una mia foto è arrivata prima nel gruppo di appartenenza e non è stata ammessa alla finale...che si fá?:!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

korp65

garibaldi ha scritto:
una mia foto è arrivata prima nel gruppo di appartenenza e non è stata ammessa alla finale...che si fá?:!


????:! ???
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

garibaldi ha scritto:
una mia foto è arrivata prima nel gruppo di appartenenza e non è stata ammessa alla finale...che si fá?:!


Ma in Silhuette?! :! :o

Mirko ma non avevi controllato ed era 1 foto sola esclusa per errore!?

Ora pare anche in Lacustre ci sia lo stesso problema...
11 anni fa  

garibaldi

penso che per seritá debba essere rifatta la finale...consiglierei do aspettare prima di iniziare le votazioni. Ho mandato un messaggio a mirko...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

garibaldi

garibaldi ha scritto:
una mia foto è arrivata prima nel gruppo di appartenenza e non è stata ammessa alla finale...che si fá?:!
utente cancellato ha scritto:


Ma in Silhuette?! :! :o

Mirko ma non avevi controllato ed era 1 foto sola esclusa per errore!?

Ora pare anche in Lacustre ci sia lo stesso problema...

si in silhuette...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

mannaggia tutto da rifare, la mia foto era passata, sta a vedere che è un errore :! (anche se la media di lupo mi dava dentro cn 1,4), uff, e ho pure gia votato e stavo gia prendendo dei punti ...
11 anni fa