Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Colori nel cielo — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Colori nel cielo

utente cancellato

Mi dispiacerebbe molto che fossero votate foto PUR SPLENDIDE ma che ritraggono colori del cielo tipo albe o tramonti o nuvole ecc. ecc. quando il contest diceva chiaramente NO a questi tipi di scatto (rileggere!). Nessuna polemica per le foto in sè ma è questione di correttezza e rispetto verso chi magari non ha postato una splendida alba piena di colori in cielo per attenersi alla specifica richiesta. La mia foto è la peggiore di tutte ma la correttezza è il modo migliore di comportarsi. E poi basterebbe un po' più di attenzione nel leggere prima di inviare...
6 anni fa 

utente cancellato

Scusa User, ma dove lo leggi che sono escluse? C'è perfino una risposta della redazione che dice proprio il contrario
6 anni fa  

utente cancellato

Io ti rispondo così:

https://www.fotocontest.it/contest/colori-nel-cielo/qa

Leggi le domande poste, tra cui anche la tua. 

Hai letto? Ora fossi in te chiederei scusa. 
6 anni fa  

Alexx70

utente cancellato ha scritto:
Scusa User, ma dove lo leggi che sono escluse? C'è perfino una risposta della redazione che dice proprio il contrario
infatti... e la foto di riferimento è un tramonto boh
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Vorrei sapere se ci sia qualcuno che abbia inizialmente letto nella spiegazione del contest che NON erano ammessi colori propri del cielo (tramonti ecc.) ma diceva persino "un colore come qualcosa che si stacca dalla terra" (o simile). Ora di queste informazioni non c'è più l'ombra...Anch'io avevo notato l'incongruenza della foto di riferimento....è forse per questo che è stata fatta una variazione? A me non sembra di essere andato proprio così fuori di testa.... C'è qualcuno che ha letto inizialmente e ha il coraggio di confermare? Detto questo assicuro tutti che accetterò ogni decisione, compresa la cancellazione dal contest se ritenete necessario
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Vorrei sapere se ci sia qualcuno che abbia inizialmente letto nella spiegazione del contest che NON erano ammessi colori propri del cielo (tramonti ecc.) ma diceva persino "un colore come qualcosa che si stacca dalla terra" (o simile). Ora di queste informazioni non c'è più l'ombra...Anch'io avevo notato l'incongruenza della foto di riferimento....è forse per questo che è stata fatta una variazione? A me non sembra di essere andato proprio così fuori di testa.... C'è qualcuno che ha letto inizialmente e ha il coraggio di confermare? Detto questo assicuro tutti che accetterò ogni decisione, compresa la cancellazione dal contest se ritenete necessario
La cancellazione mi sembra esagerato. Però credo che molti abbiano letto la traccia. E se ricordo bene è quella che c'è ora. Mi sembra strano che sia stata cambiata in corsa. Però si può chiedere spiegazioni @mirkomacari o @anija. 
6 anni fa  

boomerang

concordo con te user le foto con colori propri del cielo le ritengo fuori tema.il contest e' colori nel cielo quindi......
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

scusate, ma su quali basi decretate che i colori a tema debbano essere esclusivamente di oggetti estranei al cielo?
Per una volta traccia e titolo dicono esattamente la stessa cosa. 
Colori nel cielo. 
La differenza semantica tra "nel" e "del" non mi sembra particolarmente rilevante in questo caso. né esclude l'una o l'altra ipotesi.
inoltre sono state poste 3 domande sul contest, di cui una tua @user, e a tutte e tre è stato risposto chiaramente e inequivocabilmente che no, "Il contest non esclude nuvole, tramonti, etc" e che "La copertina del contest nella pagina contest è un tramonto."

Che poi la traccia sia stata cambiata o no, non lo so. ma non cambia niente. adesso è così e a quella ci si deve attenere. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Quello che non mi è piaciuto è che mi si prenda per stupido e mi si voglia far credere qualcosa che non è. Se è cambiato si ammetta che è cambiato, non si dica che sia sempre stato così dall'inizio. Per me la coerenza e la sincerità sono le più grandi doti di un uomo che sia o non sia un fotografo
6 anni fa  

utente cancellato

"affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie"
"pics, or it did not happen" 
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova."
"Non è bello avanzare sospetti quando non si hanno prove."
la mia preferita e' di Russell: "Le polemiche più feroci sono quelle su questioni per cui non vi è alcuna prova valida in entrambe i casi."
6 anni fa  

utente cancellato

Tanto per cominciare la sezione "infrazioni al regolamento" riguarda questioni gravi regolamentari non le solite chiacchiere sulle tracce.
Secondo punto, la traccia dice "colori nel cielo" non esclude un bel niente. Anche le nostre risposte nel Q&A continuano a spiegarvi che vale qualunque colore nel cielo che sia naturale o artificiale quindi non capisco il senso di questo thread. E' proprio un non voler capire per forza per cercare foto da escludere a proprio piacimento.

6 anni fa  

utente cancellato

p.s. la traccia non è mai cambiata, è così dal giorno dell'annuncio contest volevamo proprio giocare sulla doppia valenza di quel "nel cielo".
Chiudo la discussione.
6 anni fa