Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Nikon 1 — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Nikon 1

sincera81

Un sistema fotografico rivoluzionario

Nikon 1 stabilisce un nuovo punto di riferimento per velocità, precisione, innovazione e portabilità. Con il sistema autofocus e lo scatto continuo più rapidi al mondo*, oltre a modalità di ripresa innovative, agli obiettivi 1 NIKKOR di straordinaria compattezza, la gamma Nikon 1 ridefinisce
il concetto stesso di fotografia. Le fotocamere Nikon 1 propongono, prime al mondo, diverse straordinarie funzionalità fotografiche, come
la tecnologia di acquisizione immagini pre e post scatto, che rende possibili nuove e rivoluzionarie modalità di ripresa utili a realizzare splendide immagini in ogni condizione....
Gli scatti di soggetti in movimento verranno effettuati con estrema facilità e sarà possibile ottenere, oltre a semplici immagini "statiche", emozionanti fotografie dinamiche. Il sistema Nikon 1, destinato a rivoluzionare il mercato, è stato progettato specificatamente per consentire ai fotografi di catturare alla perfezione ogni momento, combinando immagini e riprese
di azioni in movimento. Grazie allo sviluppo della tecnologia all'avanguardia Nikon, nessun momento andrà mai più perso.

Infine dotate di un design ergonomico studiato appositamente per favorire
la praticità dell'impugnatura e l'intuitività dell'utilizzo, la gamma Nikon 1 consente di riprendere qualsiasi scena con estrema semplicità, grazie
ad avanzate funzioni automatiche. L'elegante corpo macchina dispone di pochissimi pulsanti, per un semplice utilizzo. I menu di icone grandi
e intuitive che facilitano la navigazione attraverso le diverse funzioni. Inoltre, la ghiera di selezione modo, posizionata in modo strategico sulla parte posteriore di ogni fotocamera, permette di accedere ad un'ampia gamma di modi di ripresa automatici.

Questa copia e incolla è statopreso dal sito ufficiale di Nikon..non sono parole mie...ma è la macchina fotografica dei miei sogni cosa ne pensate..accetto ogni critica e punto di vista diverso dal mio...grazie!!:.)
post modificato dal moderatore
12 anni fa 
Neocampione

DavideV

Prima di darti qualche consiglio "pesato" dovresti indicarci perché è la macchina dei tuoi sogni. E soprattutto se parli della J1 o della V1.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

sincera81

DavideV la Nikon 1 che vorrei io è la J1..cosa ne pensi?
12 anni fa  
Neocampione

DavideV

Perché proprio la J1? E perché, in senso più generale, la Nikon 1?
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

sincera81

si hai ragione Davide potrei accontentarmi anche della macchina fotografia Nikon 1... ma preferirei la J1 poichè forse a più opzioni del singolo prodotto e qualche obiettivo di dimensione più proffessionale... ciao
12 anni fa  
Neocampione

DavideV

No, io intendevo dire che la "Nikon 1" è il nuovo sistema, che è fatto di due macchinette: la J1 e la V1. Come a dire... chessò... Le macchinette da caffè col nuovo sistema "VATTELAPPESCA" della Bialetti, la "VATTELAPPESCA X" e la "VATTELAPPESCA Y"

Guarda, non offenderti ma non mi sembra tu abbia le idee molto chiare su questa macchina fotografica e sulle sue prestazioni.

Il costo, alla fine, è come quello di una entry-level Canon/Nikon e comunque - ripeto - se non ci dici quali sono i tuoi scopi fotografici e perché ti piace il sistema Nikon 1 non siamo molto in grado di darti suggerimenti adatti.

Su due piedi, visto che la J1 e la V1 sono estremamente simili (una è più compatta e non ha il mirino, cosa che io personalmente detesto), non mi sento propendere per nessuna delle due che, rispetto ad una reflex, hanno l'unico vantaggio della compattezza.

Non sottovalutare, inoltre, il costo degli accessori. Casomai un giorno volessi aggiungere un obiettivo (vero punto di forza delle macchine fotografiche!!) ti puoi scordare il mercato dell'usato e chissà che prezzi avranno quelli per la 1... e poi per le reflex tra nuovo e usato hai solo l'imbarazzo della scelta tra focali, aperture e marche compatibili.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

sincera81

Ciao Davide,recentemente ho avuto modo tramite un mio conoscente di tenere in mano codesta macchina fotografica che alla fine non è niente di speciale,avevi ragione..quindi su consiglio di un utente dei fans dei contest ho guardato via internet info sulla macchina fotografica consigliata una Nikon D3100 che mi si addice di più quest'ultima alla mia persona che la precedente...che ho citato qui sopra...e voglio ringraziarti anche per aver contribuito ad aprirmi gli occhi... clik clik :.)
12 anni fa  
Neocampione