Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#265 - Viviamo d'istanti — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#265 - Viviamo d'istanti

paolo-spagg

La descrizione mi sembra un po' confusa e contradditoria rispetto al titolo
12 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Si, in effetti non è molto chiara :! :! :!
12 anni fa  

utente cancellato

Beh, anche la descrizione da sola non è che sia proprio chiara :?
12 anni fa  

leobulero

Tosto ma bello, veramente stupendo come tema!
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Pitbast

concordo sul dubbio, riporto la descrizione per chi non la trovasse:
Un "racconto" fotografico sulla distanza tra pensieri, tra persone, tra amori ed affetti. La lontananza, la malinconia, o la gioia del ritrovarsi, i mezzi per comunicare e parlare, lo sguardo ad una foto ricordo oppure un treno da prendere all'ultimo momento.
l'unica parte chiara mi sembra l'ultima riga ;)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

Degomera681

Ma è viviamo d'istanti o viviamo distanti?
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Pitbast

Degomera681 ha scritto:
Ma è viviamo d'istanti o viviamo distanti?
:D :D :D :D :D :D caspita Sergio... va a finire che c'hai azzeccato :D :D :D :D
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

Pitbast

:D :D :D ossignur!!! :D :D :D ha ragione Sergio,basta togliere l'apostrofo ed è tutto chiaro!!! :D :D :D :D scusate ma più leggo più mi viene da ridere :D :D :D :D
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Ma è viviamo d'istanti o viviamo distanti?



Fantastico!!! :P :P

Dovrebbe essere quello il titolo così la descrizione sarebbe perfetta!
12 anni fa  

paolo-spagg

Via l'apostrofo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Il titolo del tema è "viviamo d'istanti", ho fatto un gioco di parole sulla "fotografia" e la "distanza".

p.s. è il titolo della mia mostra fotografica che apre il 14 a Cassino, se qualcuno è dalle mie parti gli offro l'aperitivo :)
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

Ma l'hai fatto per vedere chi legge la descrizione? Perchè davvero non si capisce il significato, vivere di istanti non c'entra nulla con quella descrizione...

La domanda è: Ma che foto ti aspetti su questo contest, l'espressione della malinconia di una distanza o il vivere alla giornata? Sono due cose ben diverse, capisco dare libertà di interpretazione, ma su di un argomento, non su due completamente diversi...:-,
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

admin

Degomera681 ha scritto:
Ma l'hai fatto per vedere chi legge la descrizione? Perchè davvero non si capisce il significato, vivere di istanti non c'entra nulla con quella descrizione...

La domanda è: Ma che foto ti aspetti su questo contest, l'espressione della malinconia di una distanza o il vivere alla giornata? Sono due cose ben diverse, capisco dare libertà di interpretazione, ma su di un argomento, non su due completamente diversi...:-,


d-istanti, la lontananza. La chiave del tema è la rappresentazione della distanza.

La traccia è la descrizione del tema, lasciate perdere il titolo, è solo un gioco di parole, una fotografia (istanti) sulla distanza (distanti).
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

Va bene, ma aspettati cose che voi umani... Comunque, potremmo fare una statistica su quale percentuale dei partecipanti legge davvero la descrizione.:D
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

admin

Degomera681 ha scritto:
Va bene, ma aspettati cose che voi umani... Comunque, potremmo fare una statistica su quale percentuale dei partecipanti legge davvero la descrizione.:D


ma no, d'altronde anche in "sliding doors" il mio primo contest, le porte scorrevoli sono state pochine :D
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

kaira

ah ecco.......... sono arrivata qui per scrivere che non avevo minimamente capito cosa si volesse in questo contest.... ma vedo che non sono l'unica... quindi si parla di distanza.... mirko scusa ma ... sarà anche divertente per te il gioco di parole ma caspita......... cosa c'è di divertente nel creare confusione ? quanti saranno quelli che prima di partecipare verranno a leggere qui? e quali polemiche infurieranno sul fuoritema tra chi lo interpreterà in modo e chi in un altro??? o forse la confusione sarà tale che non varrà nemmeno la pena polemizzare....effettivamente anche guardando le foto che stanno arrivando... che dire? boh.... :)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Potrà essere interpretato come "vivere un momento" ovvero cogli l'attimo ( visto il titolo ) e ( per la descrizione) rappresentare tutt'altro e che includa di tutto un po'... sarà impossibile dire cosa sarà in tema e cosa no... via alla fantasia ( furbo l'admin!! :.) )
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kaira

già....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Scusate, ma a me pare che facciate finta di non capire a volte. Il titolo è un gioco di parole e basta. Poi c'è una traccia che dice:

"Un "racconto" fotografico sulla distanza tra pensieri, tra persone, tra amori ed affetti. La lontananza, la malinconia, o la gioia del ritrovarsi, i mezzi per comunicare e parlare, lo sguardo ad una foto ricordo oppure un treno da prendere all'ultimo momento"

E' questo che va sviluppato non il "vivere un momento".

Avete questo pallino del titolo, che io mi diverto a rendere molto "mnemonico" da quando organizzo i contest. Il tema, per quanto mi riguarda, sarà sempre quello descritto nella TRACCIA.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Un terzo dei partecipanti fa riferimento alla distanza, un terzo agli istanti e un terzo.......a quello che gli pare:! :! :! :!
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Pitbast

Mirko, tu dai per scontato che le persone leggano la descrizione, quando il più delle volte non leggono nemmeno il titolo.... figurati se si preoccupano di capire che è un gioco di parole, è davvero impossibile :-,
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

kaira

mirko, sei tu che fai finta di non capire o che non capisci....ma le guardi le foto che arrivano nei contest? ma hai letto le infinite discussioni su titolo e descrizione? hai letto che da più parti si è chiesto di eliminare o il titolo o la descrizione perchè spesso l'una confonde involontariamente l'altro?? e tu adesso lo fai volontariamente??? apposta metti un titolo che non c'entra una mazza con la descrizione e vuoi che si segua la descrizione, che quasi nessuno legge???? e allora almeno datti la pena di togliere tu senza aspettare che le segnaliamo noi lie foto che fanno riferimento all' "istante"... a meno che tu poi voglia considerare distanti anche gli sposini felici o le istantanee delle vacanze e non dire che non si deve far riferimento alle foto in concorso perchè soprattutto in questo caso mi sembra una gran bella ipocrisia all'italiana... non è colpa loro se non hanno capito il tema, è colpa tua, quindi non è un denigrare le loro foto.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

kaira ha scritto:
mirko, sei tu che fai finta di non capire o che non capisci....ma le guardi le foto che arrivano nei contest? ma hai letto le infinite discussioni su titolo e descrizione? hai letto che da più parti si è chiesto di eliminare o il titolo o la descrizione perchè spesso l'una confonde involontariamente l'altro?? e tu adesso lo fai volontariamente??? apposta metti un titolo che non c'entra una mazza con la descrizione e vuoi che si segua la descrizione, che quasi nessuno legge???? e allora almeno datti la pena di togliere tu senza aspettare che le segnaliamo noi lie foto che fanno riferimento all' "istante"... a meno che tu poi voglia considerare distanti anche gli sposini felici o le istantanee delle vacanze e non dire che non si deve far riferimento alle foto in concorso perchè soprattutto in questo caso mi sembra una gran bella ipocrisia all'italiana... non è colpa loro se non hanno capito il tema, è colpa tua, quindi non è un denigrare le loro foto.


Non mi tirate in polemiche, non c'ho tempo. Qualunque essere pensante al mondo che partecipa ad un contest di qualsiasi genere, dovrebbe leggere la "traccia" del contest. C'è una traccia, molto "ampia", usate la fantasia e sviluppatela. Se le foto che vedete non sono in tema secondo il vostro punto di vista non votatele. Tutto qui :.)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

mauri3i0

il problema Mirko pero' sta nel fatto che coloro che posteranno una foto di " istanti " non voteranno ovviaente una foto di " distanza " di pensieri etcet..ovviamente sbagliando, anche se in buona fede, e portando un danno a chi invece ha colto il vero significato del contest.
11 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

kaira

un pò troppo comodo così mirko. se non c'hai tempo... chi te lo ha fatto fare?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

kaira ha scritto:
un pò troppo comodo così mirko. se non c'hai tempo... chi te lo ha fatto fare?


sto lavorando per voi!!! :.)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

mauri3i0 ha scritto:
il problema Mirko pero' sta nel fatto che coloro che posteranno una foto di " istanti " non voteranno ovviaente una foto di " distanza " di pensieri etcet..ovviamente sbagliando, anche se in buona fede, e portando un danno a chi invece ha colto il vero significato del contest.


Vero. Il problema è che ho questo approccio perché ho già in testa la futura versione di questo portale, dove la discussione sarà per certi versi quasi "obbligatoria" da parte di tutti.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

è un tema talmente bello che non credo di esserne all'altezza....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

gds75 ha scritto:
è un tema talmente bello che non credo di esserne all'altezza....

Sali su una scaletta!!!:D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

gds75

gds75 ha scritto:
è un tema talmente bello che non credo di esserne all'altezza....
bluvelvet ha scritto:

Sali su una scaletta!!!:D :D :D


uno dei miei soprannomi è "il corto" ci sarà un motivo??
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

gds75 ha scritto:
è un tema talmente bello che non credo di esserne all'altezza....
bluvelvet ha scritto:

Sali su una scaletta!!!:D :D :D
gds75 ha scritto:


uno dei miei soprannomi è "il corto" ci sarà un motivo??


Non lo vogliamo sapere.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso