Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ancora sul voto da miniatura — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Ancora sul voto da miniatura

mousix

Ho inviato la mia foto al contest "al centro dell'attenzione" ieri sera verso le 23 e quindi ho cominciato lo scrutinio con 0 visite. Al momento ho totalizzato 15 visite su 34 votanti il che vuol dire, se non sbaglio, che 19 persone su 34 hanno votato da miniatura, senza aprire le foto.
Continuo a pensare che, al di là del caso specifico (probabilmente la mia foto è brutta e poco invitante), si debba porre un qualche rimedio.
Anche perché (giustamente) il voto è disabilitato da cellulare proprio perché lo schermo è troppo piccolo per avere una corretta valutazione delle foto in gara: per coerenza si dovrebbe disattivare anche il voto da miniatura. In fondo, se le comparate, vi accorgerete che le foto sullo schermo del cellulare sono appena più piccole delle miniature.
6 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

C'è un punto fino al quale può e deve arrivare la tecnologia, e poi c'è un oltre dove ci deve arrivare la persona. Più di così, per inibire il voto da miniatura, si può fare poco. Va ricordato che aprire la foto (unica cosa tecnologicamente rilevabile) non è uguale a guardare/osservare la foto (cosa tecnologicamente non rilevabile in alcun modo).
6 anni fa  

-Os-

La mia è solo una precisazione a quanto hai detto. Per poter votare una foto bisogna cliccarci sopra, aprendola praticamente a schermo intero, dopo di che la si può aggiungere al promemoria o decidere di votarla. Quello che forse intendi tu, forse, è "impedire" la conferma della votazione fino a quando non sono state passate "a schermo intero" tutte le foto del gruppo. Prima di FC 2.0 andavo sulla prima anteprima del gruppo, ci cliccavo sopra, e da li iniziavo a scorrere e cernire le foto. Ora questo mi è molto, molto difficoltoso per via di un generale appesantimento chr provoca un estenuante lentezza del sito che mi impedisce una navigazione fluida e scorrevole. Per esempio dopo aver a fatica visto una manciata di foto "fullscreen", il sito (o meglio il flashplayer di win 10
 e IE 11) mi si blocca e devo ripartite da capo la visione, altre volte vanno fuori scala/proporzioni le foto. Non so a cosa siano dovuti questi problemi che si amplificano nel momento dell'apertura delle varie votazioni, e si manifestano sia su PC che con l'app e provando ad utilizzare diveris tipi di connessione. Per questo motivo da qualche contest apro solo le foto che voglio vedere e non tutte indistintamente. Forse questa è la causa di ciò che hai fatto notare. L'ho notato anch'io un calo delle visite di circa il 50% (per quel che riesco a ricordare delle statistiche) alle mie foto durante un contest. Solitamente le foto "peggiori" arrivavano a 39 visite a fine scrutinio iniziale. Ora ci arrivano solo dopo essersi conclusa la finale.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio