Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest #254 - Ottobre — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest #254 - Ottobre

admin

Dal 2 Ottobre, qui la descrizione del tema.
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Alexpand

Secondo me, più che delle penalità, sarebbe utile avere degli "alert" che ti ricordano di votare. Non so, delle mail oppure degli avvisi, come quelli che richiamano la tua attenzione quando hai messaggi, o commenti.

Non credo che la gente non voglia votare, è solo che poi, dopo che hai spedito la foto, passa qualche giorno prima della votazione...e la maggior parte di noi ha una vita, fuori da qui.

Semplicemente ti scordi. :)
12 anni fa  
OlimpionicoPrincipiante

d

Concordo.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

kaira

concordo e.... vabbè che io ho votato subito proprio per non dimenticarmi ma ...... non mi son proprio accorta che l'orario non era più le 17........ e forse come me altri, anzi sicuramente, perchè una mia foto ha preso punti proprio oggi ... :) :) :)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Sono perfettamente d'accordo pure io sugli ALLERT da inviare
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

....a me ha proprio fregato l'orario......:-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

admin

si, potremmo impostare il sistema in modo che a due giorni dalla chiusura se qualcuno non ha votato gli arriva una mail di sollecito.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

foto:72657 è tempo di tornare
foto:72696 e non rimase nessuno

Entrambe bocciate in scrutinio ...la prima con 35p e 2 pref. e la seconda con 31p e 1 pref.

Posso affermare che meritavano ampiamente la finale entrambe ? Pazienza , ma mentre in "umano astratto" non ho alcunché da obiettare , qui mi ci tira un po' , soprattutto per la prima .....:? :? :? :? :? :?


p.s. = credo che sia subentrato parecchio menefreghismo....in diversi mandano le foto e poi se ne dimenticano ....non torno più sull'argomento , ma il prossimo che sottovaluta questa autentica presa per il culo , ce lo mando !:u
12 anni fa  

bluvelvet

Lupo... nella prima "ottobre" ce lo vedo tutto e la foto è anche particolare e mi piace infatti qualche punto da me la preso... per la seconda discorso inverso , non ci vedo nulla che richiami il mese di ottobre!:.)

PS anche la mia non è passata 31 punti non sono bastati!!

http://www.fotocontest.it/foto.php?id=73302

E mi pare che almeno il tema ci fosse tutto anche se meno " ruffiana" di altre.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

loredana54

Sarà come dici tu Blu, ma a me una X rossa in campo bianco non ricorda molto ottobre :P :P :P :P :P

ahahaah non vale, hai corretto
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Infatti ....:D :D :D :D ....così ho messo il link, non mi ricordo come si fa a piazzare direttamente la foto!! :J :J :J
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Blu , il mese di ottobre nelle località di mare del centro Italia , se la mattina vai lungo la spaggia a passeggiare , gli scorci che vedi sono esattamente questi .....non c'è più nessuno , ma le attrezzature sono ancora in gran parte lì , e sembra che ci sia stata la guerra nucleare , che le persone sono sparite , ma le cose sono ancora tutte come quando era pieno di gente ! Questo è l'ottobre da noi ....certo per voi "milanesi" ottobre sono le castagne ....da noi i caldarrostai se si presentano in ottobre , la gente gli ride davanti .......bisogna immedesimarsi nelle varie situazioni : pensate che immagini di ottobre può inviare un siciliano ! io ci sono andato in NOVEMBRE e stavamo in maniche di camicia (e tra l'altro racconto un "divertente" episodio ne ilpluffista.com ....mia moglie non è che si sia divertita tanto .....)

Tornando a noi , certo c'è la campagna collinare che mette un po' d'accordo tutti , ma non è che si possano mandare sempre sempre le foto delle colline senesi ......(absit iniuria verbis!!!!) è ovvio che anche a me piace di più la prima , ma cazperi , di fronte a una variazione sul tema , fate lavorare un po' la fantasia geografica .......8: 8: 8: 8: :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

kyra

Ragazzi posso fare una domanda a tutti?
Il contest era OTTOBRE (e la traccia la poesia) o AUTUNNO?
Perchè siamo sempre lì, sarà la delusione per non essere passata a farmi avere un po' il dente avvelenato e il fare polemico, ma guardando le foto (alcune anche molto belle) passate in finale, non posso fare a meno di chiedere... cosa cavolo c'entrano con la traccia..?
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaira

.... scusa kyra non capisco... secondo te per seguire la traccia ci dovevano essere solo foto di vigne già raccolte sotto il sole ?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

No Kaira figurati, non sono così estremista! Però pensavo alle immagini della poesia reinterpretate, quindi si ai colori autunnali, si alle vigne, si al vino/ tutto quello che ci sta attorno.. i funghi mi sembrano già al limite per dire. Però sarebbero stati perfetti per un contest intitolato autunno, da qui la mia domanda provocatoria.

Alla fine ho sbagliato anch'io, vedendo quello che postavano gli altri ho proposto una foto con le foglie colorate ma che nulla aveva a che vedere con la poesia, scattata nei pressi dell'hangar di Como, fai te.. La citazione della poesia nella descrizione era un collegamento decisamente forzato.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Scusa Kyra , ma non capisco l'obiezione : ci sono immagini che secondo te sono più riferibili a novembre ....oppure , che so , tra il 26 e il 29 di settembre ? ..cioè , scusami il tono un po' da cialtrone , come è mio solito , ma voglio dire , "ottobre" è , secondo me , principalmente una sensazione , un'emozione , una voglia , una malinconia ....questo è ottobre ....per questo mi inc.... un po' quando mi si dice che la mia al mare non fa pensare ad ottobre ....ma lo sapete che ottobre arriva anche nelle località di mare ? ho contato su 75 finaliste 30 immagini di funghi,castagne e foglie morte ..... e una , dico UNA , riferita al mare (che sarebbero in verità due , ma una è riferita più al cielo che al mare ....) ....ammazzate che fantasia ! per carità , nel tema ci stanno tutte , come le "colline senesi" , che poi con la nebbia fanno un ottobre coi fiocchi , o quei bei boschi giallo-rossicci che fanno tanto Maryland .....insomma sapete quante immagini ho contato che abbaino puntato sulla emozione , sulla EVOCAZIONE della "ottobrinità" ,piuttosto che sul compitino da bravi alunni ? TRE !!!! all'anima degli appelli a lasciare libera la creatività , brutalmente repressa dentro tracce troppo strette .......mi scompiscio .......8: 8: 8: 8: :-, :-, :-, :-, :.) :.) :.)
12 anni fa  

kyra

No Lupo, intendevo dire che le immagini postate io le vedrei benissimo in un contest con un altro titolo (autunno appunto) e con un'altra traccia perchè molte con la traccia non c'entrano niente a mio avviso! E' un'opinione personale la mia.

Per quanto riguarda il resto che hai scritto, su funghi, castagne e foglie morte, mi trovi perfettamente d'accordo. E metto dentro anche la mia foto che in fatto di creatività.. rasenta lo zero.

Infine per la tua foto del mare, devo fare un mea culpa: sono tra gli utenti che quando l'hanno vista hanno pensato che esulasse dal contesto. Sarà che abitando vicino alle montagne ho un'idea un po' diversa del mare.. quasi come se non esistesse altra stagione al di fuori dell'estate. Ma al di là di questo, ho cercato di votare immagini che mi rimandassero alla traccia. E il mare - come se non ricordo male (non vorrei fare confusione) un tramonto in turchia o qualcosa del genere - non era tra queste. Senza rancore eh!
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Credimi Lupo, l'ultima cosa che vorrei fare è farti girare i cabbasisi ma.... hai chiesto un parere ed io il mio te l'ho dato, poi ci possono stare mille e uno argomenti sulla quale discutere, ma farlo in queste condizioni NON è come farlo davanti ad una birra in un bar di Sirolo. :.)
Un abbraccio!!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Paolo , non sei tu che me li fa girare ....noi due abbiamo la fortuna (?) di conoscerci personalmente e credo che ci capiamo al volo , pur nelle nostre opinioni diverse ( e ci mancherebbe!) ....il difficile viene quando devi spiegare il tuo stato d'animo o il tuo pensiero a persone che non vedi e che non ti vedono ...e gli equivoci vengon giù a migliaia , e si finisce che ci si manda affan...e magari se ci fosse la possibilità di discutere davanti a una rossa ( parlo di birre , eh ....non vorrei passare per il "solito bavoso" ) i vafffa si ridurrebbero del 90% .....io purtroppo , ho un modo di porre le questioni che so che a volte fa inca... , mia moglie me lo ripete quasi una volta al giorno ..., ma a 63 anni non ci provo neanche a cambiare ....tempo perso ! ....però vorrei fare un appello : cercate di concentrarvi più sulla sostanza delle cose che dico , anziché stare sempre a rimproverarmi la forma .....e su quella discutiamo ..... qui c'era uno che io ho soprannominato "il principe dei maleducati" che ogni tre parole ti schiantava in faccia un'offesa (se non eri d'accordo con lui ...) eppure quasi tutti a pendere dalle sue labbra ....un po' come Sgarbi ....io lo piglierei a calci in culo ....c'è chi quando apre bocca , s/viene !..... scusate l'estemporaneità .....buonanotte! :? :? :? :? :? :! :!
12 anni fa  

Degomera681

Il mare d'inverno è come un film in bianco e nero visto alla TV. Lo ha scritto un milanese, ma non c'è nulla di più vero, e la foto del lupo lo esemplifica.

Però capisco anche che per chi non vive il mare quotidianamente la visione di una sola stagione, calda ed assolata, è quello che rimane negli occhi quando vi si pensa, e si fa più riferimento ad altri due milanesi: "si vabbè, ci si diverte, tutto costa da impazzire, pensa ieri tre gelati cadauno mille lire, ho venduto l'ombrellone, il canotto l'é sc'iupà..."
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bluvelvet

Due cose...
Carlo, io la considero una fortuna il conoscere te e la tua famiglia, di persona!!:.) e per questo sarò sempre grato a FC:

Dego, non ho ancora avuto la possibilità di conoscerti personalmente ( prima o poi...) ma sono convinto che, al pari di Carlo, il conoscerti possa essere un arricchimento!

PS: le parole di Enrico Ruggeri sottolineano una cosa che per un milanese è quasi uno stereotipo... il bianco e nero... io ( e credo anche altri nelle mie stesse condizioni geografiche ) ho una visione del mare, al di fuori della classica stagione estiva, piuttosto malinconica e desolante, ho avuto modo di vedere alcune volte il litorale di Ostia e quello ligure in periodi autunno/invernali e molte delle foto che ho scattato in quelle occasioni sono state su pellicola bianco e nero ho pochissime versioni su dia. Tutto ciò può aver avuto un peso sulla valutazione della foto di Carlo e su questo può aver ragione... la fantasia ( in questo caso la mia) non ha galoppato più di tanto! :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Caro blu, il conoscersi di persona diventerà realtà, di questo stanne certo, anche per me potrà essere occasione di arricchimento.

La dissertazione sul mare potrebbe diventare infinita, lo stereotipo milanese non è, per una volta, lontano dalla realtà, ma questo perchè un ligure, e soprattutto un genovese, vive il mare in maniera malinconica tutto l'anno. Questo fa parte di una differenza che forse chi abita lontano da questa affascinante "roba piena d'acqua, ma non ferma, bensì essa è semovibile":.) non coglie e che invece il lupo certamente saprà cogliere, tra un popolo di pescatori ed un popolo di marinai.

Il lupo fa parte di un popolo di pescatori, il mare per il suo istinto è una ricchezza che dona allegria, sente in sè il ritorno quotidiano dei pescatori ed il mercato del pesce.

Io invece mi trovo in un popolo di marinai, per noi il mare è istintivamente la malinconia del viaggio, la distanza, il ritorno per poco tempo e la ripartenza per lunghi mesi, la nostalgia; e questo in tutte le stagioni.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo116

Degomera681 ha scritto:
Caro blu, il conoscersi di persona diventerà realtà, di questo stanne certo, anche per me potrà essere occasione di arricchimento.

La dissertazione sul mare potrebbe diventare infinita, lo stereotipo milanese non è, per una volta, lontano dalla realtà, ma questo perchè un ligure, e soprattutto un genovese, vive il mare in maniera malinconica tutto l'anno. Questo fa parte di una differenza che forse chi abita lontano da questa affascinante "roba piena d'acqua, ma non ferma, bensì essa è semovibile":.) non coglie e che invece il lupo certamente saprà cogliere, tra un popolo di pescatori ed un popolo di marinai.

Il lupo fa parte di un popolo di pescatori, il mare per il suo istinto è una ricchezza che dona allegria, sente in sè il ritorno quotidiano dei pescatori ed il mercato del pesce.

Io invece mi trovo in un popolo di marinai, per noi il mare è istintivamente la malinconia del viaggio, la distanza, il ritorno per poco tempo e la ripartenza per lunghi mesi, la nostalgia; e questo in tutte le stagioni.


Da domani (e fino a Sabato) saro' al Lucca Comics Festival dove conoscero' i miei compagni di squadra di FC.

Se qualcuno è da quelle parti e vuole aggregarsi . . . .:.) :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Siamo andati un po' fuori ...ma quant'è bello questo "fuori" ! Blu , garantisco che Dego è persona eccezionale e ho una gran voglia di rincontrarlo con più calma .....il mare ...sì ....io odio starci dentro e anche ai bordi .....ma da lontano mi piace ...è molto "fotogenico" ! poi amo la canzone di Ruggeri , e ancor di più amo "Genova per noi" di Conte ....... 8: 8: 8: 8: 8:

Paolo , da almeno una ventina d'anni desidero andare al Lucca Comics (io sono un amante dei fumetti , ed anche un piccolo collezionista, ho speso in passato delle belle cifre , ma ormai non me lo posso più permettere , anzi ho già cominciato a vendermi qualcosa ...) e per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito ....adesso poi è proprio improponibile , per la distanza e per i costi....vi invidio maledettamente .....

Sappiate comunque che (tra l'altro) ho tre raccolte complete IN STRISCIA originali di Tex , due del Grande Blek , e una di Capitan Miki ......:P :P :P :P :P :P :P :P :.) :.) :.) :.) :.)


Chiedo scusa a tutti per queste divagazioni da "forum bianco" ...ma di là non ci vado più , e avendo l'occasione di comunicare con degli AMICI , non potevo perderla ......:D :D :D :D :D :.)
12 anni fa  

paolo-spagg

Lupone anche quando divaghi dall'argomento della discussione per me è sempre un piacere leggerti, la tua vitalità nei commenti penso faccia il bene di Fotocontest :D :D
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Grazie Paolo (cazpita , quanti Paoli....) .....mi hai detto una cosa bellissima .... :J :J :J :J :J :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
Caro blu, il conoscersi di persona diventerà realtà, di questo stanne certo, anche per me potrà essere occasione di arricchimento.

La dissertazione sul mare potrebbe diventare infinita, lo stereotipo milanese non è, per una volta, lontano dalla realtà, ma questo perchè un ligure, e soprattutto un genovese, vive il mare in maniera malinconica tutto l'anno. Questo fa parte di una differenza che forse chi abita lontano da questa affascinante "roba piena d'acqua, ma non ferma, bensì essa è semovibile":.) non coglie e che invece il lupo certamente saprà cogliere, tra un popolo di pescatori ed un popolo di marinai.

Il lupo fa parte di un popolo di pescatori, il mare per il suo istinto è una ricchezza che dona allegria, sente in sè il ritorno quotidiano dei pescatori ed il mercato del pesce.

Io invece mi trovo in un popolo di marinai, per noi il mare è istintivamente la malinconia del viaggio, la distanza, il ritorno per poco tempo e la ripartenza per lunghi mesi, la nostalgia; e questo in tutte le stagioni.
paolo116 ha scritto:


Da domani (e fino a Sabato) saro' al Lucca Comics Festival dove conoscero' i miei compagni di squadra di FC.

Se qualcuno è da quelle parti e vuole aggregarsi . . . .:.) :.)


Magari potessi, verrei volentierissimo, se non altro per rivedere quella splendida città che è Lucca. Purtroppo, ad oggi mi trovo in Germania, e tornerò venerdì sera molto tardi... Sabato non ce la faccio proprio ad affrontare un'alzataccia ed il viaggio fino a Lucca....:(
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

in scrutinio 3,5pt/votante, in ufficiali 0,6pt/votante
BHA' ! :?

che non mi venga più in mente di partecipare :u
12 anni fa  

Gaudi

utente cancellato ha scritto:
in scrutinio 3,5pt/votante, in ufficiali 0,6pt/votante
BHA' ! :?

che non mi venga più in mente di partecipare :u


eh eh, io avevo più di 4 in scrutinio come media e ora, come te sono a 0,6...
E' che da sempre, in finale, è un'altra storia ;)
12 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice ottimo

Gaudi

PS: voi lassù che andate a Lucca: VI ODIO! :u :D :D
12 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice ottimo

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
in scrutinio 3,5pt/votante, in ufficiali 0,6pt/votante
BHA' ! :?

che non mi venga più in mente di partecipare :u


Eh no, adesso non puoi tirarti indietro, aspetto la tua opera su psichedelia....
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono