Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

il punteggio di una foto nello scrutinio — Il forum di Fotocontest

Archivio

il punteggio di una foto nello scrutinio

isidoro

Innanzitutto Buona sera .
 
Vorrei un chiarimento in merito alle votazioni delle foto quando parte lo scrutinio per entrare in finale .  Sto vedendo che una mia foto è stata decurtata di 9 punti dallo scrutinio e di conseguenza è aumentata la posizione in classifica . Lasciamo stare la classifica ma quello che trovo strano è la decurtazione dei punti dello scrutinio una volta assegnati .  Non succede da nessuna parte che un punteggio una volta stabilito venga decurtato .  La classifica può cambiare perchè una foto viene votata meno meno delle altre ma che si decurti il punteggio una volta assegnato questo lo trovo non consono .         
3 anni fa 
GroupieFuoriclasseTimidoGuruGiudice medioEminenza

Terazuc

Ciao Isidoro voglio chiederti 1) ti è stato un punteggio a fine contest 2) ti è  stato tolto un ipotetico punteggio a contest ancora aperto?
3 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneGuruGiudice medio

isidoro

Mi sono stati tolti 9 punti dal punteggio dello scrutinio . Manca una settimana  alla fine dello scrutinio .   
3 anni fa  
GroupieFuoriclasseTimidoGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Devi capire come funziona la votazione. Un utente vota, cioè mette le 10 foto scelte nelle caselline corrispondenti. Quando riempie tutte e 10 caselline, ai beneficiari del voto appare il famoso +10, +9, +8  ecc, cioè il voto viene assegnato. Se il votante conferma il voto, quel punteggio resta fisso. Ma se il votante non conferma il voto, e ci torna fra 2 giorni e magari si accorge che la tua foto ha le macchie, o è un fotomontagio e non gli piacciono o semplicemete reputa l'altra foto più meritevole, toglie la tua dalla casellina e ci mette un'altra foto  in tal caso a te i punti vengono tolti.
Spero così ti sia chiaro il meccanismo del voto.
3 anni fa  

Dariagufo

Ciao Isidoro, 
A quello che ti ha spiegato Giustina aggiungo una postilla. Ha senso che i punti si vedano prima che siano confermati? Secondo me non molto, e infatti in passato avevo chiesto se eventualmente era possibile modificare il programma in modo che si vedessero solo quando erano diventati definitivi. Mi hanno risposto che non si può, immagino per motivi tecnici. Quindi amen :) 
3 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

isidoro

Io non metto in dubbio che un utente possa cambiare idea su una mia foto .Quello che non condivido è che appaia il punteggio anche se non viene confermata la votazione e anche se l'utente viene squalificato perchè non ha votato 10 foto . Sta a voi dello staff non far apparire la votazione se non si conferma la stessa o la votazione è incompleta . Se poi la mia foto non passa lo scrutinio perchè non viene votata è un altra cosa .     
3 anni fa  
GroupieFuoriclasseTimidoGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Noi non siamo dello staff, siamo concorrenti come te...
Se l'utente non vota 10 foto, il suo voto non ti appare. 
3 anni fa  

Terazuc

Ciao Isidoro le ragazze che mi hanno preceduto sono state molto chiare. Per concludere faccio questo esempio. Esiste un archivio utenti diciamo 5.000 persone  ogni contest aperto è un nuovo archivio. Al termine invio foto un programma "conta" le foto e "decide" il numero dei gruppi tenendo conto che in finale ci devono essere 100 foto o un numero minore e pari. Quindi diciamo 1000 foto inviate 5 gruppi da 200 foto l'uno. Passerebbero in finale 100 foto, 20 per gruppo. C'è  una data limite per inviare le foto. C'è un tempo limite per decidere nel tuo gruppo che foto ti piacciono. Le foto che scegli le inserisci nel 'promemoria". Fino a quando non arriva la data limite l'unico modo di "contare"  i tuoi punti IPOTETICI è calcolare il punteggio del promemoria. Che è variabile come ti è  stato spiegato in modo molto chiaro in precedenza. Il tuo punteggio reale sarà  calcolato SOLO dopo la chiusura del contest.buona serata.
3 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneGuruGiudice medio

isidoro

Innanzitutto non sono a chiedere che la mia foto entri in finale. Partecipo a Fotocontest perchè mi piace partecipare; infatti qualche mia foto è entrata in finale e molte no . Sono gli utenti che decidono . Quello che non condivido è che il punteggio di un utente appare senza che lui lo confermi o non abbia votato le 10 foto che il regolamento prevede e di conseguenza ti viene tolto. Lo ripeto : un utente può cambiare opinione quanto vuole ma la votazione si dovrebbe vedere a conferma avvenuta . Buona serata.
3 anni fa  
GroupieFuoriclasseTimidoGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

ragazzi state scrivendo in una sezione dedicata alla redazione. Gli utenti non possono scrivere qui
3 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ragazzi state scrivendo in una sezione dedicata alla redazione. Gli utenti non possono scrivere qui
:dizzy::dizzy::dizzy: Mo siamo criminali :D
3 anni fa  

utente cancellato

😂😂😂
3 anni fa  

Terazuc

Ops grazie mille @Jaz  Scusatemi @RedazioneFotocontest non lo sapevo.
3 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneGuruGiudice medio