Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consigli x foto in Australia — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Consigli x foto in Australia

SergioRapagna

Ciao a tutti i fotografi viaggianti! 

Dopo un estate di durissimo lavoro mi sono meritato una vancanzona in Australia. Dicesi vacanzona quella senza moglie e figlio! Sono un subacqueo e farò foto e video subacquei, ma ho deciso di spendere una settimanella a Sydney e vorrei girarla a fare scatti a valanga in tutte le ore del giorno e della notte. Per ragioni di peso bagagli (porto già l’attrezzatura subacquea) potrò portare solo la compatta (Canon G7X) oltre alla gopro, anche se non è detto che preso da un raptus non mi venga in mente di portare la ff.

La domanda è: c’è qualcuno che sia già stato a Sydney che mi sappia indirizzare in posti specifici dove fare scatti particolari? (Quartieri, attrazioni, monumenti, fiere, moli, porti, ecc.). 

Ovviamente mi riferisco a posti meno battuti perché quelli inflazionati dovrei riuscire a trovarli da solo! (Opera House, Harbour Bridge, Bondi Beach).

Si accettano esempi!

10 anni fa 

SergioRapagna

Domanda semiseria: ma se faccio foto alle foglie dei parchi di Sydney fra una settimana posso inserirle nel contest Autunno anche se lì è primavera oppure per autunno si intende solo quello dell’emisfero boreale? Rischio il FT? Se la risposta fosse negativa allora farò comunque le foto tra una settimana a Sydney e aspetterò il contest Primavera per partecipare :D
10 anni fa  

Volpe-60D

Oltre ai posti convenzionali potresti fare un giro sulla collina dell'osservatorio astronomico che si trova dietro il quartiere The rock. Da li hai vista diversa dell'Harbour bridge. 
Poi potresti raggiungere via traghetti whatson bay che si trova all'inizio della baia di sydney: da un lato scogliera sull'oceano aperto, dall'altro lato vista verso la baia e la città: io e mia moglie ci siamo stati e ci è piaciuto molto. Nel caso mangia fish&chips nel localino appena arrivi al molo: spettacolare ed economico rispetto al centro città! 
Sempre da bondi beach puoi seguire il sentiero verso cogee sulla scogliera... 

Ad ogni modo se hai spazio in valigia e ti serve qualcuno che ti porti l'attrezzatura fotografica lo riservo volentieri!!! :)
10 anni fa  

SergioRapagna

Ahahahah! Grazie Volpe-60D grazie mille per i consigli! Anche culinari! Purtropo in valigia non c'è spazio nemmeno per una SD in più!
10 anni fa