Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Concorso #251 - Casali, fattorie e masserie — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Concorso #251 - Casali, fattorie e masserie

utente cancellato

Antiche rocche o castelli utilizzati ad uso militare sarebbero essere a tema?
12 anni fa 

d

"Una fotografia che racconti l'architettura del mondo agricolo Italiano, oltre ai fabbricati descritti nel titolo sono da considerarsi validi altri stabili a destinazione agricola/pastorizia/lavorativa purchè non di natura industriale/commerciale (ad esempio, vecchi mulini, granai ecc sono in tema, vecchie fabbriche sono fuori tema). Sono da considerarsi in tema anche le strutture agricole abbandonate.

Invece a me non convince l'italiano che c'è in descrizione: cascine, fattorie e casali o mulini e fienili, come li distinguiamo???
Secondo me rocche e castelli, fortificazioni o mura sono altro genere di "architettura".

P.s. Mamma mia... non posso ripensare al vecchio "Architettura moderna"...
:-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

admin

Hai ragione Su "Italiano". Lo toglieremo dalla descrizione del contest. Le rocche e le fortificazioni non sono in tema.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo116

figo . . . .

è stato *********** :-, :-,

(commento editato da admin)

non si parla delle foto in concorso facendo riferimento diretto. Se c'è qualche dubbio segnalare.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Ma per "destinazione lavorativa" cosa viene inteso!?
12 anni fa  

rigon71

Ma un faro marittimo è a tema???:?
12 anni fa  

paolo116

rigon71 ha scritto:
Ma un faro marittimo è a tema???:?


Al mio commento (su stesso argomento) L'Admin ha scritto:

"se c'è qualche dubbio segnalare" :-, :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

danieleMN

Una fotografia che racconti l'architettura del mondo agricolo........

Wikipedia:
L'architettura è la disciplina che ha come scopo l'organizzazione dello spazio a qualsiasi scala, ma soprattutto in cui vive l'essere umano. Semplificando si può dire che essa attiene principalmente alla progettazione e costruzione di un immobile o dell'ambiente costruito

spesso leggo di collettive virate fuori tema causate dal non leggere il titolo proposto, sia come foto che come distribuzione dei voti..
Non tutte le belle immagini e colori che la campagna offre, raccontano l'architettura del mondo agricolo.
Soprattutto per i miei 4 compagni, OCIO NE !!!
:.)
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

Ma voglio dire , serve chiederlo ? se si dice "architettura del mondo agricolo " cosa può entrarci un faro marittimo ?????????????


poi si scende nel versante opposto ....cioè chi per interpretare un tema si rivolge all'enciclopedia ......e ti viene a dire che una casa di campagna non rappresenta "l'architettura del mondo agricolo " ......e poi nella realtà ti passano le NEFANDEZZE di "turista originale" dove ciascuno manda quel che cippa gli aggrada e se ne strasbatte se corrisponde a quanto richiesto ...... che magico il mondo di Fotocontest.it !!!!!!:-, :-, :-, :-, :-, :-, :P :P :P :.) :.) :.)
12 anni fa  

danieleMN

OK è banale,
ma è un modo per evidenziare quanto richiesto dalla traccia
senza nessun riferimento così a caso a o casi di case o cose a caso è, scusa.
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

bluvelvet

Dai Lupo... così mi spaventi i new entry... andiamo a farci un paio di Borghetti e qualche pluffata!! :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Dai Lupo... così mi spaventi i new entry... andiamo a farci un paio di Borghetti e qualche pluffata!! :.)


ok .....a proposito hai poi riconosciuto la "location" del mio "sotto l'ombrellone" ? (quella andata in finale , ovviamente!):.) :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

bluvelvet

Maybe Urbani's beach? :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kaira

già.....chissà perchè andarsi ad inguaiare usando il termine "architettura del mondo agricolo"... mah
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

....scusate tanto...a Firenze sono le ore 19,20...non so nel resto d'Italia...ma hanno appena postato un'altra foto di casolari....non doveva essere già chiuso??:-, oppure mi sto sbagliando??? Ho pure guardato 2 volte il calendario per vedere se oggi era l'8 ottobre...ma pare di si....:?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

kaira

si butterfly hai ragione, ma succede sempre così..l'unica certezza è che si può postare almeno fino alle 17... poi quasi mai davvero si chiude li ,perchè mi pare di ricordare che il meccanismo non sia automatico (anche se la cosa mi stupisce) ma sia necessario l'intervento dell'admin, questo già dai tempi dell'admin precedente.
di conseguenza qualche ritardatario magari prova a postare e viene accettata
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Il meccanismo è manuale ma quando rifaremo il sito lo renderemo automatico. Alcune volte però, preferisco dare un po' più di tempo per la pubblicazione delle foto, specie se, come oggi, c'è un'altra scadenza come quella del passaggio alla finale del contest "insetti" per non "sovrapporre" le notizie. COme detto in altri thread queste "sovrapposizioni" ora obbligatorie perchè devono coincidere con il tempo che ho a disposizione, le eviteremo proprio perchè o ci sono o non ci sono i meccanismi andranno avanti in modo automatizzato.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso