Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La foto più cara del mondo. — Il forum di Fotocontest

Artisti della fotografia

La foto più cara del mondo.

utente cancellato

http://www.ciboperlamenteblog.it/phantom-peter-lik-la-foto-piu-costosa-del-mondo/
9 anni fa 

utente cancellato

No, grazie....mi stonerebbe con l'arredo8-)
9 anni fa  

utente cancellato

Di primo acchito sembrava una radiografia.
9 anni fa  

Ayahuasca

ho avuto la fortuna di imbattermi, per caso, in una sua galleria a Las Vegas un paio di anni fa.

seppur lontane da quello che amo fotografare io, ho trovato le sue opere notevoli.
c'è da dire che la galleria in se non lesina sul soldino.
illuminazione impeccabile, foto enormi, stampate su una pellicola particolare (mi ero fatta spiegare tutto ma ovviamente ho scordato...) che assorbe la luce e, quando l'illuminazione ambiente viene abbassata, sembrano brillare di luce propria.
la maggior parte delle foto esposte erano a colori, quindi vi lascio immaginare.
sono rimasta incantata dai suoi colori, io che amo il b/n!
mi sembrava di venir assorbita dall'immagine e di entrarci dentro.


 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

kaira

perbacco..... e dire che di tutti gli scatti che ho fatto all'antelope canyon mai mi sarebbe venuto in mente il b/n... è un luogo che si caratterizza proprio per gli incredibili colori.... poi arriva questo tizio (  :)  ) e fa quello che mi sarebbe sembrato un sacrilegio.. e guarda che risultato.... e glielo pagano 6 milioni e mezzo di dollari.. e io non arrivo mai in finale qui in fotocontest....meglio non farmi domande che poi mi dovrei dare delle risposte....
mi sarebbe piaciuto vedere la mostra che descrivi, deve essere stata strepitosa
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

a dire il vero era tra la mostra e lo showroom, infatti il "custode" cercava in tutti i modi di venderci una foto.

però la pellicola e l'effetto che creava era davvero spettacolare. sembrava di esserci!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato


9 anni fa  

utente cancellato

C'è anche a colori infatti, ma in b/n rende di più secondo me.
9 anni fa  

utente cancellato


CHISTIE’S PUNTA SUI GRANDI DELLA FOTOGRAFIA: La fiducia nel mercato della fotografia è in calo secondo i report di Artactic non si registrano le stesse quotazioni dello scorso semestre, quando questo settore era cresciuto fino a raggiungere il suo livello massimo rispetto ai cinque anni precedenti... Christie's batterà fotografia del Ventesimo e Ventunesimo secolo che valgono tra i 250mila e i 600mila dollari, solo ... :P
9 anni fa  

kaira

bè si meglio in b7n perchèquel rosso li è una mano di tinta, non h niente a che vedere con il colore reale.....



antonella, dai su, se vendi qualcosa a 250mila non ti accontenti ? :) 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira ha scritto:
bè si meglio in b7n perchèquel rosso li è una mano di tinta, non h niente a che vedere con il colore reale.....



antonella, dai su, se vendi qualcosa a 250mila non ti accontenti ? :) 
Tesora. se vendo qualcosa a 250 euro (non mila) ti invito al Banshee ;)
9 anni fa  

utente cancellato

Mah, secondo me queste foto acquisiscono un valore non per la fotografia in se stessa o per chi l'ha fatta, ma per il contenuto raro nel primo caso (che è proprio una gran botta di culo) e storico nel secondo. 
9 anni fa