Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Concorso #240 - Il paesaggio — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Concorso #240 - Il paesaggio

admin

dal 3 Luglio
Dettagli contest qui
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

D'accordissimo !!!
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Bello. Dunque secondo la descrizione, faccio la domanda solo perchè non mi sono chiari i termini in inglese, non dovrebbero essere valide le foto con filtro infrarosso, gli hdr, e nemmeno cornici e vignettature, giusto? E i bianconeri?
Grazie:.)
12 anni fa  

admin

secondo le mie intenzioni, le fotografie pubblicate non dovrebbero avere interventi di postproduzione digitale. Cornici sicuramente no, le vignettature? Spesso le fanno direttamente gli obiettivi quindi è difficile escluderle. Infrarosso? Stesso discorso ci sono i filtri. Ma attenzione, le bellissime fotografie ad "infrarosso" sono spesso ottenute con i cosidetti "falsi colori". Le squalificherei in questo contest.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

Direi che il B/N rientra nelle operazioni di saturazione... anzi... de-saturazione.

Quindi va bene.:.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

admin

sisi, il B/N è assolutamente gradito qui.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
secondo le mie intenzioni, le fotografie pubblicate non dovrebbero avere interventi di postproduzione digitale. Cornici sicuramente no, le vignettature? Spesso le fanno direttamente gli obiettivi quindi è difficile escluderle. Infrarosso? Stesso discorso ci sono i filtri. Ma attenzione, le bellissime fotografie ad "infrarosso" sono spesso ottenute con i cosidetti "falsi colori". Le squalificherei in questo contest.

Perfetto, grazie. E' tutto chiaro. :)
12 anni fa