Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest #257 - Omaggio a Doisneau — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest #257 - Omaggio a Doisneau

admin

Qui la descrizione del tema

dal 23 Ottobre
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

fantastico contest!!!!!!!!! :.) :.) :.) :.)

Una sola domanda, "dovendo" essere scatti rubati, come la si mette con eventuali liberatorie? :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

come avete sempre fatto :) Se volete partecipare, voi mi dichiarate di possederla :.)
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

quindi si dovrà mentire....:D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

Chissà se Dosneau ce le aveva le liberatorie :-,
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
Chissà se Dosneau ce le aveva le liberatorie :-,


Leggevo che per "il bacio" fu denunciato da una coppia che pretendeva di essere risarcita in quanto erano stati fotografati senza autorizzazione (circa 40 anni dopo lo scatto).

Fortunatamente la modella vera (la foto non è rubata ma i due erano in posa su richiesta di D.) dimostrò che era lei immortalata e riuscì a scagionare D.
12 anni fa  

admin

admin ha scritto:
Chissà se Dosneau ce le aveva le liberatorie :-,
utente cancellato ha scritto:


Leggevo che per "il bacio" fu denunciato da una coppia che pretendeva di essere risarcita in quanto erano stati fotografati senza autorizzazione (circa 40 anni dopo lo scatto).

Fortunatamente la modella vera (la foto non è rubata ma i due erano in posa su richiesta di D.) dimostrò che era lei immortalata e riuscì a scagionare D.


eheh quella coppia ha provato il jackpot :D
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

difficilissimo!!!! :!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

I'm just a man hide in the corner with a camera.......watching...

(Alfred Hitchcock)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

butterfly69

Lo trovo un bel contest....difficile....ma tirerà fuori la sensibilità di ciascuno....:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

UKIYOE

@BLUVELVET era per questo contest che ti sei allenato sabato scorso....malandrino che non sei altro...:.) :.)
12 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

bluvelvet

Cara UKi... se avessi saputo sabato, che era in arrivo questo contest.... altro che EXPO e palazzi di vetro!!! :-,

Però... se il tempo sarà clemente, mi rifarò domenica pomeriggio!!! :D :D :D :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

:,) :,) :,) ho dato un'occhiata al meteo... che sfiga!!!!! :u :u :u
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Prenditela con Falco.... :D E poi, scusa, ma la pioggia può anche moltiplicare le possibilità di trovare situazioni interessanti...
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bluvelvet

vero... ma moltiplica anche le possibilità di mandare in corto i circuiti della DSRL e sput****e ottiche non tropicalizzate!! :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

ma sono l'unico che quando piove va a fare foto :!
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

Io non ho detto che non andrò, mi sono solo augurato che il tempo fosse clemente per potermi sbizzarrire, senza dover pensare a blindare la macchina, come mi è capitato di fare altre volte.:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

non mi sono mai preoccupato della tropicalizzazione dei corpi o delle ottiche. Secondo me se le asciughi bene dopo non c'è nessun problema per due gocce d'acqua.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

Le ottiche si, danno meno problemi, ma i corpi macchina non tropicalizzati, in effetti, qualche rischio lo corrono, se l'acqua va nel posto sbagliato, non hai il tempo di asciugarla... però è abbastanza difficile che ci vada.

A meno che uno non scatti sotto la pioggia battente, ovvio....

:.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo116

admin ha scritto:
come avete sempre fatto :) Se volete partecipare, voi mi dichiarate di possederla :.)


Quindi vediamo se ho capito :

1) nella maggior parte dei casi le Liberatorie non ci sono e TUTTI ne sono consapevoli (Admin incluso)
2) pur di partecipare , l' Utente dichiara ugualmente di essere in possesso della Liberatoria
3) con tale dichiarazione (fallace) , l'Admin accetta le foto inviate.

E' corretto ?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

butterfly69

fino a che qualcuno non fa una denuncia....:-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

admin

Non è corretto, come ampiamente discusso quando ho introdotto le liberatorie, chi carica la foto se ne assume la piena responsabilità. Non è mia la legge sulla privacy, dovrebbero tenerne conto TUTTI I SITI DI FOTOGRAFIA e i social network. Credo che quando carichiamo foto su facebook abbiamo accettato all'atto dell'iscrizione queste condizioni.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

enrico58

salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo partecipare al contest "Omaggio a Doisneau" , cortesemente una informazione quando si inserisce la foto sono obbligatori ii dati exif? o posso inserirla anche senza
grazie per le vs risposte
ciao
enrico:D
11 anni fa  

admin

enrico58 ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo partecipare al contest "Omaggio a Doisneau" , cortesemente una informazione quando si inserisce la foto sono obbligatori ii dati exif? o posso inserirla anche senza
grazie per le vs risposte
ciao
enrico:D


Ciao Enrico, non sono assolutamente obbligatori (anzi, sto pensando di toglierli proprio dal db in futuro)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

enrico58

enrico58 ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo partecipare al contest "Omaggio a Doisneau" , cortesemente una informazione quando si inserisce la foto sono obbligatori ii dati exif? o posso inserirla anche senza
grazie per le vs risposte
ciao
enrico:D
admin ha scritto:


Ciao Enrico, non sono assolutamente obbligatori (anzi, sto pensando di toglierli proprio dal db in futuro)


grazie per la risposta inseriro' la mia foto nel contest
a presto
enrico:D
11 anni fa  

aracne9

a mio parere questo contest è splendido sia per le foto in gara che per il tema stesso...
averla una foto all'altezza per partecipare ma mai dire mai, così si dice no!?! :-)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

butterfly69

...io ho una marea di promemoria...:-, :!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza