Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest #252 - Umano astratto — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest #252 - Umano astratto

admin

qui la descrizione del contest

dal 1° Ottobre
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

DMax

Io propongo che le foto segnalate come fuori tema da un numero congruo di utent i(ad esempio 3 voti) vengano escluse automaticamente dal contest.Altrimenti a che serve il voto?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

DMax ha scritto:
Io propongo che le foto segnalate come fuori tema da un numero congruo di utent i(ad esempio 3 voti) vengano escluse automaticamente dal contest.Altrimenti a che serve il voto?

Io direi di no, se su un centinaio di partecipanti si ricevono solo 3 voti per fuori tema, a me personalmente non sembra un numero congruo per essere giudicata totalmente fuori tema. I voti per fuori tema dovrebbero essere interpretati dall'autore stesso, che ricevendo dei voti negativi dovrebbe ragionare se è il caso di cambiarla o meno. Siccome poi che non è nemmeno obbligatorio il voto di tema/non in tema, tieni conto che non tutti usano questa funzione, soprattutto per giudicare la foto in tema. :.)
12 anni fa  

utente cancellato

DMax ha scritto:
Io propongo che le foto segnalate come fuori tema da un numero congruo di utent i(ad esempio 3 voti) vengano escluse automaticamente dal contest.Altrimenti a che serve il voto?



Carissimo , vorrei farti notare che è già così , ed è la più colossale str.... che si potesse fare in quanto o obblighi TUTTI i partecipanti ad esprimersi su "tema /fuori-tema" oppure tu stesso capisci quanto sia "fuorviante" questa soluzione ! e , guarda , non vedo l'ora che finisca il contest "monocromie"per chiedere quanti trovano fuori tema la mia foto(o per lo meno , quanto più fuori-tema di tante altre rimaste ben salde in gara) che è stata squalificata proprio perché -testualmente come mi ha scritto l'Admin (Mirko) - l'80% dei votanti DEL FUORI TEMA si è espresso contro .....ma deve ancora rispondermi alla domanda "ma l'80% di quanti????" ....cioè se in 5 (su 50) hanno votato sull'apposito spazio, e 4 di questi si sono espressi sul "non a tema" mi permetti che la giudico una str.... , non solo , ma mi sento anche di arricciare il naso ???? è strano come si dica di voler essere di manica larga nella interpretazione delle foto , e poi bastano tre erettisi a GIUDICI DIVINI per farti BUTTARE FUORI una foto senza appello !!!! ma qualcuno si rende conto della colossale PUTTANATA? con rispetto il vostro Lupo :! :u :.)
12 anni fa  

bartlindon

A SimonaP: credo di aver preso un commento di Mirko come tuo. scusa.
Credo pero' fosse chiare quanto ho scritto.
12 anni fa  
FuoriclasseComareAbituèGiudice buono

bartlindon

Concludo quanto ho detto con una proposta.
Penso che la descrizione del contest dovrebbe indicare esplicitamente cosa NON e' in tema; naturalmente poche cose che potrebbero essere confuse con il tema. Per esempio indicare 'no persone in carne ed ossa' per questo contest. IN questo modo l'esclusione sarebbe piu' chiara. Per esempio quando si dice NO POSTWORK, in genere e' chiaro se c'e' stato del rifacimento (escludendo quello standard di miglioramento).

Ma come detto c'e' e resta il problema di chi decide.
Se pero' decidiamo che gli amministratori decidono allora saranno loro a farlo e, pur con il giusto dovere di critica, dobbiamo rispettare la decisione.
12 anni fa  
FuoriclasseComareAbituèGiudice buono

utente cancellato

bartlindon ha scritto:
A SimonaP: credo di aver preso un commento di Mirko come tuo. scusa.
Credo pero' fosse chiare quanto ho scritto.


Figurati! :.) E non posso che essere d'accordo con quanto dici :)
12 anni fa  

Degomera681

DMax ha scritto:
Io propongo che le foto segnalate come fuori tema da un numero congruo di utent i(ad esempio 3 voti) vengano escluse automaticamente dal contest.Altrimenti a che serve il voto?
utente cancellato ha scritto:



Carissimo , vorrei farti notare che è già così , ed è la più colossale str.... che si potesse fare in quanto o obblighi TUTTI i partecipanti ad esprimersi su "tema /fuori-tema" oppure tu stesso capisci quanto sia "fuorviante" questa soluzione ! e , guarda , non vedo l'ora che finisca il contest "monocromie"per chiedere quanti trovano fuori tema la mia foto(o per lo meno , quanto più fuori-tema di tante altre rimaste ben salde in gara) che è stata squalificata proprio perché -testualmente come mi ha scritto l'Admin (Mirko) - l'80% dei votanti DEL FUORI TEMA si è espresso contro .....ma deve ancora rispondermi alla domanda "ma l'80% di quanti????" ....cioè se in 5 (su 50) hanno votato sull'apposito spazio, e 4 di questi si sono espressi sul "non a tema" mi permetti che la giudico una str.... , non solo , ma mi sento anche di arricciare il naso ???? è strano come si dica di voler essere di manica larga nella interpretazione delle foto , e poi bastano tre erettisi a GIUDICI DIVINI per farti BUTTARE FUORI una foto senza appello !!!! ma qualcuno si rende conto della colossale PUTTANATA? con rispetto il vostro Lupo :! :u :.)


Sei sicuro? Voglio dire, non mi ricordo questo particolare della squalifica automatica, e nel caso sarebbe interessante sapere quale è la percentuale di fuori tema che squalifica automaticamente.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Dego , io son sicuro di quanto segue: la mia foto (che mostro di là ) è SPARITA dalla carrellata del contest , e mi è arrivata la notifica della squalifica da parte di Mirko , che mi avvertiva che la foto era stata squalificata IN AUTOMATICO , in quanto dichiarata "fuori-tema" dall'80% di quelli espressisi in tal senso ..... :-, :-, :-, :-, :-,

la mia domanda quindi è : QUANTI sono questi che hanno CONDANNATO senza appello la mia foto (all'anima della manica larga interpretativa e del lasciare ai votanti il responso ultimo !!!!) e COME MAI questa condanna SOLO nei confronti della MIA foto e non di altre visibilmente più "fuori-tema" alcune MOLTO più , e per non parlare poi delle segnalazioni assolutamente ignorate da me inviate (circa 25....) relative agli scempi interpretativi apparsi in "turista originale" ....ecco , tutto questo , che definisci con eufemismo "poco simpatico" io lo chiamo brutalmente "colossale presa per i fondelli " . Aspetto che mi si dimostri che mi sto sbagliando ! Bye .... :-, :.)


p.s. = ovviamente spero non mi si risponda " sei stato sfortunato" perché potrei inc..... sul serio .....:u
12 anni fa  

kaira

admin ha scritto:
Riuscirò a far "maturare" i votanti, è la mia "mission" su fotocontest. P.S. Non ci sono fino a domani, fate i bravi. Buon week end.
utente cancellato ha scritto:


Buon week and a te ... ma soprattutto in bocca al lupo per la "mission" :.)

ps: forse per farli/ci maturare non sarebbe male qualche paletto in più! :.)
admin ha scritto:


Credo nella "educazione" con pochi paletti :) Ma qui finiamo su temi ben più seri. Vado.
Degomera681 ha scritto:


Una delle più grandi catastrofi dell'umanità sono state le idee iniziali del dottor Benjamin Spock sull'educazione. Lui stesso le abbandonò nel corso degli anni, anche se questo quasi nessuno lo sa. I metodi troppo permissivi non funzionano coi bambini come non funzionano con l'umanità in genere. Suggerisco di rivedere il sistema educativo in un'ottica molto più Montessoriana....



quoto straquoto arciquoto!!!!!!!!!


mirko.... ti sei posto una mission ben stravagante..... accetta il consiglio, lascia perdere :)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Dego , io son sicuro di quanto segue: la mia foto (che mostro di là ) è SPARITA dalla carrellata del contest , e mi è arrivata la notifica della squalifica da parte di Mirko , che mi avvertiva che la foto era stata squalificata IN AUTOMATICO , in quanto dichiarata "fuori-tema" dall'80% di quelli espressisi in tal senso ..... :-, :-, :-, :-, :-,

la mia domanda quindi è : QUANTI sono questi che hanno CONDANNATO senza appello la mia foto (all'anima della manica larga interpretativa e del lasciare ai votanti il responso ultimo !!!!) e COME MAI questa condanna SOLO nei confronti della MIA foto e non di altre visibilmente più "fuori-tema" alcune MOLTO più , e per non parlare poi delle segnalazioni assolutamente ignorate da me inviate (circa 25....) relative agli scempi interpretativi apparsi in "turista originale" ....ecco , tutto questo , che definisci con eufemismo "poco simpatico" io lo chiamo brutalmente "colossale presa per i fondelli " . Aspetto che mi si dimostri che mi sto sbagliando ! Bye .... :-, :.)


p.s. = ovviamente spero non mi si risponda " sei stato sfortunato" perché potrei inc..... sul serio .....:u


Ok, allora, se ho capito bene, se l'80% di chi esprime un parere In tema/ Fuori tema, la foto è squalificata automaticamente. Ok, non sapevo che funzionasse così, altrimenti avrei già detto da qualche parte che è quanto di più sbagliato si possa concepire, sia in termini di pura statistica, sia in termini più generali di giudizio.

Lasciando perdere i termini generali e concentrandosi sulla statistica, il metodo è matematicamente sbagliato per alcuni semplici motivi:

a- Non si controlla se il giudizio In tema/Non in tema è espresso da un numero significativo di partecipanti al contest.

b- Per come è concepito, il sistema "invita" a giudicare solo le foto non in tema, il giudizio -In tema- viene da molti ritenuto inutile.

c - non c'è un'adeguata pubblicizzazione del significato del giudizio vicino ai tasti per giudicare

d - il giudizio viene dato da una popolazione eterogenea, non sono le stesse persone a giudicare tutte le foto.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo-spagg

Un'immagine umana in uno specchio oppure riflessa dall'acqua sono a tema?
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Altro dubbio: marionette, bambole e manichini come sono considerati?
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DavideV

Secondo me nessuno di questi perché sono tutte rappresentazioni CONSAPEVOLI della figura umana.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

paolo-spagg

Mmmmmhhhhhh .... se così fosse sarebbe quasi una ripetizione del contest 160 facce.
Mirko si potrebbe avere qualche indicazione per evitare che venga postato di tutto?
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DavideV

Ma infatti l'ho detto prima: è come il contest "facce". E anzi, se non ricordo male nella discussione relativa alla proposizione di questo contest avevo proprio detto che il contest "facce" secondo me è ancora troppo vicino, ma vabbè...
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

batz

uh mamma che tema aperto a mille interpretazioni....ne vedremo delle belle
12 anni fa  
Fuoriclasse

d

A mio parere sarebbe il caso di definire subito se i manichini sono confacenti allo spirito del contest (certo che la descrizione non aiuta.. però).
Perchè in questo caso cambiano le carte in tavola e si va a caccia - tutti - di "situazioni" diverse!
:?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

loredana54

e poi per figura umana s'intende la rappresentazione dell'intero corpo o solo una parte di esso?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Nei giorni scorsi ho posto alcuni quesiti per sapere se manichini, riflessi, marionette e quant'alto sono in tema ma non ho avuto risposta.
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

paolo-spagg ha scritto:
Nei giorni scorsi ho posto alcuni quesiti per sapere se manichini, riflessi, marionette e quant'alto sono in tema ma non ho avuto risposta.


Anche questo sarà un contest in cui cosa è in "tema" lo deve stabilire chi vota, non sono da "squalificare" ma sicuramente più è "astratto" il riferimento umano più la foto è vincente.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

d

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Però mi è sembrato di capire che, unico punto fermo, sia il fatto che la figura non debba essere "in carne ed ossa"....
12 anni fa  

d

paolo-spagg ha scritto:
Nei giorni scorsi ho posto alcuni quesiti per sapere se manichini, riflessi, marionette e quant'alto sono in tema ma non ho avuto risposta.
admin ha scritto:


Anche questo sarà un contest in cui cosa è in "tema" lo deve stabilire chi vota, non sono da "squalificare" ma sicuramente più è "astratto" il riferimento umano più la foto è vincente.


Mirko, un consiglio da amica... fai partire presto la nuova versione del sito!
Sarà l'età che avanza, la menopausa o il gesso, ma la partecipazione seria ai contest diventa sempre più difficile.

Nessuna legge è la stessa cosa che troppe leggi, come in Italia.
E anarchia non è più sinonimo di libertà...
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

d

utente cancellato ha scritto:
Però mi è sembrato di capire che, unico punto fermo, sia il fatto che la figura non debba essere "in carne ed ossa"....

Vabbè, ma sarebbe opportuno chiarirsi il concetto di "astratto".
O no?

A questo punto, tra l'altro, appare evidente il "privilegio" di poter postare più foto (ma ancora 5?) per i TOP: io ne ho inserita una ma, viste le premesse, nemmeno io so più se è "in tema" o no. Perciò vorrei proprio poterne postare delle altre.
E invece questo lo possono fare solo i top rimasti, pur sempre in via di estinzione.
Allora propongo ufficialmente che a tutti sia concesso di postare le stesse foto che possono postare i top (così di foto ne arrivano tante e il sito ci guadagna), oppure tutti ne possano postare una sola.
:u
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Però mi è sembrato di capire che, unico punto fermo, sia il fatto che la figura non debba essere "in carne ed ossa"....
d ha scritto:

Vabbè, ma sarebbe opportuno chiarirsi il concetto di "astratto".
O no?

A questo punto, tra l'altro, appare evidente il "privilegio" di poter postare più foto (ma ancora 5?) per i TOP: io ne ho inserita una ma, viste le premesse, nemmeno io so più se è "in tema" o no. Perciò vorrei proprio poterne postare delle altre.
E invece questo lo possono fare solo i top rimasti, pur sempre in via di estinzione.
Allora propongo ufficialmente che a tutti sia concesso di postare le stesse foto che possono postare i top (così di foto ne arrivano tante e il sito ci guadagna), oppure tutti ne possano postare una sola.
:u


Beh, per capirsi (ma ritengo che fosse quello che intendeva Franci quando ha proposto il contest), il disegnino che hai tu come avatar potrebbe essere considerato umano astratto, se ci mettessi una foto in cui si vede il tuo viso no.
12 anni fa  

d

Perciò vale se posto una foto di una modella strafiga (in carne ed ossa), oppure la foto di una gazzella, e la intitolo "Autoritratto".
Astratto è astratto, per la vostra interpretazione, te lo assicuro...
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

loredana54

d ha scritto:
Perciò vale se posto una foto di una modella strafiga (in carne ed ossa), oppure la foto di una gazzella, e la intitolo "Autoritratto".
Astratto è astratto, per la vostra interpretazione, te lo assicuro...

non so se la modellla straf... sarà astratta, ma sicuramente sarà astr....za :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

non so perchè ma 'sto contest mi sta mettendo un certo languorino..... :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Però mi è sembrato di capire che, unico punto fermo, sia il fatto che la figura non debba essere "in carne ed ossa"....
d ha scritto:

Vabbè, ma sarebbe opportuno chiarirsi il concetto di "astratto".
O no?

A questo punto, tra l'altro, appare evidente il "privilegio" di poter postare più foto (ma ancora 5?) per i TOP: io ne ho inserita una ma, viste le premesse, nemmeno io so più se è "in tema" o no. Perciò vorrei proprio poterne postare delle altre.
E invece questo lo possono fare solo i top rimasti, pur sempre in via di estinzione.
Allora propongo ufficialmente che a tutti sia concesso di postare le stesse foto che possono postare i top (così di foto ne arrivano tante e il sito ci guadagna), oppure tutti ne possano postare una sola.
:u

Dani, 5 foto per i top è solo nei concorsi top riservati ai top, negli individuali i top ne possono mandare 2.:.) baci
12 anni fa  

d

E' lo stesso una discriminazione, assurda visto che "top" uno non lo può più diventare, neanche se lo volesse.
Grazie, Lady, nipotina...:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio