Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vendere foto online — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Vendere foto online

daxuomovolante

Ciao a tutti,

vorrei festeggiare il mio ritorno su fotocontest dopo ben 7 anni dalla mia iscrizione chiedendo a voi fotografi se vendete le vostre foto online.

Sappiamo tutti che esistono infiniti siti internet, dalle gallerie d'arte online ai siti di microstock, in cui gli utenti possono caricare le loro foto e metterle in vendita, avete esperienze in questo campo? Opinioni? Impressioni?

A questo punto chiedo anche ai moderatori in merito alla possibilità di inserire nei commenti i link alle nostre gallerie sui suddetti siti.
9 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medioEminenza

utente cancellato

Io vendo su diversi microstock, che genere di opinioni cerchi? il genere di foto che fruttano di più? Sicuramente il "patinato" paga bene, foto con modelli sorridenti e famiglie felici. Altri soggetti sono un po' inflazionati e si vendono davvero con il lanternino.
Personalmente sono su shutterstock, fotolia e getty.

Preferiamo non lasciare come su altri forum la "firma" con link a siti esterni per prevenire il rischio spam, tutte le info che vuoi evidenziare puoi inserirle nel tuo profilo personale. 
9 anni fa  

daxuomovolante

Io sono da diversi anni su fotolia e sono riuscito anche a comprarmi un po' di attrezzatura fotografica con i proventi di quel sito. Ero anche su shutterstock ma dopo aver venduto un solo file in un anno ho deciso di chiudere l'account.

All'inizio ero molto perplesso sul caricare foto non stock, ma fatte per passione, su internet, poi ha prevalso un altro tipo di discorso. Non essendo un fotografo professionista ho deciso di provarci, per non far finire le mie foto in fondo a un cassetto. Ho iniziato da qualche tempo a caricare foto su siti che vendono stampe artistiche su tela, metallo e carta, ovviamente i generi fotografici sono totalmente diversi, però è soddisfacente vedere che alcune foto vengono acquistate per il puro piacere di vederle appese a una parete.
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medioEminenza

utente cancellato

daxuomovolante ha scritto:
Io sono da diversi anni su fotolia e sono riuscito anche a comprarmi un po' di attrezzatura fotografica con i proventi di quel sito. Ero anche su shutterstock ma dopo aver venduto un solo file in un anno ho deciso di chiudere l'account.

All'inizio ero molto perplesso sul caricare foto non stock, ma fatte per passione, su internet, poi ha prevalso un altro tipo di discorso. Non essendo un fotografo professionista ho deciso di provarci, per non far finire le mie foto in fondo a un cassetto. Ho iniziato da qualche tempo a caricare foto su siti che vendono stampe artistiche su tela, metallo e carta, ovviamente i generi fotografici sono totalmente diversi, però è soddisfacente vedere che alcune foto vengono acquistate per il puro piacere di vederle appese a una parete.
Allora non sei tu ad aver bisogno di consigli :) Direi che invece sai benissimo come cavartela.
9 anni fa  

daxuomovolante

Qualche consiglio dai più esperti non fa mai male! :)
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medioEminenza