Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tanti Auguri a . . . — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Tanti Auguri a . . .

paolo116

Ayahuasca.

Buon Compleanno Laura.

Fai un "bagnetto" per noi :.) :.)
post modificato dal moderatore
12 anni fa 

paolo-spagg

Auguroni anche da parte mia:D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

Tanti auguri a Laura, compagna di squadra, grandissima fotografa (secondo me tra i più bravi frequentatori di questo sito).
12 anni fa  
LeggendaGuru

Degomera681

Tantissimi auguri. Però non vale, da questa parte del mondo siamo sempre in ritardo a farteli...:.)
12 anni fa  

utente cancellato

Auguri anche da parte mia!:)
12 anni fa  

Ayahuasca

Ahaha no, siete i primi! Da me è ancora il 16!!!

Grazie mille!
Per gli auguri e le belle parole!

Grazie Paolo!:.)
Farò un bel bagno per tutti, promesso :D :D :D
12 anni fa  

paolo116

Ayahuasca ha scritto:

Grazie mille!

Miiii , L' Isola del Giorno Prima . . . . ma allora esiste veramente :D :.) :D :.)
12 anni fa  

falco

Ecchime...AUGURONI:.) :.) :.)
12 anni fa  

bluvelvet

Tanti auguri.. :D :D :.)
12 anni fa  

Degomera681

Ayahuasca ha scritto:

Grazie mille!

Azz... giusto, Tahiti è già di là... O di qua? Boh!
12 anni fa  

kaira

auguri laura!!!!!!!!!!!!!
ma sei in vacanza a tahiti o ci abiti? :! :! :! :! :! :! :!
12 anni fa  

paolo116

kaira ha scritto:

Quando avrai la risposta . . . . tieniti forte :.) :.)
12 anni fa  

Ayahuasca

Adesso anche per me è il 17!
Grazie a tutti, sono commossa!! Davvero!

Dego, per me Tahiti è di la :.)

Kaira, vivo a Tahiti da più di 6 anni. Le vacanze io le faccio in pianura padana :.) :.) :.)
12 anni fa  

Ayahuasca

kaira ha scritto:
paolo116 ha scritto:

Avevo pensato di fare una serie di foto per immortalare le faccie e le reazioni delle persone quando dico che vivo a Tahiti... :P :P :.)
12 anni fa  

paolo116

kaira ha scritto:
paolo116 ha scritto:

Ayahuasca ha scritto:

Avevo pensato di fare una serie di foto per immortalare le faccie e le reazioni delle persone quando dico che vivo a Tahiti... :P :P :.)

Bah sarà che inizio ad avere i miei anni ma il fatto di interloquire con una persona che sta dall'altra parte del mondo , in uno dei posti piu' esotici della Terra, mi rende un "attimino" euforico.

Probabilmente i ragazzi del giorno d'oggi sono maggiormente abituati a cio' ma a me viene voglia di tempestarti di domande :J :J

Ovviamente non la farò ma mi accontenterò di questo:

ma che ore sono del 17.12 ? :J
12 anni fa  

Degomera681

kaira ha scritto:
paolo116 ha scritto:

Ayahuasca ha scritto:

Posso immaginare... Ho visto le facce che facevano, sei anni fa, quelli a cui dicevo che sarei andato cinque mesi in Nuova Caledonia per lavoro. Uno mi aveva anche detto "Ma... in Scozia?" :!
12 anni fa  

Ayahuasca

kaira ha scritto:
paolo116 ha scritto:

Ayahuasca ha scritto:

paolo116 ha scritto:

Bah sarà che inizio ad avere i miei anni ma il fatto di interloquire con una persona che sta dall'altra parte del mondo , in uno dei posti piu' esotici della Terra, mi rende un "attimino" euforico.

Probabilmente i ragazzi del giorno d'oggi sono maggiormente abituati a cio' ma a me viene voglia di tempestarti di domande :J :J

Ovviamente non la farò ma mi accontenterò di questo:

ma che ore sono del 17.12 ? :J

ora sono le 8.33 di mattina
ci sono 11 ore in meno rispetto all'italia. in inverno. in estate sono 12!

domanda pure perché dopo lo champagne dubito sarò in grado di rispondere :.)
e dubito che sarò davanti al pc :P

[reply:jkoAAA]

quando dico tahiti la maggior parte pensa haiti, e mi chiede del terremoto, del colera, se non ho paura a crescere i miei figli in un posto così :?

La nuova caledonia deve essere spettacolare. non è molto distante da qui ma non ci sono mai stata.
molti adorano e molti altri detestano per i problemi razziali tra bianchi e kanak, della separazione netta tra le popolazioni.
qui a tahiti è fortunatamente molto diverso!

quando sei andato? e che lavoro hai ben potuto fare in nuova caledonia???
12 anni fa  

paolo-spagg

Ayahuasca se sapevo che vivevi a Tahiti non ti facevo gli auguri.........ma i COMPLIMENTI:D :D :D :D :D :D :D :D :D

P.S. Una curiosità. I Tahitiani come giudicano la nuova gestione di Fotocontest?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Ero a Noumea sette anni fa, non sei, a fare un forno per il nichel, io faccio automazione industriale, progettazione e realizzazione. Li hanno il 25% del nichel mondiale, ed effettivamente è un posto incantevole. Non tanto la Grand Terre, come la chiamano, ma l'Ile des Pins, Ouvéa, Lifou e Maré sono splendide.

In effetti, i peggiori francesi che abbia mai conosciuto vivono li. I Kanak non avevano, allora, nemmeno l'anagrafe, li assumevano nello stabilimento con un numero identificativo... E quelli che lavoravano alla SLN erano i fortunati...A Noumea c'è un quartiere che si chiama la Vallée du Tir, la valle dello sparo, in memoria dell'unica rivolta Kanaka, soffocata, come si intuisce dal nome della valle,nel sangue.
12 anni fa  

falco

paolo-spagg ha scritto:
Ayahuasca se sapevo che vivevi a Tahiti non ti facevo gli auguri.........ma i COMPLIMENTI:D :D :D :D :D :D :D :D :D

P.S. Una curiosità. I Tahitiani come giudicano la nuova gestione di Fotocontest?
:D :D :D :D :D :D
12 anni fa  

Ayahuasca

paolo-spagg ha scritto:

e io che mi dicevo che ero riuscita a distrarvi.

per oggi dico "no comment", domani vedremo.
per oggi non ci penso e mi godo queste discussioni leggere e piacevoli.
12 anni fa  

DMax

Auguri anche da parte parte mia,ma leggendo questa discussione una domanda mi sorge spontanea:
Ci sono ancora posti liberi laggiù a Tahiti?
12 anni fa  

Ayahuasca

Degomera681 ha scritto:
Ero a Noumea sette anni fa, non sei, a fare un forno per il nichel, io faccio automazione industriale, progettazione e realizzazione. Li hanno il 25% del nichel mondiale, ed effettivamente è un posto incantevole. Non tanto la Grand Terre, come la chiamano, ma l'Ile des Pins, Ouvéa, Lifou e Maré sono splendide.

In effetti, i peggiori francesi che abbia mai conosciuto vivono li. I Kanak non avevano, allora, nemmeno l'anagrafe, li assumevano nello stabilimento con un numero identificativo... E quelli che lavoravano alla SLN erano i fortunati...A Noumea c'è un quartiere che si chiama la Vallée du Tir, la valle dello sparo, in memoria dell'unica rivolta Kanaka, soffocata, come si intuisce dal nome della valle,nel sangue.

mio marito c'è stato per lavoro poco tempo fa ed è tornato sconvolto.
incantato dal paesaggio ma sconvolto dal modo di fare arrogante, razzista e semplicemente disgustoso dei caldoches (i primi veri coloni in NC) e in generale dei bianchi che trattano i kanak peggio che zerbini.
tra l'altro è uscito un film l'anno scorso penso, di Matthieu Kassovitz, su un gruppo di poliziotti tenuti in ostaggio da kanak sull'isola di Ouvea.
L'hanno girato qui, per ovvie ragioni...
il titolo è "L'Ordre et la Morale"

qui a tahiti è ben diverso.
il francese colone non ha perso tempo e si è subito riprodotto con le vahine. il che ha reso le cose un pochino più semplici (bisogna dire, a loro discapito, che le polinesiane sono decisamente più belle delle kanak :-, )
12 anni fa  

Ayahuasca

DMax ha scritto:
Auguri anche da parte parte mia,ma leggendo questa discussione una domanda mi sorge spontanea:
Ci sono ancora posti liberi laggiù a Tahiti?

grazie per gli auguri!
se ti accontenti di una palafitta sulla laguna e hai soldi da spendere i posti ci sono. eccome che ci sono

bisogna accontentarsi, però...
:.)

http://0.tqn.com/d/create/1/0/M/k/8/-/InterContinental-Bora-Bora-Thalasso-Aerial.jpg
12 anni fa  

Degomera681

Degomera681 ha scritto:

Ayahuasca ha scritto:

mio marito c'è stato per lavoro poco tempo fa ed è tornato sconvolto.
incantato dal paesaggio ma sconvolto dal modo di fare arrogante, razzista e semplicemente disgustoso dei caldoches (i primi veri coloni in NC) e in generale dei bianchi che trattano i kanak peggio che zerbini.
tra l'altro è uscito un film l'anno scorso penso, di Matthieu Kassovitz, su un gruppo di poliziotti tenuti in ostaggio da kanak sull'isola di Ouvea.
L'hanno girato qui, per ovvie ragioni...
il titolo è "L'Ordre et la Morale"

qui a tahiti è ben diverso.
il francese colone non ha perso tempo e si è subito riprodotto con le vahine. il che ha reso le cose un pochino più semplici (bisogna dire, a loro discapito, che le polinesiane sono decisamente più belle delle kanak :-, )

Ah, quindi non è cambiato nulla. Non mistupisce, i caldoches originali, quelli nati lì, sono figli di guardie carcerarie "a perdere" o di galeotti che la Francia inviava nella Grand Terre, a l'ile des Pins e in Guinea, le tre grandi carceri dove la giustizia francese confinava chi era considerato incorreggibile (ricordate Papillon?). Il film che citi è del 2011, è effettivamente di Kassovitz, e parla di una vera rivolta avvenuta ad Ouvéa nel 1988.

I residenti che non sono caldoches, sono per il cinquanta percento ex militari, ne avevo conosciuti cinque allora, due paracadutisti delle forze speciali (i marines francesi) e tre ex legionari. Gente molto poco paziente con gli autoctoni, per usare un eufemismo...

Beh, capisco bene che ci siano pochi incroci con i Kanak, come con i Wallisiani, ambedue i popoli sono apparentemente composti al 90% da giocatori di rugby un po' imbolsiti, donne comprese...
12 anni fa  

Ayahuasca

ahahah effettivamente conosco un paio di futuniennes (wallis et futuna!!!) e devo dire che non sono particolrmente... diciamo... invitanti...

sarà quindi la bellezza che quieta gli animi?
12 anni fa  

Ayahuasca

PS: qui anche i militari di cui parli si adattano, si rilassano...
non dico che diventino hippies, certo, ma sono meno... ridiciamo... tesi...:.)
12 anni fa  

danieleMN

Ciao Laura,
tanti auguri dalla tua pianura Padana.
:D :D :D
12 anni fa  

Degomera681

Ayahuasca ha scritto:
PS: qui anche i militari di cui parli si adattano, si rilassano...
non dico che diventino hippies, certo, ma sono meno... ridiciamo... tesi...:.)

Hahaha, tra le vahine e il significato del tuo nickname, mi stupisce che non mettano in scena Hair ogni settimana. :.) Inoltre, immagino che la Kava ci sia anche a Tahiti....
12 anni fa  

kaira

non ho parole..... gli anni li compi tu ma il regalo l'avete fatto tu e dego a noi, facendoci sognare con i vostri racconti.......
vi invidio tanto tanto tanto...... laura perchè vivi lì, dego perchè è stato dappertutto (e lo sa raccontare in modo superbo)

ma lavori a tahiti? cosa fai ? e tuo marito ? ... no vabbè basta che se no mi mandi a quel paese...., che andrei avanti a far domande tutta notte....:? :? :? :? :? :?
12 anni fa  

Ayahuasca

danieleMN ha scritto:
Ciao Laura,
tanti auguri dalla tua pianura Padana.
:D :D :D

Grazie Daniele!

[reply:n0oAAA]
Kava poca a dire il vero, forse perché è legale :-,

Ma tanta pakalolo (te lo lascio scoprire... È banale, ma il nome è così esotico! )
La nonna di una mia amica si è vista sbarcare i gendarmes à casa perché aveva alcune piantine per fare il paka-monoi, per i reumatismi!!! :.)

E poi tanta tanta birra. L'alcool è un grave problema.
Ma non voglio rovinare i sogni di kaira:.)
12 anni fa