Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#265 - Viviamo d'istanti — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#265 - Viviamo d'istanti

paolo-spagg

La descrizione mi sembra un po' confusa e contradditoria rispetto al titolo
12 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Anch'io lo ritengo interessante ... ma posto in questi termini ( il giochino di parole tra titolo e descrizione) a mio avviso rischia di diventare un gran minestrone poco digeribile!! :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kaira

anche a me piaceva la "distanza" ma il gioco di parole con l'equivoco conseguente proprio no.....
e non è che l'admin "imparerà " come spera lupo, perchè l'ha fatto proprio apposta, lui si diverte così... :(
anche io , se dovessi partecipare e ancora non so, voterò per le distanze...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

io sto gioco di parole nn lo vedo, penso di più ad istanti = momenti = scene di vita che rimandano al concetto di distanza :-) nn mi pare complicato, almeno questo è quello che capico io leggendo il titolo e descrizione... e nn di istanti del tipo ''cogli l'attimo'' tipo foto di Bresson che sarebbero a mio avviso sbagliati ...
11 anni fa  

admin

il tema del contest è "distanti", l'ho scritto in tutti i modi possibili. Si tratta di un sito di fotografia, il gioco di parole "d-istanti" non mi sembrava potesse crearvi tanti problemi.
Nel nuovo regolamento che sto scrivendo, sarà molto chiaro che sono le tracce dei contest a dettare legge, non i titoli.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

Tra titolo, descrizione, foto inviate e discussioni generate questo concorso sta diventando un testo fondamentale di sociologia....:D :D :D

(solo una battuta per alleggerire...)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

primulozza

A-BBATTUTA la foto Istante...:! :! :! :! :! :D :D :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

falco

utente cancellato ha scritto:
io sto gioco di parole nn lo vedo, penso di più ad istanti = momenti = scene di vita che rimandano al concetto di distanza :-) nn mi pare complicato, almeno questo è quello che capico io leggendo il titolo e descrizione... e nn di istanti del tipo ''cogli l'attimo'' tipo foto di Bresson che sarebbero a mio avviso sbagliati ...
..hai capito al contrario ,ma non sei il solo,ma cosa voteranno quelli che l'hanno capita come te????
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
io sto gioco di parole nn lo vedo, penso di più ad istanti = momenti = scene di vita che rimandano al concetto di distanza :-) nn mi pare complicato, almeno questo è quello che capico io leggendo il titolo e descrizione... e nn di istanti del tipo ''cogli l'attimo'' tipo foto di Bresson che sarebbero a mio avviso sbagliati ...
falco ha scritto:
..hai capito al contrario ,ma non sei il solo,ma cosa voteranno quelli che l'hanno capita come te????


a me nn sembra anche da quello che ha postato l'admin, mi sembra perfettamente in sintonia con la descrizione ... io la mia foto l'ho messa e sta prendendo dei promemoria, quindi nn mi pare di aver messo una foto assurda, n so se a tema, cmq sta piacendo ...
questa è la descrizione ...
''Un "racconto" fotografico sulla distanza tra pensieri, tra persone, tra amori ed affetti. La lontananza, la malinconia, o la gioia del ritrovarsi, i mezzi per comunicare e parlare, lo sguardo ad una foto ricordo oppure un treno da prendere all'ultimo momento''
io capisco che sono foto in cui siano descritte la lontananza, malinconia, i mezzi di comunicazione ecc. quello che c'è scritto nella descrizione ... nn saro un gran fotografo, ma leggere so ancora :.) :.) :.)
11 anni fa  

falco

@tu..io sto gioco di parole nn lo vedo, penso di più ad istanti = momenti =

@Mirko, risposta sotto la tua...il tema del contest è "distanti", l'ho scritto in tutti i modi possibili..... il gioco di parole "d-istanti" non mi sembrava potesse crearvi tanti problemi. ... vedi tu:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

primulozza

... state dicendo la stessa cosa in maniera diversa... o scrivi che il contest riguarda il concetto di distanza o scrivi che riguarda un istante della vita che ha portato alla distanza... è uguale no??
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

primulozza ha scritto:
... state dicendo la stessa cosa in maniera diversa... o scrivi che il contest riguarda il concetto di distanza o scrivi che riguarda un istante della vita che ha portato alla distanza... è uguale no??



9 a primulozza ! c.... l'ho detto di là : le parole hanno un senso : il concetto da esprimere è quello di DISTANZA ....e se lo si esprime attraverso una fotografia (che lo ricordo , chiamasi anche "istantanea";) mi pare abbastanza normale che lo si esprima fermando un istante in cui questo concetto si esplica o evidenzia ......
detto questo che c'entrano i baci tra sposi ,o i vecchietti sorridenti , o i salti in alto ? ecco ....questa è la confusione ! :.) :.) :.) :.)


Paolo-Blu = grazie dell'omaggio alle mie cialtronerie attribuito da "casa Zanoni" ....lo gradisco in modo PARTICOLARE !!!! qui si attende con ansia il vostro ritorno....!!!!:.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.)

p.s. = il racconto del pulmino 850 è pubblicato su ilpluffista.com sotto "Accaddeche ...il pulmino" ....ciaoooooo:.) :.) :.) :.)
11 anni fa  

utente cancellato

primulozza ha scritto:
... state dicendo la stessa cosa in maniera diversa... o scrivi che il contest riguarda il concetto di distanza o scrivi che riguarda un istante della vita che ha portato alla distanza... è uguale no??
[reply:YzQAAA]

almeno qualcuno che capisce quello che volevo dire
11 anni fa  

utente cancellato

Mirko (cit): Nel nuovo regolamento che sto scrivendo, sarà molto chiaro che sono le tracce dei contest a dettare legge, non i titoli

Questo mi piace!!! :P :D
11 anni fa  

kaira

bè, per essere più sicuri, nei nuovi concorsi i titoli non metterli proprio.. concorso n 1, n.2 n.3 eccecc se no il rischio ci sarà sempre.
mi son guardata tutte le 77 foto postate... ne ho contate 50 riferite all'istante,14 che non saprei definire, 11 che con la distanza ci possono anche stare e due , solo due, che per me sono perfettamente a tema con la distanza e sono anche belle belle....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

primulozza

Domanda: ... in una delle foto del contest, compare una scritta (aggiunta dopo).. non riesco a capire se si tratta di firma o altro... è da segnalare (già fatto) o sono in errore come al solito ed è ammesso????:! :? :? :?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

LuigiSegatori

primulozza ha scritto:
Domanda: ... in una delle foto del contest, compare una scritta (aggiunta dopo).. non riesco a capire se si tratta di firma o altro... è da segnalare (già fatto) o sono in errore come al solito ed è ammesso????:! :? :? :?

Si è una firma..
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

rimossa.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Ormai è chiaro: è un tema libero che più libero di così non si può:( :( :( :(
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

in effetti, oramai sono più le foto che non fanno riferimento alla distanza che le altre.....impossibile segnalarle tutte in fuori tema...quindi, anche se a malinquore dovremo effettuare la votazione delle più belle....invece di quelle migliori e più attinenti...come sempre!:? :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

butterfly69

...ed io come altri, perchè lo hanno scritto nel forum, avevo il promemoria con tutte foto in tema lontananza.....cancello tutto!:!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

paolo-spagg

Anch'io ho foto con la DISTANZA pazienza:( :( :( :(
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

eterno dilemma...me ne frego del punteggio votante....e faccio la votazione in base alla vera natura del contest...oppure per non abbassare la media votante voto le più belle al di là del tema???:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Io invece ho preso LE DISTANZE dal contest!!!

@Butterfly: io credo senza dubbio la prima :.)
11 anni fa  

butterfly69

simona ho sempre fatto così...lo dimostra il mio punteggio votante....fino a ieri insufficiente!!!!!:-, ma tranquilla di aver votato in coscienza chi come me si è dato da fare per postare una foto coerente alla natura del contest:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

ci vorrebbe una presa di posizione dell'admin per me, si in effetti ci sono molte foto che parlano di affetti coniiugali e nn, mentre da quello che dovrebbe essere si dovrebbe trasparire da queste un senso di lontanza o di ritrovarsi dp esser stati lontani, ma qui si evince poco ... in alcune si suppone il concetto di lontanza/distanza/solitudine ma è alquanto ironico ... molto gettonato il concetto di solutidine, un effetto collaterale della lontanza piu che altro ... forse devo rivedere pure la mia foto, piu i contest vanno avanti e vedo foto postate piu vengono idee su come elaborare il tema ...

@butterfly io voterei con la coscienza di fare qul che ritieni giusto, la classifica ha poca importanza se le foto che hai votato tu le ritieni a tema, vota quelle a tema e tra quelle le piu belle x te :.) :.) .. almeno io faccio cosi ...
11 anni fa  

butterfly69

funkyfatfish...accidenti che nome complicato che hai!!!....continuerò a votare la foto più bella che ritengo anche la più azzeccata con l'argomento, quella che mi suscita subito qualcosa di magico...e mi fa pensare alla lontananza...:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

loredana54

e pensare basterebbe fotografare un qualsiasi italiano con un banconota da 500 euro in mano.... niente di più d'istante ...dalla realtà... :P :P :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

butterfly69 ha scritto:
funkyfatfish...accidenti che nome complicato che hai!!!....continuerò a votare la foto più bella che ritengo anche la più azzeccata con l'argomento, quella che mi suscita subito qualcosa di magico...e mi fa pensare alla lontananza...:.)


è il nome di un locale hondureno :.)
11 anni fa  

butterfly69

...si e in un istante l'hai già speso anche se ce l'hai!!!:
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

butterfly69 ha scritto:
funkyfatfish...accidenti che nome complicato che hai!!!....continuerò a votare la foto più bella che ritengo anche la più azzeccata con l'argomento, quella che mi suscita subito qualcosa di magico...e mi fa pensare alla lontananza...:.)
utente cancellato ha scritto:


è il nome di un locale hondureno :.)
...fallo saltare come metti un nik più semplice..:D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio