Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#266 - Cinemaniaci — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#266 - Cinemaniaci

kaira

posso dire che le foto che ho visto finora mi piacciono molto , rispettano il tema e a parte qualche doppione c'è anche una certa originalità???? anche se di certo non tutti saranno d'accordo, visto che c'è già chi si porta avanti ...
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

D'accordo con Kaira:D :D
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Rimanendo in tema cinema.... questo thread lo si può considerare come il sequel di quello già esistente? :D :D :D :D :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

ops..... c'era già?? non l'ho visto :(
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Boh ...quell'altro non l'ho trovato ! Scriverò qui ! Dunque all'inizio avevo deciso di non partecipare , poi non avendo capito se si chiedeva una raffigurazione di un titolo , o della trama , o di una scena "cult" ....ho deciso di partecipare , ma al mio modo cialtronesco ....cioè con una foto "normale" , davvero riferita a un film , ma ne ho volutamente scelto uno del '58 , un horror in B&N che probabilmente avranno visti in 5 (di quelli che ci son qui) ed è "La casa dei fantasmi"
foto:76653
risultato : 17 voti ....e mi rincresce di averla "bruciata" così...

ma anche con una foto "da ridere" , e nella descrizione avevo scritto di volerla buttare sull'umorismo , sapendo però che è merce rara qui , ed ho giocato sullo stravolgimento del significato del titolo di un film molto noto ( e anche bellissimo!) ,ma interpretandolo alla lettera ...ed era
"Quel pomeriggio d'un giorno da cani"
foto:76599

risultato : 3 voti e un messaggio (poi ritirato) che con questo spirito polemico avrei scassato le palle ...... a parte che non vedo dove io abbia messo lo spirito polemico ....ho semplicemente voluto giocare a prenderci un po' in giro ... non ho di certo offeso nessuno .......e visti tanti risultati (arrivati anche in finale) mi tengo stretto il mio "calembour" fotografico ..... e comunque io almeno l'ho scritto chiaro che la "buttavo in vacca" ......non mi pare di essere stato il solo .....mi sono scompisciato nell'inorridimento ! 8: 8: 8: 8: 8: :! :! :! :! :.)
11 anni fa  

utente cancellato

Ma Lupo....come facevano a sapere che la foto era la tua e oltretutto...ma che si possono cancellare i messaggi!?:o :?
11 anni fa  

bluvelvet

.....mi sono scompisciato nell'inorridimento !

Lupo... visto il commento che ti è arrivato... avresti dovuto scompisciarti si ma.... di risate, soprattutto dopo che il pavido commentatore ha pensato bene di cancellarlo... comunque, la foto, era perfettamente "in tema" con molte altre arrivate!!!:D :D :D :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma Lupo....come facevano a sapere che la foto era la tua e oltretutto...ma che si possono cancellare i messaggi!?:o :?


Se ne sei l'autore , sì !
Beh ...se vai a leggere la descrizione allegata ....e se sei una frequentatrice del "forum" ......fai 2+2 .....e ...
ma non vorrei che l'attenzione si focalizzasse su questo , che è una sciocchezza .....bensì sulla foto e sulla reazione dei votanti .....
non credo si possa dire che è un'immagine insulsa ....almeno non più del 50% di quelle arrivate ( e sono buono!) .....quindi devo dedurne che non è stata presa in considerazione perché ritenuta "un bluff" ; e questo mi diverte assai , sempre in relazione alle interpretazioni "serie" ......sarei curioso di conoscere il parere di amici e non .......8: :-, :.)
11 anni fa  

rigon71

utente cancellato ha scritto:
Boh ...quell'altro non l'ho trovato ! Scriverò qui ! Dunque all'inizio avevo deciso di non partecipare , poi non avendo capito se si chiedeva una raffigurazione di un titolo , o della trama , o di una scena "cult" ....ho deciso di partecipare , ma al mio modo cialtronesco ....cioè con una foto "normale" , davvero riferita a un film , ma ne ho volutamente scelto uno del '58 , un horror in B&N che probabilmente avranno visti in 5 (di quelli che ci son qui) ed è "La casa dei fantasmi"
foto:76653
risultato : 17 voti ....e mi rincresce di averla "bruciata" così...

ma anche con una foto "da ridere" , e nella descrizione avevo scritto di volerla buttare sull'umorismo , sapendo però che è merce rara qui , ed ho giocato sullo stravolgimento del significato del titolo di un film molto noto ( e anche bellissimo!) ,ma interpretandolo alla lettera ...ed era
"Quel pomeriggio d'un giorno da cani"
foto:76599

risultato : 3 voti e un messaggio (poi ritirato) che con questo spirito polemico avrei scassato le palle ...... a parte che non vedo dove io abbia messo lo spirito polemico ....ho semplicemente voluto giocare a prenderci un po' in giro ... non ho di certo offeso nessuno .......e visti tanti risultati (arrivati anche in finale) mi tengo stretto il mio "calembour" fotografico ..... e comunque io almeno l'ho scritto chiaro che la "buttavo in vacca" ......non mi pare di essere stato il solo .....mi sono scompisciato nell'inorridimento ! 8: 8: 8: 8: 8: :! :! :! :! :.)
Secondo me "la casa dei fantasmi"non è male,avrei aumentato un bel pò il contrasto,per darle più "atmosfera",ma questo è solo un mio gusto personale.:P :.)
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Boh ...quell'altro non l'ho trovato ! Scriverò qui ! Dunque all'inizio avevo deciso di non partecipare , poi non avendo capito se si chiedeva una raffigurazione di un titolo , o della trama , o di una scena "cult" ....ho deciso di partecipare , ma al mio modo cialtronesco ....cioè con una foto "normale" , davvero riferita a un film , ma ne ho volutamente scelto uno del '58 , un horror in B&N che probabilmente avranno visti in 5 (di quelli che ci son qui) ed è "La casa dei fantasmi"
foto:76653
risultato : 17 voti ....e mi rincresce di averla "bruciata" così...

ma anche con una foto "da ridere" , e nella descrizione avevo scritto di volerla buttare sull'umorismo , sapendo però che è merce rara qui , ed ho giocato sullo stravolgimento del significato del titolo di un film molto noto ( e anche bellissimo!) ,ma interpretandolo alla lettera ...ed era
"Quel pomeriggio d'un giorno da cani"
foto:76599

risultato : 3 voti e un messaggio (poi ritirato) che con questo spirito polemico avrei scassato le palle ...... a parte che non vedo dove io abbia messo lo spirito polemico ....ho semplicemente voluto giocare a prenderci un po' in giro ... non ho di certo offeso nessuno .......e visti tanti risultati (arrivati anche in finale) mi tengo stretto il mio "calembour" fotografico ..... e comunque io almeno l'ho scritto chiaro che la "buttavo in vacca" ......non mi pare di essere stato il solo .....mi sono scompisciato nell'inorridimento ! 8: 8: 8: 8: 8: :! :! :! :! :.)
rigon71 ha scritto:
Secondo me "la casa dei fantasmi"non è male,avrei aumentato un bel pò il contrasto,per darle più "atmosfera",ma questo è solo un mio gusto personale.:P :.)


Daniele , ho provato , ma siccome in post sono un cesso , mi spariva ( o almeno non si distingueva più) il "fantasma" ....tieni conto che trattasi di una scansione da negativo b&n .....comunque grazie dell'apprezzamento ....anche io ho molto apprezzato la tua foto ...... :! :.)
11 anni fa  

Degomera681

Caro lupo, non ti commento la foto del cagnolino col gattino perchè tu stesso la consideri giustamente una boutade, e le boutade non si commentano, si gustano.

L'altra.... un purista potrebbe dirti che in effetti la donna, al culmine della tensione, appare ad una finestra, ma sono dettagli, in realtà hai scelto un film che sicuramente non ha mai visto nessuno nel modo giusto, quello che voleva il regista Castle, e cioè in un cinema con i suoi trucchi appositamente creati per aumentare l'effetto horror fisicamente presenti. Io ho visto solo qualche spezzone di questa pellicola, molto "Grand Guignol", o splatter, come si dice oggi (poi qualcuno mi spiegherà perchè trovare parole nuove per concetti vecchi...) e l'atmosfera è effettivamente molto, molto più cupa di quella che c'è nella tua foto, che per il resto è molto aderente al senso del film.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Boh ...quell'altro non l'ho trovato ! Scriverò qui ! Dunque all'inizio avevo deciso di non partecipare , poi non avendo capito se si chiedeva una raffigurazione di un titolo , o della trama , o di una scena "cult" ....ho deciso di partecipare , ma al mio modo cialtronesco ....cioè con una foto "normale" , davvero riferita a un film , ma ne ho volutamente scelto uno del '58 , un horror in B&N che probabilmente avranno visti in 5 (di quelli che ci son qui) ed è "La casa dei fantasmi"
foto:76653
risultato : 17 voti ....e mi rincresce di averla "bruciata" così...

ma anche con una foto "da ridere" , e nella descrizione avevo scritto di volerla buttare sull'umorismo , sapendo però che è merce rara qui , ed ho giocato sullo stravolgimento del significato del titolo di un film molto noto ( e anche bellissimo!) ,ma interpretandolo alla lettera ...ed era
"Quel pomeriggio d'un giorno da cani"
foto:76599

risultato : 3 voti e un messaggio (poi ritirato) che con questo spirito polemico avrei scassato le palle ...... a parte che non vedo dove io abbia messo lo spirito polemico ....ho semplicemente voluto giocare a prenderci un po' in giro ... non ho di certo offeso nessuno .......e visti tanti risultati (arrivati anche in finale) mi tengo stretto il mio "calembour" fotografico ..... e comunque io almeno l'ho scritto chiaro che la "buttavo in vacca" ......non mi pare di essere stato il solo .....mi sono scompisciato nell'inorridimento ! 8: 8: 8: 8: 8: :! :! :! :! :.)
rigon71 ha scritto:
Secondo me "la casa dei fantasmi"non è male,avrei aumentato un bel pò il contrasto,per darle più "atmosfera",ma questo è solo un mio gusto personale.:P :.)
utente cancellato ha scritto:


Daniele , ho provato , ma siccome in post sono un cesso , mi spariva ( o almeno non si distingueva più) il "fantasma" ....tieni conto che trattasi di una scansione da negativo b&n .....comunque grazie dell'apprezzamento ....anche io ho molto apprezzato la tua foto ...... :! :.)


mi piace :.)

http://www.vincenzodesantis.it/forum/lupo.jpg
11 anni fa  

LuigiSegatori

Incredibile sono passato....
Non me lo saria mai crisu.............:!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

lupo mi piace la prima e trovo divertente la seconda, ma non le avrei votate. l'ho scritto anche dall'altra parte. vista la finale per come intendevo io in partenza in contest si arriva scarsi alle 5 foto più un altro piccolo numero di "accettabili" (non parlo dal punto di vista tecnico ma solo da quello concettuale). Poi c'è una foto che sfida i miei livelli di comprensione umana e a fine contest mi toglierò lo sfizio di parlarne, sperando che l'autore frequenti il contest e non si arrabbi per esser stato preso ad esempio.
Aggiungo che (sempre per come pensavo io) la foto che avrebbe dovuto vincere il contest non è arrivata nemmeno in finale e che almeno quelle alle quali ho dato 10 e 9 arrivino sul podio.
Poi vi racconterò anche la storia della mia foto che è stata ispiratrice dell'idea di questo contest.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

gds75 ha scritto:
lupo mi piace la prima e trovo divertente la seconda, ma non le avrei votate. l'ho scritto anche dall'altra parte. vista la finale per come intendevo io in partenza in contest si arriva scarsi alle 5 foto più un altro piccolo numero di "accettabili" (non parlo dal punto di vista tecnico ma solo da quello concettuale). Poi c'è una foto che sfida i miei livelli di comprensione umana e a fine contest mi toglierò lo sfizio di parlarne, sperando che l'autore frequenti il contest e non si arrabbi per esser stato preso ad esempio.
Aggiungo che (sempre per come pensavo io) la foto che avrebbe dovuto vincere il contest non è arrivata nemmeno in finale e che almeno quelle alle quali ho dato 10 e 9 arrivino sul podio.
Poi vi racconterò anche la storia della mia foto che è stata ispiratrice dell'idea di questo contest.


ehhhh lo so ha preso solo 32 punti.... :P :P :P :P

parlavi della mia, vero? :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma Lupo....come facevano a sapere che la foto era la tua e oltretutto...ma che si possono cancellare i messaggi!?:o :?
utente cancellato ha scritto:


Se ne sei l'autore , sì !
Beh ...se vai a leggere la descrizione allegata ....e se sei una frequentatrice del "forum" ......fai 2+2 .....e ...
ma non vorrei che l'attenzione si focalizzasse su questo , che è una sciocchezza .....bensì sulla foto e sulla reazione dei votanti .....
non credo si possa dire che è un'immagine insulsa ....almeno non più del 50% di quelle arrivate ( e sono buono!) .....quindi devo dedurne che non è stata presa in considerazione perché ritenuta "un bluff" ; e questo mi diverte assai , sempre in relazione alle interpretazioni "serie" ......sarei curioso di conoscere il parere di amici e non .......8: :-, :.)


Si per i msg ho visto: pensavo fosse come sul forum...

Per il tono polemico...sinceramente mi sembra che tu "sappia fare" di meglio!!! 8: :.) :P

Cmq, la prima mi piace, anche se sinceramente non mi incute molta "paura", ma non mi sembra di aver visto il film, quindi non ti saprei dire...

La seconda simpatica, ma per il contest non l'avrei votata.
11 anni fa  

loredana54

Lupo io la seconda non solo non te l'avrei votata, non l'ho proprio fatto..... :P :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

loredana54 ha scritto:
Lupo io la seconda non solo non te l'avrei votata, non l'ho proprio fatto..... :P :P :P :P


Strano .....eppure hai buon senso dell'umorismo e ti piacciono le "caxxate" .....e questa lo era .....ma insisto : io almeno ce l'ho scritto !


Per quanto riguarda "La casa dei fantasmi" , la figura lì (che è mia moglie) non rappresenta la protagonista , ma voleva essere la visione da lontano di una casa un po' inquietante ( con le finestre accecate ) dalla quale si percepiva una presenza indefinita che risultasse al tempo stesso invitante ma anche indistinguibile ........non volevo rifarmi né alla trama , né alle scene del film vero , ma solo darne la sensazione .....evidentemente non ci sono riuscito ......certo che "assassinio sull'Orient Express" è stato reso molto meglio ......per dirne uno a caso .... ecco qui potrei essere polemico davvero , e "fare meglio" come dice SimonaP (che ringrazio per il complimento ....che per me tale è ! ) :-, :-, :-, :P :P :P :.) :.)

p.s.= Shad ....ma hai tagliato la catena , dalla quale non si può prescindere per evocare il "proibito"! .....lo so che quel taglio lì è migliore , ma non mi serviva più per quel titolo ....8:
11 anni fa  

loredana54

Lo so Lupo, ma, nonostante la poco velata ironia, proprio non mi piaceva, che ci vuoi fare....
Se ti può consolare nel tuo gruppo ho fatto fatica......
Ma forse avevo inteso male io il senso che voleva dare Gds al contest e ho votato di conseguenza..... :.)

Infatti quella che ho adattato per il contest è in finale, quella che ho scattato appositamente per il contest sta facendo compagnia alle tue.... :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

11 anni fa  

utente cancellato

gds75....poi ci dirrai quale foto avrebbe dovuto vincere...ci lasci nella curiosità...visto che non è nemmeno passata...potresti pure anticiparcelo!!!:.)
11 anni fa  

kaira

in effetti dato che non è passata, puoi...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

:-, incuriosisci anche me, avrò una speranza visto che sono fuori!!:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

ce ne era una bellissima, quella della porcellana kobayashi che nn è passata, mi chiedo davvero come sia stato possibile che nn abbia ricevuto abbastanza voti
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ce ne era una bellissima, quella della porcellana kobayashi che nn è passata, mi chiedo davvero come sia stato possibile che nn abbia ricevuto abbastanza voti


...evidentemente abbiamo due concetti estremamente diversi di "bellissimo" ..... :-, :-, :-, :P :P :P :.) :.) :.)


in questo contest io ho visto UNA foto "bellissima" , a prescindere dalla rispondenza o meno con la pellicola di richiamo ........anche se orrendamente rovinata da eccesso di zelo cinematografico .......ma so che sono "di parte"........ :P :P :P :P :.) :.) :.) :.)
11 anni fa  

loredana54

utente cancellato ha scritto:
ce ne era una bellissima, quella della porcellana kobayashi che nn è passata, mi chiedo davvero come sia stato possibile che nn abbia ricevuto abbastanza voti

Come scritto sopra, il motivo è semplicissimo, ha preso solo 32 punti. :D :D :D
Per un verso ha ragione Lupo, in se non è che sia 'sta gran foto, però dall'altro hai ragione tu :D (cioè per come avevo inteso io il contest....).
In un contest dove era richiesta la rappresentazione di una scena, beh dai... ti ho rappresentato "LA" scena del film.... e chi, come te, l'ha visto .... sa.
E mi sembra che in questo contest non siano in molti a poterlo affermare :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ce ne era una bellissima, quella della porcellana kobayashi che nn è passata, mi chiedo davvero come sia stato possibile che nn abbia ricevuto abbastanza voti
loredana54 ha scritto:

Come scritto sopra, il motivo è semplicissimo, ha preso solo 32 punti. :D :D :D
Per un verso ha ragione Lupo, in se non è che sia 'sta gran foto, però dall'altro hai ragione tu :D (cioè per come avevo inteso io il contest....).
In un contest dove era richiesta la rappresentazione di una scena, beh dai... ti ho rappresentato "LA" scena del film.... e chi, come te, l'ha visto .... sa.
E mi sembra che in questo contest non siano in molti a poterlo affermare :D :D


Beh ...allora si definisce "perfettamente nel tema" ....il "bellissima" è un giudizio di carattere estetico , ed ecco perché io non la definisco tale .....poi se ritorniamo a quel che richiedeva il tema , e cioè il riferimento a UNA SCENA o alla AMBIENTAZIONE di un film , si doveva ridurre il contest a una ventina di foto , non di più !
E purtroppo siamo alle solite : temi ristretti e specifici e poi porte aperte a "lucciole e lanterne" ....e da qui infatti la mia decisione di mandare quella foto di sberleffo ! ma ripeto , quanti "sberleffi" vedo in finale , e di certo peggiori del mio , se non altro perché non rei-confessi .......E VOTATI ........
Aggiungo una cosa: paradossalmente sono contento di essere fuori anche con la seconda (con la prima ero certo!) almeno non devo votare ....perché a parte la foto (per me) "bellissima" che ho detto sopra , e un altro paio alle quali dare qualche punto ...per il resto non avrei saputo cosa votare !
Spero vivamente che questo andazzo di temi "in confusione" cessi (dopo il "top" raggiunto con i "d'istanti" ) , così come questo "liberismo", che non lo sopporto neanche in fotografia ......staremo a vedere ....ad maiora! 8: :.)
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ce ne era una bellissima, quella della porcellana kobayashi che nn è passata, mi chiedo davvero come sia stato possibile che nn abbia ricevuto abbastanza voti
utente cancellato ha scritto:


...evidentemente abbiamo due concetti estremamente diversi di "bellissimo" ..... :-, :-, :-, :P :P :P :.) :.) :.)


in questo contest io ho visto UNA foto "bellissima" , a prescindere dalla rispondenza o meno con la pellicola di richiamo ........anche se orrendamente rovinata da eccesso di zelo cinematografico .......ma so che sono "di parte"........ :P :P :P :P :.) :.) :.) :.)


per fortuna nn tutti abbiamo lo stessoo crtiterio del bello, se no sai che noia, eheh :) ...
beh io quella foto pensavo potesse vincenre, invece mi sono dovuto ricredere, e pensavo che pur nn riproducendo una scena di film ne cogliesse l'anima, è una foto che cmq rappresenta bene il ''significato dei soliti sospetti'' anche se si probabile avrebbe potuto dare mano accento sulla porcellana e di piu allo sfondo ... cmq l'avevo rovata ben azzeccata, ed inoltre composta bene tutto sommato ...
cmq un giudizio dato appunto in base al tema del contest ovviamente, e nn per un puro giudizio estetico di foto a se -.- che cmq trvo abbastanza orginale ...
11 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
gds75....poi ci dirrai quale foto avrebbe dovuto vincere...ci lasci nella curiosità...visto che non è nemmeno passata...potresti pure anticiparcelo!!!:.)


alla fine ho scoperto che la foto non ha proprio partecipato. era una bellissima rappresentazione di poltergeist.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

utente cancellato ha scritto:
ce ne era una bellissima, quella della porcellana kobayashi che nn è passata, mi chiedo davvero come sia stato possibile che nn abbia ricevuto abbastanza voti
loredana54 ha scritto:

Come scritto sopra, il motivo è semplicissimo, ha preso solo 32 punti. :D :D :D
Per un verso ha ragione Lupo, in se non è che sia 'sta gran foto, però dall'altro hai ragione tu :D (cioè per come avevo inteso io il contest....).
In un contest dove era richiesta la rappresentazione di una scena, beh dai... ti ho rappresentato "LA" scena del film.... e chi, come te, l'ha visto .... sa.
E mi sembra che in questo contest non siano in molti a poterlo affermare :D :D
utente cancellato ha scritto:


Beh ...allora si definisce "perfettamente nel tema" ....il "bellissima" è un giudizio di carattere estetico , ed ecco perché io non la definisco tale .....poi se ritorniamo a quel che richiedeva il tema , e cioè il riferimento a UNA SCENA o alla AMBIENTAZIONE di un film , si doveva ridurre il contest a una ventina di foto , non di più !
E purtroppo siamo alle solite : temi ristretti e specifici e poi porte aperte a "lucciole e lanterne" ....e da qui infatti la mia decisione di mandare quella foto di sberleffo ! ma ripeto , quanti "sberleffi" vedo in finale , e di certo peggiori del mio , se non altro perché non rei-confessi .......E VOTATI ........
Aggiungo una cosa: paradossalmente sono contento di essere fuori anche con la seconda (con la prima ero certo!) almeno non devo votare ....perché a parte la foto (per me) "bellissima" che ho detto sopra , e un altro paio alle quali dare qualche punto ...per il resto non avrei saputo cosa votare !
Spero vivamente che questo andazzo di temi "in confusione" cessi (dopo il "top" raggiunto con i "d'istanti" ) , così come questo "liberismo", che non lo sopporto neanche in fotografia ......staremo a vedere ....ad maiora! 8: :.)


Mi permetto di aggiungere. Io ho ricreato IL TITOLO di un film, cercando di far si che nello scatto rientrasse anche tutto il senso stesso del film (pretenzioso nonchè quasi impossibile) e secondo me non sono andato molto lontano da quel che volevo realizzare. La questione è che ad un certo punto il contest è diventato un'altra cosa, e poi (passando interpretazioni allegoriche e fantasiose di molti) è diventato ancora un'altra cosa.
Non che avessi prestese e/o aspettative di vittoria, ma quando mi sentirò dire da qualcuno che sono andato fuori tema su quello che è il mio tema non so se mi verrà da ridere o da sfanculare... :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio