Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Insetti — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Insetti

paolo-spagg

E' stato annunciato il contest Insetti, vorrei un chiarimento, ragni, scorpioni, lumache e via dicendo sono considerati insetti?
12 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Bene. Simona e tutti gli altri : ho pubblicato di là la foto squalificata , adesso vorrei un parere di chi lo vuol dare sia sulla attinenza al tema della foto in sé , sia , E ANCOR PIU' , in relazione a tante altre foto rimaste là , in quanto nessuno si è preso la briga di segnalarne la non "monocromaticità" ...ma allora ? :! :! :! :!
12 anni fa  

bluvelvet

Beh... certo che se in un'altra discussione si pone la questione casa/cane...il minimo che ci si deve aspettare è di trovarsi qualcuno che si lamenta se si trova " costretto" ad eliminare la propria foto da un contest in cui c'entra come i cavoli a merenda.

Bondell, anch'io ho lasciato un paio di messaggi ( cosa assai rarissima per me) ad un paio di ragnetti memore prorio del "vespaio" che aveva suscitato il contest sugli insetti precedente a questo, forse uno era il tuo e che la foto facesse hahare o meno rimane il fatto che non c'entrava un hazzo con il tema e DOVEVA essere eliminata ( da te o da altri) per QUESTO motivo , eppoi dai guarda l'altra faccia della medaglia... hai imparato da questo " inutile pignolismo" che i ragni NON sono insetti, mò te lo puoi segnare sul tuo quadernetto... in fondo fotocontest a qualcosa serve!!
8:
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

Haspita:D :D :D
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bondell

Maremma buaiola:D :D ( tanto per restare in tema toscano) probabilmente non riesco a spiegarmi ( e mi riferisco a Simona) e nell' affiancare non insetti ad insetti ovviamente proponevo un paradosso scherzoso, :.) che in qualche misura evidenziasse quanto sottile ( e alle volte paradossale) risulti il confine tra ciò che é concesso e ciò che concesso non é, se si vuole stare alla stretta lettera delle cose, cosa che, peraltro in Fotocontest non accade quasi mai, e quindi mi pare senza senso che invece debba valere questa volta in maniera così rigorosa.
E se é pur vero che il titolo circoscrive in maniera inequivocabile i confini di un contest, con il mio intervento non intendevo "cercare rogna", ma fornire una valutazione di semplice ragionevolezza ( non voglio dire che voi tutti sostenitori del contrario non lo siate) proprio per l'evidente sottigliezza del citato confine .
Quanto alle segnalazioni del "fuori tema..." stenderei un velo pietoso. Vi invito a vedere ( quando sarà finito il contest), la mia (modesta) immagine proposta in monocromatico, e ditemi se é fuori tema.....ha due indicazioni in tal senso
La morale é che perché possa postare alcune mie foto sicuramente vincenti :.) dovrò proporre un contest a titolo "Orche, delfini, balene, scorpioni, millepiedi......e magari anche ragni"
:D :D
12 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

kaira

ragni e altri artropodi di vario tipo potranno tranquillamente essere postati in un contest "macro e close up" senza altre indicazioni che mi auguro si faccia.... ma perchè debbano stare in mezzo agli insetti proprio non lo capisco...
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bondell

Visto che non ho convinto nessuno , mi arrendo! :,) :,) :D
12 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

Degomera681

Bondell, ti do un suggerimento, proponi i contest che hai detto separatamente, ne vincerai di più, se metti tutto in un calderone ne vinci uno solo....:D

Più seriamente, invece, direi che non si può mettere sullo stesso piano la manica larga sui ritocchi alle foto con il fuori tema, sono due cose diverse. E' però vero che si deve trovare un sistema efficace per eliminarli, i fuori tema, senza cattiveria, con eleganza come in questo caso.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

fioregiallo

Salve a tutti, ma come mai che vedo un sacco di foto di ragni? Vorrei ricordare che non sono insetti, quest'ultimi hanno 6 zampe, i ragni ne hanno 8!!!O si escludono come fuori tema o si cambia il titolo al contest, scusate se mi permetto di intervenire, c'è poco da dibattere con se o ma, i ragni non sono insetti e se rimangono in gara tolgono punti ad altre immagini che invece sono a tema!
Vorrei partecipare a questo concorso dal momento che immagini ne ho qualcuna in archivio però non vorrei venisse falsato da immagini fuori tema che non vengono escluse. Grazie dell'eventuale vostra attenzione :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

bondell

fioregiallo ha scritto:
Salve a tutti, ma come mai che vedo un sacco di foto di ragni? Vorrei ricordare che non sono insetti, quest'ultimi hanno 6 zampe, i ragni ne hanno 8!!!O si escludono come fuori tema o si cambia il titolo al contest, scusate se mi permetto di intervenire, c'è poco da dibattere con se o ma, i ragni non sono insetti e se rimangono in gara tolgono punti ad altre immagini che invece sono a tema!
Vorrei partecipare a questo concorso dal momento che immagini ne ho qualcuna in archivio però non vorrei venisse falsato da immagini fuori tema che non vengono escluse. Grazie dell'eventuale vostra attenzione :.)

fiore......pure tu:,) :,) :.) :.)
Avevo dei ragni bellissimi:D
12 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

utente cancellato

fioregiallo ha scritto:
Salve a tutti, ma come mai che vedo un sacco di foto di ragni? Vorrei ricordare che non sono insetti, quest'ultimi hanno 6 zampe, i ragni ne hanno 8!!!O si escludono come fuori tema o si cambia il titolo al contest, scusate se mi permetto di intervenire, c'è poco da dibattere con se o ma, i ragni non sono insetti e se rimangono in gara tolgono punti ad altre immagini che invece sono a tema!
Vorrei partecipare a questo concorso dal momento che immagini ne ho qualcuna in archivio però non vorrei venisse falsato da immagini fuori tema che non vengono escluse. Grazie dell'eventuale vostra attenzione :.)


Fiore, credo che l'unica possibilità di vederli cancellati sia cliccando su FUORI TEMA e sperare di arrivare all'80% di modo che si attivi l'automatismo e vengano cancellati d'ufficio (in teoria dovrebbero bastare 5 voti n/t).

Tanto sperare che qualcuno li levi è inutile.

...d'altra parte si dice che i ragni portino fortuna!! 8:
12 anni fa  

falco

Io li segnalo tutti (avvisandoli),ma se Mirko non li toglie:-, :-, :-,


Mirkooooo togli i ragni:.) :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Karakal

I ragni, spesso considerati comunemente insetti, in realtà non lo sono. Appartengono invece alla classe degli aracnidi che, come quella degli insetti o dei crostacei, fa parte dell'ordine degli Artropodi. Alla classe degli aracnidi, oltre al ragno, appartengono anche altri animali, come gli acari le zecche e gli scorpioni. E, tra gli altri piccoli animali spesso considerati erroneamente insetti, si possono annoverare anche i millepiedi o Miriapodi e i centopiedi o Chilopodi.
Gli elementi che differenziano i ragni dagli insetti sono il fatto di avere il capo e il torace fusi insieme, di essere provvisti di otto zampe invece che di sei. Inoltre questi piccoli animali non possiedono antenne e sono dotati di occhi molto più semplici e piccoli di quelli degli insetti.
:.) :.)
12 anni fa  

loredana54

Posso suggerire una soluzione per accontentare tutti?
:D :D :D :D :D

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

fioregiallo

Quella è a tema hihihih, però così te la sei bruciata!:D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

loredana54

fioregiallo ha scritto:
Quella è a tema hihihih, però così te la sei bruciata!:D

già usata nell'altra vita..... :D :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

E ora spostiamo la discussione su un piano da cui non ne usciremo mai più...

Quella foto è in tema? Si.... o No.... dipende dal titolo.

Se c'è un titolo, deve essere un dito puntato sul significato che si vuol dare alla foto, quindi la foto è in tema se il tiolo è:

"Il terrore della vittima"

Non è in tema se il titolo è:

"L'attacco del predatore"

E ora, andatevela a spendere!!!:P :P :P :P :P :P :P :P
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

loredana54

Dego, data l'ora, il titolo era "mezzogiorno di fuoco" :D :D :D :D :D
quindi la verità, come vedi, sta nel mezzo :-, :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Riapro la discussione dopo l'inizio della finale : insomma vi siete scannati per i "maltrattamenti" (ho riso parecchio!) agli insetti ....poi per la definizione di "insetto" ..... ma il fatto che 38 fotografie siano state squalificate perché gli autori non hanno votato vi lascia indifferenti ! Beh se si parla di prese per i fondelli , io da questi mi ci sento preso parecchio e rinnovo l'invito a sanzionare questa che sta diventando una abitudine .....ancor peggio quando si verifica in finale !


Sull' altra discussione non sono mai intervenuto per carità di Patria .....il mio caposquadra (falco) ha fatto un intervento da stigmatizzare ( tra l'altro molto facilmente contrattaccabile! ...ahi ahi ) ma certo che entri ed alzi la voce anche chi altrove fa propaganda per siti in aperta concorrenza a questo e da questo ne ha bruscamente preso le distanze , ( salvo rientrare quando pensa di piazzarsi bene!) beh questo mi dà un po' fastidio ....problema mio eh ....non è mancanza di delicatezza verso gli insetti ....qualcosa di più .....ma le sorprese non finiscono mai ..... :? :? :? :? :? :? :? :!
12 anni fa  

utente cancellato

Beh Lupo, sinceramente dopo la moria avvenuta in paesaggi (il 40% non ha votato) mi sentirei quasi di dire che sta andando di lusso!!! 8: :P

Scherzi a parte, sono d'accordo con te su qualche sorta di sanzione. Pensavo infatti, perchè non decurtare con 10 punti ogni votazione saltata?

Poi, visto che mi trovo quì, e non ho potuto non rileggere l'intervento di Dego quì ad inizio pagina in cui dice

"Non è in tema se il titolo è: "L'attacco del predatore""

mi viene da pensare che a qualcuno deve essere rimasto impresso questo titolo .... visto che in finale.... :-, ....
12 anni fa  

kaira

il giorno dopo la chiusura dell'invio foto, ho iniziato a scattare una serie di foto alcune delle quali strepitose, che se solo avessi fatto in tempo a inserirle non ci sarebbe stata storia ad una mantide religiosa che villeggiava sul sacchetto della spazzatura in terrazzo....per un paio di giorno ne ho potuto studiare comportamento abitudini espressioni.... e sono arriva al punto anche di capire perfettamente quando mi ha mandata affanc... ho scoperto che queste bestie sono estremamente espressive.... sono però molto triste nel dover comunicare di averla trovata morta schiacciata in mezzo alla strada un paio di case più in la... :(
lo so che non ve ne frega niente di tutto ciò ma tant'è.. mi è sembrato giusto dedicare un doveroso omaggio alla mia modella.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Piangiamo per la tua modella ,ma visto che è in finale un ragno forse c'era poco da fare:,) :,) :,) :,)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Vaglio spezzare una lancia a favore di coloro che alla mattina presto, si alzano e vanno a scattare immagini macro, a farfalle e libellule con la rugiada depositata sul loro corpo e' tutto come natura crea e' vera rugiada.
poi ci sono anche quelli che ricorrono a trucchetti di ogni genere, ma sinceramente non mi sento di applaudirli.
12 anni fa  

kaira

ciao silvio.. la mia povera manty la rugiada non l'ha mai avuta addosso in quei tre giorni in cui ha abitato nel mio giardino, ma era tanto carina lo stesso :)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio