Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Una domanda — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Una domanda

paolo-spagg

Periodicamente nel forum appaiono lettere intrise di rancore, invidia, frustrazione, ho avuto modo ultimamente di meditare su questo fenomeno nel corso delle mie lunghe notti insonni. Sì perché purtroppo ultimamente le mie notti sono insonni a causa di una serie di problematiche esistenziali che mi assillano: il gatto che non mangia più le crocchette d'anatra, la t-shirt che porto ininterrottamente da 14 anni che ho rovinato in maniera irreparabile, la figlia del vicino che ogni mattina alle 8 appare sul terrazzo in hot-pants, Alexx70 che mi consiglia di lasciare la fotografia per la pelota basca. Ebbene, ieri notte una domanda é strisciata subdolamente tra le lenzuola sfatte e mi si é conficcata nel cervello "Tu (Voi) preferiresti scattare una foto di m... che però vince un concorso a fotocontest oppure scattare una fotona, molto apprezzata al circolo, che però in scrutinio ottiene solamente 8 punti?" Vi giro la domanda e vado perché fra mezz'ora mi attendono allo sferisterio per un torneo di pelota basca.
6 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Furlissima

Furlissima ha scritto:
Però se non interessa la classifica, visto che non c'è niente da vincere, perchè partecipare? Suvvia critiche o meno a tutti fa piacere arrivare in alto e se qualcuno ha delle critiche basta ignorale e poi si sa: bene o male l'importante è che se ne parli. Personalmente avrei preferito una critica a un disinteresse totale che ha parlato da solo, ma non me ne importa più di tanto. Le foto che metto in gara di solito le scatto apposta per il contest e ve ne sono altre che mi piacciono molto ma che non sono adatte e le mostro in altri contesti; comunque le prime non mi piacciono meno delle altre altrimenti nemmeno le pubblicherei. Un saluto a tutti
bi ha scritto:
un conto e' un "non interessa" un conto e' farsi prendere dai patemi! Ogni piattaforma ha i suoi canoni, Fc non fa eccezione: ci sono foto che qui funzionano e non lo fanno altrove, e viceversa. A me personalmente interessa molto di piu' parlare di fotografia che di classifiche, ma il sito e' strutturato su un gioco di contest. E' divertente e da' modo di vedere tante foto e tante interpretazioni diverse. Da qui a farsi venire crisi di identita' fotografica ce ne passa. Non mi riferisco a te, lo dico in generale, ovviamente, e per rispondere a paolo spagg :)
Bi
Concordo con te: non ha senso farsi prendere da patemi o credersi un cattivo fotografo solo perchè le foto non salgono sul podio. Io mi considero una principiante apprendista e quante delle mio foto non hanno ricevuto nemmeno un punto? Se mi fossi lasciata vincere dallo sconforto non sarei più qui. Però non per questo si può dire che la classifica non interessi e che il podio è meglio evitarlo per questo o quel motivo...questo il senso del mio ragionamento. Ciao bi!:)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio