Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Triangoli — Il forum di Fotocontest

Archivio

Triangoli

zioMarco

Prima che la polemica prenda il sopravvento, come al solito DOPO la conclusione del Cont, non sarebbe meglio rivedere molte delle foto inviate?
Il Cont chiede TRIANGOLI non figure simili. Giusto? :.)
12 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

Giovi75

Io non capisco perche' 3 fiat 500 parcheggiate fra loro di traverso con l'inquadratura stretta non facciano un triangolo e tre persone uguali fra loro si... :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

roslin76

fioregiallo ha scritto:
Buongiorno a tutti
Posso dire che sono delusa dal concorso triangoli? Oramai regna l'anarchia, ognuno può mandare qualsiasi cosa, spacciare quadrilateri o rombi per triangoli e non succede nulla, ora mi chiedo cosa voteranno gli autori di queste foto dove la figura non esiste? Penso non voterò,non voterò nello scrutinio delle foto che non ritengo a tema con il concorso e se vedrò anche nei prossimi lo stesso andamento farò altrettanto, mi dispiace perchè Fotocontest è stato il primo sito dove ho potuto cimentarmi nei concorsi mettendomi in gioco e divertendomi, ora non mi diverto più.


[reply:yB4AAA]

Concordo TOTALMENTE con entrambi: pure IO ho perso parecchio entusiasmo...!!! :u :? :(
12 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Giovi75

io vi partecipo per inerzia ahahahah concordo anche io, il fervore sta passando
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

paolo-spagg

Secondo me di questo passo in ogni contest può passare di tutto perchè chiaramente ci sarà la fede immaginaria, il monocromo immaginario, le scale immaginarie e forse anche il rosso il blu e il bianco immaginari, se passa il contest autoritratti io che mi immagino di essere una tigre posterò certamente un feroce felino e nessuno me la potrà considerare fuori tema
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Giovi75

autoritratto? io postero' la mia auto...auto..ritratto appunto.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

paolo116

paolo-spagg ha scritto:
D'accordo in tutto e per tutto con Fiore meno che nel finale, invece che:NON MI DIVERTO PIU' per me è:ORA MI DIVERTO MOLTO MENO.
fioregiallo ha scritto:
Buongiorno a tutti
Posso dire che sono delusa dal concorso triangoli? Oramai regna l'anarchia, ognuno può mandare qualsiasi cosa, spacciare quadrilateri o rombi per triangoli e non succede nulla, ora mi chiedo cosa voteranno gli autori di queste foto dove la figura non esiste? Penso non voterò,non voterò nello scrutinio delle foto che non ritengo a tema con il concorso e se vedrò anche nei prossimi lo stesso andamento farò altrettanto, mi dispiace perchè Fotocontest è stato il primo sito dove ho potuto cimentarmi nei concorsi mettendomi in gioco e divertendomi, ora non mi diverto più.
roslin76 ha scritto:




Concordo TOTALMENTE con entrambi: pure IO ho perso parecchio entusiasmo...!!! :u :? :(



Spero di sbagliarmi ma penso che il tutto sia da ricondurre ad un minore interesse di Luca Admin verso il sito

L'attività di eliminazione foto "non in tema" spetta a Lui ma mi pare di capire che non ha tempo (o voglia)di farlo.

Anche l'annuncio dei "nuovi concorsi" tarda ad arrivare . . . .

Si è rotto il "giochino" ? ?
:,) :,)

Spero proprio di no . . . .
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

roslin76

paolo-spagg ha scritto:
D'accordo in tutto e per tutto con Fiore meno che nel finale, invece che:NON MI DIVERTO PIU' per me è:ORA MI DIVERTO MOLTO MENO.
fioregiallo ha scritto:
Buongiorno a tutti
Posso dire che sono delusa dal concorso triangoli? Oramai regna l'anarchia, ognuno può mandare qualsiasi cosa, spacciare quadrilateri o rombi per triangoli e non succede nulla, ora mi chiedo cosa voteranno gli autori di queste foto dove la figura non esiste? Penso non voterò,non voterò nello scrutinio delle foto che non ritengo a tema con il concorso e se vedrò anche nei prossimi lo stesso andamento farò altrettanto, mi dispiace perchè Fotocontest è stato il primo sito dove ho potuto cimentarmi nei concorsi mettendomi in gioco e divertendomi, ora non mi diverto più.
roslin76 ha scritto:




Concordo TOTALMENTE con entrambi: pure IO ho perso parecchio entusiasmo...!!! :u :? :(
paolo116 ha scritto:



Spero di sbagliarmi ma penso che il tutto sia da ricondurre ad un minore interesse di Luca Admin verso il sito

L'attività di eliminazione foto "non in tema" spetta a Lui ma mi pare di capire che non ha tempo (o voglia)di farlo.

Anche l'annuncio dei "nuovi concorsi" tarda ad arrivare . . . .

Si è rotto il "giochino" ? ?
:,) :,)

Spero proprio di no . . . .


Scusa Paolo, ma... se come TU dici l'Admin sembra non aver tempo e/o voglia di rimuovere le foto giudicate "fuori tema", x quale cavolo di motivo qualche settimana fa avrebbe inserito il nuovo sistema di votazione x l'attinenza al tema durante la fase di invio foto?!?:!
Finora IO ho SEMPRE espresso la MIA votazione (sia in negativo sia in positivo), ma a questo punto comincio a ritenere che sia una totale perdita di tempo... Mah!!!:?

Comunque spero proprio che la TUA sensazione che sia sia rotto il "giochino" sia infondata... visto che, tra 25 gioni, dovrebbero essere aperte le iscrizioni x gli "utenti TOP", quindi MI sembrerebbe assurdo che l'Admin rinunciasse a un consistente introito economico (visto che presumo che, la maggior parte degli utenti che rinnoveranno l'iscrizione, la faranno proprio i primi giorni!)... non credi?!?:-,
12 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Giovi75

la votazione all'attinenza al tema dovrebbe essere una autoregolamentazione, ma non da obbligo di togliere le foto che vengono votate fuori tema
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma scusate, non è che starete un pò esagerando? Pensateci bene...la descrizione dice triangoli reali e immaginari, secondo voi, per esempio una V non richiama la figura di triangolo? (immaginario) il triangolo immaginario non è mica solo quello sul quale si scherzava all'inizio della discussione!!! Ridimensionatevi. :.)
falco ha scritto:
..assolutamente no , un triangolo ha tre lati ,se ne ha 2 è un'angolo semplice,se ti dico di disegnare un triangolo cosa disegni una "V"..il fatto dei triangoli immaginari per me significa, triangolo amoroso ecc. ecc. ..poi se i lati sono un po curvi , ondulati (es. spicchio di pizza) mi sta benissimo,ma hanno tre lati non due od addirittra un rettangolo ...:.)

Beh, io sono dell'idea che una V sia di forma triangolare, tantevvero che le due stanghette sono pure lunghe uguali, e corrisponde, per me, a un triangolo immaginario. Ma ognuno ha idee proprie, fino a che ci sarà permesso, e su questo non si discute, credo...:.)
12 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Ma scusate, non è che starete un pò esagerando? Pensateci bene...la descrizione dice triangoli reali e immaginari, secondo voi, per esempio una V non richiama la figura di triangolo? (immaginario) il triangolo immaginario non è mica solo quello sul quale si scherzava all'inizio della discussione!!! Ridimensionatevi. :.)
falco ha scritto:
..assolutamente no , un triangolo ha tre lati ,se ne ha 2 è un'angolo semplice,se ti dico di disegnare un triangolo cosa disegni una "V"..il fatto dei triangoli immaginari per me significa, triangolo amoroso ecc. ecc. ..poi se i lati sono un po curvi , ondulati (es. spicchio di pizza) mi sta benissimo,ma hanno tre lati non due od addirittra un rettangolo ...:.)
utente cancellato ha scritto:

Beh, io sono dell'idea che una V sia di forma triangolare, tantevvero che le due stanghette sono pure lunghe uguali, e corrisponde, per me, a un triangolo immaginario. Ma ognuno ha idee proprie, fino a che ci sarà permesso, e su questo non si discute, credo...:.)
..certo che puoi avere le tue idee,ma se son sbagliate son sbagliate...un triangolo , dal nome (ha tre angoli), una V ne ha uno(se mi segni gli altri due..),ha un solo angolo non TRE,su questo non ci dovrebbe piovere...il discorso che si sta facendo è proprio questo come fai a dire che un angolo sono tre...:-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Falco, non è che io vorrei per forza convincerti del contrario, io trovo giusta sia la tua idea che la mia, non voglio cicatrizzarmi sulla V, io l'ho preso solo come un'esempio, ma... IMMAGINA di chiuderla con una stanghetta, ecco che diventa un triangolo con tre lati e tre angoli...un IMMAGINARIO triangolo come da descrizione. Non credo di sbagliarmi di molto, oppure no? :.) :.) :)
12 anni fa  

Degomera681

Il problema non è chi ha ragione o chi ha torto, ma quello che si "vede" in una immagine. Se uno mette tre oggetti ai vertici di un triangolo immaginario, la nostra mente vede immediatamente un triangolo, ma se invece si mettono due elementi rettilinei (due legnetti, due spaghetti, qualcosa di simile) a formare una V, la nostra mente vede una V, ed avrà bisogno di essere indirizzata per capire che ciò che si voleva rappresentare è in realtà un triangolo. Questo per dire che sono d'accordo con Falco nel dire che due oggetti che formano una V vengono percepiti come una V, ma sono anche d'accordo con la lady che quella V può diventare un triangolo, però è necessario che ci sia qualcos'altro, nell'immagine, che indirizzi la mente in quella direzione, fosse anche un gioco di ombre o una differenza di colore.

E ora voglio un posto alla Farnesina come diplomatico, mi sembra il minimo...:D
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

:D :D :D grande capitano, io non te lo posso procurare il posto alla farnesina, al massimo ti posso mandare qualche litro di olio d'oliva eh eh. E poi mi legnerai quando vedrai che pò pò di foto mi son giocata per triangoli invece di conservarla per il prossimo a squadre, e pensare che su tre votanti uno me l'ha giudicata non in tema, e sono quinta nel gruppo...ma tranquilli, non è una V...ah ah baci
12 anni fa  

Gaudi

utente cancellato ha scritto:
Beh, mi spiace che sei cosi delusa, ma quelli che citi sono proprio triangoli immaginari come del resto richiede la descrizione, richiamano al triangolo...non vorrei pensare di essere cosi fuori luogo con il mio pensiero:!


Lady, io son completamente d'accordo con te e riporto qui quanto ho già scritto in bacheca...
...e sempre per me un triangolo non deve avere i lati assolutamente rettilinei ecc ecc
Il profilo di una montagna per me è valido, così come lo spicchio su un ombrellone (che ha i lati deformati ovviamente)... per me è valido il "richiamo" al triangolo... però poi ognuno interpreta come vuole.

A me l'entusiasmo lo fan passare di più le continue polemiche e i toni che vengono spesso usati... in Cogli l'attimo non ho partecipato perchè sembrava che se non eri Cartier Bresson mica la potevi mandare la foto... Non lo so, ci sono sicuramente delle ragioni ma credo che un po' più di leggerezza generale non guasterebbe...
Imho, naturalmente
12 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice ottimo

falco

utente cancellato ha scritto:
Beh, mi spiace che sei cosi delusa, ma quelli che citi sono proprio triangoli immaginari come del resto richiede la descrizione, richiamano al triangolo...non vorrei pensare di essere cosi fuori luogo con il mio pensiero:!
Gaudi ha scritto:


Lady, io son completamente d'accordo con te e riporto qui quanto ho già scritto in bacheca...
...e sempre per me un triangolo non deve avere i lati assolutamente rettilinei ecc ecc
Il profilo di una montagna per me è valido, così come lo spicchio su un ombrellone (che ha i lati deformati ovviamente)... per me è valido il "richiamo" al triangolo... però poi ognuno interpreta come vuole.

A me l'entusiasmo lo fan passare di più le continue polemiche e i toni che vengono spesso usati... in Cogli l'attimo non ho partecipato perchè sembrava che se non eri Cartier Bresson mica la potevi mandare la foto... Non lo so, ci sono sicuramente delle ragioni ma credo che un po' più di leggerezza generale non guasterebbe...
Imho, naturalmente
..spicchi di ombrelloni, montagne, linee non rette, tutto dove l'immaginazione ti porta ad un triangolo..tutto bene ,ma un rettangolo , una "v" un rombo ...no io non li accetto e non per fare polemiche ,ma perchè chi si è dannato a cercar triangoli non sia penalizzato da foto più belle ma che di triangoli non hanno nulla...il discorso di Dego non è molto valido in quanto se devo immaginare una linea che chiude la "v" in un ronbo posso immaginare una linea che unisce due angoli e fa 2 triangoli, è mi sembra assurdo..Però il posto alla Farnesina è meritato..:.)

..ci sono tante foto con questi triangoli :-, :-, :-, :-, per me son rettangoli se per te è sterile polemica...



Ad ogni modo mi fermo qui

:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Giovi75

la geometria non è un'opinione :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

bluvelvet

Cito Gaudi "in Cogli l'attimo non ho partecipato perchè sembrava che se non eri Cartier Bresson mica la potevi mandare la foto... "

Credo che tu sia stato smentito dai fatti... nessun HCB ma molti "onesti" interpretatori del tema e una marea di "buttolaprimafotochecapitatantoèuguale!!"
Quindi, secondo la tua filosofia, avresti potuto partecipare senza problemi!!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Giovi75

qualche foto dovrebbe intitolarsi " il triangolo no, non l'avevo considerato" :D :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

loredana54

e pensare che quando andavo a scuola la geometria era la materia più pallosa esistente :D
Chissà che bello un contest "equazioni di 2° grado" :D :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

paolo-spagg ha scritto:
D'accordo in tutto e per tutto con Fiore meno che nel finale, invece che:NON MI DIVERTO PIU' per me è:ORA MI DIVERTO MOLTO MENO.
fioregiallo ha scritto:
Buongiorno a tutti
Posso dire che sono delusa dal concorso triangoli? Oramai regna l'anarchia, ognuno può mandare qualsiasi cosa, spacciare quadrilateri o rombi per triangoli e non succede nulla, ora mi chiedo cosa voteranno gli autori di queste foto dove la figura non esiste? Penso non voterò,non voterò nello scrutinio delle foto che non ritengo a tema con il concorso e se vedrò anche nei prossimi lo stesso andamento farò altrettanto, mi dispiace perchè Fotocontest è stato il primo sito dove ho potuto cimentarmi nei concorsi mettendomi in gioco e divertendomi, ora non mi diverto più.
roslin76 ha scritto:




Concordo TOTALMENTE con entrambi: pure IO ho perso parecchio entusiasmo...!!! :u :? :(
paolo116 ha scritto:



Spero di sbagliarmi ma penso che il tutto sia da ricondurre ad un minore interesse di Luca Admin verso il sito

L'attività di eliminazione foto "non in tema" spetta a Lui ma mi pare di capire che non ha tempo (o voglia)di farlo.

Anche l'annuncio dei "nuovi concorsi" tarda ad arrivare . . . .

Si è rotto il "giochino" ? ?
:,) :,)

Spero proprio di no . . . .
roslin76 ha scritto:


Scusa Paolo, ma... se come TU dici l'Admin sembra non aver tempo e/o voglia di rimuovere le foto giudicate "fuori tema", x quale cavolo di motivo qualche settimana fa avrebbe inserito il nuovo sistema di votazione x l'attinenza al tema durante la fase di invio foto?!?:!
Finora IO ho SEMPRE espresso la MIA votazione (sia in negativo sia in positivo), ma a questo punto comincio a ritenere che sia una totale perdita di tempo... Mah!!!:?

Comunque spero proprio che la TUA sensazione che sia sia rotto il "giochino" sia infondata... visto che, tra 25 gioni, dovrebbero essere aperte le iscrizioni x gli "utenti TOP", quindi MI sembrerebbe assurdo che l'Admin rinunciasse a un consistente introito economico (visto che presumo che, la maggior parte degli utenti che rinnoveranno l'iscrizione, la faranno proprio i primi giorni!)... non credi?!?:-,


Francesca,
non lo so . . . .
cerco di ragionare sui dati di fatto che , allo stato attuale, evidenziano il fatto che ci dovrebbe essere un contest in "invio foto" che in realtà non c'è .
. . . e mancano i "contest annunciati" (attesa mai cosi' lunga) :,) :,)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

fioregiallo

Ho deciso..mi tapperò il naso, gli occhi e la bocca e voterò come ho sempre fatto, ho partecipato ed è giusto che lo faccia...cercherò di essere elastica e di avere molta immaginazione....scusate se ho innescato una polemica ma confrontarsi non può fare che bene e ringrazio in primis la mia cara squadra :.)
Propongo il concorso "Icosaedri"
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

Gaudi

bluvelvet ha scritto:
Cito Gaudi "in Cogli l'attimo non ho partecipato perchè sembrava che se non eri Cartier Bresson mica la potevi mandare la foto... "

Credo che tu sia stato smentito dai fatti... nessun HCB ma molti "onesti" interpretatori del tema e una marea di "buttolaprimafotochecapitatantoèuguale!!"
Quindi, secondo la tua filosofia, avresti potuto partecipare senza problemi!!


scusa blu, e quale sarebbe "la mia filosofia"?
cos' tanto per capire...
12 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice ottimo

Gaudi

No Falco, quelli che hai messo in evidenza non son triangoli e segnalarli non è polemica sterile... ci mancherebbe.

Anche io mi fermo qua :)
12 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice ottimo

bluvelvet

@ Gaudi:
la leggerezza... un pò più di leggerezza generale e ti assicuro che anch'io cerco di adottarla ma.. ultimamente in alcuni contest sembra che le regole stiano diventando optional, e la leggerzza faccio fatica (molta) ad applicarla.
In triangoli non ho partecipato perchè chi dovrebbe fare una corretta selezione spesso e volentieri non la fa, e per non ritrovarmi come fioregiallo ( e molti altri) a DOVER votare foto invotabili e che potrebbero passare in finale magari a discapito di altre più meritevoli.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Gaudi

ok Blu
ora ho capito :)

Tutto OK
bye
12 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice ottimo

TexWiller

Uno delle ultime foto non è a tema? Non vorrei che si parlasse della mia, la mia ha triangoli.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

Giovi75

A mio modo di vedere è che si inseriscono immagini che il piu' delle volte sono presi da vecchi archivi e adattati per i contest. Un tema come questo , ad esempio, il soggetto principale deve essere il triangolo, quindi dovrebbe trovare spazio nell'economia di una foto e non ridursi a mena " ^ " in mezzo a tanti tetti..ad esempio dico ! le ali di una farfalla, sempre ad esempio, saranno simil triangolari, ma nella foto sempre una farfalla ci vediamo come protagonista. Detto cio' non tutti vedono un contest preciso come questo come una vera ricerca di cio' che si desidera, ma si fermano all'apparenza, o meglio alla loro percezione delle cose, senza pensare che il soggetto deve essere protagonista per tutti quelli che guardano l'opera, e non andarlo a cercare chissa' dove o pensare a cosa si riferisse l'autore.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

Gaudi ha scritto:
No Falco, quelli che hai messo in evidenza non son triangoli e segnalarli non è polemica sterile... ci mancherebbe.

Anche io mi fermo qua :)
caro Gaudi , ci facciamo una pinta di birra:D che entrerà in finale una foto con quei disegni..il brutto è che non potremo berla assieme:( .........:P
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

Perchè no? Gaudi è un nostro vicino di casa...
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

falco

d ha scritto:
Perchè no? Gaudi è un nostro vicino di casa...
...ho visto adesso (segrate)...si può fare:P
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio