Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

consiglio per treppiedi — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

consiglio per treppiedi

fioregiallo

Ciao amici,ora che ho deciso la fotocamera ho un dubbio,quale treppiede è più indicato per me? Come molti di voi sapranno adoro fare macro e so che ci vuole un'attrezzatura adeguata per fare delle belle foto,c'è qualcuno in grado di consigliarmi al meglio per questo? Grazie anticipatamente :P
post modificato dal moderatore
14 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

Degomera681

Secondo me questo è un buon prodotto:

http://www.manfrotto.it/product/79413.76991.76932.0.0/7301YB/_/Treppiedi_M-Y%2C_portata_3%2C5kg%2C_testa_a_3_mov%2C_attacco_rapido

Ma forse è meglio se aspetti la verifica di qualcuno più esperto di me.

Forse potrebbe aiutarti avere un ulteriore treppiede "scarso" di basso costo per supportare eventualmente i soggetti della foto nel caso di "nature morte".
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

fioregiallo

Grazie Dego,ho chiesto consigli anche su altri siti,e quasi tutti concordano con la scelta del manfrotto 190xpro,poi dovrò pensare anche alla testa,anche li è un bel dilemma :-,
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

Degomera681

Ma guarda la combinazione, è lo stesso che ho io il 190 x pro.

Per il macro, credo la migliore sia la testa a sfera con attacco rapido RC2. Ti permette tutte le posizioni possibili della macchina, cosa che credo ti potrà essere utile.
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

fioregiallo

Ho scoperto un'altro treppiede che mi sembra adattissimo per fare macro è questo Giottos MTL9351B,in Italia però non trovo siti dove lo vendono,l'ho visto qui http://www.amazon.co.uk/Giottos-MTL9351-Tripod-MH5011-Three/dp/B001W6Q000/ref=pd_bxgy_ce_text_b
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

Degomera681

Preferisco il Manfrotto che possiedo e che ti hanno suggerito, per una ragione fondamentale, nel Manfrotto, puoi estrarre l'asta portamacchina e metterla in orizzontale, allontanando la macchina dall'impronta a terra delle gambe, cosa molto utile per raggiungere punti di ripresa che altrimenti ti sarebbero negati.
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono