Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest UNO — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Contest UNO

paolo-spagg

Il contenuto della descrizione mi risulta un poco oscuro. Qualcuno riesce a illuminarmi?
4 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

aracne9

:idea:
1111111
1111111
1111111
:idea:
è più "chiaro" così? :-)
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

aracne9

ciao Paolo :-)
ti rispondo come l'ho inteso io, ho cercato immagini nel web perché più dirette.

1) la singolarità 
2) la differenza 
3) il distinguo
4) la vittoria 
5) controcorrente (questa non è una foto ma non trovo nulla di meglio)

4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

paolo-spagg

Grazie Aracne, chiarissimo che più chiaro non si può:D  Parlando di cose serie, per me un'impresa titanica, ho visto i tuoi esempi (fantastica la foto della civetta) e incomincio a meditarci sopra.
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

BASTET-Clara

aracne9 ha scritto:
ciao Paolo :-)
ti rispondo come l'ho inteso io, ho cercato immagini nel web perché più dirette.

1) la singolarità 
2) la differenza 
3) il distinguo
4) la vittoria 
5) controcorrente (questa non è una foto ma non trovo nulla di meglio)

Anch'io ho inteso così anche se credo che il 2 e il 3 siano strettamente legati.
Se fotografo un mattoncino blu in mezzo a dieci rossi c'è differenza, ma c'è pure una distinzione... Se fotografo una donna in mezzo a tanti uomini c'è differenza, ma anche distinzione. In questi casi il paragone è necessario (per far emergere una differenza/distinzione) e credo sia opportuno farlo con più soggetti. Fare un paragone solo fra due soggetti, secondo me, non farebbe emergere così tanto l' unicità.
Per quanto riguarda la singolarità e la vittoria basterebbe anche solo un elemento. 
Ciao! 
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

paolo-spagg

Grazie Clara, mi si cominciano a schiarire le idee.
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Un'ulteriore dubbio, la foto esplicativa della persona fra le dune del deserto in quale categoria rientra?
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

paolo-spagg ha scritto:
Un'ulteriore dubbio, la foto esplicativa della persona fra le dune del deserto in quale categoria rientra?
singolarità
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

paolo-spagg ha scritto:
Un'ulteriore dubbio, la foto esplicativa della persona fra le dune del deserto in quale categoria rientra?
DonyB ha scritto:
singolarità
Concordo, anche se sarebbe un Contest più vario, originale, interessante  e meno "già visto e rivisto" se non si puntasse solo al soggetto singolo in mezzo ad un vasto paesaggio. 
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

DonyB

paolo-spagg ha scritto:
Un'ulteriore dubbio, la foto esplicativa della persona fra le dune del deserto in quale categoria rientra?
DonyB ha scritto:
singolarità
BASTET-Clara ha scritto:
Concordo, anche se sarebbe un Contest più vario, originale, interessante  e meno "già visto e rivisto" se non si puntasse solo al soggetto singolo in mezzo ad un vasto paesaggio. 
Come spesso accade ci si ispirerà anche alla foto di copertina
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

OK Singolarità, direi che comincio ad assimilare lo "spirito" del contest
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio